Autore Topic: Delusione mondiale  (Letto 13974 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Delusione mondiale
« Risposta #15 il: 22 Giugno 2014, 10:52:30 am »
Parliamo di Thiago Silva? ::) ::) ::) ::) ::) ::)
"U Mastru"

 8D ...si...se ne occuperà Quark che riprende la prossima settimana...nella prima puntata si cercherà di capire cosa sia Thiago Motta, se un muschio o un licheno...nella seconda, invece, si occuperanno di Prandelli...nell'ambito dell'organizzazione sociale, vita di gruppo e tecniche predatorie dei Lemuri della pianura...
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Delusione mondiale
« Risposta #16 il: 22 Giugno 2014, 03:16:23 pm »
Che dire...innanzitutto io sono con Davide...freddo è distaccato con la nazionale sin quando ci sarà' Prandelli. Perché' una Nazionale quattro volte campione non può' essere cariata in finale all' europeo.....secondo voi del Bosque sarà' ancora il CT della Spagna?
Allenatore figlio del potere a confronto Lippi e' un sovversivo ( dopotutto nella squadra campione del mondo c' erano 5 giocatori del Palermo ).

Buffon Sirigu: Totò' a Palermo era fortissimo tra i pali una negai fuori.Oggi è' migliorato ma sempre un po' insicuro e'. Buffon fuori dai pali da due anni e' inguardabile.......Juve
Abate: Ragazzi o era drogato o pure il nostro mitico Eros Pisano E' meglio......non spinge e non sale sul portatore di palla avversario ( vedere il goal del costarica ),,,,Milan
Chiellini: che dire un raccomandato così'.....Juve
Bonucci: come sopra

Oggi la gazzetta afferma che il Palermo è' in trattativa per Duarte ( dif Costarica)  quello che ridicolizzato balotelli e cassano.......se l 'avissi a catari a Juventus....

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Delusione mondiale
« Risposta #17 il: 23 Giugno 2014, 02:19:17 pm »
Bruttissima Italia che non ha dove andare. Il passaggio del turno deve ancora meritarselo. Per me, piuttosto che un problema di schemi mi è parso più mancanza di impegno, di motivazioni, di voglia di imporsi. C'è qualche calciatore ormai arrivato. Comunque se l'avventura italiana dovesse andar male, spero che Prandelli si dimetta.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Delusione mondiale
« Risposta #18 il: 23 Giugno 2014, 06:37:42 pm »
A parte che la nazionale italiana è il prodotto del nostro campionato di serie a (purtroppo), solo 3 giocano all'estero a parigi (sirigu, verratti, thiago motta). La serie a di oggi è un campionato ridicolo e mediocre in confronto ad almeno altri 6/7 campionati stranieri, il fatto che i nostri non giochino all'estero in campionati di prestigio in questo momento è un brutto segnale (nessuno punta sui nostri giocatori), adesso ci sarà immobile (per fortuna sua) a fare questa esperienza, può fargli solo bene giocare in germania.
Altro mistero, la juve proprietaria di mezzo immobile anzichè riscattarlo dal torino lo cede e tenta in tutti i modi di acquistare morata dal real altro giovane che ancora non ha dimostrato un kaiser...

Metti anche le scelte di prandelli, che lascia a casa l'unico italiano di maggior talento ad oggi e cioè pepito rossi preferendogli bellerina insigne, si porta tutti centrocampisti centrali e neanche un esterno che crei superiorità, il capocannoniere immobile lo tiene in panchina al posto del "top" player balotelli.
Per non parlare della formazione come è possibile giocare con il 451 con in mezzo i tre di turno (rossi, verratti/thiago m. e pirlo) che si pestano i piedi senza esterni che sappiano saltare l'uomo e lasciando balotelli (già svogliato e scazzato di suo) completamente isolato. Giocare contro la costarica con una tattica attendistica ed una sola punta, facendogli prendere coraggio e poi far entrare cassano nel secondo tempo uno che non corre quando il tempo è buono pensa con il caldo...
Parliamo di terzini nella prima partita rivedere chiellini a sinistra contro starling (velocissimo) dopo quello che aveva combinato proprio nella finale europea contro la spagna significa che non hai capito un cazz0 dalle esperienze passate. Contro il costarica a destra gioca abate panchianro fisso in un milan scandaloso...

Comunque a prescindere dai nostri problemi tecnici c'è da dire che in questo mondiale per il clima in cui si giocano le partite (caldo ed umidità) va avanti chi ha più tenuta fisica e atletica piuttosto che tecnica. E soprattutto giocano meglio le squadre abituate a questo clima ossia le sudamericane.
Prendi una spagna che delude (ciclo finito), un'argentina che fatica contro iran e vince solo grazie al genio di messi. Il costarica squadra sconosciuta a molti che corre come i pazzi per 90' e vince contro uruguay ed italia, il ghana che mette in difficoltà la germania, la russia ed il portogallo inesistenti.

Adesso sotto con l'uruguay e che speriamo bene...

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 808
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Delusione mondiale
« Risposta #19 il: 24 Giugno 2014, 11:42:38 am »
Questo mondiale ci sta dimostrando che squadre prive di grandi campioni (Costarica, Cile, Messico), ma con la giusta grinta e soprattutto con una precisa organizzazione di gioco, possono metterne sotto scacco altre ben più titolate.
Un'ulteriore dimostrazione di cui noi tifosi rossazzurri, quest’anno, non avevamo certo bisogno.. :-( 
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Delusione mondiale
« Risposta #20 il: 24 Giugno 2014, 08:56:00 pm »
E con questa eliminazione ai mondiali spero proprio che la federazione licenzi Prandelli.
Voglio tornare a tifare Italia io.
E con Prandelli spero se ne vadano pure Buffone, Bonucci, Chiellini, Balotelli e Thiago Morto.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Delusione mondiale
« Risposta #21 il: 24 Giugno 2014, 09:13:27 pm »
...................................................
E con Prandelli spero se ne vadano pure Buffone, Bonucci, Chiellini, Balotelli e Thiago Morto.

A picchi...Cassata no?

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Delusione mondiale
« Risposta #22 il: 24 Giugno 2014, 09:59:04 pm »
...................................................
E con Prandelli spero se ne vadano pure Buffone, Bonucci, Chiellini, Balotelli e Thiago Morto.

A picchi...Cassata no?

Sì Vasco....anche Cassata, certamente.
Abbiamo buttato via due anni al vento.
Prandelli doveva essere esonerato dopo la disfatta di Kiev.
Speriamo di non dover sprecare altri due anni.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Delusione mondiale
« Risposta #23 il: 24 Giugno 2014, 10:13:01 pm »
Casorezzo (MI), 24 Giugno 2014
Cari forensi,
come si temeva: calcisticamente parlando, che 2014 di c a c c a! A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Delusione mondiale
« Risposta #24 il: 24 Giugno 2014, 10:14:28 pm »
Ne fate delle questioni personali, ma il problema vero è che va rifondato il calcio italiano.
Quest'anno ci si salvava con una trentina di punti.
E noi continuiamo a comprare i vari "Nespà" e compagnia andante.
Intanto se ne dovrebbe andare Abete, che sta lì da un ventennio scambiandosi le poltrone con Petrucci e C.

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Delusione mondiale
« Risposta #25 il: 24 Giugno 2014, 10:44:33 pm »
Abete e Prandelli si dimettono!
Finalmente una bella notizia (anzi due).
Finalmente posso ritornare a tifare per la nostra nazionale.
Obbiettivo: Parigi 2016!!

FORZA ITALIA

Offline joey20

  • Utente
  • **
  • Post: 90
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Delusione mondiale
« Risposta #26 il: 24 Giugno 2014, 10:57:37 pm »
Si puo' dire quello che si vuole su Prandelli e la federazione italiana calcio ma oggi ci ha buttato fuori quella me...da di arbitro messicano.E quel fango di suarez e' la feccia e la vergogna di questa coppa del mondo,che esempio per i bambini che giocano a calcio di tutto il mondo!!

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Delusione mondiale
« Risposta #27 il: 24 Giugno 2014, 11:07:24 pm »
Che dire dimissioni che tardano di due anni...dopo il 4 a 0 le coppia magica si doveva dimettere ed invece rinnovo fino al 2018......abbiamo buttato due anni.
io vorrei Montella come ct

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Delusione mondiale
« Risposta #28 il: 24 Giugno 2014, 11:17:36 pm »
Prandelli come detto da occasionale ha ritardato le dimissioni di due anni.
Le sue scelte non mi sono mai piaciute. Eliminazione meritatissima.
salutamu.

Offline joey20

  • Utente
  • **
  • Post: 90
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Delusione mondiale
« Risposta #29 il: 24 Giugno 2014, 11:40:03 pm »
Si Montella sarebbe una buona scelta ma e' anche ora che i club italiani la finiscono di investire su giovani sud americani fornendogli del miglior training sapienza tattica disciplina etc.Dare piu' spazio a i nostri giovani e se si vuole investire su giovani stranieri guardare e investire piu' massicciamente al mercato Africano.Avrei voluto vedere se i vari alexi Sanchez,thiago Silva,Cavani,me..da SUAREZ, Vidal ETC.senza il training che gli danno i clubs Europei col kaiser arriverebbero a questi livelli!