Autore Topic: Catania Pescara  (Letto 26036 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Pescara
« Risposta #90 il: 29 Settembre 2014, 03:34:38 pm »
Amen :-D

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Pescara
« Risposta #91 il: 29 Settembre 2014, 04:40:11 pm »
Cosentino è l'A.D. del Calcio Catania e lo fa a modo suo..: ha portato 10.000 abbonati! Se non è una risorsa questa??!!

Questa mi mancava, io credevo che questo boom di abbonamenti avesse un'altra matrice, ma comunque permettimi una piccola correzione Malato, Cosentino avrà portato al massimo 9.999 abbonati al Catania, in quanto il mio abbonamento non è frutto,  del suo operato, ma solo del mio sviscerato amore per questi colori, per questa squadra, per questa città.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania Pescara
« Risposta #92 il: 29 Settembre 2014, 04:46:53 pm »
Bua avevano tutto il tempo...non lo sappiamo che valutazioni hanno fatto per il dopo Basha

E' anche vero che non si possono etichettare bidoni Calello e Chrapek dopo rispettivamente 3 partite e 1 e mezza

Se c'è una cosa che abbiamo imparato in questi anni è che gli stranieri hanno bisogno di tempo per ambientarsi. Quindi se vuoi ammazzare il campionato devi pararti...le spalle;-)
Comunque oramai è andata così.
Speriamo di restare agganciare il gruppo delle prime entro gennaio.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Pescara
« Risposta #93 il: 29 Settembre 2014, 05:04:56 pm »
Catania-Modena, 20 settembre 2014.
Anania;  Peruzzi, Gyomberg, Spolli, Monzon; Chrapek, Martinho, Rosina; Leto, Calaiò, Castro.

Crotone-Catania, 24 settembre 2014.
Anania;  Peruzzi, Gyomberg, Spolli, Monzon; Capuano; Rosina, Jankovic, Martinho, Castro;  Calaiò.

Catania-Pescara 28 settembre 2014
Anania;  Peruzzi, Gyomberg, Spolli, Monzon; Capuano; Rosina, Jankovic, Martinho, Castro;  Calaiò.

Queste le formazioni schierate da San Nino, nelle ultime tre partite affrontate in soli 8 giorni. Praticamente nessun turn over, hanno giocato sempre gli stessi senza possibilità di far rifiatare nessuno ed anche i cambi in corso di partita sono stati effettuati, per la maggior parte, nei minuti finali.

La premessa per giustificare, quella che, a mio giudizio è stata la meno intensa della partite giocate sotto la nuova gestione, mancavano i raddoppi e la reattività e si correva poco senza palla. Ma alle condizioni date, assoluta mancanza di ricambi, di più non si poteva chiedere. Sono arrivati i tre punti e questo basta e avanza. Concordo con San Nino, che secondo me sta facendo un grandissimo lavoro, attualmente si deve vivere alla giornata. Dopo chi vivrà vedrà …….
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Pescara
« Risposta #94 il: 29 Settembre 2014, 05:20:58 pm »
Calello e Chrapek erano le alternaive di Almiron(che conosce la categoria)e Rinaudo

Dietro di loro Garufi ed Escalante
Jancovic ancora dietro

Avevano fatto il giusto mix sulla carta,certificato anche dagli addetti....TUTTI.

Certo di Almiron si conoscevano i problemi....ma loro sanno come sono andate le cose.Avevano pensato a Basha....poi dopo non aver passato le visite mediche sara' stata fatta qualche valutazione che noi non conosciamo
Santuzzu, facciamo un pò di conti, ad inizio stagione ci è stato detto che il Catania sarebbe andato avanti con il suo marchio di fabbrica il 4-3-3, noi ci siamo presentati con Amiron, che conosce la categoria, ma è più di un anno che non gioca, e Rinaudo, con Calello e Chrapek, esordienti in categoria, se non in Italia, e dietro di loro Garufi ed Escalante, due '95 con nessun esperienza in categoria e pochissime partite giocate in assoluto, ed infine, in coda al gruppo Jankovic, altro '95, più o meno, con la stessa esperienza degli altri due. I tre '95, credo che siano stati poco utilizzati nelle tre partitelle di allenamento che hanno costituito il nostro precampionato.

A me, ad occhio e croce, manca il terzo centrocampista titolare e deve mancare anche a San Nino se con l'assenza di Almiron, Rinaudo e Calello, è costretto a inventarsi Capuano, centrocampista centrale, invece di ricorrere all'ampia rosa messagli a disposizione.. 
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Pescara
« Risposta #95 il: 29 Settembre 2014, 05:23:09 pm »
Alla fine mi sono detto "bella vittoria"...si, me la sono goduta , piu' di qualsiasi altra vittoria...e un calcio nel kulo alla sfortuna!
Siamo usciti da una situazione ingarbugliata e complessa, ma, grazie a Sannino, abbiamo ritrovato la via maestra...dal Pellegrino day " il Catania deve fare sempre un gol in piu' dell'avversario" al piu' realistico messaggio di Sannino " il Catania cosi' com'e' soffrira' in tutti i campi" ... come dire, accattatimi i iucaturi e mentalita' da cambiare...tutti,tifosi e societa' compresa.
Intanto mettiamo in carniere tre punti, che vogliono dire anche distanze invariate con i vertici della classifica, poi il gioco verra' quando potremo contare su tutti gli effettivi e gli... effetti della cura Sannino si faranno meglio sentire.Mi pare cosi' che equilibrio impone, e mi pare cosi' debba ragionare anche il tifoso.
Se devo essere sincero non riesco a comprendere alcuni commenti.. a limite del terrorismo mediatico.. in queste condizioni non festeggiare una siffatta vittoria vuol che non si e' capito un kazzo... ma avete ben inteso cosa e' successo ieri?
Nelle condizioni di non poter disporre di un centrocampo credibile, senza connotazione e con ruoli inventati e' stato come raggiungere la luna... con i razzi di Vaccalluzzo....lo capite questo?
Condivido per filo e per segno quanto scritto da Santo da Pesaro(na vota)... aggiungo che  in difesa ,nel giorno che si aspettavano i terzini, sono venuti a mancare i due centrali...abbiamo ballato in difesa per via degli svarioni di Gjomber e Spolli, apparsi impacciati e sempre in ritardo sugli avanti biancocelesti...gagliarda invece la prova dei due esterni bassi, con un Monzon in grande spolvero.. un suo tiro (di destro) nel secondo tempo meritava miglior fortuna.
Leto....prima di parlarne sono andato a rivedere la registrazione che avevo programmato appunto per non dare giudizi affrettati e un tantinello meno pregiudizievoli di qualcuno che nel forum si diverte a fare il censore a tutti i costi. Ha fatto bene ed ha  fatto quello che si doveva fare in quel preciso momento: portare a casa la prima vittoria e non farci rintanare nella nostra area...ha fatto salire la squadra e impegnato due uomini del Pescara...vuol dire che il loro esterno alto doveva rinculare per raddoppiare, ed in percentuale ha tirato in porta piu' di tutti... in una occasione doveva essere meno precipitoso..colpire col piattone senza dare forza...
Infine...Castro, a parte i vizi congeniti, qui ampiamente dibattuti, ha meritato non tanto per la qualita', che , ahinoi, lascia molto a desiderare, quanto per la quantita' e l'impegno profuso....facciamolo giocare, se proprio deve giocare , facendolo svariare su tutto il fronte d'attacco ma mai da esterno alto....   
     
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Pescara
« Risposta #96 il: 29 Settembre 2014, 05:24:49 pm »
Cosentino è l'A.D. del Calcio Catania e lo fa a modo suo..: ha portato 10.000 abbonati! Se non è una risorsa questa??!!

Questa mi mancava, io credevo che questo boom di abbonamenti avesse un'altra matrice, ma comunque permettimi una piccola correzione Malato, Cosentino avrà portato al massimo 9.999 abbonati al Catania, in quanto il mio abbonamento non è frutto,  del suo operato, ma solo del mio sviscerato amore per questi colori, per questa squadra, per questa città.

 =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Pescara
« Risposta #97 il: 29 Settembre 2014, 05:50:56 pm »
Aldo

Se ricordi in conferenza l'Ad dichiaro' di puntare moltissimo su Almiron

Quindi il pensiero era che lui e Rianudo guidassero e facessero ambientare meglio tutti gli altri centrali.

Chrapek(per me un gran bel giocatore fisicamente e tecnicamente)doveva essere il suo cambio e giocare il giusto...i ragazzini giocare con la sua guida o quella del Fito

Calello non conoscera' la B mal'Italia si....ed e' un buon mestierante....l'unico di quel siena che mi colpi'...manco rosina che pure ci fece gol da fuori area(a proposito ma quannu spacchiu u nzetta ntiru dal limite....gia' sammuccau contro ognuna delle squadre affrontante)

Ti do ragione e lo ritengo un errore gravissimo essersi fidati della condizione di Sergio....lo sai da quanto tempo lo critico....mi hai criticato piu' volte su questo .....ma suppongo non ho motivo di dubitarne che per loro fosse recuperato.

Ad onor del vero nessuno poteva pensare che si infortunassero nelle prime 6 partite tutti i centrali a disposizione ad eccezione di Garufi ed Escalante

Difficilmente sostenibile da qualunque squadra al mondo.

Sannino dal suo arrivo ha avuto a disposizione solo Chrapek,Escalante ,Garufi e Jancovic

Il primo per una partita sola,il quarto per 3 e alla terza si rumpi.Il 3 entra ie ni fa pareggiare la partita(episodio sfortunato e dato dall'inesperienza mista alla foga di contribuire alla causa non picchi ie scassu)

Facciamo recuperare il 90% del centrocampo ie poi eventualmente si vedra' se manca qualcosa


Giuseppe d'accordissimo con te....ma anche tu hai equivocato le parole di sannino

Lui intendeva come siamo ora con tutto il centrocampo fuori ,con Spolli e Rolin infortunati ....non che siamo senza iucaturi

Anzi....poi ha aggiunto proprio il contrario

Viaggiamo una partita dietro l'altra.....io non guardero' la classifica fino a gennaio

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Pescara
« Risposta #98 il: 29 Settembre 2014, 07:28:52 pm »
Non capisco le critiche... di che?
Siamo così, adesso, quindi... che si fa? Lasciamo il campo agli avversari? Ci facciamo fare una palettata di goal?
O, forse, è meglio inventarsi qualcosa per arginare le perdite?
La risorsa... ha fatto min.c.hiate, siamo tutti d' accordo.... ma basta!
Cambiate squadra, cambiate scuderia, cambate testa, se potete, ma basta!
Tre peli ha il maiale, il maiale ha tre peli! Andate avanti così da 2 anni, ma non vi siete annoiati?
Ma rilevatela voi la società e fate gli AA.DD, da Aci o da San Giovanni la Punte, non da Miami... accussì la smettete!
Tornando ai discorsi seri, Sannino mi piace, riesce a dare un volto ad una compagine, che volto, per ora, non ha.
andiamo avanti così, sperando di recuperare Rinaudo  ( e poi, io, da folle, metteri Capuano in centro a distribuire i palloni in avanti ::) ... si, si... non scherzo... io lo metterei proprio lì!)
Bravi tutti, comunque. Io ho festeggiato la prima vittoria!
A facci de 'mmiriusi!

#STAMUAVVULANNU!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania Pescara
« Risposta #99 il: 29 Settembre 2014, 09:45:02 pm »
Non capisco le critiche... di che?
Siamo così, adesso, quindi... che si fa? Lasciamo il campo agli avversari? Ci facciamo fare una palettata di goal?
O, forse, è meglio inventarsi qualcosa per arginare le perdite?
La risorsa... ha fatto min.c.hiate, siamo tutti d' accordo.... ma basta!
Cambiate squadra, cambiate scuderia, cambate testa, se potete, ma basta!
Tre peli ha il maiale, il maiale ha tre peli! Andate avanti così da 2 anni, ma non vi siete annoiati?
Ma rilevatela voi la società e fate gli AA.DD, da Aci o da San Giovanni la Punte, non da Miami... accussì la smettete!
....
A facci de 'mmiriusi!

Io mi sono stancato di vedere con che superficialità si è gettato alle ortiche un patrimonio inestimabile. Se fosse stato perché eravamo inferiori tecnicamente me ne sarei fatto una ragione, ma non è stato per quello.
Ora la situazione è questa, è vero, ma se continuiamo a dire brava a questa dirigenza che ha fatto una corazzata, a gennaio non faranno le loro operazioni standard e non si metteranno le toppe necessarie.
Io vado allo stadio a sostenere ma devo poter dire che sono felice per la vittoria ma alla sesta giornata non si vede quello che serve per emergere, ovvero il gioco.
Forse non è chiaro che non potremo sopravvivere a lungo in B, quindi uscirne è di importanza capitale se non vogliamo fare la fine del Messina di Franza e di milel altre società.





Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Pescara
« Risposta #100 il: 29 Settembre 2014, 10:00:54 pm »
Finalmente arriva una vittoria, che ha un sapore particolare, perché ottenuta in condizioni di  emergenza, contro una buona squadra e con delle circostanze favorevoli che il caso (bontà sua) ci doveva; e altro ci deve ancora.
Ad ogni modo, eviterei di sottilizzare sul pallone che si è stampato sul palo al 97', perché sono più di due anni che perdiamo punti per strada proprio allo scadere e finalmente questa volta è andata bene. Oltretutto, due anni fa il Pescara vinse contro di noi a tempo ampiamente scaduto, con un gol di Togni su calcio piazzato, che, dopo aver fatto quel gol, se ne ritornò nelle categorie che gli competono, cioè serie B e Lega Pro.

Confermo quanto già detto prima della partita, il Pescara è una buona squadra, ha giocatori di qualità, giocatori di categoria e se la gioca sempre. Ieri Baroni voleva solo vincere, non gliene fregava niente di pareggiare, infatti ha messo in campo una squadra con caratteristiche prevalentemente offensive, in quanto ha schierato Zampano al posto di Grillo (Zampano è un ottimo esterno, bravo ad attaccare, un po' meno a difendere), Appelt al posto di Nielsen (anche qui, Appelt ha tanta qualità, ma non fa pressing), infine ha fatto alternare Caprari e Caputo. Dall'altra parte, Sannino ha dovuto confermare una squadra inventata, che aveva quasi vinto a Crotone.
Alla fine ha vinto Sannino. La vittoria è merito suo, ha dato equilibrio a una squadra senza centrocampisti, tra primo e secondo tempo ha capito quali erano i problemi e di fronte a una situazione critica (infortunio di Jankocic) ha fatto la scelta giusta dimostrando di saper leggere la partita, infatti con l'ingresso di Leto la squadra è persino migliorata.
Al di là degli episodi, il palo, il gol mangiato dall'ottimo Calaiò, l'egoismo di Leto, Castro e Martinho, la partita è stata vinta (o persa, dipende dai punti di vista) a centrocampo.
Leggo e rileggo qua e là di questo "fantastico" centrocampo del Pescara, ma di fatto, hanno perso la partita proprio in mediana e a vantaggio di una squadra priva di centrocampisti di ruolo. Tante belle parole su questo Bjarnason, che ha tanta tecnica, tanto carattere, ma se ne stava costantemente nella nostra metà campo, senza rientrare per dare una mano ai compagni. Appelt, come già detto, ha tanta qualità, ma non corre e il povero Guana ha corso per tre. Dall'altra parte, i nostri si sono sacrificati per dare equilibrio e compattezza alla squadra, soprattutto Rosina, che è stato il migliore in campo e correva e contrastava come un medianaccio, con la differenza che sia lui, sia Martinho, facevano ripartire l'azione con i piedi buoni.
Infine, siamo riusciti a vincere dopo l'ingresso di Leto, ma non per la sua prestazione individuale, bensì per aver giocato con due vere punte. Ad ogni modo, seppur impreciso, Leto è stato bravo a svariare per tutto il centro destra. A quel punto, il Pescara si è allungato ulteriormente e i nostri hanno preso in mano il centrocampo. Molti allenatori avrebbero fatto entrare Sauro, passando alla difesa a cinque, Sannino, invece, ha messo un attaccante. Ergo, si difende meglio se metti un po' di paura ai difensori avversari.
Quando in passato dicevo di non vedere l'impronta di Maran, mi riferisco a questi episodi, cioè leggere la partita, rischiare con delle mosse  che in un primo momento possono lasciare perplessi, ma che alla fine si rivelano azzeccate. Maran non rischiava mai, Sannino, invece, pur essendo difensivista, ha avuto il coraggio di camminare sulla corda, con il rischio di cadere, perché avevamo in campo contemporaneamente Martinho, Rosina, Castro, Leto e Calaiò.

Dopo aver vinto una partita in tali condizioni di emergenza, non mi va di sottilizzare su dettagli e circostanze che  potevano essere migliori, semmai ho delle buone parole per Peruzzi e Monzon, che hanno limitato degli attaccanti temibili, come Caprari e Caputo da una parte, Politano dall'altra. Martinho mi è parso migliore di quanto si sia detto, Rosina è stato il migliore in campo e credo che questo possa bastare per definire la sua partita, su Calaiò mi sono espresso già molte volte e non è il caso di dire sempre le stesse cose. Per quanto riguarda Jankovic, risolviamo un dubbio: gioca lui non perché sia straniero e col nome "esotico", ma perché ha più talento degli altri. Lo so, dispiace dirlo, perché proprio lui è in prestito, invece gli altri sono nostri. Ma è la verità. Infine, è vero che Capuano ha perso una palla clamorosamente, innescando il contropiede degli avversari, ma mi è parso di capire che la circostanza fosse identica a quella in cui perse palla Rinaudo contro il Lanciano.

Infine, una sola nota dolente: credo che si possa tirare la prima conclusione su questo campionato. Anche quest'anno, dopo solo sei giornate, abbiamo 10 calciatori infortunati (aggiungo anche Spolli, perché sta giocando in pessime condizioni fisiche). Non può essere una coincidenza, c'è qualcosa che non va.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Pescara
« Risposta #101 il: 29 Settembre 2014, 10:05:41 pm »

Giuseppe d'accordissimo con te....ma anche tu hai equivocato le parole di sannino

Lui intendeva come siamo ora con tutto il centrocampo fuori ,con Spolli e Rolin infortunati ....non che siamo senza iucaturi

Anzi....poi ha aggiunto proprio il contrario

Viaggiamo una partita dietro l'altra.....io non guardero' la classifica fino a gennaio

Santo, si presta a diverse interpretazioni, mettici poi quanto dichiarato ultimamente su Almiron e ne vien fuori che almeno un centrocampista di sostanza deve arrivare.... l'organico per Pellegrino era ottimo e abbondante , ma non e' detto che a Sannino possa andare altrettanto bene....   
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Pescara
« Risposta #102 il: 29 Settembre 2014, 10:17:01 pm »
Giacché abbiamo vinto, mi permetto di invitare Marco ad aprire anche il topic su Frosinone-Catania.

Marco, quando vuoi tu, ovviamente  ;-)

He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Pescara
« Risposta #103 il: 29 Settembre 2014, 10:25:17 pm »
Alla fine mi sono detto "bella vittoria"...si, me la sono goduta , piu' di qualsiasi altra vittoria...e un calcio nel kulo alla sfortuna!
Siamo usciti da una situazione ingarbugliata e complessa, ma, grazie a Sannino, abbiamo ritrovato la via maestra...dal Pellegrino day " il Catania deve fare sempre un gol in piu' dell'avversario" al piu' realistico messaggio di Sannino " il Catania cosi' com'e' soffrira' in tutti i campi" ... come dire, accattatimi i iucaturi e mentalita' da cambiare...tutti,tifosi e societa' compresa.
Intanto mettiamo in carniere tre punti, che vogliono dire anche distanze invariate con i vertici della classifica, poi il gioco verra' quando potremo contare su tutti gli effettivi e gli... effetti della cura Sannino si faranno meglio sentire.Mi pare cosi' che equilibrio impone, e mi pare cosi' debba ragionare anche il tifoso.
Se devo essere sincero non riesco a comprendere alcuni commenti.. a limite del terrorismo mediatico.. in queste condizioni non festeggiare una siffatta vittoria vuol che non si e' capito un kazzo... ma avete ben inteso cosa e' successo ieri?
Nelle condizioni di non poter disporre di un centrocampo credibile, senza connotazione e con ruoli inventati e' stato come raggiungere la luna... con i razzi di Vaccalluzzo....lo capite questo?
Condivido per filo e per segno quanto scritto da Santo da Pesaro(na vota)... aggiungo che  in difesa ,nel giorno che si aspettavano i terzini, sono venuti a mancare i due centrali...abbiamo ballato in difesa per via degli svarioni di Gjomber e Spolli, apparsi impacciati e sempre in ritardo sugli avanti biancocelesti...gagliarda invece la prova dei due esterni bassi, con un Monzon in grande spolvero.. un suo tiro (di destro) nel secondo tempo meritava miglior fortuna.
Leto....prima di parlarne sono andato a rivedere la registrazione che avevo programmato appunto per non dare giudizi affrettati e un tantinello meno pregiudizievoli di qualcuno che nel forum si diverte a fare il censore a tutti i costi. Ha fatto bene ed ha  fatto quello che si doveva fare in quel preciso momento: portare a casa la prima vittoria e non farci rintanare nella nostra area...ha fatto salire la squadra e impegnato due uomini del Pescara...vuol dire che il loro esterno alto doveva rinculare per raddoppiare, ed in percentuale ha tirato in porta piu' di tutti... in una occasione doveva essere meno precipitoso..colpire col piattone senza dare forza...
Infine...Castro, a parte i vizi congeniti, qui ampiamente dibattuti, ha meritato non tanto per la qualita', che , ahinoi, lascia molto a desiderare, quanto per la quantita' e l'impegno profuso....facciamolo giocare, se proprio deve giocare , facendolo svariare su tutto il fronte d'attacco ma mai da esterno alto....   
     
Caro Pippo ognuno dimostra il proprio amore per il Catania in maniera diversa, tu, Gas Catanisazzu accontentandovi di quel poco che la "corazzata" Sta dando, anch'io spero che continui così, spero che si riesca a risalire subito, ma oggettivamente la vedo ianca.
Santo dice troppi infortuni in un reparto, solo sfortuna? non credo, perché la storia si ripete da due anni e in più quest'anno c'è Ventrone venuto a miracol mostrare.
Difesa, parliamone, per me Peruzzi continua a giocare con poca voglia, parere personale, mentre Monzon lentamente sta crescendo e se non salta tutto penso che a fine campionato parleremo di un altro giocatore. Ma mi spieghi l'involuzione di Spolli? Solo infortunio? e Gyomber tu lo hai mai visto cosi nervoso?
Del centrocampo meglio non parlare, certo ha ragione San Nino sono tutti infortunati, gli sono rimasti due ragazzini oltretutto italiani e Capuano, Ma qui salta all'occhio l'incompetenza di questa dirigenza! hai un reparto tutto nuovo, dei ragazzi da testare e organizzi in tutto tre amichevoli tre con delle squadrette.
Poi io personalmente passerei su tutto, gli errori/orrori dell'anno scorso, su l'inizio stentato di quest'anno, tifo Catania mica Real Madrid la sofferenza le delusioni le ho nel DNA. Ma dopo le dichiarazioni di fine stagione del Pres e quelle del tatuato ad inizio campionato no, mi dispiace a questa dirigenza non perdono più nulla, hanno distrutto un giocatolo quasi perfetto e bada bene che sarebbe rimasto perfetto anche se in questi otto anni si retrocedeva prima, magari facendo 42 due punti e lottando fino alla fine, non con trentadue con la stessa squadra che l'anno prima era arrivata ottava, con la campagna acquisti più dispendiosa mai fatta, posso capire l'incompetenza, ma la presunzione no.
Adesso c'è San Nino, come allenatore è in gamba e impara dai suoi errori, tanto è vero che domenica mica ha rimesso un altro difensore, ha fatto entrare Leto che ha fatto appena appena il suo dovere, Pippo! Stiamo parlando di un giocatore con esperienza internazionale che si ha tenuto Palla ha fatto rifiatare la squadra ma stava per farsi buttare fuori e meno male che domenica l'arbitro c'ha voluto tanto tanto bene.
Quindi rassegnatevi, al curling non mi ci dedico, neppure all'ippica, resto con voi a seguire sti undici ragazzi in mutande a soffrire e spero presto a gioire.
"U Mastru"
P.S. Ti ricordi quando l'anno scorso dicevo ad inizio campionato che c'era qualcosa che non andava nello spogliatoio, prima mi hai dato del complottista per poi alla fine confermare la mia teoria. Quest'anno ho la stessa brutta sensazione, l'unica speranza è San Nino..

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Pescara
« Risposta #104 il: 29 Settembre 2014, 11:05:35 pm »
Stavolta sono riuscito a vedere la partita su uno streaming un po' meno a intermittenza del solito, quindi sono in grado di esprimere un giudizio sull'incontro e sulla nostra squadra un po' meno approssimativo.

Prima vittoria in campionato del Catania importantissima anche se raggiunta in modo alquanto fortunoso. Innanzi tutto c'è da dire che il Pescara mi è parsa la migliore squadra sin qui affrontata dal Catania in questo campionato, con Melchiorri e Bjarnason che sembravano giocatori di Champion's League. Contro la buona formazione abruzzese il Catania ha giocato una discreta partita anche se ha sofferto all'inverosimile per portare a casa l'intera posta in palio. Ho visto i nostri due difensori centrali in grossissimo affanno e spesso in ritardo nelle chiusure sul talentuoso centravanti Melchiorri (non lo conoscevo, mi ha sorpreso positivamente), al punto che Spolli è dovuto ricorrere alle maniere forti nel secondo tempo. Anche il nostro centrocampo è andato spesso in affanno, con Capuano che stavolta è caduto in un paio di eccessi di confidenza, e da una sua palla persa sulla linea mediana è nato il gol del momentaneo pareggio abruzzese. Ma piuttosto che le amnesie (tra l’altro assai rare) di CiroPapà, il Pescara ci ha sovrastato a centrocampo per via di un sontuoso Bjarnason (questo invece già lo conoscevo per aver giocato in Serie A) che ha dominato in lungo e in largo sulla linea mediana (bisogna dare i giusti riconoscimenti anche alla bravura degli avversari quando lo meritano, piuttosto che crocifiggere sempre i nostri giocatori) trascinando la sua squadra in avanti.

Dopo essere passati in vantaggio dopo appena due minuti (grazie Rosina, grandissimo giocatore), il Catania ha giocato una buona ventina di minuti mostrando la stessa compattezza e concentrazione di Crotone, e per poco non perveniva al raddoppio con un colpo di testa di Calaiò finito fuori di pochissimo. Poi però il Pescara ha preso il sopravvento a centrocampo con il sopracitato Bjarnason e con Appelt Pires (che fin li aveva mandato in fallo laterale ogni lancio lungo che aveva effettuato) sugli scudi. Il Pescara ha pareggiato la partita con Melchiorri (con Anania non esente da colpe), e prima della fine del primo tempo poteva anche segnare altre due o tre reti. Infatti subito dopo il pareggio abruzzese il Catania si è sfilacciato notevolmente e le distanze tra i reparti in campo sono diventate lunghissime.

Probabilmente durante l’intervallo Sannino si è fatto sentire perché ad inizio secondo tempo le cose sono cambiate e abbiamo ripreso il comando delle operazioni. Dopo pochi minuti siamo ritornati in vantaggio, ironicamente con un’azione di contropiede condotta magistralmente da Jankovic e finalizzata alla perfezione da Calaiò, con il palo alla sinistra del portiere avversario che ci ha dato una mano, facendo carambolare la palla in rete. A metà ripresa però abbiamo perso per infortunio il giovane centrocampista serbo, e da li in poi le cose in campo sono cambiate nuovamente con il Pescara che ci ha chiuso nella nostra metà campo. Negli ultimi minuti di gioco, con addirittura sette minuti di recupero, ho sofferto come non mai vedendo il Catania rintuzzato dentro la nostra area di rigore, con Gyomber che ha commesso una stupidata immensa lasciandoci in dieci uomini nel finale, e con il palo che ancora una volta ci ha aiutato, stavolta negando il gol del pareggio al Pescara addirittura al 97’.

Io questa vittoria fortunosa me la prendo e me la godo tutta. Dopo tutto non c’è vergogna ad approfittare della buona sorte ogni tanto. Diciamo che ci siamo ripresi ciò che la sorte ci aveva tolto a Crotone. Certo la squadra non è sembrata così solida e sicura di se come si era mostrata allo Scida, ma io stavolta preferisco incensare i meriti del Pescara (che veramente mi ha fatto una buona impressione e non meritava di perdere) piuttosto che i demeriti dei nostri giocatori. Del resto io non ho mai creduto alla storia del Catania squadra corazzata che deve per forza stravincere il campionato. Piuttosto io credo che noi siamo (o saremo per meglio dire, quando recupereremo tutti gli infortunati) una buona squadra che dovrà lottare fino all'ultimo respiro partita dopo partita per ritornare in Serie A.

Io credo che Sannino tutto sommato stia facendo un buon lavoro con quello che ha a disposizione. Il tecnico campano sta facendo un vero e proprio miracolo con Peruzzi e Monzon che partita dopo partita (specialmente il secondo) stanno prendendo sempre più la forma dei terzini, evolvendosi da sprovveduti sognatori intenti a vagabondare sulle fasce. Capuano centromediano metodista è una vera e propria invenzione del tecnico di Ottaviano (alzi la mano chi fino a dieci giorni fa avrebbe mai immaginato il nostro buon Ciro giostrare in quella posizione del campo), e anche se ieri ha perso qualche pallone di troppo di fronte alla nostra difesa, Capuano ha pur sempre disputato una buona partita. E poi i soliti Rosina, Calaiò (anche se ha fallito il gol del 3-1) e Martinho (anche se quest’ultimo mi sembra si stia un po’ scocciando a giocare a centrocampo) sono le solite travi portanti della nostra squadra. E a questi adesso si è aggiunto anche il novello Jankovic (che bella sorpresa!), segno che anche noi se vogliamo, se gli diamo una possibilità, possiamo fare bene con i giovani. E dulcis in fundo stavota Sauro non ni puttau sfuttuna (giuru ca mi tuccai nda cettu postu quannu trasiu 'n campu). Certo c’è ancora da lavorare moltissimo sulla mentalità di giocatori come Castro e Leto che ancora giocano più per se stessi che per la squadra. E poi c’è anche da verificare se gli affanni dei nostri difensori centrali siano dovuti alla bravura del centravanti avversario o derivino da problemi strutturali più seri.

C’è anche da capire perché per il secondo anno consecutivo ci ritroviamo con così tanti giocatori infortunati. Che lavoro sta facendo il “marine” Ventrone? Possibile che stia ripetendo gli stessi errori commessi dall’emerito professor De Bellis? Adesso oltre ai soliti noti, in infermeria si aggiunge anche Jankovic che abbiamo fatto appena in tempo a scoprire. A Frosinone oltre all’emergenza centrocampo dovremo anche affrontare l’emergenza difesa con Gyomber e Monzon che verranno squalificati, e con Spolli che è uscito malconcio dalla gara contro il Pescara. Mi sa che Ciro Capuano in Ciociaria si dovrà esibire in tre ruoli: a centrocampo, a terzino, e a difensore centrale. Chista non è chiù emeggenza. Chista è disperazioni!

Sempri
FOZZA CATANIA
« Ultima modifica: 29 Settembre 2014, 11:31:39 pm da Davide da Miami »