Autore Topic: Catania Pescara  (Letto 24520 volte)

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Pescara
« Risposta #30 il: 27 Settembre 2014, 03:12:36 am »
Ad ogni modo, nel secondo tempo giocò solo la Fiorentina, ma i nostri ci misero molta grinta e alla fine ebbero ragione, riuscendo a mantenere il pareggio e ad ottenere nel finale una sorprendente vittoria. E pensare che c'erano in campo contemporaneamente Ricchiuti, Gomez, Castro e Barrientos.

Quelli erano altri tempi, i bei tempi, quando i nostri giocatori ci mettevano il cuore in campo, e riuscivano a risolvere anche partite complicate come quella contro la Viola, in cui giocammo l'intero incontro senza un centravanti di ruolo.
Speriamo che Sannino sia capace di far uscir fuori la "gana" dai nostri giocatori fannulloni, e che prendano esempio da quel Ricchiuti che hai menzionato, che è sempre stato un modello di sportività e attaccamento ai colori rossazzurri


Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Pescara
« Risposta #31 il: 27 Settembre 2014, 11:59:59 am »

Quelli erano altri tempi, i bei tempi, quando i nostri giocatori ci mettevano il cuore in campo, e riuscivano a risolvere anche partite complicate come quella contro la Viola, in cui giocammo l'intero incontro senza un centravanti di ruolo.
Speriamo che Sannino sia capace di far uscir fuori la "gana" dai nostri giocatori fannulloni, e che prendano esempio da quel Ricchiuti che hai menzionato, che è sempre stato un modello di sportività e attaccamento ai colori rossazzurri

Speriamo in........Sannino..... :$ Certo, il cuore... Ricchiuti, Baiocco, Mascara, Edusei, Carboni, Spinesi, Stovini..................mi staiu mittennu a cianciri :^(

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Pescara
« Risposta #32 il: 27 Settembre 2014, 03:19:58 pm »
Ormai è diventata una consuetudine, forse scaramantica. Tutti quelli che devono giocare contro il Catania lo riempiono di elogi (l'ultimo del DS del Pescara: "il Catania non c'entra nulla in B con l'organico che ha") e, fino ad ora regolarmente, strappano un risultato positivo contro la nostra squadra. 

Che forse quei quattro fessi dei nostri giocatori leggono ste mi..chiate e si esaltano pensado di avere già vinto la partita? Tanto sono "superiori". Lo riconoscono anche gli avversari....sempre rigorosamente prima della partita!!!!

Speriamo in.........Sannino..........va, che è meglio.
« Ultima modifica: 27 Settembre 2014, 03:37:07 pm da vasco »

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Pescara
« Risposta #33 il: 27 Settembre 2014, 08:08:32 pm »
Vasco picchi ie raccussi...nonostante qualche piccola lacuna

Se si infortunano i tuoi 3 centrocampisti centrali titolari dall'inizio del campionato o quasi chi cuppa nava a societa'.Altri 2 cillai....ma su carusi...

Cerchiamo di stare calmi e lasciare perdere polemiche inutili(non parlo con te)in questo momento di difficolta' serviamo noi....a comuiegghe'....non devo aggiungere altro

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Pescara
« Risposta #34 il: 27 Settembre 2014, 08:33:25 pm »
Catania-Pescara è una partita molto interessante perché saranno di fronte due squadre che hanno in comune molte cose: un avvio di campionato difficile, un attacco temibile, una difesa con tanti punti interrogativi, qualcosa che non va a centrocampo, tre punti a testa e l'attesa di una svolta.

Baroni se la gioca sempre, probabilmente non faranno le barricate, anche perché il loro punto di forza sono gli attaccanti, mentre soffrono tantissimo il possesso palla degli avversari. La coppia di difensori centrali ne ha combinate tante, un po' come i nostri prima dell'arrivo di Sannino, ma il punto debole della squadra è la mancanza di compattezza, in particolar modo il raccordo tra difesa e centrocampo, dove Guana (che non è mai stato granché) ci capisce sempre meno e gli altri centrocampisti garantiscono poco filtro. Il sostituto di Guana è il giovane brasiliano Appelt, che ha fatto un buon campionato in Lega Pro con la Pro Vercelli. Fin ora, Baroni ha preferito l'esperienza dell'attuale titolare.

Ho visto l'intervista di Sannino e mi è parso un po' “scazzato”. Come dicevo pochi giorni fa, mi piace quello che dice e i valori su cui basa il suo lavoro. Ma mi ha lasciato perplesso quando, rispondendo alla domanda  se il Pescara sia una squadra temibile, ha parlato di Melchiorri e del loro centrocampo.
Con tutto il rispetto per il loro centrocampo (non è che sia granché...) e per il bravo Melchiorri, il vero fenomeno del Pescara è Politano, un folletto, una forza della natura, velocissimo, bravo tecnicamente e persino nei calci piazzati. Giocherà sulla loro destra, sa fare l'esterno e sa accentrarsi. Sarà un cliente scomodo sia per Monzon, sia per Spolli. Spero rimanga solo un cliente e non diventi un incubo. Occhio, Sannino.

Dei nostri, non ha recuperato nessuno, quindi andranno in campo gli stessi che hanno giocato a Crotone, a meno che Sannino possa contare anche su Chrapek, che potrebbe giocare al posto di Jankovic.

Età media del Pescara: 26 anni; età media del Catania: 28

26 Anania – 2 Peruzzi – 23 Gyomber – 3 Spolli – 18 Monzon – 24 Capuano – 27 Jankovic – 6 Martinho – 10 Rosina – 19 Castro – Calaiò.

Forza ragazzi!
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Pescara
« Risposta #35 il: 27 Settembre 2014, 08:38:18 pm »
Vasco picchi ie raccussi...nonostante qualche piccola lacuna

Se si infortunano i tuoi 3 centrocampisti centrali titolari dall'inizio del campionato o quasi chi cuppa nava a societa'.Altri 2 cillai....ma su carusi...

Cerchiamo di stare calmi e lasciare perdere polemiche inutili(non parlo con te)in questo momento di difficolta' serviamo noi....a comuiegghe'....non devo aggiungere altro
D'accordo Santo, ma ti pare farina del sacco di San Nino la formazione prospettata per domani? Con il 4 2 3 1 ( perché Castro deve sempre giocare) domani si gioca a chi ne fa uno di più. Un già visto alla prima giornata de visu al Cibali. >:(

                       

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Pescara
« Risposta #36 il: 27 Settembre 2014, 09:14:06 pm »
Portieri -
 26 Anania, 12 Ficara.

Difensori -
 24 Capuano, 23 Gyomber, 18 Monzon, 28 Parisi, 2 Peruzzi, 15 Sauro, 3 Spolli.

Centrocampisti -
 19 Castro, 8 Escalante, 13 Garufi, 27 Jankovic, 6 Martinho.

Attaccanti -
 29 Aveni, 9 Calaiò, 17 Çani, 11 Leto, 7 Marcelinho, 10 Rosina.




questi sono i convocati.

a parte rolin che non si sa che fine abbia fatto,

è sparito nuovamente almiron e queste sono le cose che mi fanno andare in bestia.

sarà l'ennesima partita senza un centrocampista di ruolo che possa giocare davanti la

difesa.

assurdo costruire una squadra in questo modo.

1)siamo ultimi in classifica e non ha senso parlare di play off

2)speriamo di raggiungere la salvezza

3)dopodiché personalmente mi auguro che pulvirenti venda la società
« Ultima modifica: 27 Settembre 2014, 09:31:22 pm da LUIS »

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Pescara
« Risposta #37 il: 27 Settembre 2014, 09:35:43 pm »
Vasco picchi ie raccussi...nonostante qualche piccola lacuna

Se si infortunano i tuoi 3 centrocampisti centrali titolari dall'inizio del campionato o quasi chi cuppa nava a societa'.Altri 2 cillai....ma su carusi...

Cerchiamo di stare calmi e lasciare perdere polemiche inutili(non parlo con te)in questo momento di difficolta' serviamo noi....a comuiegghe'....non devo aggiungere altro

Cioè?
Fammi capire, per favore.
Premetto che non voglio fare polemica e spesso sono d'accordo con te.
Ma adesso fammi capire.
Uno scrive un post e tu dici che serviamo noi, cioè, per esempio, tu, Vasco, io e tutti gli altri.
In che modo? Così, per saperlo. Così risolviamo i problemi.

Cioè, uno scrive un post e tu dici che non si devono fare polemiche inutili. Ma è solo un post.
Il tifo e il sostegno si fa allo stadio, non con le tastiere. Con le tastiere analizziamo, condividiamo e ci scambiamo informazioni.

Forse mi perdo qualcosa?

O davvero credi che i nostri post influenzano così tanto i giocatori, la Società e la stampa?

Se è così, dimmelo.

Grazie.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Pescara
« Risposta #38 il: 27 Settembre 2014, 10:12:42 pm »
Dopo essersi letteralmente divorato la prima vittoria in campionato nella trasferta di Crotone, il Catania di Sannino si appresta ad affrontare il Pescara in casa nel posticipo della sesta giornata d’andata del campionato di Serie B nella speranza di poter finalmente cancellare lo zero dalla casella delle partite vinte e aggiungere tre punti fondamentali alla classifica asfittica della nostra squadra.

Dopo aver ricevuto più critiche che elogi per come ha gettato alle ortiche i tre punti a Crotone, Sannino non può più mancare all’appuntamento con la prima vittoria in campionato. Purtroppo il Catania si trova ancora più in emergenza centrocampo di martedì scorso e si troverà di fronte una delle squadre che prima dell'inizio del campionato era stata accreditata per la promozione in Serie A. Infatti non solo Chrapek non riesce a recuperare, ma anche Almiron si è rimesso in cassa integrazione dopo i venti minuti di nulla assoluto di Crotone (ma picchì non ci scicunu u cuntrattu a stu mangia pani a tradimentu?).
 
Catania-Pescara doveva essere uno scontro promozione, invece con le due squadre a languire a braccetto in fondo alla classifica, l'incontro di domani al Massimino sarà uno scontro salvezza. Chi perde si ritroverà ultimo in classifica da solo con un distacco di due punti da colmare sulla penultima. Gli Abbruzzesi possono vantare un bel centrocampo, con il regista Guana e i cursoni scandinavi Bjarnason e Nillson che hanno già giocato in serie superiore, più qualche giovane interessante come Pasquato e Caprari in attacco.

Contro il Pescara io confermerei il 4-3-3 che ha inizialmente giocato a Crotone con Capuano e Martinho ancora sacrificati a centrocampo.

Io manderei in campo la seguente formazione:

                                                     Anania
                   
                               Peruzzi   Gyomber   Spolli   Monzon
                           
                                    Jankovic   Capuano   Martinho
                                         
                                         Rosina   Calaiò   Castro
                  
                  

In porta conferma per Anania che sta cominciando a meritarsi i galloni di titolare a prescindere dall’assenza per infortunio degli altri due estremi difensori. Spero tanto che il buon Luca si confermi anche al cospetto della sua ex-squadra.

Come difensori centrali conferma per il duo Gyomber-Spolli che anche contro il Crotone hanno messo in mostra notevoli progressi per quanto concerne l'affiatamento. Spero che stavolta non ci sarà bisogno di Sauro per rinforzare la difesa nel secondo tempo, perché ogni volta che il difensore argentino subentra dalla panchina il Catania subisce gol (e chi l’avi ittata d’incoddu?).

Come terzini conferma per la coppia Peruzzi-Monzon. Con Sannino i nostri due terzini argentini stanno mostrando notevolissimi progressi dal punto di vista difensivo (soprattutto Monzon), e non si buttano più scriteriatamente all’attacco lasciando sguarnite le loro zone di competenza, bensì curano moltissimo le chiusure sulle fasce e la marcatura sulle ali avversarie. Non mi pari mancu veru vistu ca pareunu irrecuperabili ppi comu iucaunu all'inizio do campiunatu. Spero che contro il Pescara i nostri due terzini riescano a fornire il giusto mix di puntellamento della difesa e di supporto all’attacco.

A centrocampo conferma per il trio Jankovic-Capuano-Martinho. CiroPapà si sta dimostrando un centromediano metodista eccezionale, e con l’emergenza centrocampo che continua non si può fare a meno di confermarlo davanti alla difesa. Su continua accussì ci leva u postu macari a Rinaudo. A destra il giovane Jankovic deve dimostrare che dopo aver esordito contro il Crotone, non senza qualche comprensibile patema d'animo, può dare il suo pieno apporto alla causa rossazzurra. A me questo giovane serbo, con il suo fisico gracilino e il suo passo agile, sembra più un trequartista che un interno di centrocampo. Forse Escalante se la caverebbe meglio come interno di centrocampo, ma se Sannino non lo ha ancora fatto esordire, un motivo ci sarà. A sinistra invece conferma per Martinho il quale, per nostra fortuna, non si lamenta mai di giocare fuori posizione. Ce ne fossero dieci di giocatori come il Brasiliano nella rosa del Catania. Infine spero che Sannino trovi il tempo di far giocare qualche minuto anche a Garufi, in modo da far sentire al giovane giarrese tutta la fiducia dell'ambiente rossazzurro dopo lo sfortunato errore di Crotone.

In attacco conferma per il tridente Rosina-Calaiò-Castro. Il nostro centravanti si è confermato letale a Crotone, con un gol e un palo colpito su due palloni giocabili che gli sono arrivati tra i piedi. Spero che anche lui si confermi di fronte alla sua ex-squadra. Rosina nella sua posizione ideale di esterno d'attacco rende molto di più che in quella di portatore d’acqua a centrocampo, anche se pure a Crotone si è dovuto sobbarcare un po’ di lavoro sporco, perdendo in lucidità nei pressi dell’area di rigore. Spero che contro il Pescara il nostro fantasista possa dedicarsi esclusivamente al supporto del nostro centravanti. Infine a sinistra Castro ci presenta il solito enigma di ogni partita: giocatore fondamentale o cazzu cunfusu? Ai posteri l’ardua sentenza.

Dobbiamo vincere! Non ci sono giochi di parole. E io dico che vinciamo noi 2-0. Martedì per la prima volta ho indovinato il pronostico della partita del Catania, e spero di riuscirci anche stavolta.

Sempri
FOZZA CATANIA

« Ultima modifica: 27 Settembre 2014, 10:36:11 pm da Davide da Miami »

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Pescara
« Risposta #39 il: 27 Settembre 2014, 10:36:23 pm »
Nelson molti ci vanno allo stadio e si portano dietro le negativita' che si formano in  rete.

Cerco di essere positivo....sperando ca non mi sancucchiunu i fila come l'anno scorso

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Pescara
« Risposta #40 il: 28 Settembre 2014, 04:06:22 am »
Santuzzu, Santuzzu le negatività, non si formano in rete, esistono perché è da oltre un anno che, a prescindere dal campionato cui partecipiamo, siamo costantemente tra l'ultimo ed il terz'ultimo posto in classifica.  :^( :^( :^(
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Pescara
« Risposta #41 il: 28 Settembre 2014, 08:22:34 am »
Citazione da: LUIS link=topic=4852.msg80692#msg80692
..............................................................

3)dopodiché personalmente mi auguro che pulvirenti venda la società

Io mi auguro invece che Pulvirenti torni sulla strada che ha condotto il Catania ai successi sportivi ed economici. Una strada fatta magari non di soldi (veri o attesi), ma di grandissima competenza (ed in giro ce n'é tanta: dall'usato sicuro, Gasparin, a quello che ti fa fare i soldi sul serio coi giocatori, Corvino, al gran  signore che sta sempre al suo posto, Perinetti, a quello che fa la festa con castagne e fichi secchi, Sartori...... tanto per indicare i miei preferiti) e di profonda conoscenza del calcio italiano dalla serie A al CND frutto di anni e anni di esperienza. Una strada in cui un calciatore é prima di tutto un uomo e un atleta e poi un'opportunità di business, e di cui come tale ci si prende cura. Una strada in cui tutti,  dal  presidente all'aiuto magazziniere che controlla i tacchetti delle scarpe, vanno diritto alla meta.
Saperanze, allucinazioni......boh......Oggi é Domenica e fra meno di 11 ore sarà Campo....


Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Pescara
« Risposta #42 il: 28 Settembre 2014, 09:55:05 am »
Vasco picchi ie raccussi...nonostante qualche piccola lacuna

Se si infortunano i tuoi 3 centrocampisti centrali titolari dall'inizio del campionato o quasi chi cuppa nava a societa'.Altri 2 cillai....ma su carusi...

Cerchiamo di stare calmi e lasciare perdere polemiche inutili(non parlo con te)in questo momento di difficolta' serviamo noi....a comuiegghe'....non devo aggiungere altro
D'accordo Santo, ma ti pare farina del sacco di San Nino la formazione prospettata per domani? Con il 4 2 3 1 ( perché Castro deve sempre giocare) domani si gioca a chi ne fa uno di più. Un già visto alla prima giornata de visu al Cibali. >:(

                     

Antonino,ho rispetto per le opinionidi tutte.Ma non e' possibile credere a queste cose....alle formazioni imposte.Sono cose che appartengono solo alla longobarda

Castro gioca perche' lo vuole Sannino.Altrimenti avrebbe giocato Marcelinho


Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Pescara
« Risposta #43 il: 28 Settembre 2014, 10:01:39 am »
Aldo....non questo post il caso....ma di minchiate ne circolano tante in rete ed hanno creato malumore a prescindere dai risultati

Come la farsa del centrocampo e dei suoi ricambi
Almiron-Chrapek-Rinaudo-Calello
I ricambi sono Escalante e Garufi
6 per 3 posti
L'unica colpa averci spacciato almiron per un calciatore....u sapemu da 2 anni che e' pensionato.Avevano preso Basha...dopo le visite mediche picchi non prenderne un altro?per esempio il donadel svincolato..ppi fari nummuru

a questo punto...sarebbe possibile svincolare almiron e prenderne un altro?ormai e' chiaro che non giochera' piu'.

Nelson...hanno anche un buoin terzino ....dobbiamo aumentare la velocita' del fraseggio...in B fa la differenza e abbiamo gli uomini per farlo.
 

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Pescara
« Risposta #44 il: 28 Settembre 2014, 10:04:15 am »
Citazione da: LUIS link=topic=4852.msg80692#msg80692
..............................................................

3)dopodiché personalmente mi auguro che pulvirenti venda la società

Io mi auguro invece che Pulvirenti torni sulla strada che ha condotto il Catania ai successi sportivi ed economici. Una strada fatta magari non di soldi (veri o attesi), ma di grandissima competenza (ed in giro ce n'é tanta: dall'usato sicuro, Gasparin, a quello che ti fa fare i soldi sul serio coi giocatori, Corvino, al gran  signore che sta sempre al suo posto, Perinetti, a quello che fa la festa con castagne e fichi secchi, Sartori...... tanto per indicare i miei preferiti) e di profonda conoscenza del calcio italiano dalla serie A al CND frutto di anni e anni di esperienza. Una strada in cui un calciatore é prima di tutto un uomo e un atleta e poi un'opportunità di business, e di cui come tale ci si prende cura. Una strada in cui tutti,  dal  presidente all'aiuto magazziniere che controlla i tacchetti delle scarpe, vanno diritto alla meta.
Saperanze, allucinazioni......boh......Oggi é Domenica e fra meno di 11 ore sarà Campo....

Ovazioni

Saffissanu tutti che Pulvirenti deve mollare...ma a chi?chi investe nel calcio?

finemula con queste fesserie

Il bologna e' a un passo dal fallimento...idem il brescia

Bologna e Brescia...al nord.