Autore Topic: E ora pensiamo alla Lazio...  (Letto 1997 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
E ora pensiamo alla Lazio...
« il: 15 Settembre 2006, 01:32:34 am »
A Londra si é vinto e si é convinto. Un paio di considerazioni.

1) Contro la Reggina il calo é stato di tensione più che fisico, stasera si é retto benissimo il confronto contro una squadra che ha iniziato la stagione più di un mese fà. Le motivazioni, tanto per battere un tasto a me caro, contano più delle forza e dei piedi buoni. Ma é indubbio che se ci sono anche questi ultimi é meglio...

2) Le seconde linee del Palermo sono il valore aggiunto di questa squadra. Stasera si é fatto turnover cambiando 5 elementi su 11 rispetto a domenica scorsa. All'Olimpico riavremo Biava, Amauri e Corini reduci da una settimana di recupero, per un turnover importante.

3) La difesa con Zaccardo e Barzagli ha retto molto meglio rispetto alla scorsa partita, anche se Barzagli ancora deve recuperare un buon 60% del suo repertorio per tornare ai livelli che gli conosciamo. Benino Cassani e Pisano. Un paio di sbavature ci sono state. Alla seconda partita ufficiale e contro il West Ham di Tevez e Zamora direi che possiamo accontentarci.

4) Corini con la sua immensa classe e dinamismo offusca chi gioca accanto a lui. Non si tratta di pestare i piedi, ma proprio di rubare la scena per rendimento e personalità. Stasera Parravicini, Simplicio e Guana hanno giocato bene, ma nessuno é spiccato come domenica scorsa il Capitano. Abituiamoci a queste sensazioni fin quando Corini avrà fiato...

5) Caracciolo ha segnato il gol partita, ha lottato, ha giocato bene, ma Amauri é una prima punta e lui una seconda punta. Di buono c'é che quando mancherà Amauri il Palermo schiererà attaccanti che possono comunque segnare e fare bene, pur con altre caratteristiche e Guidolin non dovrà inventarsi Zauli prima punta, come il primo anno di A.

Adesso parola d'ordine obbligata é smaltire sbornia e tossine e pensare alla Lazio. Non sarà facile, come al solito. Pazienza.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
E ora pensiamo alla Lazio...
« Risposta #1 il: 15 Settembre 2006, 09:27:10 am »
Prima di tutto farei un applauso a La7: si è aggiudicata una partita che non  capita tutti i giorni di vedere e l'ha proposta in modo eccellente.
Buona la telecronaca, ma quello che mi è piaciuto di più è stato il prepartita, anche se ha sbagliato qualche accento (Cùffaro=Cuffàro).

West Ham - Palermo 1-0

Straordinaria partita,senza dubbio abbiamo giocato meglio noi di loro.
I più bravi Caracciolo e Fontana.
Già,Fontana:una certezza....se non vogliamo rischiare dovrebbe giocare più lui in campionato che Agliardi.
Caracciolo: finalmente è tornato l'Airone.Aveva motivazioni,per lui era una rivincita. Bellissimo il gol, adesso sarà Guidolin a decidere chi scherare IN FUTURO.
Zaccardo meglio centrale che esterno, ma fa in tutti i due ruoli sempre bene.
Barzagli, un pò si è ripreso, ieri era capitano, ancora non è al massimo, ma cmq ha giocato un bel partitone.
Cassani,Guana,Parravicini, le seconde linee,ma che hanno dimostrato di non essere solo "riserve"

Poi bravissimi Di Michele,Diana. Ottimi Simplicio e Bresciano,ragà,sono dei mostri!

 Un impresa riuscita nel migliore dei modi, vincere in trasgìferta a Londra,patria del calcio, non è facile.
2 note stonate della serata l'idiozia di alcuni che hanno avuto,in una serata come questa, l'intelligenza di commercializzare magliette con su scritto "Mafia"; L a mancanza di ferplay da parte degli avversari.

A Domenica, rientrano Amauri e Corini riposati, ma io penso che vinceremo e che nel secondo tempo possa anche entrare Caracciolo

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
E ora pensiamo alla Lazio...
« Risposta #2 il: 15 Settembre 2006, 09:38:14 am »
Avete scritto tutto voi.
Aggiungerei che dopo i post scritti ieri mi aspettavo una squadra che avesse giocato si e no un tempo. Forse anche 60 minuti. Invece abbiamo retto sino al 90esimo, segno che la condizione atletica è accettabile (e quindi col Catania ce la possiamo giocare  :P  :P  :P ) e che contro la Reggina c'era stato solo un calo di concentrazione dovuto al 3-0.
Mi permetto di cambiare il risultato, quello scritto da Claudio non mi è piaciuto! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
WEST HAM - PALERMO 0-1
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Grande Palermo
« Risposta #3 il: 15 Settembre 2006, 09:39:18 am »
Concordo su ogni punto Templare, e aggiungo che mi è piaciuto tantissimo Guana,ha dimostrato personalità; Ci sarà molto utile durante l'anno.
Vittoria meritatissima contro un avversario di valore e in alcune occasioni antisportivo, mi riferisco alla mancata restituzione della palla da parte inglese.
Se quello che è successo a Londra, comprese le magliette fuori lo stadio, fossero successe qui, ce ne avrebbero dette di tutti i colori.
Rimane una vittoria bellissima e la consapevolezza che possiamo giocarcela con tutti.
Templare, tu avevi detto che peggio non poteva capitarci, certamente anche a loro non è andata bene.
Sotto con la Lazio adesso, certi che un rifiatante turn-over ci consentirà di schierare uomini riposati e non costringerà Guidolin a schierare Zauli di punta...
salutamu.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Partita quasi perfetta
« Risposta #4 il: 15 Settembre 2006, 12:04:40 pm »
Scrivere dopo i vostri post è impresa ardua ad ogni modo:

1) Voto 10 al modulo.....io lo riproporrei in campionato....questa squadra DEVE GIOCARE CON 4 CENTROCAMPISTI....quindi o 4-4-2 o 3-4-2-1 ...ciò per varie ragioni..la prima è che Diana largo a destra fa male a chiunque lo stesso dicasi di Bresciano

2) tutti bravi mi hanno impressionato Diana e bresciano xchè correre ed essere lucidi non è semplice.

3) Panchina voto 8....Crescono Cassani e Pisano (per altro titolare) bene Parravicini...Guana mi è sembrato un titolare ....testa alta personalità e determinazione.

4) Zaccardo centrale....come sapete non avevo dubbi....e se Cassani crescerà ...Cristian deve insistere per giocare centrale...infatti in Nazionale donadoni lo vede dopo Zambrotta e Oddo mentre i centrali azzurri hanno 40 anni a testa e ci potrebbe, quindi, essere spazio per lui.

5) Portieri ne abbiamo 2 forti. In più Fontana è un vecchio lupo e quei 2 passi che ha fatto uscendo dalla porta contro la volè di Tevez sono stati determinanti.

6)Caracciolo...auguro a lui ed al Palermo che sia l'anno della riscossa....la sua fortuna è che quest'anno ci sono Diana e Bresciano.

7) Simplicio....non ho più dubbi, deve ancora crescere atleticamente, ma senza Corini accanto esce fuori.

8) Evidentemente contro la Reggina è stato un fatto mentale....tenere il campo a Londra contro i martelli non è stato semplice....ci vuole gamba ed il Palermo l'ha avuta

9) Magliette sulla mafia......la società organizzi, in occasione della partita di ritorno, per 60 tifosi del West Ham una visita turistica della città...forse invece di stampare sulle maglia Martelli vs Mafia" dovevano scrivere "Martelli contro l'incudine".....dai e dai ma un ci nesci nenti..

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
E ora pensiamo alla Lazio...
« Risposta #5 il: 15 Settembre 2006, 12:57:22 pm »
Citazione da: "Sergio"
Avete scritto tutto voi.
Aggiungerei che dopo i post scritti ieri mi aspettavo una squadra che avesse giocato si e no un tempo. Forse anche 60 minuti. Invece abbiamo retto sino al 90esimo, segno che la condizione atletica è accettabile (e quindi col Catania ce la possiamo giocare  :P  :P  :P ) e che contro la Reggina c'era stato solo un calo di concentrazione dovuto al 3-0.
Mi permetto di cambiare il risultato, quello scritto da Claudio non mi è piaciuto! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
WEST HAM - PALERMO 0-1


Scusate,troppa euforia e troppa contentezza mi hanno fatto perdere la testa:

West Ham - Palermo 0-1
West Ham - Palermo 0-1
West Ham - Palermo 0-1
West Ham - Palermo 0-1
West Ham - Palermo 0-1

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
E ora pensiamo alla Lazio...
« Risposta #6 il: 15 Settembre 2006, 01:02:02 pm »
Citazione da: "Claudio"
Scusate,troppa euforia e troppa contentezza mi hanno fatto perdere la testa:

E si vede che non ti è ancora passata :roll:  :roll:
Scrivere il risultato del Palermo coi colori rossazzurri in un forum ricco di tifosi etnei è il massimo della provocazione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
E ora pensiamo alla Lazio...
« Risposta #7 il: 15 Settembre 2006, 01:34:36 pm »
CHE MAGNIFICA SERATA!!!!!!!!!!!!!!!!!
STORICA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tanto di cappello a questa società (con Zamparini in testa) che in questi anni sta regalando EMOZIONI su EMOZIONI!!!!!!!!!!!

Bellissima partita (a parte il fayrplay e le magliette inglesi) e GRANDISSIMO RISULTATO.

Finalmente ho potuto vedere il nuovo PALERMO all'opera e devo dire che è impressionante la qualità tecnica dei giocatori che abbiamo quest'anno.

Voi avete detto bene tutto, io posso aggiungere che ho visto BRESCIANO "Celentano" DAPPERTUTTO!!!!!!!!

Ottima l'impressione su GUANA (uno spreco tenerlo in panchina), a condizione che uno fra BRESCIANO E GUANA si faccia ricrescere i CAPELLI (erano indistingubili!!!!, almeno dalla tv).

E poi un altra considerazione:
a me è sembrato che questa squadra può migliorare ancora di parecchio, come se ad un certo punto volesse esplodere e stracciare gli avversari;
Qualcuno di Voi ha avuto questa sensazione????????

Un ringraziamento a LA7 che ha trasmesso una partita storica (secondo me), adesso tocca ai tifosi ROSANERO fare la sua parte nella partita di ritorno: SPERIAMO CHE RIEMPIANO LA FAVORITA e non come l'anno scorso!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao a tutti e.....
...... FORZA PALERMOOOOOOOOOOOOOOOOO
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
E ora pensiamo alla Lazio...
« Risposta #8 il: 15 Settembre 2006, 05:15:50 pm »
mi sono alzato col piede sbagliato:
West Ham - Palermo 0-1
West Ham - Palermo 0-1
West Ham - Palermo 0-1
West Ham - Palermo 0-1
West Ham - Palermo 0-1

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
E ora pensiamo alla Lazio...
« Risposta #9 il: 15 Settembre 2006, 05:54:13 pm »
Smetto di lavorare e ci risentiamo lunedì speriamo che anche questo Week End si possa rivelare "produttivo" dal punto di vista calcistico


CONTRO LA LAZIO UN SOLO GRIDO:

FORZA   PALERMO

Ciao a tutti e ...
... FORZA PALERMOOOOOOOOOOOO
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
E ora pensiamo alla Lazio...
« Risposta #10 il: 15 Settembre 2006, 08:12:15 pm »
Nel confermare quanto già scritto qui (non mi ero accorto di quest'altro thread), vorrei sottolineare ai simpatici Enzo e Claudio che il colore giusto è questo, non quello !!!  :lol:  :D

Vi basterà, quando necessario, sovrascrivere il termine "pink" a quello di un qualsiasi altro colore ...  :idea:  :wink:

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
E ora pensiamo alla Lazio...
« Risposta #11 il: 18 Settembre 2006, 09:23:30 am »
FORZA     PALERMO
PALERMO FORZA
FORZA     PALERMO
PALERMO FORZA
FORZA     PALERMO
PALERMO FORZA

 :P  :P  :P  :P  :P  :P  :P  :P  :P  :P  :P

Ciao a tutti e .........
.... VA BBE' LO SAPETE GIA'!!!!!!!!
FORZA PALEEEEEEERMOOOO
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO