Autore Topic: SERIE B 2014/2015 CATANIA CALCIO: quali prospettive??  (Letto 41104 volte)

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
SERIE B 2014/2015 CATANIA CALCIO: quali prospettive??
« il: 11 Maggio 2014, 06:29:05 pm »
Prima iniziamo a parlarne e prima la ferita si cicatrizzerà.
D'altronde, questa è la realtà: cruda ed amara quanto vogliamo, ma sempre di realtà si tratta e con questa, da domani, dovremo iniziare a fare i conti.

Queste due ultime vittorie (con la prima fuori casa, ottenuta in dieci uomini) hanno contribuito a farmi andare il fegato a male: sarebbe bastato poco, pochissimo, per salvare un campionato che si è senza dubbio dimostrato essere il più scarso di quello degli ultimi 8 anni.

Ed il Catania è riuscito nell'impresa (perché di impresa si tratta) di retrocedere proprio quest'anno, accompagnando i propri tifosi nuovamente in serie cadetta, con una zavorra di rimpianti sulle spalle.

Quello che poteva essere, che sarebbe dovuto essere, ma non è stato.

Voglio che la società inizi a programmare IMMEDIATAMENTE la nuova stagione.
Voglio che il Presidente si presenti davanti ai microfoni e ci comunichi le sue intenzioni.
Voglio che i calciatori (ed i loro procuratori) si facciamo un esame di coscienza e ci dicano se c'è qualcosa che ci sfugge o se lo sfacelo a cui abbiamo assistito da settembre ad oggi è tutto vero; ossia che quegli 8-9 elementi che l'anno scorso ci avevano fatto sognare, quest'anno si sono trasformati in brutti anatroccoli, così, puf, per magia.

Voglio troppo bene al rosso e all'azzurro per pretendere tutto ciò.

Affronteremo la serie B a testa alta.
Io almeno di sicuro.

ORA E SEMPRE: FORZA CATANIAAAAA!!!!

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:SERIE B 2014/2015 CATANIA CALCIO: quali prospettive??
« Risposta #1 il: 11 Maggio 2014, 07:11:17 pm »

Ed il Catania è riuscito nell'impresa (perché di impresa si tratta) di retrocedere proprio quest'anno, accompagnando i propri tifosi nuovamente in serie cadetta, con una zavorra di rimpianti sulle spalle.

Quello che poteva essere, che sarebbe dovuto essere, ma non è stato.

Voglio che la società inizi a programmare IMMEDIATAMENTE la nuova stagione.
Voglio che il Presidente si presenti davanti ai microfoni e ci comunichi le sue intenzioni.
Voglio che i calciatori (ed i loro procuratori) si facciamo un esame di coscienza e ci dicano se c'è qualcosa che ci sfugge o se lo sfacelo a cui abbiamo assistito da settembre ad oggi è tutto vero; ossia che quegli 8-9 elementi che l'anno scorso ci avevano fatto sognare, quest'anno si sono trasformati in brutti anatroccoli, così, puf, per magia.

Voglio troppo bene al rosso e all'azzurro per pretendere tutto ciò.

Affronteremo la serie B a testa alta.
Io almeno di sicuro.

ORA E SEMPRE: FORZA CATANIAAAAA!!!!

Quoto. E tuttavia ormai mi interessano poco le inutili spiegazioni del Presidente.
L'esperienza sulla pelle del Catania e sulla nostra salute se la sono fatta: ora voglio vedere scelte veramente nell'interesse del Catania, che non devono avere neanche l'ombra, il sospetto, di rispondere ad interessi diversi.SENZA guardare in faccia nessuno.
Giocatori da Catania (e del nome non mi interessa una min....ia). Allenatore da Catania.
E basta iammi moddi
« Ultima modifica: 11 Maggio 2014, 07:12:53 pm da vasco »

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:SERIE B 2014/2015 CATANIA CALCIO: quali prospettive??
« Risposta #2 il: 11 Maggio 2014, 08:39:20 pm »
Il presidente non ci può spiegare nulla perché ha azzerato la propria credibilità mentendo a più riprese in questa stagione. E con spocchia inaudita. E in eurovisione o quasi.
Sta a noi decifrare i segnali che arrivano sotto forma di fatti.
L’ho già detto altre volte pur essendo grato al presidente per questi  10 anni eccezionali (in un certo senso pure l’ultimo).
Con l'approccio di quest'anno non credo possa costruirsi una squadra vincente.
Ripartiamo dalla mentalità. Dal senso di appartenenza di chi indossa la nostra maglia (anche in senso lato, fra i dirigenti). Demolirlo è stato facile. Costruirlo sarà un'impresa.

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:SERIE B 2014/2015 CATANIA CALCIO: quali prospettive??
« Risposta #3 il: 11 Maggio 2014, 08:55:07 pm »
... che ci si attrezzi per il primo posto immediato perché la serie B non credo continuerà ad essere di livello così penoso.
La presenza concomitante di club quali il Bologna ed il ritorno di "nobili decadute" quali il Perugia (innumerevoli sono stati i casi nella storia della serie cadetta di neo-promosse poi approdate in A a fine stagione), più altre possibili quali il Lecce creeranno non pochi problemi per i primi due posti.
Ma questa comunque, personalmente, non è la mia preoccupazione più grande.
Mi preme sapere piuttosto due cose fondamentali per il futuro rossazzurro:
- se i conti societari sono a posto
- se Cosentino ha reale intenzione di riportare e mantenere una squadra in A.
Saluti
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:SERIE B 2014/2015 CATANIA CALCIO: quali prospettive??
« Risposta #4 il: 11 Maggio 2014, 08:57:54 pm »
... che ci si attrezzi per il primo posto immediato perché la serie B non credo continuerà ad essere di livello così penoso.
La presenza concomitante di club quali il Bologna ed il ritorno di "nobili decadute" quali il Perugia (innumerevoli sono stati i casi nella storia della serie cadetta di neo-promosse poi approdate in A a fine stagione), più altre possibili quali il Lecce creeranno non pochi problemi per i primi due posti.
Ma questa comunque, personalmente, non è la mia preoccupazione più grande.
Mi preme sapere piuttosto due cose fondamentali per il futuro rossazzurro:
- se i conti societari sono a posto
- se Cosentino ha reale intenzione di riportare e mantenere una squadra in A.
Saluti

Aggiungo:
- se Cosentino e Pulvirenti sono in grado di gestire una società di Serie A

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:SERIE B 2014/2015 CATANIA CALCIO: quali prospettive??
« Risposta #5 il: 11 Maggio 2014, 09:12:51 pm »
Bologna, Catania, Siena, Livorno, forse Lecce, Perugia...
O ci si attrezza, e per bene, o la serie cadetta rischia di essere un calvario...

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:SERIE B 2014/2015 CATANIA CALCIO: quali prospettive??
« Risposta #6 il: 11 Maggio 2014, 09:14:52 pm »
Bologna, Catania, Siena, Livorno, forse Lecce, Perugia...
O ci si attrezza, e per bene, o la serie cadetta rischia di essere un calvario...
Il nome e il blasone  non servono a vincere. Lo abbiamo imparato ai tempi della quarta serie.
Se non ti organizzi e attrezzi non vinvi in nessuan categoria

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:SERIE B 2014/2015 CATANIA CALCIO: quali prospettive??
« Risposta #7 il: 11 Maggio 2014, 09:18:27 pm »
"A volte le sconfitte sono il risultato migliore, e reagire alle circostanze avverse è una qualità: dimostri forza anche nei periodi bui. Avevamo questo motto: è solo un altro giorno nella soria del Manchester United. In altre parole, reagire faceva parte della nostra vita. Se ti limiti a subire le sconfitte, puoi star certo che continueranno ad arrivare."

Sir Alex Ferguson spiega meglio di me quello che cerco di dire da un po'.
Per me promuovere Cosentino e fare fuori Milazzo o Russo equivale a subire le sconfitte non a reagire ad esse.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:SERIE B 2014/2015 CATANIA CALCIO: quali prospettive??
« Risposta #8 il: 11 Maggio 2014, 11:40:52 pm »
Per me sono inutili spiegazioni e promesse, di parole ne abbiamo sentite tante, troppe. Adesso servono i fatti. Mi spiego subito se sarà tesserato un allenatore tipo Pioli, o qualcun altro di pari livello con alle spalle campionati di serie B vinti, vorrà dire che si sta lavorando seriamente, se invece sarà un signor "Ma tu lo sai con chi cazzo stai parlando, Atzori, Grassadonia o similari vorrà dire .... ca semu a mari!

FORZA CATANIA! SEMPRE.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

umastru

  • Visitatore
Re:SERIE B 2014/2015 CATANIA CALCIO: quali prospettive??
« Risposta #9 il: 11 Maggio 2014, 11:51:26 pm »
Per me sono inutili spiegazioni e promesse, di parole ne abbiamo sentite tante, troppe. Adesso servono i fatti. Mi spiego subito se sarà tesserato un allenatore tipo Pioli, o qualcun altro di pari livello con alle spalle campionati di serie B vinti, vorrà dire che si sta lavorando seriamente, se invece sarà un signor "Ma tu lo sai con chi *** stai parlando, Atzori, Grassadonia o similari vorrà dire .... ca semu a mari!

FORZA CATANIA! SEMPRE.
Pioli? L'hai presa proprio male la retrocessione! ::)
"U Mastru"
Ricordati il motto: Nsss

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:SERIE B 2014/2015 CATANIA CALCIO: quali prospettive??
« Risposta #10 il: 11 Maggio 2014, 11:58:17 pm »
Per me sono inutili spiegazioni e promesse, di parole ne abbiamo sentite tante, troppe. Adesso servono i fatti. Mi spiego subito se sarà tesserato un allenatore tipo Pioli, o qualcun altro di pari livello con alle spalle campionati di serie B vinti, vorrà dire che si sta lavorando seriamente, se invece sarà un signor "Ma tu lo sai con chi *** stai parlando, Atzori, Grassadonia o similari vorrà dire .... ca semu a mari!

FORZA CATANIA! SEMPRE.
Pioli? L'hai presa proprio male la retrocessione! ::)
"U Mastru"
Ricordati il motto: Nsss
Io la retrocessione lo presa benissimo, per quanto si può prendere bene una retrocessione, e per quanto riguarda il motto, glielo urlato in faccia, insieme a tutto il settore, da ultimo, a 20.000 veronesi al Bentegodi ed a 30.000 bolognesi al Dall'Ara.  ::)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline MsssNY

  • Utente
  • ***
  • Post: 133
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:SERIE B 2014/2015 CATANIA CALCIO: quali prospettive??
« Risposta #11 il: 12 Maggio 2014, 12:52:28 am »
Aldo lo hai urlato anche per me vero??
Son sicuro di si e grazie..
MSSS

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:SERIE B 2014/2015 CATANIA CALCIO: quali prospettive??
« Risposta #12 il: 12 Maggio 2014, 02:32:03 am »
Aldo lo hai urlato anche per me vero??
Son sicuro di si e grazie..
MSSS
Aldo lo hai urlato anche per me vero??
Son sicuro di si e grazie..
MSSS

So MsssNY , lo urlato anche per te e per tutti gli amici che oggi non hanno potuto essere presenti. Retrocessi si, ma sugli spalti abbiamo vinto anche oggi, cantando con forza, orgoglio e rabbia anche a retrocessione matematicamente sancita.

FORZA CATANIA! SEMPRE.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:SERIE B 2014/2015 CATANIA CALCIO: quali prospettive??
« Risposta #13 il: 12 Maggio 2014, 03:00:28 am »
.........................
Con l'approccio di quest'anno non credo possa costruirsi una squadra vincente.
Ripartiamo dalla mentalità. Dal senso di appartenenza di chi indossa la nostra maglia (anche in senso lato, fra i dirigenti). Demolirlo è stato facile. Costruirlo sarà un'impresa.


A differenza di 8 anni, fa quando il Catania fu un outsider, e quindi poté permettersi di affrontare il campionato con un allenatore giovane sia pur di mentalitá vincente d'attacco, questa volta il Catania viene dalla serie superiore.
Perciò sará importantissimo:
-acquisire subito la mentalitá della categoria;
-dimenticare immediatamente la serie A, i 51 punti e tutto quello che é stato;
-preparare atleticamente e mentalmente una stagione lunghissima e stressante (che solo il Catania, volendo, potrebbe accorciare....)
-fissare subito nella testa dei giocatori l'obiettivo.
Occorrerá:
-una dirigenza all'altezza, che conosca benissimo i giocatori adatti al campionato di serie B, per comporre un mix fra tasso tecnico e agonismo.
-un allenatore esperto che inculchi subito la mentalitá giusta per giocare ogni domenica con il coltello fra i denti per l'obiettivo da ragguingere il prima possibile.
-giocatori umili e seri, professionisti cazzuti (l'attaccamento alla maglia é un'altra cosa e purtroppo non vedo un Mascara in giro) che ogni domenica diano il massimo per il massimo risultato. Via le sognorine isteriche (tipo quella che si fa espellere per doppia ammonizione quando il Catania é ancora in piena corsa salvezza) e i bambocci viziati.


In una parola occorre tornare a programmare seriamente il progetto sportivo, nell'esclusivo interesse del Catania. E nessuno venga a dire che anche quest'anno era stato fatto perché offenderebbe l'intelligenza propria e la nostra.
Il resto sono chiacchiere.




Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:SERIE B 2014/2015 CATANIA CALCIO: quali prospettive??
« Risposta #14 il: 12 Maggio 2014, 09:38:57 am »
.........................
Con l'approccio di quest'anno non credo possa costruirsi una squadra vincente.
Ripartiamo dalla mentalità. Dal senso di appartenenza di chi indossa la nostra maglia (anche in senso lato, fra i dirigenti). Demolirlo è stato facile. Costruirlo sarà un'impresa.

-un allenatore esperto che inculchi subito la mentalitá giusta per giocare ogni domenica con il coltello fra i denti
Ehm...ogni sabato... :^( :^(