Autore Topic: Non sparate sul pianista....  (Letto 11714 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Non sparate sul pianista....
« Risposta #15 il: 13 Maggio 2014, 02:07:39 pm »
ma devi riconoscere che hanno più senso di atti di fede incondizionata. Tipo: "vediamo come se la cava Cosentino al secondo anno!

...guarda Enrico, ti seguo sicuramente nella tua giusta ricerca di verità...anche se io non escluderei del tutto l'opzione che dietro questa retrocessione non ci sia necessariamente la SPEKTRA ma solo un evento che, tranne all'Inter, è capitato a tutte...ma questa che hai scritto è una best.ialità che da uno come te non mi sarei aspettato  8-) ...

...non credo, infatti, sia un incondizionato atto di fede, prendere atto del nuovo assetto societario...perchè, ti piaccia o meno...che te ne voglia accorgere o no, è cambiato...a meno che per te vale solo quello che dici tu...

...e comunque, visto che stiamo parlando di logica, io una seconda possibilità non l'ho mai negata a nessuno...men che meno allo stesso Pulvirenti che in 10 anni ha creato per il calcio a Catania un autentico miracolo tecnico-economico...

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Non sparate sul pianista....
« Risposta #16 il: 13 Maggio 2014, 03:14:47 pm »
..................................
Il discorso come lo affrontate voi è il  modo piu' semplicistico ma meno efficace per arrivare alla verità e sapere cosa veramente è accaduto, ed ha la capacità di coglierne  gli effetti ma non le cause.
Il problema va affrontato a parte perchè complesso, e poi credo che non giovi a niente e a nessuno concentrarsi su Pulvirenti e Cosentino additandoli ocme unici colpevoli dello sbando di un manipolo di argentini demotivati e concentrati piu' a levare le tende da Catania piuttosto che a impegnarsi per dimostrare che quanto dato dalla società era meritato...nel calcio la regola del tanto mi dà tanto nel nostro caso non vale...
Qualcosa non ha funzionato. Ma cosa? ne io ne tu e nemmeno ancora Bua .................siamo in grado di dare risposte certe.
Se Pulvirenti a fine mercato estivo avesse lasciato andare via Barrientos stanne certo che a Catania sarebbe scoppiata la guerra civile..............................
Ma c'è anche una altra ipotesi da surrogare, e cioè la presunzione di Maran,
..........................
Perciò, preparazione sbagliata e mancato accordo per un serio e probante programma di amichevoli estive, atte a testare le reali capacità di tenuta atletica nonchè le capacità in termine tecnico-tattico, hanno compromesso tutto il prosieguo del campionato.
Certo che a raccontarla,sempre che siano  lontane verità, è un gioco da ragazzini ma, te lo assicuro, starcene dentro e risolverne i problemi non è lavoro da niente.
Mettici anche che in questo momento va di moda la scuola pensiero Criscitiello........

GP, ti ammiro (detto sinceramente e senza alcun ironia) perché riesci a cogliere nel fatto sportivo, aspetti che appartengono ad altri ambiti. In questo caso da più tempo nei tuoi post sull'annata storta del Catania, c'è un costante riferimento alla "ricerca della verità" sconfinando così nell'ambito delle scienze filosofiche. Questa verità con la v minuscola io credo che non la sapremo mai a meno che l'autore non la riveli (come, per chi è credente, ha fatto l'Autore della Verità, quella con la V maiuscola).
Fino ad ora abbiamo assistito a cose dette sempre molto lontane dalla verità, contraddette nei fatti, dai comportamenti (da Maran a De Bellis a Lodi solo per citare le cose che sappiamo ed evidenti).

Quindi senza voler sparare sul pianista a tutti i costi prima dell'esecuzione del pezzo, ora mi viene qualche dubbio che il pianista nel passato abbia suonato in playback, e quindi, rispetto al passato le mie certezze di avere di fronte un "grande esecutore" sono diminuite: mi siedo in platea con il "beneficio del dubbio".

Del resto l'approccio al problema di capire cosa è successo (la ricerca della "verità") che stai utilizzando, è lo stesso di quello utilizzato da tutti noi, quello deduttivo. Non ho letto in  nessuno dei post di questo forum che qualcuno abbia affermato di sapere cose che altri non sanno. Tutti si basano su quello che hanno visto quest'anno e sulle lore esperienze del passato per trarre alcune conclusioni. La differenza è che molti di noi arrivano alla conclusione che il motivo per cui abbiamo avuto a che fare con un "manipolo di argentini concentrati più a levare le tende da Catania", ma non ne farei una questione di nazionalità solo perchè gli argentini sono i più numerosi, è la mancata gestione, al pari degli altri anni, della squadra e, a mio parere, del progetto sportivo complessivo. Perché questi stessi giocatori, negli anni scorsi riuscivano a raggiungere agevolmente la salvezza (negli ultimi anni) a 40 punti e quest'anno no? Al netto degl infortuni, questa squadra poteva benissimo raggiungere i 40 punti (ma anche i 36, tanto per non fare torto a nessuno, appena 4 punti in più di quanto presumibilmente racimoleranno).
Anche i tuoi giudizi su Maran, su De Canio, su De Bellis, sui giocatori felloni (anche l'improbabile, a mio parere, rivolta popolare alla cessione di Barrientos), si basano su quello che abbiamo visto, su ciò che è evidente. E continuo a dire che non potrebbe essere altrimenti.
Persino chi ha espresso giudizi "preventivi" ad es. su Tachtsidis o su Lodi, si è basato su quello che ha visto e sulle sue esperienze di anni di calcio. Se non li avesse azzeccati era uno che tirava ad indovinare? No, semplicemente era uno senza sufficienti elementi di giudizio.

Tutto ciò per dire che (e su questo concordo perfettamente) la complessità delle cause di ciò che è successo è tale, che i nostri discorsi saranno sempre parziali e semplicistici, perché mancano di tutti gli elementi di giudizio. Però chi si propone di portare avanti un progetto sportivo che coinvolge emotivamente tantissima gente (tralascio volutamente l'aspetto degli interessi economici perchè voglio essere romantico) non può essere né parziale (non deve trascurare niente) né semplicistico nelle sue valutazioni, in quanto ha moltissimi elementi in mano. È il suo mestiere, quello per cui è pagato. Sbagliare è possibile (solo chi non fa non sbaglia) perché parliamo sempre di valutazioni a-priori e di un gioco; ma la bravura di chi fa quel mestiere è quella di saper rimediare tempestivamente, in corso d'opera, agli errori. E quest'anno con il basso livello della lotta per la salvezza, ce ne sarebbe stato tutto lo spazio.
Quest'anno, permettimi, qualcuno della dirigenza il suo mestiere non l'ha saputo fare: è una conclusione semplicistica ma è così, è un'evidenza, è una certezza. Spero (lasciami il beneficio del dubbio) che abbia tratto tesoro da questa esperienza ed abbia già imparato dagli errori.
Altrimenti dovremo aspettare ancora tanto prima di assistere nuovamente ad una buona esecuzione al pianoforte.

P.s.Di Criscitiello ho una considerazione così bassa che è meglio tacere.
« Ultima modifica: 13 Maggio 2014, 03:20:07 pm da vasco »

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Non sparate sul pianista....
« Risposta #17 il: 13 Maggio 2014, 03:22:01 pm »
ma devi riconoscere che hanno più senso di atti di fede incondizionata. Tipo: "vediamo come se la cava Cosentino al secondo anno!

...guarda Enrico, ti seguo sicuramente nella tua giusta ricerca di verità...anche se io non escluderei del tutto l'opzione che dietro questa retrocessione non ci sia necessariamente la SPEKTRA ma solo un evento che, tranne all'Inter, è capitato a tutte...ma questa che hai scritto è una best.ialità che da uno come te non mi sarei aspettato  8-) ...

...non credo, infatti, sia un incondizionato atto di fede, prendere atto del nuovo assetto societario...perchè, ti piaccia o meno...che te ne voglia accorgere o no, è cambiato...a meno che per te vale solo quello che dici tu...

...e comunque, visto che stiamo parlando di logica, io una seconda possibilità non l'ho mai negata a nessuno...men che meno allo stesso Pulvirenti che in 10 anni ha creato per il calcio a Catania un autentico miracolo tecnico-economico...

Secondo me, ripeto "secondo me", non sono depositario della verità, promuovere Cosentino è un rischio troppo grosso. Sempre secondo me, ma posso sbagliarmi, aveva ampi poteri anche prima e il nuovo ruolo è più formale che di sostanza. Non penso possa avere credibilità di "uomo di campo", non essendolo mai stato e sembrando lui stesso un incrocio fra un modello e un calciatore. Pensi che possa fare da balia ad un Lodi o a un Maxi Lopez? Manco LM e Mhiajlovic ci hanno potuto, figurati uno che più o meno ha fatto la stessa vita di coloro che dovrebbe responsabilizzare.
Abbiamo aspettato la fine della stagione per tirare le somme, come era stato chiesto. Non possiamo farlo a tempo indeterminato, prevenire è meglio che curare.
Anche io di solito sono d'accordo a dare una seconda chance, ma se per assurdo chiamassero De Canio a guidare il prossimo Catania me la prenderei un bel po'. Per me Cosentino è il De Canio della dirigenza in termini di risultati. Sono per la meritocrazia. Incondizionatamente. o
La strada intrapresa 10 anni fa ci ha condotto a grandi risultati. Il cambiamento non sta portando gli stessi frutti.
In ogni caso, non posso certo influire sulle scelte societarie, ma sto vigile. Per me il bonus di credibilità costrito in tanti anni è esaurito. Non posso disattivare le mie già esigue capacità logico deduttive per una distorta concezione del concetto di gratitudine per i bellissimi momenti vissuti.
Badate bene: se fra un anno staremo a commentare un'altra retrocessione o una salvezza tranquilla o una qualificazione ai play-off o una cavalcata trionfale per me non fa differenza: io ci sarò sempre con il mio abbonamento in mano, come voi.
La mia paura è solo mettere a rischio la vita del Club.
« Ultima modifica: 13 Maggio 2014, 03:28:47 pm da bua »

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Non sparate sul pianista....
« Risposta #18 il: 13 Maggio 2014, 03:48:45 pm »
Poi è azzardato dire che la promozione di Cosentino abbia portato ai risultati delle ultime giornate, più probabile che sia stato "merito" delle necessità di rifarsi una verginità dei nostri. .......

Bua, scusami se intervengo, anche se in questo periodo sono come l'ortica per qualcuno del forum, volevo esprimere il mio pensiero su questo "presunto" risveglio nelle ultime giornate.

Quello che ho visto io (ma posso essere pure ORBO) è stato un catania scarso per tutto il campionato (anche voi avete rimarcato questo concetto) che è rimasto ad una flebile speranza di salvezza solo perchè le altre 4 squadre erano scarse altrettanto.
Pensa che se fossi stato il presidente di lega avrei proposto la serie A a 18 squadre dal prossimo campionato, facendovi scendere tutte e 5 !!!

Ora se togliamo la partita con  la sampdoria di quell'antisportivo di mihalovic (questa era partita da ufficio inchieste), la vittoria con la roma letteralmente regalata da alcuni giocatori giallorossi che probabilmente si erano giocati la "bolletta" (vedi interventi de santis sui gol, sembra che abbia le braccine corte). Infine l'ultima vittoria con il bologna che pur meritando avete ottenuta, ma non si può dire di grossa prestazione con una squadra scarsa e che nonostante tutto vi ha preso a pallonate (vi accetto l'attenuante dell'esplusione).

Ecco tolto questo, io non ho visto nessuna rinascita o risveglio, ma sempre la stessa squadra che meritava di andare in B (così come lo abbiamo meritato noi l'anno scorso).
Quindi secondo me è inutile pensare male sui calciatori, ma le colpe sono solo della società e di Pulvirenti in particolare che non ha saputo/voluto correggere il tiro in corsa.

A proposito volevo anche manifestare la mia solidarietà anche ad Aldo e Santo che per tutto l'anno avevano individuato i veri problemi del catania, ma che puntualmente venivano attaccati da altri perchè dovevano pensarla diversamente !!!

Saluti
Enzo
E per fortuna che ad occidente del Catania non vi interessa nulla, se vi fosse interessato qualcosa, cosa avresti potuti fare di più? Seguire, su TRM, gli allenamenti settimanali?  ::) ::) ::) ::)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Non sparate sul pianista....
« Risposta #19 il: 13 Maggio 2014, 04:00:25 pm »
Tornendo ai fatti di casa nostra, carusi non v'abbiliati 'cchiù assodato che la colpa di tutto quello che ci è successo è di Maran, e che Pulvirenti e Cosentino sono immuni da ogni responsabilità, perché hanno fatto tutto il possibile, no capisco dove sia il problema. Eliminato Maran, la causa di tutti i Mali, espieremo il purgatorio di un anno di serie B, stravinceremo il prossimo campionato, facendo, come minimo, 126 punti e torneremo trionfalmente in serie A.  ::) ::) ::) ::)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Non sparate sul pianista....
« Risposta #20 il: 13 Maggio 2014, 04:35:05 pm »
Questo bagno d'umiltà servirà a tutti: Presidente, squadra...e tifosi compresi!!

Malato, perdonami, ma questo accumunare i tifosi in questa sciagurata nostra annata, non mi sta bene. Assolutamente. Gli unici tifosi che con il loro comportamento possano realmente incidere sul comportamento della squadra, sono quelli presenti allo stadio, non certo quelli che scrivono le loro fesserie su internet o che straparlano nei bar della città.
I tifosi presenti allo stadio hanno seguito ed incitato la squadra oltre ogni suo demerito per tutto il campionato, dai 27 presenti a Genova con la Sampdoria ai 20.000 presenti al Cibali contro la Roma, con l'unica eccezione della partita con il Napoli quando hanno sbagliato a fischiare la squadra sin dal suo ingresso in campo per il riscaldamento, contribuendo a creare le premesse per quella orripilante partita.
Cosa dovremmo fare di più o di meglio io non saprei proprio. Noi non abbiamo bisogno di alcun bagno di umiltà, perchè umili lo siamo sempre stati, altrimenti iavi ca l'avissimu mannati a fari 'nculu tutti pari prisirenti, società, allinaturi e ghiucaturi , o, se preferisci a ghiucaturi, allenaturi, società e prisirenti.

NOI, SIAMO IL CALCIO CATANIA!
Loro sono solo delle comparse nella nostra storia.

FORZA CATANIA! SEMPRE.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Non sparate sul pianista....
« Risposta #21 il: 13 Maggio 2014, 05:01:47 pm »
Aldo appena un anno la..... stragrande maggioranza era proiettata in cempions lig.... 8D  8D

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Non sparate sul pianista....
« Risposta #22 il: 13 Maggio 2014, 05:50:53 pm »


@GPalermo. Io Criscitiello lo detesto e mi fa grande rabbia che uno di quel livello faccia la figura del premio Pulitzer grazie all'inettitudine dei nostri giornalisti locali.
Io non faccio gossip, faccio ragionamenti, complice un briciolo di esperienza, sebbene da spettatore esterno, nella vita della nostra società degli ultimi 30 anni. Naaaturalmente posso sbagliare, ma devi riconoscere che hanno più senso di atti di fede incondizionata. Tipo: "vediamo come se la cava Cosentino al secondo anno!

Se tu credi di essere l'unico a fare ragionamenti credo che sei completamente fuori strada...
personalmente non do stima incondizionata a nessuno, a meno che non se la sia conquistata con i fatti  e non con le parole....e perciò non hanno piu' senso...la prossima volta Cosentino lo mandiamo in galera!...ha piu' senso?


 Insomma, Cosentino e Pulvirenti devono guadagnare dal buon rendimento del Catania, non solo dalle speculazioni sulle compravendite di giocatori tipo Peruzzi  o non giocatori tipo Freire, o dalla costruzione di uno stadio o di un centro sportivo (quest'ultimo off-limits per i tifosi da sempre, con gli allenamenti aperti solo una volta a settimana se va bene, alla faccia del concetto di casa dei catanesi propagandato all'inizio).

Mi sembra un concetto un pò astratto , fuori dagli schemi e fuori dalle regole dell'imprenditoria .
Cosa ti sta bene sinceramente non l'ho capito. Correggimi, ma mi pare di capire che è contro le regole o deontologicamente scorretto migliorare il patrimonio strutturale di una qualunque impresa o come nel caso nostro della società Calcio Catania spa?



Ti da fastidio quando si mette in mezzo la WJ, lo so. Ma in quel caso c'è stato un buco di 180 mln di euro inel giro di pochi anni. Ci saranno mille buoni motivi indipendenti dalla volonà e dalle capacità del nostro imprenditore incriticabile, ma non è normale. E non è normale che nessun giornalista abbia provato a fare un inchiesta andandosi a leggere le carte come lo stesso Pulvirenti aveva suggerito in modo stizzito ai pochi che avevano osato chiedere lumi. Non è normale che i dipendenti abbiano dovuto comprare una pagina del quotidiano locale per porre delle domande. Ci saranno mille buoni motivi ma si tratta di 180 mln di euro. 180 milioni di euro. Una bancarotta scongiurata per miracolo grazie alle garanzie patrimoniali del presidente. Un miracolo.
Dobbiamo vigilare affinché non si debba sperare in un miraolo anche per tenere in vita il Catania del futuro.
Ormai il Catania e tutti i club sono aziende, ma sono aziende che rappresentano qualcosa per noi tifosi e i padroni devono renderne conto.


Ci credo, non sei il moralizzatore di un mondo marcio, ma ti diletti a farlo... solo con Pulvirenti...e qui la domanda nasce spontanea...perchè Bua?
Tu leggi solo le carte che ti interessano mentre non ti riguardano gli atti di pirateria imprenditoriale di Alitalia perpetrati negli anni nei confronti degli italiani e nel caso che ci riguarda nei confronti della WJ.
A me sino ad ora risulta che c'è stato un concordato accettato dalle parti e accordato dal tribunale....tutto il resto sono...parole, parole, parole, parole, parole...soltanto parole parole per me
Ciao

 
« Ultima modifica: 13 Maggio 2014, 06:02:05 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Non sparate sul pianista....
« Risposta #23 il: 13 Maggio 2014, 06:43:13 pm »
...no...però diciamo le cose come stanno, Enrico...

L'assetto è stato modificato...e, come avevo scritto nel post Catania Roma, qualche "strano" risultato si è visto...sarà stato un caso o no!?  8-) ...ecco, a me interesserebbe più questo punto!

Caniggia!?...vediamo all'opera...

Gaspare a me non piace questo messaggio che sta passando,anche radiofonicamente.

Non perche' sia sbagliato(razionalmente iai raggiuni)ma perche' allora il signor risorsa ha giocato  con la nostra maglia per ottenre qualcosa in cambio

Ed un personaggio simile lo abbiamo ancora in casa?


Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Non sparate sul pianista....
« Risposta #24 il: 13 Maggio 2014, 07:05:35 pm »

Gaspare a me non piace questo messaggio che sta passando,anche radiofonicamente.

Non perche' sia sbagliato(razionalmente iai raggiuni)ma perche' allora il signor risorsa ha giocato  con la nostra maglia per ottenre qualcosa in cambio

Ed un personaggio simile lo abbiamo ancora in casa?

...ecco...bravo Santo...ci sei arrivato!

Il mio sentore è questo...altro che la fanfaronata della retrocessione programmata...ma dove si è visto mai un ingegnere che progetta una casa per poi falla cadere!?...quale utile ne ricaverebbe in termini economici e professionali!?

...sul personaggio simile!!??...bè è tutto il sistema pieno di questi personaggi...Cosentino, da quel che mi è dato di capire, è amato e coccolato da mezzo mondo...dunque, ripeto, se dovremmo ragionare in termini moralistici cambiamo sport...

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Non sparate sul pianista....
« Risposta #25 il: 13 Maggio 2014, 08:23:58 pm »
Non sparate sul pianista???? 8| 8| 8|

Ma certo che si deve fare... se no qual è il bello di essere catanese nel midollo?

Sono "arraggiato". E' vero.
 La stagione in corso è stata la più disastrosa, la più insensata, la più brutta e ancor più bruciante, nel vedere la pochezza delle altre squadre.
Non ci siamo salvati nemmeno contro squadre così scarse e abbiamo, in verità, dimostrato di essere più scarsi degli altri. Non ci sono giustificazioni.

D' accordissimo con Aldo nel tirare fuori dal bagno di umiltà i tifosi, quelli che soffrono, quelli che vanno allo stadio anche contro il Montecatini, con tutto il rispetto per il Montecatini, e non solo per vedere le "grandi" partite contro le strisciate. Questi ultimi tirateli fuori. Non sono rossazzuri, sono dai colori imbastarditi, senza palle e senza senso sportivo, nati a Catania, ma non catanesi.
Molto meglio i catanesi "strisciati" dichiarati, almeno sono coerenti.
I tifosi veri, hanno fatto tutto il possibile, tutto ciò che era in loro potere: incitare e tifare. Sempre. Lo hanno fatto SEMPRE.
Anche quando meritavano fischi e spalle girate. Non lo hanno fatto. E questo, oltre all' umiltà d' animo, rappresenta amore per i propri colori... pagando, anche econimicamente, non venedo pagati da quegli pseudo-professionisti in mutande che contro ogni forma di dignità, hanno passeggiato per tutto il campionato. Quelli meritano pernacchie, non applausi... purtroppo indossavano la maglia della mia Città e quella non meriterà mai fischi.

Spareranno sul pianista perchè i Catanesi, con la  "c" maiuscola, devono sempre buttare il bambino con tutta l' acqua sporca.
Io non conosco Cosentino, non conosco Pulvirenti, non conoscevo Lo Monaco e nemmeno Gasparin... quindi, a meno che, qualcuno di lor signori non li conosca personalmente e, soprattutto, non conosca i fatti veri.... deve criticare solo per ciò che ha visto in campo.
Se Cosentino fa la bella vita, è stato o è vicino a gente chiacchierata e vive a Miami... non me ne può fregar di meno. a me interessa ciò che il Presidente della squadra ha dato come mansione e che questa venga svolta, non bene... benissimo.
Poi, Pulvirenti, in qualità di presidente può fare ciò che vuole con le nomine e, fino ad oggi, siamo rimasti nella massima serie, grazie ai suoi investimenti e se così non fosse stato, col c..zo potevamo gioire per certe vittorie contro i più blasonati club dell' Italia. Compreso quel manipolo di "manigoldi" a strisce bianco-nere, che nel nostro campo hanno sciorinato la più grande buffonata che il calcio di questi signori "moralisti" Aabbia mai potuto far vedrere per timore di perdere: annullare una nostra rete regolare con gli uomini della panchina che mettevano le mani addosso all' arbitro e vincere con una rete irregolare. Spaccare la gamba ad un nostro attaccante e non prendere nemmeno un giallo e convocare al mondiale lo stesso elemento contro il famoso "codice etico".
Queste sono le cose che che fanno vomitare, non la bella vita di Cosentino, i bilanci della WJ o le porte aperte una sola volta agli allenamenti a Torre del Grifo... perchè le altre squadre fanno assistere a tutti gli allenamenti i tifosi... vero... così come chiellini commette falli sempre in buona fede.

Ma cosa c' è che volete capire, così tanto per saperlo, perchè ancora, a tutt' oggi, dopo anni che seguo questo forum, non sono riuscito ad interpretarlo.
Mi ricordo che lo Monaco, anche in tempi non sospetti era il direttore pezzo di m..da, Cosentino è Miami vice, Gasparin era troppo signore, Pulvirenti non capisce nulla... ma voi capite sempre tutto? Ma come fate?


#STAMUAVVULANNU!

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Non sparate sul pianista....
« Risposta #26 il: 13 Maggio 2014, 08:47:59 pm »
Non sparate sul pianista???? 8| 8| 8|

Ma certo che si deve fare... se no qual è il bello di essere catanese nel midollo?

Sono "arraggiato". E' vero.
 La stagione in corso è stata la più disastrosa, la più insensata, la più brutta e ancor più bruciante, nel vedere la pochezza delle altre squadre.
Non ci siamo salvati nemmeno contro squadre così scarse e abbiamo, in verità, dimostrato di essere più scarsi degli altri. Non ci sono giustificazioni.

D' accordissimo con Aldo nel tirare fuori dal bagno di umiltà i tifosi, quelli che soffrono, quelli che vanno allo stadio anche contro il Montecatini, con tutto il rispetto per il Montecatini, e non solo per vedere le "grandi" partite contro le strisciate. Questi ultimi tirateli fuori. Non sono rossazzuri, sono dai colori imbastarditi, senza palle e senza senso sportivo, nati a Catania, ma non catanesi.
Molto meglio i catanesi "strisciati" dichiarati, almeno sono coerenti.
I tifosi veri, hanno fatto tutto il possibile, tutto ciò che era in loro potere: incitare e tifare. Sempre. Lo hanno fatto SEMPRE.
Anche quando meritavano fischi e spalle girate. Non lo hanno fatto. E questo, oltre all' umiltà d' animo, rappresenta amore per i propri colori... pagando, anche econimicamente, non venedo pagati da quegli pseudo-professionisti in mutande che contro ogni forma di dignità, hanno passeggiato per tutto il campionato. Quelli meritano pernacchie, non applausi... purtroppo indossavano la maglia della mia Città e quella non meriterà mai fischi.

Spareranno sul pianista perchè i Catanesi, con la  "c" maiuscola, devono sempre buttare il bambino con tutta l' acqua sporca.
Io non conosco Cosentino, non conosco Pulvirenti, non conoscevo Lo Monaco e nemmeno Gasparin... quindi, a meno che, qualcuno di lor signori non li conosca personalmente e, soprattutto, non conosca i fatti veri.... deve criticare solo per ciò che ha visto in campo.
Se Cosentino fa la bella vita, è stato o è vicino a gente chiacchierata e vive a Miami... non me ne può fregar di meno. a me interessa ciò che il Presidente della squadra ha dato come mansione e che questa venga svolta, non bene... benissimo.
Poi, Pulvirenti, in qualità di presidente può fare ciò che vuole con le nomine e, fino ad oggi, siamo rimasti nella massima serie, grazie ai suoi investimenti e se così non fosse stato, col c..zo potevamo gioire per certe vittorie contro i più blasonati club dell' Italia. Compreso quel manipolo di "manigoldi" a strisce bianco-nere, che nel nostro campo hanno sciorinato la più grande buffonata che il calcio di questi signori "moralisti" Aabbia mai potuto far vedrere per timore di perdere: annullare una nostra rete regolare con gli uomini della panchina che mettevano le mani addosso all' arbitro e vincere con una rete irregolare. Spaccare la gamba ad un nostro attaccante e non prendere nemmeno un giallo e convocare al mondiale lo stesso elemento contro il famoso "codice etico".
Queste sono le cose che che fanno vomitare, non la bella vita di Cosentino, i bilanci della WJ o le porte aperte una sola volta agli allenamenti a Torre del Grifo... perchè le altre squadre fanno assistere a tutti gli allenamenti i tifosi... vero... così come chiellini commette falli sempre in buona fede.

Ma cosa c' è che volete capire, così tanto per saperlo, perchè ancora, a tutt' oggi, dopo anni che seguo questo forum, non sono riuscito ad interpretarlo.
Mi ricordo che lo Monaco, anche in tempi non sospetti era il direttore pezzo di m..da, Cosentino è Miami vice, Gasparin era troppo signore, Pulvirenti non capisce nulla... ma voi capite sempre tutto? Ma come fate?
:-D  =D>  =D>  =D>...accussì mi piaci, bellu citrignu...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Non sparate sul pianista....
« Risposta #27 il: 13 Maggio 2014, 08:51:44 pm »


Quindi senza voler sparare sul pianista a tutti i costi prima dell'esecuzione del pezzo, ora mi viene qualche dubbio che il pianista nel passato abbia suonato in playback, e quindi, rispetto al passato le mie certezze di avere di fronte un "grande esecutore" sono diminuite: mi siedo in platea con il "beneficio del dubbio".

  :-D  =D>...bella metafora...però devi ammettere che il piano e l'impianto per il play-back lo ha messo a disposizione lui, coi suoi soldi  ;-)
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Non sparate sul pianista....
« Risposta #28 il: 13 Maggio 2014, 09:01:54 pm »
Risposta veloce che spero di poter approfondire più tardi: mi preoccupo solo degli affari di Pulvirenti perché mi interessa solo il Catania.
Se uno commette una strage a Roma e uno fa un omicidio a Catania non è che giustifico quest'ultimo pensando a chi ha fatto peggio.
La differenza fra lm, gasparin e cosentino è che I primi due hanno dimostrato di essere all'altezza del ruolo con I risultati. L'altro ha dimostrato il contrario.
Sarà corteggiato, ma come procuratore, non come dirigente.
Concordo che vada giudicato per quello che fa sul lavoro.  Ed è quello che faccio.
Altrimenti allora richiamiamo de canio o maran dandogli pure la delega al mercato e vediamo come va.
Le accuse di voler buttare bambino e acqua sporca le rispedisco al mittente perché ho spiegato che mi interessa salvare il bambino. Non sarei per niente tranquillo ad affidarlo a un simil-moggi.

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Non sparate sul pianista....
« Risposta #29 il: 13 Maggio 2014, 09:54:16 pm »
Risposta velocissima.
Richiamiamo?
Qui cade l'asino.
Noi forumisti  o tifosi non possiamo richiamare nessuno.
Forse non è chiaro.
L' unico che può o non può richiamare qualcuno è solo Pulvirenti.
Nessun altro.
Quindi, o dai fiducia a Pulvirenti o non la dai più, perché quest'  anno è andato storto dopo  9 anni di successi.
Questa è la sola vera storia da esaminare.
Se non l' accetti , butti il bimbo insieme alla' acqua sporca.
Piaccia o no.
#STAMUAVVULANNU!