Autore Topic: Cosentino a Salastampa: le vostre domande  (Letto 18473 volte)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2451
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cosentino a Salastampa: le vostre domande
« Risposta #105 il: 07 Luglio 2014, 09:35:06 pm »
Mah....assorbire economicamente una retrocessione non è facile.....e se stanno andando coi piedi di piombo sul mercato, secondo me stanno facendo bene.
Certo, l'ottimo sarebbe stato incominciare con la squadra quasi fatta, mentre al momento, stando alle notizie giornalistiche, ci sono troppe incertezze importanti sull'intelaiatura della squadra: portiere, centrale di centrocampo, attaccante centrale.
Ma quanto credito dare ai giornali? Questo per loro è il tempo delle chiacchiere per vendere o, se on-line, per il click.

A me se, compatibilmente con la situazione economica e col progetto tattico di Pellegrino, restasse Berghessio farebbe solo un gran piacere: se gli costruiscono attorno gli "esterni" giusti (e uno lo hanno giò preso), sappiamo quanto sa essere pericoloso e, soprattutto, utile al reparto. A quel punto basterebbe avere un buon rincalzo, magari di quelli scovati da "veri" talent scout.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Cosentino a Salastampa: le vostre domande
« Risposta #106 il: 07 Luglio 2014, 11:01:00 pm »
Andare coi piedi di piombo sarebbe ottimo! Infatti non capisco perché annunciare che la punta ha firmato quando non è vero.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2451
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cosentino a Salastampa: le vostre domande
« Risposta #107 il: 08 Luglio 2014, 02:58:15 pm »
A me Cosentino non è simpatico :-)) ma secondo me in questo caso il suo comportamento si può considerare un peccato "veniale", comune a tutti i dirigenti di questo mondo.

La cosa importante è che adesso l'operazione di ingaggio di un attaccante (non sappiamo se nell'intervista si riferisse proprio a Calaiò) si è concretizzata.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cosentino a Salastampa: le vostre domande
« Risposta #108 il: 08 Luglio 2014, 04:35:59 pm »
A me Cosentino non è simpatico :-)) ma secondo me in questo caso il suo comportamento si può considerare un peccato "veniale", comune a tutti i dirigenti di questo mondo.

Esatto Vasco...hai centrato il punto!

Ma tant'è...che questa retrocessione (sicuramente evitabile!) ci ha fatto riscoprire dei nichilisti...Cosentino è a Catania per distruggere il Calcio Catania 1946, punto! Ogni prima è da so!
...ovunque, invece, c'è il paradiso terrestre...dove i dirigenti calcistici sono sempre coerenti con ciò che dichiarano...dove non si dicono mai delle cose a pranzo che vengono smentite a cena...MAI...e soprattutto non hanno a che fare con la GEA!

8-)



Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Cosentino a Salastampa: le vostre domande
« Risposta #109 il: 08 Luglio 2014, 06:03:02 pm »
A me Cosentino non è simpatico :-)) ma secondo me in questo caso il suo comportamento si può considerare un peccato "veniale", comune a tutti i dirigenti di questo mondo.

La cosa importante è che adesso l'operazione di ingaggio di un attaccante (non sappiamo se nell'intervista si riferisse proprio a Calaiò) si è concretizzata.

Sì,  diciamo peccato di inesperienza. Avesse detto:"abbiamo l'accordo verbale" sarebbe stato molto meglio.  Speriamo non abbia raccontato  altre frottole.
L'importante è che gestisca bene spogliatoio e budget.

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cosentino a Salastampa: le vostre domande
« Risposta #110 il: 08 Luglio 2014, 06:09:35 pm »
A me Cosentino non è simpatico :-)) ma secondo me in questo caso il suo comportamento si può considerare un peccato "veniale", comune a tutti i dirigenti di questo mondo.

Peccatino piccino picciò.
Comunque quanto dicevo su Bergessio è un mio auspicio perché secondo me il Toro Lavandina è il miglior centravanti che si possa augurare al Catania della stagione che verrà (ovviamente debitamente motivato e partecipe al progetto sportivo).

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cosentino a Salastampa: le vostre domande
« Risposta #111 il: 08 Luglio 2014, 06:47:51 pm »
E comunque benvenuto a Calaiò. Ci potrà essere utile nella stagione a venire. Spero come riserva di Bergessio (anzi doveva già venire lo scorso gennaio).

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2451
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cosentino a Salastampa: le vostre domande
« Risposta #112 il: 08 Luglio 2014, 06:57:09 pm »
.......................................................
L'importante è che gestisca bene spogliatoio e budget.

Questo è un punto centrale: non si può ignorare che anche la dirigenza ha una sua parte importante nella gestione della squadra, oltre ovviamente al lavoro svolto dall'allenatore e dal suo staff.

La squadra che stanno mettendo su deve essere gestita, a partire dalle motivazioni dei giocatori: su questo si giocherà una parte importante della stagione che sta per iniziare.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2451
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cosentino a Salastampa: le vostre domande
« Risposta #113 il: 08 Luglio 2014, 07:05:43 pm »
.......................................................
Comunque quanto dicevo su Bergessio è un mio auspicio perché secondo me il Toro Lavandina è il miglior centravanti che si possa augurare al Catania della stagione che verrà (ovviamente debitamente motivato e partecipe al progetto sportivo).

Davide è un un augurio che condivido pienamente....speriamo che la regola dei giornali/siti cacciaballe sia confermata e le notizie che circolano su Berghessio siano inventate.

Personalmente farei a meno di Lodi e di qualche altro...
Ma in ogni caso, se (sottolineato tre volte) il Catania ha bisogno di fare cassa proprio con Berghessio e l'offerta fosse buona (non le cifre ridicole che si leggono in giro) dovremmo rassegnarci di buon grado, senza commettere l'errore di diventare nostalgici o, peggio, di pensare "dopo Berghessio il nulla".

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cosentino a Salastampa: le vostre domande
« Risposta #114 il: 08 Luglio 2014, 07:50:39 pm »
Anche io mi auguravo che Popeye rimanesse..
Ma uora camaffari cu Calaiò? Nzèmmula savunu a pistari i peri.. 8-)
 ;-)
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cosentino a Salastampa: le vostre domande
« Risposta #115 il: 09 Luglio 2014, 08:43:27 am »
Sì,  diciamo peccato di inesperienza. Avesse detto:"abbiamo l'accordo verbale" sarebbe stato molto meglio. 

 :-D ...si...si..."inesperienza" ...uno che da anni e anni gestisce il mercato di trequarti del calcio europeo!  :-D ::)

...effettivamente, uno che aveva esperienza...Lo Monaco, per dire...non l'avrebbe mai detto pubblicamente di avere in tasca un contratto già firmato...certo, poi succedeva che i fax s'inceppavano sul più bello....ma quella è sfortuna  8D

...Bua Arricupigghiti  ;-) :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Cosentino a Salastampa: le vostre domande
« Risposta #116 il: 09 Luglio 2014, 12:48:48 pm »
È stata una balla inutile. Lm avrebbe detto che Calaiò non era alla nostra portata, :-)) di sicuro volava più basso, cosa che a molti non piaceva.
Cmq, l'importante è che faccia quello che deve fare. Sappiamo bene che I nomi contano fino a un certo punto.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cosentino a Salastampa: le vostre domande
« Risposta #117 il: 09 Luglio 2014, 01:40:15 pm »
 :-D :-D ...ti sbagli Bua  ;-) ...il mitico LoMy lo disse nel caso di Lionel Galeano...e non ad AS, ma su SKY... e per Mariano Pavone ...in entambi le situazioni, guarda caso, gli affari GIA' FATTI sfumarono per colpa di un fax  ::) :-D :-D  ;-)

Ma al di là del singolo caso...e ribadendo che i meriti di Pietro Lo Monaco son ben più grandi dei demeriti...torno a ribadire che di bal,le del genere ne è pieno il mondo del calcio a tutti i livelli...cercare a tutti i costi di attribuirle solo a Cosentino...perchè ci sta sul ca.z.zo per la retrocessione e perchè legato a chissà quali poteri occulti (mentre i suoi "colleghi" invece, sono campioni di trasparenza e moralità!), non lo vedo...secondo il mio modesto avviso e senza offesa...un esercizio d'intelligenza...

...se si cerca coerenza e rettitudine...si cambi sport!

Ciao ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Cosentino a Salastampa: le vostre domande
« Risposta #118 il: 09 Luglio 2014, 03:30:45 pm »
In questo caso cerco più che altro intelligenza o almeno furbizia. Almeno aspetta di farti una credibilità prima di levarti lo sfizio di prendere in giro i cronisti e i tifosi.
Citavi LM e ti ricorderai quanto nel 2005 tartassò tutti sottolieneando sempre che la B era un campionato difficile ed equilibrato e per vincerlo era necessario stare sul pezzo sempre e comunque.
Quel principio vale anche adesso, nonostante il livello tecnico sia diminuito e abbiamo alcuni vantaggi derivanti dal nostro status di neo-retrocessa. Parlando di EL prima del tempo da una parte (la società) e facendo titoli roboanti come quelli di ieri e oggi ("Calaiò accordo per firmare un sacco di gol" e "L'arciere che farà sognare Catania) dall'alatra (la stampa) si alimenta un cieco ottimismo che rischia di diventare un boomerang. Ci sono solo due promozioni dirette, si dovrà passare attraverso mille prove e gestire esaltazione e depressione, oltre agli imprevisti. Pensare di essere più forti può essere un grosso problema.
Io e te lo sappiamo, ma sui social alcuni tifosi pensano che abbiamo una corazzata, quando ancora non sappiamo quale sarà al rosa effettiva.
Lo scorso anno in molti pensavano che si potesse ambire all'EL, poi la realtà si è rivelata diversa.
Per quello dico che è bene tenere il profilo basso, almeno nella sala comando.

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 384
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cosentino a Salastampa: le vostre domande
« Risposta #119 il: 09 Luglio 2014, 03:31:03 pm »
Anche io mi auguravo che Popeye rimanesse..
Ma uora camaffari cu Calaiò? Nzèmmula savunu a pistari i peri.. 8-)
 ;-)

A questo punto mi aspetto la partenza sicura di Bergessio. Sarebbe paradossale affrontare la B con 2 attaccanti di rango, dopo aver perso la A (anche) per questo motivo.
E mi dispiacerà, per Bergessio e perché Calaiò potrebbe non bastare