Autore Topic: Catania Pescara  (Letto 26092 volte)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2450
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Pescara
« Risposta #75 il: 29 Settembre 2014, 03:36:41 am »
Io invece questa vittoria me la sono goduta e me la sto godendo pienamente.  Finalmente la fortuna ci ha restituito qualcosa....e meno male. Avrei cominciato a pensare che Sauro porta sfortuna se la sua entrata in campo fosse coincisa con l'ennesimo goal preso nell'ultimo minuto di gioco  ::)

Sulla partita che c'é da dire se non constatare che il Catania gioca in evidente emergenza: é normale che i rincalzi non valgano i titolari ma spesso la voglia di far bene compensa il gap tecnico. Questo purtroppo non é il caso del Catania dove si sta andando oltre i rincalzi, con i giocatori fuori ruolo per fare la squadra da mandare in campo. Il problema in questo momento é il rendimento di quelli che giocano in ruolo, che stenta a decollare. Comunque era importante aprire bene questo ciclo di 5 paretite di cui 3 in casa. Ora diventa essenziale dare continuitá al risultato.

Tutto il resto é inutile discuterlo. Questa é la squadra, questo l'allenatore, questa la societá: e su questi dobbiamo contare, ci piaccia o meno.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Pescara
« Risposta #76 il: 29 Settembre 2014, 08:59:51 am »

Chiosa finale...
Se non riuscite a godere di una vittoria come questa..andate a occuparvi di curling..il calcio non fa per voi..quando quella palla e' schizzata sul palo...m'antisi mali

 8-) ...ed è per questo che mi sto pure scocciando di partecipare alle discussioni...qui si sta facendo a gara a tifare contro Cosentino, invece che il Catania...questo è diventato l'unico argomento...vinciamo solo perchè abbiamo cu.lo...pareggiamo siamo polli...perdiamo è la prova provata che siamo da C...

...e devo pure leggere che questo Catania Pescara...è la stessa pertita di Catania Udinese...allora, se non è malafede questa...è il segno che qualcuno allo stadio ci va non per guardare le partite ma p'attraccari, vista la crescita esponenziale del pubblico femminile  8D

Che Pulvirenti veda sul serio il Catania...ci leva u divettimentu a napara ca su cosa di Attaguile...   
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania Pescara
« Risposta #77 il: 29 Settembre 2014, 09:17:03 am »

Chiosa finale...
Se non riuscite a godere di una vittoria come questa..andate a occuparvi di curling..il calcio non fa per voi..quando quella palla e' schizzata sul palo...m'antisi mali

 8-) ...ed è per questo che mi sto pure scocciando di partecipare alle discussioni...qui si sta facendo a gara a tifare contro Cosentino, invece che il Catania...questo è diventato l'unico argomento...vinciamo solo perchè abbiamo cu.lo...pareggiamo siamo polli...perdiamo è la prova provata che siamo da C...

...e devo pure leggere che questo Catania Pescara...è la stessa pertita di Catania Udinese...allora, se non è malafede questa...è il segno che qualcuno allo stadio ci va non per guardare le partite ma p'attraccari, vista la crescita esponenziale del pubblico femminile  8D

Che Pulvirenti veda sul serio il Catania...ci leva u divettimentu a napara ca su cosa di Attaguile...

Ho detto che me l'ha ricordata, anche se quella fu più fortunata. Non vedo cosa ci sia di male.
La malafede non c'entra niente, infatti ho sottolineato che si comincia a capire che senza soffrire non si vince. Purtroppo non tutti hanno metabolizzato questo concetto banale, nonostante la grande esperienza internazionale.
E' evidente che manca ancora il gioco, ed era inevitabile con un centrocampo inventato. Ma non è sfortuna questa: la prossima Capuano dovrebbe sostituire Monzon, Gyomberg e Rinaudo, non è normale. Chista è a zita almeno fino a gennaio. E che i numeri siano gli stessi della scorsa stagione non si può non vedere.

La vera svolta sono le dichiarazioni di Sannino: "Niente proclami. Soffriremo su tutti i campi. Chiederò alla società di aprire le porte di TdG perché in questi momenti è fondamentale compattarsi".
Questa è la strada giusta per costruire una squadra che possa esprimere un gioco e avere un'identità, ciò che serve per fare i risultati. Come diceva Pasquale Marino, se giochi bene puoi perdere qualche volta, ma è un caso. Un'altra cosa buona è che ci capita spesso di andare in vantaggio, anche questo non può essere un caso: davanti abbiamo effettivamente due che fanno la differenza. Speriamo scoppino di salute fino a fine stagione.
Se fossimo all'inizio del ritiro sarei entusiasta, ma essendo quasi ottobre sono preoccupato perché non abbiamo molto tempo per darci un'organizzazione.
Per questo conto molto sul nostro allenatore che mi pare uno che sa il fatto suo.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Pescara
« Risposta #78 il: 29 Settembre 2014, 09:25:48 am »
Dite quello che volete ma io me la sto scialando!
Era da troppo tempo che ci sfuggivano delle vittorie oramai archiviate che ci siamo fatti togliere per un soffio.
Se ciò fosse accaduto si parlerebbe del prossimo aggancio al Perugia con dieci punti in saccoccia.
"Ottimismo"; "l'ottimismo è il sale della vita" diceva Tonino Guerra

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Pescara
« Risposta #79 il: 29 Settembre 2014, 09:31:13 am »
Lo riporto anche qua

Picchi a Catania siamo cosi'

Buongiorno

Assolutamente in disaccordo con le pagelle che dimostrano una presa di posizione netta e negativa nei confronti di qualche giocatore

Al contrario di altri

Leto,Monzon,Peruzzi,Castro meritano ampiamente piu' del 6

Monzon di DESTRO fa un gran tiro all'incrocio dei pali con paratone del portiere per dirne uno.Peruzzi ha fatto un bell'assit a Calaio' nel 1 tempo per un pallone finito fuori di poco

Castro ha fatto partire un contropiede non sfruttato da Martinho come si deve nonostante un fallo da dietro

Leto ha tenuto palla e mai persa per tutto il tempo impiegato,anzi ha preso moltissimi falli che hanno fatto rifiatare la squadra

Se dobbiamo ragionare per partito preso meglio evitare di dar giudizi

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Pescara
« Risposta #80 il: 29 Settembre 2014, 09:36:47 am »
*** pero' io esco pazzo....non ci arrivo e' piu' forte di me

Forse si poteva evitare la farsa frison...forse si poteva evitare di credere ancora in almiron ok

ma porca pupazza....abbiamo dopo 6 giornbate fuori 5 centrocampisti centrali.DICO 5 CENTROCAMPISTI CENTRALI

Ne restano 2 che fanno 7 centrocampisti centrali

Ma fatemi capire voi....ma quantu ne dovevano prendere in una sola zona del campo per farvi contenti...10....15...20

cosi' per capire

a Frosinone a questi 5 si aggiungono gli squalificati Gyomber e Monzon,con l'infortunato Rolin fanno 8 titolari e riserve assenti....ma quantu iucaturi vi servivano per farvi contenti?

Iu mpazzisciu....non ci arrivo

Il problema di questa squadra e' stata la concretezza in larga parte e la mancanza d'aggressivita'.Ieri prima del palo dovevamo stare 4-1.....puteva pigghiari tutti i pali ca vuleunu.

 

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Pescara
« Risposta #81 il: 29 Settembre 2014, 09:40:31 am »
 :-D Leto,Monzon,Peruzzi,Castro meritano ampiamente piu' del 6

Con Rosina e Calaio' Monzon il migliore...e con Leto e' cambiata la partita...
A risentirci...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Pescara
« Risposta #82 il: 29 Settembre 2014, 09:51:38 am »
Bua...io veramente non ti capisco

Ma ti rendi conto?hai 9 calciatori fuori a Frosinone con Spolli che gioca infortunato da un po' e mi parli di mancanze in rosa?ma ci rendiamo conto che non puoi avere una rosa di 35 elementi?in B?

Mastru....non lo so....io li avrei fatti giocare....poi come dice Marco entra Garufi e pareggiamo la partita...ma no picchi ie scassu ma per inesperienza e troppa foga

Forse alcuni non vogliono rischiare l'inesperienza con 2-3 ragazzini tutti insieme(parlo di 95)

sannino lo ha anticipato....saremo giovanissimi a Frosinone....devo trovare il modo di non farli andare in difficolta' e sotto pressione

Quindi credo Garufi e....Sessa O Escalante insieme.Capuano torna terzino..o forse resta li' con martinho terzino e Leto-Calaio' castro in avanti

Sempre troppo sbilanciati


Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Pescara
« Risposta #83 il: 29 Settembre 2014, 10:20:43 am »
Ognuno la vede come vuole..
Al di là dei singoli episodi, penso che questa squadra abbia bisogno oltre che di autostima di una buona dose di fortuna!
Nonostante la mancanza di un vero e proprio gioco di squadra e nonostante le precarie condizioni fisiche di parecchi, abbiamo perso 4 punti a tempo scaduto e con la complicità di arbitri scadenti e due punti a causa delle incomprensibili scelte tecniche di Pellegrino.
Cosentino è l'A.D. del Calcio Catania e lo fa a modo suo..: ha portato 10.000 abbonati! Se non è una risorsa questa??!!
Resto comunque ottimista!!!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania Pescara
« Risposta #84 il: 29 Settembre 2014, 10:35:13 am »
Bua...io veramente non ti capisco

Ma ti rendi conto?hai 9 calciatori fuori a Frosinone con Spolli che gioca infortunato da un po' e mi parli di mancanze in rosa?ma ci rendiamo conto che non puoi avere una rosa di 35 elementi?in B?

...

Se abbiamo sempre una caterva di infortunati da due anni non è un caso.
Almiron non lo possiamo nemmeno considereare, per dirne una.
Buttare subito nella mischia i Chracep e i Calello in un campionato che non conoscono per nulla è un rischio che abbiamo voluto correre. Puntare su gli stessi giocatori per coprire due ruoli (Capuano, Sauro, Rolin) pure. La rosa può forse essere considerata compleata numericamente, ma le alternative non sono ritenute affidabili nemmeno dai tecnici.
Poi Peruzzi ieri per due volte ha cincischiato nella nostra area regalando prima palla agli avevrsari e subito dopo una punizione tipo calcio d'angolo corto. In B è assurdo (ma anche in A). Questo proprio non si è calato nella realtà. E non serve certo Higuain per metterlo in crisi. Spesso marca col pensiero e lascia entrare in area gli avversari.
Se poi punti su un allenatore che non ha mai completato una stagione in nessuna categoria ti prendi un altro rischio.
Insomma, sottovaluti sia il campionato che l'importanza di certi ruoli.
E rischi di partire con l'handicap.
Tutto legittimo purché te ne prendi la responsabilità e voli basso. Invece si sono fatti proclami.

Detto questo ieri l'avversario era tosto e i punti vanno salutati con entusiamo.
Però c'è tantissimo da lavorare e bisogna essere consapevoli che non siamo di un altro pianeta rispetto alle avversarie.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Pescara
« Risposta #85 il: 29 Settembre 2014, 10:50:55 am »
Calello e Chrapek erano le alternaive di Almiron(che conosce la categoria)e Rinaudo

Dietro di loro Garufi ed Escalante
Jancovic ancora dietro

Avevano fatto il giusto mix sulla carta,certificato anche dagli addetti....TUTTI.

Certo di Almiron si conoscevano i problemi....ma loro sanno come sono andate le cose.Avevano pensato a Basha....poi dopo non aver passato le visite mediche sara' stata fatta qualche valutazione che noi non conosciamo

Alla fine con partenze ad handicap e Pellegrino ...abbiamo perso 4 punti al fischio finale.Erano 11

fate voi.

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Pescara
« Risposta #86 il: 29 Settembre 2014, 11:02:37 am »
Ognuno la pensa a modo proprio.

il calcio è bello proprio per questo.

io, per esempio, dopo aver letto GP, sto riconsiderando

a mente serena la valutazione di leto nella partita di ieri. 

lo so che per alcuni di voi è difficile, ma vi esorto a rispettare

il pensiero altrui senza lasciarvi andare a considerazioni

affrettate.

almeno provateci.  :-D

« Ultima modifica: 29 Settembre 2014, 11:06:01 am da LUIS »

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania Pescara
« Risposta #87 il: 29 Settembre 2014, 11:11:35 am »
Calello e Chrapek erano le alternaive di Almiron(che conosce la categoria)e Rinaudo

Dietro di loro Garufi ed Escalante
Jancovic ancora dietro

Avevano fatto il giusto mix sulla carta,certificato anche dagli addetti....TUTTI.

Certo di Almiron si conoscevano i problemi....ma loro sanno come sono andate le cose.Avevano pensato a Basha....poi dopo non aver passato le visite mediche sara' stata fatta qualche valutazione che noi non conosciamo

Alla fine con partenze ad handicap e Pellegrino ...abbiamo perso 4 punti al fischio finale.Erano 11

fate voi.

Infatti, valutazioni con annessi rischi che si sono voluti correre. Si doveva avere un piano alternativo a Basha.
Si potrebbe dire che ieri ne abbiamo guadagnato due punti nel recupero.
Forse ce ne mancano un paio. Ma se abbiamo dei valori emergeranno lo stesso.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Pescara
« Risposta #88 il: 29 Settembre 2014, 02:39:14 pm »
Bua avevano tutto il tempo...non lo sappiamo che valutazioni hanno fatto per il dopo Basha

E' anche vero che non si possono etichettare bidoni Calello e Chrapek dopo rispettivamente 3 partite e 1 e mezza

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Pescara
« Risposta #89 il: 29 Settembre 2014, 03:07:52 pm »
Buon pranzo a tutti!!!

Tre punti importanti e fondamentali per rimanere in corsa, poi...


Primo tempo pessimo!!! Forse il rigore dopo 50 secondi con relativo vantaggio ha fatto credere ai ragazzi che la  partita si mettesse in discesa..mentre invece a giocare e meritare è stato il Pescara.
Un vero disastro senza interdizione a meta campo senza idee e con la difesa spesso in affanno ( e c era un mani in area nostra...)
Poi nell intervallo un piccolo miracolo di Sannino, sicuramente il mister negli spogliatoi avrà alzato la voce, corretto alcune cose e motivato i ragazzi, abbiamo alzato il baricentro un accenno di pressing e quei tre che sono di un altro livello ( Calaio Rosina Martinho ) e vittoria fu!!!

Ci sono tantissimi problemi i continui infortuni muscolari sono inconcepibili tra lo scorso anno e questo campionato è un continuo!!! Preparazione dura? Terreno pessimo? Preparatori poco capaci? Mistero...

Monzon sta crescendo, piu attento piu concentrato commette falli stupidi ma una speranza c e ...
Leto non è cosa ( al momento ) sono due campionati che aspettiamo l esplosione di questo campione ma l uomo prima e l all'età poi non ci sono... Quei due tiri dal limite scagliati alle stelle ...assurdo
Castro ...anche ieri non sufficiente, però un piccolo miglioramento nel secondo tempo c e stato ..si è sacrificato ..speriamo!

Questa vittoria è tutta di Sannino con quello che ha al momento sta facendo al meglio, non è soddisfatto della rosa a sua disposizione e il messaggio lo ha già mandato a chi di competenza!!
A Frosinone sarà ancora una prova con giocatori da inventare ..merito di una Risorsa...che ancora ritiene la squadra completa! Ma non lo è....
Tornare con un punto dalla Ciociaria andrebbe bene...

Ps. A Pesaro SKY trasmette altre partite commentante da Cosentino ...e Santopesaro ..ammicca !!!!
 :-D :-D