Autore Topic: Lunedì, conferenza stampa di pulvirenti  (Letto 17707 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Lunedì, conferenza stampa di pulvirenti
« Risposta #15 il: 13 Ottobre 2014, 12:05:55 pm »
Niente mi aspetto da Pulvirenti, specie dopo che a Maggio ha fatto tutto quello non andava fatto.

...non ha fatto quello che andava fatto  ;-)
Oggi le parole non serviranno a nulla, ci vogliono fatti e decisioni che vanno prese in fretta, il tempo è scaduto...lui oggi sara' l'arbitro,è lui che deve decidere, e lui ha in mano il futuro della squadra e ci dovra' fare capire quali sono le sue reali intenzioni senza cincischiamenti e senza fare la replica delle passate conferenze. Dovra' dare risposte ai tanti quesiti dei tifosi ai quali  al momento serve solo chiarezza . Un buon viatico potrebbe iniziare con l'annuncio di un vero DS come Perinetti.Dopo gli annunci farsa " Lodi non arriva" e "mai piu' Maran" non credo alle dichiarazioni riportate dalla stampa su l'ex DS del Palermo...sono possibilista...
La venuta di Perinetti non sarebbe un ridimensionamento di Cosentino, perchè, a fare bene i conti , durante la sessione estiva di calciomercato si è comportato egregiamente, la societa' non puo' rimproverargli nulla, ha guadagnato tanto e se ci sono carenze e inadeguatezze in organico ce ne siamo accorti solo ora con le risposte venute dal campo.

Purtroppo non penso che venga Perinetti. Delle lacune e delle scelte discutibili sui confermati per la verità io e qualche altro ce ne eravamo accorti.
Poco importa. L'importante è che faccia delle scelte e non le solite chiacchiere.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lunedì, conferenza stampa di pulvirenti
« Risposta #16 il: 13 Ottobre 2014, 12:22:04 pm »
...spero canti questa canzone a chi di dovere...  8D

http://youtu.be/gg_8o_AlZts
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lunedì, conferenza stampa di pulvirenti
« Risposta #17 il: 13 Ottobre 2014, 01:36:44 pm »
Sono molto pessimista sulla possibilita' che possano arrivare scelte e decisioni importanti oggi.
Pulvirenti ha capito che il tifoso non e' piu' disponibile ad accettare le parole di Cosentino e lo mette momentaneamente di lato, ritinendo di poter ottenere migliori risultati nell'azione di ripetere la stessa litania.
Si mi aspetto la stessa litania con qualche punta di nervosismo del presidente se putacaso qualche giornalista dovesse insistere un pochino su qualche concetto...e sappiamo bene quali siano quelli che lo infastidiscono...quelli veri.
Non mi aspetto modifiche sul piano societario...perche' come dice Ventrone...con il tempo e con il recupero degli infortunati (mai vista tanta sfortuna!) vedremo il miglior Catania...capace di...boh!!!
In fondo...per partecipare ai playoff...basta arrivare ottavi...ma per adesso saremmo retrocessi.

Fozza Catania

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lunedì, conferenza stampa di pulvirenti
« Risposta #18 il: 13 Ottobre 2014, 02:44:59 pm »
Niente mi aspetto da Pulvirenti, specie dopo che a Maggio ha fatto tutto quello non andava fatto.

...non ha fatto quello che andava fatto  ;-)
Oggi le parole non serviranno a nulla, ci vogliono fatti e decisioni che vanno prese in fretta, il tempo è scaduto...lui oggi sara' l'arbitro,è lui che deve decidere, e lui ha in mano il futuro della squadra e ci dovra' fare capire quali sono le sue reali intenzioni senza cincischiamenti e senza fare la replica delle passate conferenze. Dovra' dare risposte ai tanti quesiti dei tifosi ai quali  al momento serve solo chiarezza . Un buon viatico potrebbe iniziare con l'annuncio di un vero DS come Perinetti.Dopo gli annunci farsa " Lodi non arriva" e "mai piu' Maran" non credo alle dichiarazioni riportate dalla stampa su l'ex DS del Palermo...sono possibilista...
La venuta di Perinetti non sarebbe un ridimensionamento di Cosentino, perchè, a fare bene i conti , durante la sessione estiva di calciomercato si è comportato egregiamente, la societa' non puo' rimproverargli nulla, ha guadagnato tanto e se ci sono carenze e inadeguatezze in organico ce ne siamo accorti solo ora con le risposte venute dal campo.


Da applausi

Io Cosentino dopo che mi ha fatto fare un attivo record che anche in caso di mancata propmozione posso riprovarci tranquillamente l'anno prossimo,ci fazzu na statua.

Tecnicamente siamo a 9 punti dal primo posto

recuperiamo tutto quello che si puo' a gennaio 2-3 elemtni di actegoria

pensionare i pensionati

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lunedì, conferenza stampa di pulvirenti
« Risposta #19 il: 13 Ottobre 2014, 03:02:22 pm »

Io Cosentino dopo che mi ha fatto fare un attivo record che anche in caso di mancata propmozione posso riprovarci tranquillamente l'anno prossimo,ci fazzu na statua.

Tecnicamente siamo a 9 punti dal primo posto


Santo...da quando è arrivato Cosentino 46 partite, 37 punti, 9 vittorie 11 pareggi 26 sconfitte. E una retrocessione evitabilissima. E' un caso?
Sì tecnicamente siamo a 9 punti, ma il distacco fin dalla prima giornata aumenta e non diminuisce; e, particolare non da poco, siamo all'ultimo o penultimo posto in classifica, altro che riprovarci l'anno prossimo....

Bilancio a posto e ottime plus-valenze dalla campagna acquisti. Ok. Cosa che accadeva anche prima.  Ma prima la domenica si gioiva e il Catania stava in serie A......e c'erano i risultati sportivi. Ora, con il "nostro"..... sulu figutu fracitu

Detto questo tuttavia devo concludere che sono discorsi inutili, e pensare al campionato e alla prossima partita.
« Ultima modifica: 13 Ottobre 2014, 03:04:54 pm da vasco »

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lunedì, conferenza stampa di pulvirenti
« Risposta #20 il: 13 Ottobre 2014, 03:18:15 pm »

Io Cosentino dopo che mi ha fatto fare un attivo record che anche in caso di mancata propmozione posso riprovarci tranquillamente l'anno prossimo,ci fazzu na statua.

Tecnicamente siamo a 9 punti dal primo posto


Santo...da quando è arrivato Cosentino 46 partite, 37 punti, 9 vittorie 11 pareggi 26 sconfitte. E una retrocessione evitabilissima. E' un caso?
Sì tecnicamente siamo a 9 punti, ma il distacco fin dalla prima giornata aumenta e non diminuisce; e, particolare non da poco, siamo all'ultimo o penultimo posto in classifica, altro che riprovarci l'anno prossimo....

Bilancio a posto e ottime plus-valenze dalla campagna acquisti. Ok. Cosa che accadeva anche prima.  Ma prima la domenica si gioiva e il Catania stava in serie A......e c'erano i risultati sportivi. Ora, con il "nostro"..... sulu figutu fracitu

Detto questo tuttavia devo concludere che sono discorsi inutili, e pensare al campionato e alla prossima partita.

C'è anche da precisare che, sia prima sia dopo la retrocessione, le plusvalenze sono state ampiamente ridimensionate. Si potrebbe pensare che Gomez poteva essere venduto meglio, per esempio. Ma si può anche affermare che la retrocessione ha causato dei saldi. E possiamo anche dire che, in ogni caso, le plusvalenze maturate sono frutto della cessione dei giocatori che erano stati portati prima.
I giocatori che ha portato lui? Monzon, Peruzzi, Leto...
Certo, una ciambella può riuscire con il buco, vedi Rinaudo.

I migliori quest'anno? Martinho (alla voce PLM), Rosina e Calaiò, giocatori italiani. Il concetto di plusvaleza basata sui giocatori sudamericani con lui (con lui) non sta funzionando.
« Ultima modifica: 13 Ottobre 2014, 03:20:50 pm da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lunedì, conferenza stampa di pulvirenti
« Risposta #21 il: 13 Ottobre 2014, 03:19:32 pm »
.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lunedì, conferenza stampa di pulvirenti
« Risposta #22 il: 13 Ottobre 2014, 05:30:44 pm »
Ma quale disimpegno e disimpegno....e perché poi? Finiamola con questa storia ca finiu insoddi. Il Catania è da anni che si autofinanzia. Ci potrebbero essere problemi in futuro ma per adesso non credo proprio (la campagna acquisti cessioni mi pare che sia in attivo e un paio di stipendi grossi sono stati eliminati). Altri pensieri sovvengono, ma su malappinseri.......

Se la prenderá con certi giornalisti che sobillano i tifosi (come se questi non avessero la propria testa).......e gli infortuni imprevedibili......e la sfortuna.....e Ventrone é un lusso.....e Cosentino non si tocca finché c'é lui......e ha fatto una grande campagna acquisti..... e la squadra é completa.....e...............

Niente mi aspetto da Pulvirenti, specie dopo che a Maggio ha fatto tutto quello non andava fatto.

E in effetti avevi proprio ragione tu Vasco. Pulvirenti ha detto esattamente quello che pensavi tu. Ci liggisti u pinseri. Niente ribaltoni in società, ma solo la conferma del progetto sportivo del Catania (cioè il ritorno in Serie A, ca è a cosa chiù 'mputtanti) e la comunione d'intenti e di pensiero con il suo AD.
Da un lato Pulvirenti ha fatto bene a ricomparire di fronte ai microfoni. Dopo tutto il pubblico rossazzurro lo aveva invitato a farsi vedere e sentire, e lui si è presentato.
Dall'altro lato però poteva evitare le critiche a muso duro verso la stampa che hanno raggiunto il limite del farneticare, e mi hanno ricordato la farsa da scerra cu Vagliasindi l'annu scossu. Questa Pulvirenti se la poteva risparmiare.
Per il resto non ha detto niente di diverso di quanto pronunciato dalla bocca di Cosentino sei giorni fa, e questo, quanto meno in apparenza, ci fa capire che il presidente e l'AD vanno sempre d'amore e d'accordo. Futtunati nuauttri tifusi!
Non ci resta dunque che aspettare il recupero dei tanti calciatori indisponibili e sperare che abbiano ragione loro.

Sempri
FOZZA CATANIA
« Ultima modifica: 13 Ottobre 2014, 05:33:46 pm da Davide da Miami »

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lunedì, conferenza stampa di pulvirenti
« Risposta #23 il: 13 Ottobre 2014, 05:59:22 pm »

Non ci resta dunque che aspettare il recupero dei tanti calciatori indisponibili e sperare che abbiano ragione loro.

Sempri
FOZZA CATANIA

Davide, non era difficile prevedere.

Io spero nel pronto recupero di uno solo degli indisponibili (anzi due) Rinaudo e Rolin. Per il resto, poiché il calcio riserva sempre sorprese, e anche una squadra senza società come il Bari l'anno scorso, può rischiare la promozione, spero che si crei quell'alchimia virtuosa fra allenatore e giocatori (specie quelli giovani del vivaio) per cui si metta in campo una squadra competitiva ogni partita e si risalga la china. A prescindere da tutto quanto............

Sogni...... La realtà purtroppo è altra cosa.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lunedì, conferenza stampa di pulvirenti
« Risposta #24 il: 13 Ottobre 2014, 07:19:33 pm »

Io Cosentino dopo che mi ha fatto fare un attivo record che anche in caso di mancata propmozione posso riprovarci tranquillamente l'anno prossimo,ci fazzu na statua.

Tecnicamente siamo a 9 punti dal primo posto


Santo...da quando è arrivato Cosentino 46 partite, 37 punti, 9 vittorie 11 pareggi 26 sconfitte. E una retrocessione evitabilissima. E' un caso?
Sì tecnicamente siamo a 9 punti, ma il distacco fin dalla prima giornata aumenta e non diminuisce; e, particolare non da poco, siamo all'ultimo o penultimo posto in classifica, altro che riprovarci l'anno prossimo....

Bilancio a posto e ottime plus-valenze dalla campagna acquisti. Ok. Cosa che accadeva anche prima.  Ma prima la domenica si gioiva e il Catania stava in serie A......e c'erano i risultati sportivi. Ora, con il "nostro"..... sulu figutu fracitu

Detto questo tuttavia devo concludere che sono discorsi inutili, e pensare al campionato e alla prossima partita.


Vasco io parlavo come Presidente di una squadra di calcio

se retorocedo ed addirittura aumento l'attivo posso tranquillamente provarci l'anno prossimo.Al contrario di tutte le altre societa' in B.

Si e' vero...aumentato il divario ma anche gli infortuni.

Nonostante questo rimaniamo in gioco...alla grande

certo bisogna svoltare ...prima possibile

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lunedì, conferenza stampa di pulvirenti
« Risposta #25 il: 13 Ottobre 2014, 07:21:25 pm »
Per me semplicemente annuncerà l'ingaggio di Perinetti e lo spostameto ad altre mansioni della Risorsa.

Rumors dicono che si aprirà un Catania Point a Miami ed il Presidente ha deciso che lo affiderà alla Risorsa.

Davide mi raccomando l'accoglienza.....  ;-)

ach! non ci ho azzeccato!   >:(

Appurato che non arriverà lo sceicco e che Perinetti è passato da Catania a salutare, quel che resta di questa conferenza è la volontà della società a continuare su questa strada.
Nel bene o nel male od obtorto collo dobbiamo accettare questa volontà confidando nei dirigenti della società e sperando che sappiano quel che fanno per il bene dei colori che rappresentano.

Detto questo adiamo ad analizzare la conferenza:

è acclarato che il presidente non capisce una mazza di web;

è acclarato che il presidente è nervoso: puerile l'osservazione addebitata ai giornalisti che sobillano le folle dei muri;

90% delle domande dei giornalisti pietose od infantili o pleonastiche - una pena......ma è il livello del giornalismo medio nazionale - :

l'ambizione resta e con essa ancora vivo il progetto di una veloce risalita ....infortuni permettendo;

l'unica nota positiva che ne è uscita fuori ad una delle poche domande di valore è una presa di cosicenza di Pulvy sulle grosse lacune presenti in società relative alla  mancanza di comunicazione chiara e schietta con la stampa e la tifoseria.
Secondo me questo è un grosso passo avanti se agli intenti faranno seguire i fatti.

Credo che se in questi due mesi la comunicazione si fosse gestita meglio ieri -nonostante la sconfitta- i nostri sarebbero usciti dal campo tra gli applausi per l'aver affrontato il Bari con una squadra dimezzata in tutti i suoi ruoli e che nonostante tutto ha lottato fino alla fine per ottenere il risultato.


Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lunedì, conferenza stampa di pulvirenti
« Risposta #26 il: 13 Ottobre 2014, 07:47:49 pm »
Passaggi della conferenza degni di nota:
--destituite le voci circa la proprieta' ed eventuali partecipazioni di altri soggetti a quote azionarie. E' lui padrone unico e solo lui decide assumendosene pienamente le responsabilita'.
-- stilettata e presa di posizione per le notizie che appaiono in rete, sui siti e sui muri i quali spesso diffondono disinformazione, anche attraverso la diffamazione e la distorsione dei fatti.
-- la societa' prendera' provvedimenti nei confronti di Leto, poi sara' l'allenatore a decidere su un suo eventuale impiego.
-- la societa' è solida economicamente e  il gruppo lavora in armonia e con unita' di intenti, " lavoriamo per migliorarci" il credo dello spogliatoio e di tutta la societa'.
-- sostegno e fiducia incondizionata nell'operato di Cosentino
-- se alla fine di quest'anno non saremo in serie A farà le sue valutazioni traendone le conclusioni.
-- il Catania non è e non si conclude con la partita del sabato o della domenica...

Ho visto un uomo determinato, con vene pulsanti alle tempie e a tratti inkazzato...mi è piaciuto il suo piglio a difesa delle sue idee e la capacità di dare risposte anche alle domande piu' incalzanti...ha sciorinato una serie di attenuanti apparsi plausibili e anche credibili...almeno per me  :$
A ben pensarci non sono rimasto deluso e, ingenuamente o forse per il grande amore che ho per il Catania, credo che ai fini della concedibilità delle attenuanti l'ho visto come un presidente imputato che può essere assolto dai "capi d'imputazione" perchè i fatti sono stati commessi in buona fede ...e perchè il calcio non è una scienza esatta . 
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lunedì, conferenza stampa di pulvirenti
« Risposta #27 il: 13 Ottobre 2014, 07:51:29 pm »

Credo che se in questi due mesi la comunicazione si fosse gestita meglio ieri -nonostante la sconfitta- i nostri sarebbero usciti dal campo tra gli applausi per l'aver affrontato il Bari con una squadra dimezzata in tutti i suoi ruoli e che nonostante tutto ha lottato fino alla fine per ottenere il risultato.

Secondo me contestare la squadra è sempre controproducente: si crea una tensione psicologica che di partita in partita cresce e non fa fare cose buone in campo. Certo per quelli sfacciatamente lavativi questo non vale. Ma mi è sembrato che il Catania per adesso di lavativi in campo non ne abbia. Anche il nervosino Peruzzi, non è un lavativo: ha seri problemi di impostazione caratteriale (leggi serenità, consapevolezza di propri mezzi, grinta ragionata) che alla fine gli fott.eranno la carriera. Altri, anche di nome, su scassi, ma ci stanno mettendo impegno. Ma si su scassi su scassi e pur con tutto l'impegno fanno l'errore che ci costa il goal.

Diversamente contestare il Dirigente, non serve lo stesso assolutamente a niente, ma almenu ni sfuamu :-)) . E si Cusintinu sa senta, si deprime e 'o sabbutu a sira nun ci duna adenzia a so muggheri su ca...zzi sò ::) .

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lunedì, conferenza stampa di pulvirenti
« Risposta #28 il: 13 Ottobre 2014, 07:52:16 pm »
 :-D... azz...dimenticavo dell'accenno agli sceicchi e agli emirati a cui fanno capo che sono in fila per l'acquisto della società...Cantarutti u viri ca ti liggiu i catti?...ci segue in rete ma non cill'aveva ccu nuatri  :-D
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lunedì, conferenza stampa di pulvirenti
« Risposta #29 il: 13 Ottobre 2014, 08:02:14 pm »
...piccola riflessione dopo aver sentito le parole del Presidente....

1) ...sulla proprietà effettiva del Calcio Catania 1946 nutrivo pochi dubbi, ma era giusto si mettessero i puntini sulle i...anche se essendo a Catania, città delle mille legende metropolitane e di fan di Schettino, che alla prima minima falla otturabile col tip top invocano sceicchi e magnati russi, non ce ne sarebbe stato bisogno...ma tant'è...

2)...effettivamente sarebbe possibile scrivere (o urlare!) "Cosentino...dimettiti...vattene...cambia mestiere...dimettiti"...senza la necessità di usare parole come "pezzente" "mercenario" "ridicolo" rivolti al Presidente...a cui viene anche contrapposto Angelo Massimino, quale esempio di unico vero presidente tifoso, omettendo che lo stesso fango che si sta tirando addosso a Pulvirenti...lo si tirò addosso pure al Cavaliere, solo che non c'era internet...

3)...ricordare a qualcuno che sputare sul piatto in cui da 10 anni circa sta mangiando fino, non è propriamente una cosa carina...perchè senza il Catania di Pulvirenti non sarebbe stato chiamato a leggere nemmeno le previsioni del tempo a Tele Delfino...altro che siti internet!

4)...Cosentino verrà valutato a fine anno...

5)...tolti i sopraelencati punti...il resto della conferenza stampa non si è discostata più di tanto da quanto detto da La Risorsa...per cui nulla di interessante...

Se ho dimenticato qualcosa correggetemi...vado di fretta!

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est