Autore Topic: Vittoria meritata, ma difesa da registrare  (Letto 1298 volte)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Vittoria meritata, ma difesa da registrare
« il: 11 Settembre 2006, 12:55:02 am »
Casorezzo (MI), 10 Settembre 2006
Caro Gaspare,
 devo dire che invece su La7 con il digitale terrestre la telecronaca è stata abbastanza equilibrata: anche Virdis, nonostante la sua rispettabile sarditudine (a proposito, si è permesso un cenno ai suoi trascorsi all'Atletico: ve lo ricordate quando sbatté la porta degli spogliatoi in faccia a Proto?), ha riconosciuto i meriti dei nostri pedatori. Certo, il telecronista che lo affiancava, di cui non mi viene in mente il nome, sul finire della partita, ha affermato che il pari sarebbe stato il risultato più giusto, ma non si è mai sognato di disconoscere l'abilità di Mascara e compagni.
 Io, Gaspare caro, sono filosocietario da sempre, cioè da quando i Gaucci hanno sloggiato, ma non mi posso dire del tutto soddisfatto della campagna acquisti, perché qualcosina in più si poteva sicuramente fare: Lo Monaco dice che l'obiettivo di questo campionato è la salvezza, ma proprio per questo motivo avrei preferito ancora qualche rinforzo, perché non è ammesso in alcun modo fallire. In ogni caso, mi pare che attacco e centrocampo ci siano, ma constato che la difesa ha bisogno di qualche ritocco: Sottil, che dovrebbe garantire esperienza, non mi ha dato l'impressione di essere una sicurezza invalicabile.
 Speriamo bene contro l'Atalanta, perché un altra vittoria sarebbe quello che ci vuole prima del derby. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Vittoria meritata, ma difesa da registrare
« Risposta #1 il: 11 Settembre 2006, 12:23:01 pm »
Citazione da: "Marco Tullio"
Casorezzo (MI), 10 Settembre 2006
Caro Gaspare,
 devo dire che invece su La7 con il digitale terrestre la telecronaca è stata abbastanza equilibrata: anche Virdis, nonostante la sua rispettabile sarditudine (a proposito, si è permesso un cenno ai suoi trascorsi all'Atletico: ve lo ricordate quando sbatté la porta degli spogliatoi in faccia a Proto?), ha riconosciuto i meriti dei nostri pedatori. Certo, il telecronista che lo affiancava, di cui non mi viene in mente il nome, sul finire della partita, ha affermato che il pari sarebbe stato il risultato più giusto, ma non si è mai sognato di disconoscere l'abilità di Mascara e compagni.
 Io, Gaspare caro, sono filosocietario da sempre, cioè da quando i Gaucci hanno sloggiato, ma non mi posso dire del tutto soddisfatto della campagna acquisti, perché qualcosina in più si poteva sicuramente fare: Lo Monaco dice che l'obiettivo di questo campionato è la salvezza, ma proprio per questo motivo avrei preferito ancora qualche rinforzo, perché non è ammesso in alcun modo fallire. In ogni caso, mi pare che attacco e centrocampo ci siano, ma constato che la difesa ha bisogno di qualche ritocco: Sottil, che dovrebbe garantire esperienza, non mi ha dato l'impressione di essere una sicurezza invalicabile.
 Speriamo bene contro l'Atalanta, perché un altra vittoria sarebbe quello che ci vuole prima del derby. Ciao,
Marco Tullio



Ciao Prof. :D  :wink:

Permettimi di dissentire su alcune cose.

La difesa: a me è piaciuta e credo che sia il reparto migliore di questa squadra, qualitativamente e numericamente. Semmai, se proprio dobbiamo trovare il pelo, ci sarebbe Gennaro Sardo da rivedere che credo sia quello che ha sentito di più l'esordio in massima serie.

Devi considerare pure che ci trovavamo contro gente come Suazo ed Esposito, che con le loro accellerazioni hanno messo in difficoltà anche difese più "pesanti".


Campagna acquisti: anche io mi aspettavo il "colpo di coda" finale, ma questo non è un buon motivo per scatenare tutto quello che si è scatenato un minuto dopo che si è chiuso il calcio mercato. L'ho trovato triste e squalificante, ma preferisco non riaprire l'argomento.
Secondo me siamo sicuramente più forti dello scorso anno, che poi se questa campagna acquisti ci abbia trasformato o meno in una squadra da A lo scopriremo verso dicembre/gennaio, che mi sembra un termine più serio per dare giudizi sul reale valore di questa rosa.

Filosocietari: personalmente non mi sento un filosocietario e non capisco queste divisioni in categorie. Io faccio un ragionamento semplice semplice, ossia penso che da tifoso devo dare il massimo sostegno a coloro che rappresentano e lavorano per la la società, la squadra, della mia città.

Ieri si chiamavano Gaucci, l'altro ieri Massimino e poi gli eredi, oggi si chiamano Pulvirenti e Lo Monaco. Soprattutto se questi portano risultati concreti e magari che portano a Catania giocatori che a me non sembrano all'altezza, aspetto l'insindacabile giudizio del campo per valutarne la scelta...non mi lamento in preventivo.

Infine, sulla telecronaca devo dire che quella di Sky è stata abbastanza buona. Erano molto informati sulla recente storia del Catania, sui trascorsi di Marino, insomma rispetto a certe cose che sentivo lo scorso anno fra Rai Sport e SI, non posso lamentarmi.

Mi ha dato molto fastidio, ripeto, l'atteggiamento di sufficenza di Mario Sconcerti in studio con quel monumento alla bellezza che è Ilaria D'Amico, che ho trovato anche molto maleducato nella misura in cui poteva almeno fare i complimenti all'esordiente Marino, così da giornalista, da opinionista serio quale pensa di essere!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Elephant Catania

  • Utente
  • ***
  • Post: 300
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Vittoria meritata, ma difesa da registrare
« Risposta #2 il: 11 Settembre 2006, 07:34:01 pm »
Citazione da: "GASPARE"

...Mi ha dato molto fastidio, ripeto, l'atteggiamento di sufficenza di Mario Sconcerti in studio con quel monumento alla bellezza che è Ilaria D'Amico, che ho trovato anche molto maleducato nella misura in cui poteva almeno fare i complimenti all'esordiente Marino, così da giornalista, da opinionista serio quale pensa di essere!


M'intrometto per dire che aldilà della buona educazione da tenere di Sconcerti nei confronti di Marino, se avete sentito , lo stesso ha commentato testualmente che: "il Catania ha il gioco + offensivo in Italia!"...
Detto questo e nonostante da laria di Ilaria afferma che su Sky si vuole trattare tutti allo stesso modo, lo schema rimane lo stesso degli altri mass-media, ovvero 20 minuti di quisquiglie a testa per il Milan, l'Inter, la Juve(minks, pure di domenica ne parlano), 10 minuti x la Roma e 2 minuti o poco più per il resto del mondo!

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Vittoria meritata, ma difesa da registrare
« Risposta #3 il: 12 Settembre 2006, 09:54:57 am »
Sky???

Non dico di noi,ma del Palermo mirabolante del primo tempo ne potevano e DOVEVANO parlare molto di piu',bastava togliere 1 ora a quel del piero dalle cose scontate.

Su di noi.....gran partita,vittoria,gran coraggio fuori casa,debutto da veterani e che ti fanno?una bellam domanda idiota di Sconcerti:Marino  ma non pensera' di fare l'arrogante anche in casa del milan o dell'inter :shock:


Il senso era questo.Ma lasciamo perdere....quello che conta e' l'attenzione mediatica di questi 3 giorni.Ieri bel servizio su FuoriZona di Sky alle 19-45.

Si Vede che Gianluca Di Marzio tifa Catania :D


Il mercato non mi interessa piu'.

Marco Tullio,sono d'accordo con Gaspare.In difesa non abbiamo rischiato nulla per colpa di essa.Suazo ci ha messi in difficolta' 2 volte,ma nemmeno Cannavaro e Nesta insieme riescono a fermarlo,non per niente vale 20 milioni di euro e l'anno scorso rifilo' 22 gol :shock: senza parlare del Quasi nazionale Esposito.

3 pericoli sono nati da palla persa a centrocampo da Sardo e Biso,ed uno quando Sardo era in debito d'ossigeno ed il mister lo aveva accentrato.

Per il resto abbiamo rischiato quando il nostro centrocampo e' calato nella corsa.Purtroppo non avevamo sostituti in mezzo domenica...con il rientro di Caserta e Izco ci saranno piu' possibilita' di fare rifiatare,nella speranza che Edusei e Anastasi recuperino la miglior forma prima possibile.E' che Millesi....u sapi iddu.Abbiamo bisogno anche di lui.

Per il resto i cagliaritani sogneranno per un bel pezzo Mascara :shock:  :shock: