Autore Topic: Cosentino a Salastampa: le vostre domande  (Letto 17353 volte)

Offline Redazione

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Cosentino a Salastampa: le vostre domande
« il: 22 Maggio 2014, 07:18:52 pm »
Puntata speciale di Salastampa domenica 25 maggio alle 20.30 su Antenna Sicilia. Per la prima volta il nuovo amministratore delegato del Catania, Pablo Cosentino, prenderà parte a un faccia a faccia televisivo organizzato in totale sinergia tra le redazioni sportive di Antenna Sicilia, La Sicilia e Sicilia Multimedia. Se volete, potete utilizzare questo topic per formulare le vostre domande da girare, compatibilmente con gli spazi e i tempi disponibili, al dirigente rossazzurro.
La redazione

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cosentino a Salastampa: le vostre domande
« Risposta #1 il: 22 Maggio 2014, 07:52:22 pm »
Poiché la retrocessione del Catania a mia ancora non ma calatu, vorrei chiedere all'amministratore delegato quali sono stati gli errori specifici che hanno portato alla perdita della Serie A (domanda alla quale ha risposto molto vagamente durante la conferenza dopo la partita contro l'Atalanta), chi ha gestito lo spogliatoio rossazzurro quest'anno e come lo ha fatto, e quali saranno le conseguenze economiche della retrocessione sul parco giocatori considerando che adesso ci ritroviamo con giocatori validissimi e ambitissimi da tantissime squadre ma dal valore decisamente deprezzato.
Infine vulissi sapiri unni sta a Miami ca u vulissi iri a truari.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cosentino a Salastampa: le vostre domande
« Risposta #2 il: 22 Maggio 2014, 09:40:21 pm »
Gli sottoporrei tre domande: una a carattere personale, una tecnica, una societaria.
1. Perché uno dei più affermati procuratori di calciatori decide di passare dall'altra parte della barricata e diventare alto dirigente di una società di calcio.
2. Qual'è l'errore più grande che riconosce di aver compiuto quest'anno.
3. In che cosa consiste concretamente l'accordo con la GEA World, e che ruolo avrà questa società nelle attività del Catania.



umastru

  • Visitatore
Re:Cosentino a Salastampa: le vostre domande
« Risposta #3 il: 22 Maggio 2014, 10:27:56 pm »
Solo una domanda; cosa c'è di vero nel coinvolgimento del Gea nella gestione sportiva, ma soprattutto se sono veritiere le voci sull'affidamento della preparazione atletica a Ventrone.
Sai come, mi darebbe fastidio vedere Aveni gonfiarsi come un canotto, Vialli e Del Piero docet.

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cosentino a Salastampa: le vostre domande
« Risposta #4 il: 23 Maggio 2014, 02:38:50 am »
..perche a gennaio non sono arrivati quei rinforzi che avrebbero permesso alla squadra di salvarsi nel campionato tecnicamente piu scadente degli ultimi anni ???..

..perche durante il girone di ritorno mentre la squadra affondava la società taceva ed era latitante!??

..perche improvvisamente i giocatori hanno cominciato a giocare solo nelle ultime tre partite??..

.. Se è vero che era lui a passare la formazione a Mister Pellegrino per mettere in vetrina i possibili giocatori da cedere???

P

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cosentino a Salastampa: le vostre domande
« Risposta #5 il: 23 Maggio 2014, 09:22:37 am »
Buonasera Cosentino...

...nulla di personale con lei...anzi le auguro, per il bene di tutti, un prontissimo riscatto...ma mi sarebbe piaciuto che a parlarmi, a rincuorarmi, a dirmi sono sempre qui, fosse il presidente Pulvirenti...anche per capire se è ancora il mio presidente e se lo sarà ancora!?

...a lei chiedo invece...

...perchè Bonanno si e Orazio Russo no? ...quali i meriti del primo e quali le colpe del secondo? ...non sarebbe stato meglio mettere dentro un DS esperto del calcio italiano, di B soprattutto?

...oltre costruire un squadra da primato, quali saranno le altre mosse della Società per riavvicinare i vecchi, vecchissimi, abbonati come me e i tanti tifosi delusi, al Massimino!?

...PERCHE' I MOGGI...PERCHE'!!??

Grazie e un sincero in bocca al lupo!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cosentino a Salastampa: le vostre domande
« Risposta #6 il: 23 Maggio 2014, 09:53:59 am »
Buonasera Cosentino e auguri di buon lavoro, perché di lavoro da fare ce n'è davvero.

La domanda: il Catania ha giocatori di proprietà ambiti da molte squadre di serie A, in Italia e all'estero.
In relazione a ciò, la società potrebbe essere posta innanzi ad una sorta di bivio: cedere alle lusinghe e fare lo sforzo economico di trattenere i migliori (con il loro beneplacito, s'intende...), con il risultato di allestire una super squadra per la serie cadetta.
Oppure vendere, e con il ricavato, provare a fare shopping (in quali mercati? Esteri? Interno??) al fine di provare a rimpiazzare adeguatamente i partenti, tenendo conto della particolarità di un campionato come la B, lungo e pieno di insidie.

Gradirei conoscere un suo parere in proposito.

Per la Redazione: qui a Roma SalaStampa nun se pija...ergo, sarebbe altamente gradito se il consuntivo dell'intervista potesse essere reso fruibile on-line anche a noi emigrati... 8D 8D 

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cosentino a Salastampa: le vostre domande
« Risposta #7 il: 23 Maggio 2014, 10:13:41 am »
Domande veloci e dirette.

Signor Cosentino lei ha quote (o rappresenta proprietari di quote) all'interno della societa' CalcioCatania SpA?

Se si a quanto ammontano tali quote?

Qual e' la situazione patrimoniale del Catania: ci sono situazioni debitorie verso tesserati o Federazione?

Pellegrino confermato: confermera' anche il resto dello staff tecnico?

La rifondazione del Catania in B prevede una conoscenza della Categoria. Lei si avvarra' del supporto della GEA per la compravendita dei giocatori?

Scouting e Settore giovanile: sono previsti cambi nella gestione tecnica delle varie squadre?

Dopo le domande un consiglio: Lei sta cominciando adesso con la piazza di Catania, cerchi di essere presente maggiormente ( o Lei, o chi per Lei), perche' il senso di abbandono che abbiamo vissuto noi tifosi quest'anno e' stato insostenibile...

Saluti

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cosentino a Salastampa: le vostre domande
« Risposta #8 il: 23 Maggio 2014, 10:55:13 am »
Quale sarà l'ossatura principale del Catania per il prossimo campionato ovvero la base su cui verrà ricostruita la squadra anche in prospettiva di un auspicabile promozione diretta?

Per la Redazione: mi associo alla richiesta di Garreccio.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Cosentino a Salastampa: le vostre domande
« Risposta #9 il: 23 Maggio 2014, 11:25:47 am »
Ho come la sensazione che le mie domande non saranno compatibili con I tempi della trasmissione. ..cmq le faccio:
1. La finaria si appresta a pagare il concordato seguito al crack della della windjet, come influira questo sulle possibilità econoniche del calcio Catania dell'immediato futuro?
2. In Europa prende sempre più piede il sistema di gestione dei giocatori tramite fondi di investimento che ne detengono in parte o in toto I cartellini, l'Atletico Madrid ne è un esempio . può spiegarci quali sono I vantaggi di questo sistema x le società?
3. Si è sentito deluso da barrientos che ha sfruttato la clausula rescissoria inserita nel contratto al momento del rinnovo cui lei ha contribuito nelle vesti di procuratore, per ottenere un ritocco dell'ingaggio alla vigilia della partita con l'inter?

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cosentino a Salastampa: le vostre domande
« Risposta #10 il: 23 Maggio 2014, 12:10:13 pm »
Buonasera Cosentino e auguri di buon lavoro, perché di lavoro da fare ce n'è davvero.

La domanda: il Catania ha giocatori di proprietà ambiti da molte squadre di serie A, in Italia e all'estero.
In relazione a ciò, la società potrebbe essere posta innanzi ad una sorta di bivio: cedere alle lusinghe e fare lo sforzo economico di trattenere i migliori (con il loro beneplacito, s'intende...), con il risultato di allestire una super squadra per la serie cadetta.
Oppure vendere, e con il ricavato, provare a fare shopping (in quali mercati? Esteri? Interno??) al fine di provare a rimpiazzare adeguatamente i partenti, tenendo conto della particolarità di un campionato come la B, lungo e pieno di insidie.

Gradirei conoscere un suo parere in proposito.

Per la Redazione: qui a Roma SalaStampa nun se pija...ergo, sarebbe altamente gradito se il consuntivo dell'intervista potesse essere reso fruibile on-line anche a noi emigrati... 8D 8D

Condivido !!!

Fozza Catania

Offline Redazione

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cosentino a Salastampa: le vostre domande
« Risposta #11 il: 23 Maggio 2014, 12:22:38 pm »
Quale sarà l'ossatura principale del Catania per il prossimo campionato ovvero la base su cui verrà ricostruita la squadra anche in prospettiva di un auspicabile promozione diretta?

Per la Redazione: mi associo alla richiesta di Garreccio.


La registrazione integrale della trasmissione sarà disponibile già in serata sul nostro sito.

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cosentino a Salastampa: le vostre domande
« Risposta #12 il: 23 Maggio 2014, 01:13:43 pm »
La registrazione integrale della trasmissione sarà disponibile già in serata sul nostro sito.

 ;-) ;-) 8D 8D =D>

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cosentino a Salastampa: le vostre domande
« Risposta #13 il: 23 Maggio 2014, 01:16:52 pm »
Buonasera Cosentino e auguri di buon lavoro, perché di lavoro da fare ce n'è davvero.
...In relazione a ciò, la società potrebbe essere posta innanzi ad una sorta di bivio: cedere alle lusinghe e fare lo sforzo economico di trattenere i migliori ...
Ehm...evidentemente volevo dire: NON cedere alle lusinghe...
 ;-)

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cosentino a Salastampa: le vostre domande
« Risposta #14 il: 23 Maggio 2014, 02:16:24 pm »
Quale sarà l'ossatura principale del Catania per il prossimo campionato ovvero la base su cui verrà ricostruita la squadra anche in prospettiva di un auspicabile promozione diretta?

Per la Redazione: mi associo alla richiesta di Garreccio.


La registrazione integrale della trasmissione sarà disponibile già in serata sul nostro sito.

Immagino metterete un Link in questo topic !!!
Grazie