Autore Topic: Catania-Ternana  (Letto 16002 volte)

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Ternana
« Risposta #15 il: 29 Novembre 2014, 12:37:14 am »
Il portiere era Rino Rado? È l'unico che credo di aver riconosciuto. Faccio un altro tentativo il 9. Tanino Troja?
Rado il portiere e il 9 doveva essere Cavazzoni. Il gol (bellissimo) di Bonfanti al 31', sessanta secondi dopo il vantaggio rossoverde di Marchetti. La formazione di quel match era : Rado, Cherubini, Limena, Buzzacchera, Strucchi, Reggiani, Zulich, Bernardis, Cavazzoni, Pereni, Bonfanti. Era il primo anno di presidenza di Angelo Massimino, conclusosi trionfalmente con la promozione in A.
Ciao ;-)


Il povero Limena morto in un incidente stradale se non quell'anno qualche anno dopo sulla statale CT-ME (Ancora non era finita la CT-ME) all'altezza di acitrezza od Acicastello...
Di Rino Rado si diceva che se non fosse stato perchè aveva qualche problema di vista sarebbe andato all'Inter in ogni modo a CT ha sempre fatto la sua por.ca figura ed è stato il giocatore a cui mi sono ispirato nel mio ruolo calciatico (tranquilli: qualche partita al Turati con compagni di scuola e, come conseguenza, ginocchia ed anche sbucciate....ah! il vecchio Turati...)
mitico Turati, con quegli avvallamenti di terreno...responsabili di tante cadute con fratture di avambraccio al seguito 8-) .  Che gran signore il posteggiatore, una persona onesta ed in gamba.
« Ultima modifica: 29 Novembre 2014, 12:43:41 am da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Ternana
« Risposta #16 il: 29 Novembre 2014, 02:14:34 am »
Il Turati. Per un certo periodo della mia vita è stata la mia seconda casa.

No Capra, il buon Limena non è morto sulla statale CT-ME, ma sulla litoranea di Cannizzaro, nella curva in salita prima del Selene, fino a qualche anno fa sul luogo dell'incidente era stata posta una croce, ma adesso dubito che ci sia ancora.

P.S. Scusate i miei riferimenti arcaici, ma sono quasi 35 anni che manco da Catania. :-|
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Ternana
« Risposta #17 il: 29 Novembre 2014, 06:31:49 am »
Dopo la sofferta vittoria sul Latina, il Catania domani gioca in trasferta a Terni nella speranza di portare a casa un'altro risultato positivo. La Ternana sin qui non ha mai vinto in casa in sette partite disputate, e speriamo che non inizi a vincere al Liberati proprio contro di noi.

Sannino ha perso ben tre giocatori questa settimana (Capuano ed Escalante squalificati, e Sauro infortunato) ma in compenso ritrova Spolli che ha scontato la squalifica. In difesa siamo sempre in emergenza, ma del resto con l’accoppiata Ventrone-Sannino (il primo ca non sapi abbissari i iucaturi, e il secondo ca i spascia facennuli iucari astruppiati) si ha sempre la certezza che l’infermeria del Catania non mancherà mai di pazienti.

La Ternana ha anch’essa i suoi problemi con giocatori infortunati e un paio acciaccati, ma mi sembra che tutto sommato riuscirà a mandare in campo una formazione che può mettere in seria difficoltà il Catania. Occhio al gigante Avenatti che con i suoi quasi due metri d’altezza potrebbe dominare sul gioco aereo in area rossazzurra.

Per affrontare al meglio la Ternana schiererei la nostra squadra con il nostro classico 4-3-3 (ma u sacciu ca cu Sannino è tempu pessu cu stu modulo).

Io manderei in campo la seguente formazione:

                                                     Frison
                   
                                       Parisi   Rolin   Spolli   Monzon
                           
                                        Calello   Almiron   Rinaudo
                                         
                                             Leto   Calaiò   Rosina      
                  
In porta conferma per Frison nella speranza che non ci scappi il rigore per la squadra avversaria (iddu ci tenta sempri però).

Come difensori centrali scelta obbligata su Rolin e Spolli, cioè due giocatori recuperati in fretta e furia per far fronte all’emergenza infortuni, ma che mi risulta sia l’uno che l’altro non sono in buone condizioni fisiche. Speriamu ca nuddu di tuttu rui tonna a farici cumpagnia a chiddi dill’infemmeria.

Come terzini anche qui scelte obbligate su Parisi a destra e Monzon a sinistra. Parisi ioca sulu ora ca su tutti astruppiati, e Sannino n’avi a nuddu pi iucari a destra. Il giovane siracusano mi ispira fiducia al 100% e sono sicuro che saprà fare bene. A sinistra Monzon è ormai una sicurezza e speriamo continui così anche a Terni.

Il centrocampo del Catania lo schiero a tre con Calello-Almiron-Rinaudo. Il pelato davanti alla difesa può giocare ai ritmi che la sua scarsa condizione fisica gli consentono, grazie anche ai due cagnacci che lo supportano ai suoi fianchi. Calello e Rinaudo sono due giocatori molto simili, e malgrado il loro ruolo naturale è quello di regista, entrambi se la cavano benissimo anche nel ruolo di interno di centrocampo.

In attacco spazio al trio Leto-Calaiò-Rosina. Il nostro centravanti fortunatamente continua a fare sempre gol, e lo stralunato attaccante argentino continua a crescere di partita in partita. Rosina vorrei proprio schierarlo sulla stessa linea dei nostri due attaccanti principi, ma lo so benissimo che alla fine Sannino gli farà fare o il terzino o al massimo l’esterno di centrocampo. C’est la vie caro Alessandro.

Ancora una volta io sarei contentissimo se riuscissimo a centrare un pareggio in trasferta. A me la politica dei piccoli passi in trasferta piace eccome (basta ca appoi vincemu ‘n casa), e comunque l’importante è muovere la classifica. Io mi gioco un pareggio per 1-1 sulla ruota di Terni. Non fussi mali.

Sempri
FOZZA CATANIA

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Ternana
« Risposta #18 il: 29 Novembre 2014, 06:55:00 am »
Il Turati. Per un certo periodo della mia vita è stata la mia seconda casa.

No Capra, il buon Limena non è morto sulla statale CT-ME, ma sulla litoranea di Cannizzaro, nella curva in salita prima del Selene, fino a qualche anno fa sul luogo dell'incidente era stata posta una croce, ma adesso dubito che ci sia ancora.

P.S. Scusate i miei riferimenti arcaici, ma sono quasi 35 anni che manco da Catania. :-|

Aldo, ragione hai! Avevo confuso la statale con la litoranea. Come vedi come riferimenti arcaici anche io non sto messo bene  :-))

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Ternana
« Risposta #19 il: 29 Novembre 2014, 09:13:17 am »
Frison
                   
                                       Parisi   Rolin   Spolli   Monzon
                           
                                        Calello   Almiron   Rinaudo
                                         
                                             Leto   Calaiò   Rosina       


La formazione di Davide
Diciamo quella piu' logica

Confermata

Squadra d'attacco e si ritorna al vecchio 4-3-3

Mi sembrano,potrei prendere un abbaglio clamoroso,i giocatori perfetti per questo modulo tranne Rinaudo Almiron invertiti come posizione ma purtroppo sappiamo che Sergio non e' dinamico in quetso momento

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Ternana
« Risposta #20 il: 29 Novembre 2014, 10:28:09 am »
Il portiere era Rino Rado? È l'unico che credo di aver riconosciuto. Faccio un altro tentativo il 9. Tanino Troja?
Rado il portiere e il 9 doveva essere Cavazzoni. Il gol (bellissimo) di Bonfanti al 31', sessanta secondi dopo il vantaggio rossoverde di Marchetti. La formazione di quel match era : Rado, Cherubini, Limena, Buzzacchera, Strucchi, Reggiani, Zulich, Bernardis, Cavazzoni, Pereni, Bonfanti. Era il primo anno di presidenza di Angelo Massimino, conclusosi trionfalmente con la promozione in A.
Ciao ;-)

Il povero Limena morto in un incidente stradale se non quell'anno qualche anno dopo sulla statale CT-ME (Ancora non era finita la CT-ME) all'altezza di acitrezza od Acicastello...
Di Rino Rado si diceva che se non fosse stato perchè aveva qualche problema di vista sarebbe andato all'Inter in ogni modo a CT ha sempre fatto la sua por.ca figura ed è stato il giocatore a cui mi sono ispirato nel mio ruolo calciatico (tranquilli: qualche partita al Turati con compagni di scuola e, come conseguenza, ginocchia ed anche sbucciate....ah! il vecchio Turati...)
Capra, scusa ma occorre una precisazione ...Luciano Limena, antesignano nel ruolo di terzino volante, morì l'anno dopo nel tratto do carubbineri, oggi La Scogliera di Cannizzaro, a bordo di un'Alfa GT esattamente nella curva che subito dopo si affaccia il palazzo dell'AIA (via Vittorini) a sinistra e nella parte del mare che inizia  l'albergo Baia Verde...giusto in via Elio Vittorini ho casa , per questo parlo con cognizione di causa  ;-)
Tornando a Limena posso dire che interpretava il ruolo di terzino sinistro in chiave moderna. Potenza, velocità, dribbling e calcio ne facevano un calciatore straordinario che solo la sfortuna non consentì di fargli fare una carriera luminosa...col Torino lo scambiammo con Zaccarelli..
Ciao   
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Ternana
« Risposta #21 il: 29 Novembre 2014, 10:46:19 am »
 :$..chiedo scusa..non mi sono accorto che già qualcuno aveva fatto la precisazione...scusa Capra....
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Ternana
« Risposta #22 il: 29 Novembre 2014, 11:22:15 am »
:$..chiedo scusa..non mi sono accorto che già qualcuno aveva fatto la precisazione...scusa Capra....

nema problema direbbero in Croazia

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Ternana
« Risposta #23 il: 29 Novembre 2014, 11:29:37 am »
E' la morte di Limena passo' tristemente in secondo piano oscurata dal matrimonio di un calciatore piu' famoso.

Come si vede.....sono passati 40 anni ma alla fine tutto uguale resta

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Ternana
« Risposta #24 il: 29 Novembre 2014, 03:26:17 pm »
Frison
                   
                                       Parisi   Rolin   Spolli   Monzon
                           
                                        Calello   Almiron   Rinaudo
                                         
                                             Leto   Calaiò   Rosina       


La formazione di Davide
Diciamo quella piu' logica

Confermata

Squadra d'attacco e si ritorna al vecchio 4-3-3

Mi sembrano,potrei prendere un abbaglio clamoroso,i giocatori perfetti per questo modulo tranne Rinaudo Almiron invertiti come posizione ma purtroppo sappiamo che Sergio non e' dinamico in quetso momento

E fussi a vota bona ca u scinziatu ni runa cuntu.
Anche io vedrei meglio le posizioni di Rinaudo e Almiron invertite quando il pelato recupererà la piena condizione fisica.
Un in bocca al lupo speciale al giovane Parisi, che sono sicuro non farà rimpiangere nessuno di tutti quelli che gli sono stati preferiti finora al suo posto, e dimostrerà a Sannino che i nostri primavera sono giocatori di valore su cui si può fare affidamento.

Sempri
FOZZA CATANIA

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Ternana
« Risposta #25 il: 29 Novembre 2014, 04:24:38 pm »
Rolin infortunato e sostituito dopo soli 17 minuti di gioco.
Un altro giocatore acciaccato che Sannino ha voluto recuperare prima del tempo e ora sa pi quantu autru tempu u piddemu.
SANNINO SEI UN GENIO!

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Ternana
« Risposta #26 il: 29 Novembre 2014, 06:00:26 pm »
Ricordo una bella e ben centrata espressione catanese che descrive in due parole questa squadra...specie quando gioca in trasferta:

"Peri cacati"

...ma sempre fozza....

P.S. qualcuno (ma dubito che questo qualcuno esista) dovrebbe spiegare al nostro fuoriclasse Leto che l'arbitro ha sempre il cartellino dalla parte del manico.
« Ultima modifica: 29 Novembre 2014, 06:02:34 pm da Giovanni (Roma) »

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Ternana
« Risposta #27 il: 29 Novembre 2014, 06:01:32 pm »
Rolin infortunato e sostituito dopo soli 17 minuti di gioco.
Un altro giocatore acciaccato che Sannino ha voluto recuperare prima del tempo e ora sa pi quantu autru tempu u piddemu.
SANNINO SEI UN GENIO!

..solo lui? avemu na maniata di genii
SEMPLICEMENTE RIDICOLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Leto da mandare ai lavori forzati in un'isola....
« Ultima modifica: 29 Novembre 2014, 06:10:24 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Ternana
« Risposta #28 il: 29 Novembre 2014, 06:04:09 pm »
Rolin infortunato e sostituito dopo soli 17 minuti di gioco.
Un altro giocatore acciaccato che Sannino ha voluto recuperare prima del tempo e ora sa pi quantu autru tempu u piddemu.
SANNINO SEI UN GENIO!

No Davide questa accusa non la condivido...mancavano Capuano e Sauro e Rolin aveva giocato decentemente contro il Latina quindi la scelta era obbligata.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Ternana
« Risposta #29 il: 29 Novembre 2014, 06:08:02 pm »
Lo ricopio

Non ci serve un capro espiatorio.La squadra ha giocato meglio in 10.Monzon e Parisi hanno spinto come mai avevano fatto in partitata e la ternana per 20 minuti non e' uscita dalla sua metacampo.Chiaro no?il gol e' stata l'unica cosa prodotta dalla ternana in 70 minuti su un errore di piazzamento.Ma ci puo' stare visto che Rinaudo non e' un difensore.Io critico solo l'atteggiamento di Sannino.Che e' lo stesso di spezia,avellino,trapani 1 tempo,frosinone.Sarebbero stati 4 punti in piu'.Il problema e' che se i tuoi attaccanti sbagliano davanti alla porta puo' succedere di beccare l'episodio.Capita.


Leto e' stato tartassato per tutta la partita.Domenica scorsa Calaio' alla fine non e' stato espulso solo per fortuna.Quindi visto che io mi aspetto la solita critica nonsense dico di concentrarci sull'atteggiamento Sanniniano che su altre situazioni