Autore Topic: Catania Pescara  (Letto 24537 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5522
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania Pescara
« Risposta #150 il: 02 Ottobre 2014, 09:07:41 am »

Vedi quando dico, un muro di gomma...lo dico perchè è stato spiegato in tutti i luoghi ed in tutti i laghi...che Ventrone, il guru dei preparatori atletici, è stato chiamato, prima per riparare ai danni fatti nelle passate stagioni (Pulvirenti definì chiaramente lo scorso ritiro "una scampagnata", remeber!?)...e poi far raggiungere il top alla squadra nei mesi di gennaio e febbraio...gli infortuni a catena di questo periodo, con tutta probabilità, sono a metà figli di errori passati e della preparazione estiva totalmente diversa rispetto alla "scampagnata" di cui sopra...


Proprio il fatto che sia vecchi che nuovi giocatori si infortunino spesso può voler dire che non è colpa dei preparatori.
Magari il manto di TdG o qualcosa che non è facile identificare. Oppure davvero sfiga.
Non mi azzardo stavolta a dare responsabilità!

No, fammi capire, lui inizia la preparazione con il settanta per cento degli effettivi, ne rompe dieci ed è colpa del suo predecessore?
Lui che doveva riparare i danni ...
Ho telefonato a i miei amici, quando vuoi fare un paio di serate al Cab.... ::) ::) ::) ::) ::)
"U Mastru"

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Pescara
« Risposta #151 il: 02 Ottobre 2014, 09:32:49 am »
La critica  su chi e' quello o chi fimmi fici non SERVE A NULLA.Ora

Lo ha detto CHIARAMENTE SANNINO,se non vi basta questo

Cosi' come siamo ora,con 10 ragazzi fuori ,faticheremo contro CHIUNQUE

Perche' nessuna squadra al mondo puo' sopportare tali mancanze per un periodo di tempo cosi' lungo.Non riesci nemmeno ad allenarti bene(sempre parole di sannino)

In questo momento non e' il vero Catania(parole di sannino)

Quando rientreranno tutti sara' un altra cosa(parole di Sannino)

Bua....contro il Modena ci stavano 2 rigori
contro il Crotone pigghiamu un palo....partita chiusa e sulla ribattutta a porta vuota Rosina pensa bene di far fuori un tifoso in tribuna

Contro il Pescara il buon Calaio' o Leto o Castro potevano facilmente chiudere la partita prima

Lo stesso Perugia nel momento di maggiori difficolta' psicologiche non e' che avesse fatto chissa' che cosa....nonostante questo devono ringraziare il loro portiere per due uscite miracolose

Contro la provercelli....lassu stari.....mai visto un regalo del genere.

Ama fattu schifu.....ma sarebbe bastato un pizzico di cinismo in piu' addirittura per essere in testa alla classifica.

Ora e' possibile lasciare stare il passato e pensare partita dopo partita(come dice Sannino)cercando di recuperare quanti piu' punti e uomini possibili?

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Pescara
« Risposta #152 il: 02 Ottobre 2014, 09:42:48 am »
Beh, permettetemi le ultime chiose: Lm ha avuto bisogno di buona sorte nonostante facesse l'ad da anni, figuriamoci uno che ha alle spalle tre sole sessioni di mercato e, a quanto ci ha garantito Pulvirenti, è all'esordio come Ad e come "gestore" dello spogliatoio.
Poi quelle squadre che hanno rischiato la retrocessione avevano una organizzazione di gioco, una identità e trascorrevano gran parte della stagione fuori dalla zona retrocessione. Poi nel momento più critico, nel difficile mercato di gennaio2010, Lm riusci a tirare fuori Maxi Lopez e Sinisa, non Fedato e De Canio.

...ma anche Costantini, Baldini...Higo, Messera, Garcia...  8-)



Non capisco poi come fanno gli infortuni di Rinaudo, Chrakep, Calello e Jankovic ad essere In parte colpa del vecchio preparatore.

...i rumpi Cosentino di notti a notti...  8-)

Non capisco nemmeno come possano influire le nostre critiche o complimenti,  nel bene e nel male, sul rendimento della squadra,  che fra l'altro vive in costante isolamento dall'ambiente circostante.

...mai sentito parlare di tablet...iphone...pc!?  8D

Non ho notizie di persone cresciute nella propria professionalità sentendosi dire sempre e solo che fanno bene e attribuendo le cause degli eventuali errori a fattori esterni o a fantasmi del passato.

...vero!...verissimo!!...ma nemmeno io di genitori che per una volta che viene bocciato il figlio...dopo averlo tormentato un 'estate intera...non appena ricomincia l'anno scolastico, gli dicono che ci vai a fare tanto ti bocciano di nuovo...  8-)


Mi chiedo infine quale sarebbe il momento giusto per segnalare eventuali errori se bisogna prima aspettare di retrocedere e poi che si chiuda il mercato e poi che si recuperino gli infortunati...

...si retrocedere, giusto...ma anche si poteva ritirare direttamente la squadra il 2 settembre...faceumu prima  8-)



Dimenticavo: nel dominio di gioco espresso dai nostri eroi ho notato anche un gol fantasma del lanciano, una traversa del modena, un pescara per nulla intimorito dallo svantaggio che ha giocato un tempo sano come se fosse a casa sua e non al Massimino.
Forse per esprimere giudizi equilibrati si dovrebbe pensare a cosa avremmo detto se fossimo stati noi a giocare come gli avversari che a sentire Santo avremmo ridicolizzato;-)

...certo...ma anche due segnalazioni dei gurdalinee, letteralmente uscite dal cu.lo, a Perugia su Martinho e Peruzzi sullo 0 a 0...due rigori netti non dati contro il Modena, sempre sullo 0 a 0...un palo di Calaiò a fine primo tempo a Crotone, sull'0 a 1...e sempre Calaiò addosso al portiere contro il Pescara, sul 2 a 1...  8-)


Continuiamo a chi ce l'ha più lungo...chi dici!?  8D

Nino U mastru...al Cab ci vengo, ma cu Bua come spalla però  ::) :-D
« Ultima modifica: 02 Ottobre 2014, 09:45:16 am da GASPARE »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5522
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania Pescara
« Risposta #153 il: 02 Ottobre 2014, 12:50:14 pm »
Beh, permettetemi le ultime chiose: Lm ha avuto bisogno di buona sorte nonostante facesse l'ad da anni, figuriamoci uno che ha alle spalle tre sole sessioni di mercato e, a quanto ci ha garantito Pulvirenti, è all'esordio come Ad e come "gestore" dello spogliatoio.
Poi quelle squadre che hanno rischiato la retrocessione avevano una organizzazione di gioco, una identità e trascorrevano gran parte della stagione fuori dalla zona retrocessione. Poi nel momento più critico, nel difficile mercato di gennaio2010, Lm riusci a tirare fuori Maxi Lopez e Sinisa, non Fedato e De Canio.

...ma anche Costantini, Baldini...Higo, Messera, Garcia...  8-)

Infatti non si tratta di non sbagliare mai, ma di saper coreeggere eventuali errori. Al momento le uniche dichiarazioni in proposito all'inizio della stagione sono state: nessun errore, la squadra è completa, Pellegrino è stato sfortunato. Sono convinto che ci creda davvero.
 

Non capisco poi come fanno gli infortuni di Rinaudo, Chrakep, Calello e Jankovic ad essere In parte colpa del vecchio preparatore.

...i rumpi Cosentino di notti a notti...  8-)
Se da due anni si infortunano vecchi e nuovi evidentemente non dipende dai preparatori.
Non so quale possa essere il motivo, non credo sia Cosentino.

Non capisco nemmeno come possano influire le nostre critiche o complimenti,  nel bene e nel male, sul rendimento della squadra,  che fra l'altro vive in costante isolamento dall'ambiente circostante.

...mai sentito parlare di tablet...iphone...pc!?  8D

Quindi abbiamo a che fare con dei ragazzini che se su Fb gli scrivonmo che hanno giocato male si deprimono?!
Apposto semu.
I valori, se ci sono, alla lunga vengono fuori. Se sentono i nostri sentono la pressione mediatica o dei tifosi, che si facciano una chiacchierata con Scienza o Barraco.

Non ho notizie di persone cresciute nella propria professionalità sentendosi dire sempre e solo che fanno bene e attribuendo le cause degli eventuali errori a fattori esterni o a fantasmi del passato.

...vero!...verissimo!!...ma nemmeno io di genitori che per una volta che viene bocciato il figlio...dopo averlo tormentato un 'estate intera...non appena ricomincia l'anno scolastico, gli dicono che ci vai a fare tanto ti bocciano di nuovo...  8-)

Se mio figlio viene bocciato di sicuro non gli consiglio di continuare con lo stesso metodo di studio.

Mi chiedo infine quale sarebbe il momento giusto per segnalare eventuali errori se bisogna prima aspettare di retrocedere e poi che si chiuda il mercato e poi che si recuperino gli infortunati...

...si retrocedere, giusto...ma anche si poteva ritirare direttamente la squadra il 2 settembre...faceumu prima  8-)

Ok, lo scorso anno l'obiettivo era non retrocedere, e siamo retrocessi, quest'anno è salire.
Lo scorso anno abbiamo dovuto aspettare di retrocedere per poter dire che si era sbagliato qualcosa, ora dobbiamo aspettare di non essere promossi per dire che manca qualcosina.




Dimenticavo: nel dominio di gioco espresso dai nostri eroi ho notato anche un gol fantasma del lanciano, una traversa del modena, un pescara per nulla intimorito dallo svantaggio che ha giocato un tempo sano come se fosse a casa sua e non al Massimino.
Forse per esprimere giudizi equilibrati si dovrebbe pensare a cosa avremmo detto se fossimo stati noi a giocare come gli avversari che a sentire Santo avremmo ridicolizzato;-)

...certo...ma anche due segnalazioni dei gurdalinee, letteralmente uscite dal cu.lo, a Perugia su Martinho e Peruzzi sullo 0 a 0...due rigori netti non dati contro il Modena, sempre sullo 0 a 0...un palo di Calaiò a fine primo tempo a Crotone, sull'0 a 1...e sempre Calaiò addosso al portiere contro il Pescara, sul 2 a 1...  8-)


Continuiamo a chi ce l'ha più lungo...chi dici!?  8D

Nino U mastru...al Cab ci vengo, ma cu Bua come spalla però  ::) :-D

Si, vabbe, c'era anche un fallo laterale invertito al terzo minuto che poteva cambiare la partita di Vercelli.
Ma dai, i pali e i gol mangiati, gli arbitri incapaci sono parte del gioco, vince chi sbaglia meno e finora non abbiamo nulla da recriminare, se non con noi stessi.
Ti consiglio vivamente di cercare su Youtube la lezione di Velasco sugli alibi. E consiglio vivamente a chi di dovere ai nostri di buttare il tablet e, invece di perdere tempo a leggere i nostri commenti, di lavorare sulla mentalità. Facciamo finta che nabbiamo fatto pochi punti perché mediamente abbiamo fatto peggio degli avversari, solo per finta, ci mancherebbe, perché la verità è che è stata un farfalla che sbatteva le ali in Tahilandia a farci giocare male.
Vedrai che lavorando pensando che bisogna migliorare piuttosto che sperare che il vento cambi le cose miglioreranno.
Calaiò ci finirà molto più spesso davanti il portiere avversario e mantenendo al stessa percentuale di errore sua (peraltro bassissima) e dei guardalinee (per me nelal media finora) farà ancora più gol.
Trascorreremo più tempo nell'area avversaria e avremo più rigori.
Per fortuna Sannino penso sia più vicino al mio giudizio che al tuo.
« Ultima modifica: 02 Ottobre 2014, 12:56:21 pm da bua »

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Pescara
« Risposta #154 il: 02 Ottobre 2014, 12:52:24 pm »
Nino U mastru...al Cab ci vengo, ma cu Bua come spalla però

 :-D  :-D  :-D
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Peppenappa

  • Utente
  • ***
  • Post: 187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Pescara
« Risposta #155 il: 02 Ottobre 2014, 01:23:15 pm »
Si, vabbe, c'era anche un fallo laterale invertito al terzo minuto che poteva cambiare la partita di Vercelli.
Ma dai, i pali e i gol mangiati, gli arbitri incapaci sono parte del gioco, vince chi sbaglia meno e finora non abbiamo nulla da recriminare, se non con noi stessi.
Ti consiglio vivamente di cercare su Youtube la lezione di Velasco sugli alibi. E consiglio vivamente a chi di dovere ai nostri di buttare il tablet e, invece di perdere tempo a leggere i nostri commenti, di lavorare sulla mentalità. Facciamo finta che nabbiamo fatto pochi punti perché mediamente abbiamo fatto peggio degli avversari, solo per finta, ci mancherebbe, perché la verità è che è stata un farfalla che sbatteva le ali in Tahilandia a farci giocare male.
Vedrai che lavorando pensando che bisogna migliorare piuttosto che sperare che il vento cambi le cose miglioreranno.
Calaiò ci finirà molto più spesso davanti il portiere avversario e mantenendo al stessa percentuale di errore sua (peraltro bassissima) e dei guardalinee (per me nelal media finora) farà ancora più gol.
Trascorreremo più tempo nell'area avversaria e avremo più rigori.
Per fortuna Sannino penso sia più vicino al mio giudizio che al tuo.

Francamente da quest'ultima parte non si capisce ancora che cosa vuoi. Qui c'è tutto ed il contrario di tutto. E mi permetto di dire che anche questa volta hai travisato il pensiero altrui che non era certo quello di dare alibi ad alcuno. La verità è che vuoi solo avere ragione. Perchè è da quest'estate che hai imbastito una crociata contro la società, e te lo scrive chi come me rimpiange fortemente Lo Monaco, in tanti ce ne siamo accorti, non sei più credibile come una volta, altro che se il pensiero di Sannino è vicino al tuo.
Cordialmente
Giuseppe Napoli

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5522
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania Pescara
« Risposta #156 il: 02 Ottobre 2014, 02:53:44 pm »
Si, vabbe, c'era anche un fallo laterale invertito al terzo minuto che poteva cambiare la partita di Vercelli.
Ma dai, i pali e i gol mangiati, gli arbitri incapaci sono parte del gioco, vince chi sbaglia meno e finora non abbiamo nulla da recriminare, se non con noi stessi.
Ti consiglio vivamente di cercare su Youtube la lezione di Velasco sugli alibi. E consiglio vivamente a chi di dovere ai nostri di buttare il tablet e, invece di perdere tempo a leggere i nostri commenti, di lavorare sulla mentalità. Facciamo finta che nabbiamo fatto pochi punti perché mediamente abbiamo fatto peggio degli avversari, solo per finta, ci mancherebbe, perché la verità è che è stata un farfalla che sbatteva le ali in Tahilandia a farci giocare male.
Vedrai che lavorando pensando che bisogna migliorare piuttosto che sperare che il vento cambi le cose miglioreranno.
Calaiò ci finirà molto più spesso davanti il portiere avversario e mantenendo al stessa percentuale di errore sua (peraltro bassissima) e dei guardalinee (per me nelal media finora) farà ancora più gol.
Trascorreremo più tempo nell'area avversaria e avremo più rigori.
Per fortuna Sannino penso sia più vicino al mio giudizio che al tuo.

Francamente da quest'ultima parte non si capisce ancora che cosa vuoi. Qui c'è tutto ed il contrario di tutto. E mi permetto di dire che anche questa volta hai travisato il pensiero altrui che non era certo quello di dare alibi ad alcuno. La verità è che vuoi solo avere ragione. Perchè è da quest'estate che hai imbastito una crociata contro la società, e te lo scrive chi come me rimpiange fortemente Lo Monaco, in tanti ce ne siamo accorti, non sei più credibile come una volta, altro che se il pensiero di Sannino è vicino al tuo.
Cordialmente
Giuseppe Napoli

Io quello che penso l'ho espresso chiaramente e in italiano comprensibile, per quel poco che ne so io dell'italiano, s'intende.
Se mi si risponde come se avessi detto tutt'altro sono costretto a ripetermi per spiegarmi.

Poi non voglio affatto avere ragione. Voglio avere torto, e il più presto possibile!
E poi non rimpiango LM, pare che c'è solo lui o che dobbiamo vivere nel suo ricordo, rimpiango un'organizzazione seria e coerente, e di conseguenza una squadra non necessariamente vincente ma almeno con un'anima.
Non voglio nulla, semplicemente se mi dicono che gli infortuni sono colpa al 50% di De Bellis e Petralia, chiedo lumi.
Se chiedo di trovare le differenze fra la strategia rivelatasi suicida della scorsa staione e quella della attuale mi si dice che bisogna aspettare, chiedo quanto.
Io sono stato il primo che quando si è rivoluzionato l'assetto societario ho detto vediamo come va.
Secondo me si è visto abbastanza.
Per me abbiamo i punti che ci meritiamo: se si recrimina su un fuorigioco non fischiato e si dimentica un gol fantasma dell'avversario si si fanno interpretazioni a convenienza.
Poi se non vi va di spiegare le vostre posizioni, siete liberissimi di continuare a rispondere ironicamente a considerazioni che non ho fatto.
Io faccio delle analisi in base ai fatti: secondo me Cosentino non ha esperienza sufficiente per fare l'AD e il DS in una società che ambisce alla Serie A perché faceva un altro lavoro fino a ieri e non vedo come possano cambiare le cose nel medio termine.
Le crociate erano cosa molto diversa e hanno fatto anche parecchi più morti dei miei post.
« Ultima modifica: 02 Ottobre 2014, 03:23:39 pm da bua »

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Pescara
« Risposta #157 il: 02 Ottobre 2014, 04:39:30 pm »
 8D ...ho capito...il gioco a chi ce l'ha più lungo, ti sta piacendo...ok  ::) :-D


Beh, permettetemi le ultime chiose: Lm ha avuto bisogno di buona sorte nonostante facesse l'ad da anni, figuriamoci uno che ha alle spalle tre sole sessioni di mercato e, a quanto ci ha garantito Pulvirenti, è all'esordio come Ad e come "gestore" dello spogliatoio.
Poi quelle squadre che hanno rischiato la retrocessione avevano una organizzazione di gioco, una identità e trascorrevano gran parte della stagione fuori dalla zona retrocessione. Poi nel momento più critico, nel difficile mercato di gennaio2010, Lm riusci a tirare fuori Maxi Lopez e Sinisa, non Fedato e De Canio.

...ma anche Costantini, Baldini...Higo, Messera, Garcia...  8-)
Infatti non si tratta di non sbagliare mai, ma di saper coreeggere eventuali errori. Al momento le uniche dichiarazioni in proposito all'inizio della stagione sono state: nessun errore, la squadra è completa, Pellegrino è stato sfortunato. Sono convinto che ci creda davvero.

...Bua...Bua...siamo retrocessi per soli 2 punti...segno che qualcosa per rimediare fu fatta...diciamo che Fabian Rinaudo potrebbe essere considerato il Lopez della situazione...per il resto, ma scrivi serio quando vuoi fare passare Lo Monaco per maestro dell'autocritica in sede di conferenze stampa!?  :-D :-D ...ma dai!!...



Non capisco poi come fanno gli infortuni di Rinaudo, Chrakep, Calello e Jankovic ad essere In parte colpa del vecchio preparatore.

...i rumpi Cosentino di notti a notti...  8-)
Se da due anni si infortunano vecchi e nuovi evidentemente non dipende dai preparatori.
Non so quale possa essere il motivo, non credo sia Cosentino.

...Pulvirenti  ;-)  8D

Non capisco nemmeno come possano influire le nostre critiche o complimenti,  nel bene e nel male, sul rendimento della squadra,  che fra l'altro vive in costante isolamento dall'ambiente circostante.

...mai sentito parlare di tablet...iphone...pc!?  8D

Quindi abbiamo a che fare con dei ragazzini che se su Fb gli scrivonmo che hanno giocato male si deprimono?!
Apposto semu.
I valori, se ci sono, alla lunga vengono fuori. Se sentono i nostri sentono la pressione mediatica o dei tifosi, che si facciano una chiacchierata con Scienza o Barraco.

...allora dillo subito che mi vuoi offendere, dai  ::) ...ci devo credere che non hai capito che rispondevo all'isolamento totale dall'ambiente!? ...mi fai così stupido da credere che dei professionisti si lasciano influenzare da quattro invettive sul Muro o sul Forum!?  8| :-D ....in ogni caso, tranquillo, perchè allo stadio non sono certo isolati...il malcontento lo sentono eccome... 8-)

Non ho notizie di persone cresciute nella propria professionalità sentendosi dire sempre e solo che fanno bene e attribuendo le cause degli eventuali errori a fattori esterni o a fantasmi del passato.

...vero!...verissimo!!...ma nemmeno io di genitori che per una volta che viene bocciato il figlio...dopo averlo tormentato un 'estate intera...non appena ricomincia l'anno scolastico, gli dicono che ci vai a fare tanto ti bocciano di nuovo...  8-)

Se mio figlio viene bocciato di sicuro non gli consiglio di continuare con lo stesso metodo di studio.

...no...tu ragionando come ragioni...mancu a scola u mannassi cchiù  ::)


Mi chiedo infine quale sarebbe il momento giusto per segnalare eventuali errori se bisogna prima aspettare di retrocedere e poi che si chiuda il mercato e poi che si recuperino gli infortunati...

...si retrocedere, giusto...ma anche si poteva ritirare direttamente la squadra il 2 settembre...faceumu prima  8-)
Ok, lo scorso anno l'obiettivo era non retrocedere, e siamo retrocessi, quest'anno è salire.
Lo scorso anno abbiamo dovuto aspettare di retrocedere per poter dire che si era sbagliato qualcosa, ora dobbiamo aspettare di non essere promossi per dire che manca qualcosina.

...ah, di non essere promossi!?  8-) ...temevo dicessi di essere retrocessi ancora...stai facendo passi avanti  ::)  :-D ...
Comunque, no...nessuno l'ha fatto, nè quest'anno e nè l'anno scorso...ma non ad ottobre  8-) ... e come fai tu...perchè è solo tafazzismo  8D



Dimenticavo: nel dominio di gioco espresso dai nostri eroi ho notato anche un gol fantasma del lanciano, una traversa del modena, un pescara per nulla intimorito dallo svantaggio che ha giocato un tempo sano come se fosse a casa sua e non al Massimino.
Forse per esprimere giudizi equilibrati si dovrebbe pensare a cosa avremmo detto se fossimo stati noi a giocare come gli avversari che a sentire Santo avremmo ridicolizzato;-)

...certo...ma anche due segnalazioni dei gurdalinee, letteralmente uscite dal cu.lo, a Perugia su Martinho e Peruzzi sullo 0 a 0...due rigori netti non dati contro il Modena, sempre sullo 0 a 0...un palo di Calaiò a fine primo tempo a Crotone, sull'0 a 1...e sempre Calaiò addosso al portiere contro il Pescara, sul 2 a 1...  8-)


Continuiamo a chi ce l'ha più lungo...chi dici!?  8D

Nino U mastru...al Cab ci vengo, ma cu Bua come spalla però  ::) :-D

Si, vabbe, c'era anche un fallo laterale invertito al terzo minuto che poteva cambiare la partita di Vercelli.
Ma dai, i pali e i gol mangiati, gli arbitri incapaci sono parte del gioco, vince chi sbaglia meno e finora non abbiamo nulla da recriminare, se non con noi stessi.
Ti consiglio vivamente di cercare su Youtube la lezione di Velasco sugli alibi. E consiglio vivamente a chi di dovere ai nostri di buttare il tablet e, invece di perdere tempo a leggere i nostri commenti, di lavorare sulla mentalità. Facciamo finta che nabbiamo fatto pochi punti perché mediamente abbiamo fatto peggio degli avversari, solo per finta, ci mancherebbe, perché la verità è che è stata un farfalla che sbatteva le ali in Tahilandia a farci giocare male.
Vedrai che lavorando pensando che bisogna migliorare piuttosto che sperare che il vento cambi le cose miglioreranno.
Calaiò ci finirà molto più spesso davanti il portiere avversario e mantenendo al stessa percentuale di errore sua (peraltro bassissima) e dei guardalinee (per me nelal media finora) farà ancora più gol.
Trascorreremo più tempo nell'area avversaria e avremo più rigori.
Per fortuna Sannino penso sia più vicino al mio giudizio che al tuo.

...anche qui dimostri che di quel Bua che conoscevo è rimasta solo una timida ombra  8-) ...io non sto fornendo alibi a nessuno, che il Catania ha da fare, prima di ogni cosa, autocritica è del tutto evidente...ma se tu fai ironia sui post di Santo, ti rispondo che i medesimi episodi da te ricordati a favore dei nostri avversari...sono capitati anche a noi e potevano cambiare la nostra classifica...il Bua che conoscevo io, del resto, l'avrebbe capito...perchè sapeva che nel calcio gli episodi spesso scrivono i campionati...a maggior ragione in B...
Se Sannino avesse ragionato come te...rimaneva volentieri a Watford  8-) 
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5522
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania Pescara
« Risposta #158 il: 02 Ottobre 2014, 05:25:41 pm »
Gaspare, la statistica: gli episodi favorevoli potevano cambiare in meglio o in peggio la nostra classifica, ma ovviamente le cose si mediano: se prendi il palo interno 100 volte, mediamente 50 volte rimbalza dentro e 50 volte rimbalza fuori. L'importante è che tiri molto spesso, la fortuna c'entra poco o nulla con la nostra classifica. Non mi sembra intellettualmente onesto recriminare sugli episodi in stile Colantuono.

Chissenefrega di LM, non è l'unico che può fare calcio a Catania non sono io che lo tiro in ballo, a mio avviso i Catania 2006-2008 meritavano ampiamente la salvezza e i pochi punti che gliel'hanno fatta guadagnare non sono frutto del caso, come i due punti che ci hanno fatto retrocedere non sono per nulla casuali.
Se per te Rinaudo è stato risolutivo come Maxi Lopez facciamo valutazioni decisamente diverse, ma non per questo ti accuso di essere prevenuto in positivo nei confronti della società.

Dico solo che Cosentino non lo puoi giudicare come se lo scorso anno non fosse stato qui. Nel mercato difficilissimo di gennaio non è riuscito a rimediare agli errori, punto. Dietro due punti di differenza c'è una quantità di errori e non dimenticarti che abbiamo passato praticamente tutto il campionato in zona retrocessione, né di come è maturata la semi-rimonta finale (in proposito anche Spinesi che non credo sia prevenuto ha dichiarato che con un calendario diverso nelle ultime giornate avremmo chiuso a 23 punti).

Io dico solo che c'è una continuità fra la scorsa stagione e quella attuale in fatto di strategie di mercato e che secondo me dipende dall'inesperienza di un Cosentino che se sbaglia in estate sarà difficile rimedi a gennaio essendo la concorrenza spietata e fatta di professionisti più esperti di lui. Gli ci vorrà un bel po' di gavetta. Per me lo possiamo aspettare, ma non aspettiamoci corazzate a medio termine.
Non ci trovo nulla di offensivo in queste valutazioni, supportate dal fatto che da quando la società è stata riorganizzata dando ampi poteri a Cosentino abbiamo vinto 6 partite su 43 abbiamo giocato come una selezione di giocatori, raramente come una squadra.
Questi per me sono campanelli d'allarme seri e non sono dati casuali.

Nessuno dovrebbe permettersi di accusarmi di dire queste cose per prevenzione o perché voglio avere ragione.
Si discutono le idee non le persone.
« Ultima modifica: 02 Ottobre 2014, 05:27:12 pm da bua »

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Pescara
« Risposta #159 il: 02 Ottobre 2014, 05:31:19 pm »
Lopex entro' per la prima volta il 2 febbraio o 3 contro l'udinese.Non da titolare

Sinisa aveva gia' vinto a torino,a bologna mi sembra,in casa aveva dato 4 pappine al bari e 3 al parma

Se non ricordo male eravamo gia' al quanrtultimo o quintultimo posto

Fu Sinisa(che veniva da un esonero a bologna con mi sembra 10 pareggi su 15 partite)a cambiare la stagione

 

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5522
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania Pescara
« Risposta #160 il: 02 Ottobre 2014, 08:22:24 pm »
Lopex entro' per la prima volta il 2 febbraio o 3 contro l'udinese.Non da titolare

Sinisa aveva gia' vinto a torino,a bologna mi sembra,in casa aveva dato 4 pappine al bari e 3 al parma

Se non ricordo male eravamo gia' al quanrtultimo o quintultimo posto

Fu Sinisa(che veniva da un esonero a bologna con mi sembra 10 pareggi su 15 partite)a cambiare la stagione

Insomma,  si è saputo trovare qualcuno in grado di risolverla, impresa fattibile pure la scorsa stagione.

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Pescara
« Risposta #161 il: 02 Ottobre 2014, 10:19:21 pm »

...Bua...Bua...siamo retrocessi per soli 2 punti...segno che qualcosa per rimediare fu fatta...diciamo che Fabian Rinaudo potrebbe essere considerato il Lopez della situazione...per il resto, ma scrivi serio quando vuoi fare passare Lo Monaco per maestro dell'autocritica in sede di conferenze stampa!?  :-D :-D ...ma dai!!...


Gas,Gas, siamo retrocessi facendo la schifezza di 32 punti. >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(
Su, non difendiamo l'indifendibile! il primo anno pur con tutta quella tragedia ne abbiamo fatti di più e c'era una rosa ma di molto più scarsa, ma c'era una dirigenza seria che ti piaccia o no. Quella d'adesso si è dimostrata incompetente e presuntuosa, ma non perché lo dico io e Bua, ma lo dicono i risultati. E sottovoce anche Sannino... 8D

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Pescara
« Risposta #162 il: 03 Ottobre 2014, 09:18:10 am »
...va bè va...fino a quando continuerete a scrivere che io creo alibi...che difendo l'indifendibile...a non voler capire, non so se per macanza di argomenti o proprio perchè non ci arrivate, quello che voglio dire...che parliamo a fare?

Avete capito tutto voi...ripeto, potevano ritirarla la mattina del 2 settembre la squadra...perchè tanto la stagione è già fallita...anche perchè avete già stabilito con assoluta sicumera che a gennaio non si farà nulla...in quanto in mano a coltivatori di barbabietola da zucchero prestati al calcio, dunque non in grado di intervenire...

E' proprio un muro di gomma...ci levu manu!

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Pescara
« Risposta #163 il: 03 Ottobre 2014, 10:36:07 am »
Sannino non mi sembra abbia detto cose del genere

Tranni ca sugnu suddu

Offline Peppenappa

  • Utente
  • ***
  • Post: 187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Pescara
« Risposta #164 il: 03 Ottobre 2014, 11:39:49 am »
Eh no caro Bua, non te ne puoi uscire così facendo la vittima. Personalmente non penso proprio di avere attaccato la tua persona, ma ciò che esprimi.
Mi pare di essere entrato in disaccordo con te già nella passata stagione, quando solo in concomitanza, guarda caso, con i risultati che non arrivavano, hai iniziato ad insinuare gravi problemi economici per Pulvirenti legati a W.J. e strane oscure manovre di Cosentino, con post molto fastidiosi, che per come la penso io lo sono indipendetemente dalla persona che li scrive, fosse pure Italo Calvino,  perchè facevi il gioco del dire e non dire.
Poi hai martellato tutta l'estate perchè a Cosentino non doveva essere data un'altra possibilità. Non ti stava bene mai nulla. Facevi l'analisi grammaticale di ogni sillaba pronunciata nelle conferenze stampa, per attaccare la società. Il mercato non ti stava bene. Questi primi risultati nemmeno, anche quando si vince. Adirittura dietro gli infortuni l'ennesima oscura manovra. Travisi i post dei forumisti che predicano prudenza prima di attaccare a testa bassa. E dici di non essere prevenuto?
Ti lamenti che Vagliasindi e Patanè dicano le tue stesse cose però non vengono attaccati, come avviene a te. Ma dimentichi che chiusa la disastrosa stagione scorsa, hanno dato fiducia a Pulvirenti e Cosentino. Da te , invece, non ho mai letto nulla di incoraggiante, solo profezie di sventura.
Francamente a me pare che chi abbia certezze sia tu e chi la pensa come te. Basti leggere con quanta presunzione, senza offesa, tu dica che Cosentino non è competente e faceva un altro lavoro. Come giustamente fa notare Gaspare, cosa faceva prima di occuparsi del Catania, il coltivatore diretto?
A me, perdonami, non sembra proprio che aspetti di avere torto, tutt'altro! Sembra quasi che abbia un conto personale con Cosentino, tale e quale a quei cerebrolesi che attaccavano Lo Monaco perchè è arrogante, non rispetta i tifosi, altrimenti avresti aspettato almeno gennaio prima di imbastire questa polemica.

Ciao
Giuseppe Napoli