Autore Topic: Scusate l'anticipo ovvero Palermo: serie A 2014/15  (Letto 28153 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8856
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Scusate l'anticipo ovvero Palermo: serie A 2014/15
« Risposta #75 il: 28 Maggio 2014, 09:40:25 am »
“La maggior parte dei giocatori trattati da Ceravolo (Kone, Sorensen, Mbaye, Duncan, Mudingayi) sono reduci da una retrocessione con Bologna e Livorno e, al di là, del valore tecnico dei singoli, il pericolo di ripetere l’errore di due anni fa quando vennero acquistati elementi che erano appena retrocessi con Novara e Cesena è molto alto – scrive ‘La Gazzetta dello Sport’


...Perinetti at home e mi dispiace non in quanto Perinetti, che ho molto criticato in questi anni, ma per la solita chimera della continuità, per il fatto che si sta facendo terra bruciata attorno Iachini (anche il figlio prediletto, Budan, non c'è più) in attesa delle prime difficoltà e di piazzare un allenatore in quota Ceravolo.

La lista della spesa, dovesse essere confermata dai contratti, è quanto di più sconfortante si possa pensare, sembra la solita scientifica operazione per livellare verso il basso quel poco di entusiasmo e consistenza tecnica acquisita dopo un campionato trionfale. Del resto a Zamparini servono 70 milioni all'anno, con la B ha radicalmente abbattuto le spese, rimanere senza infamia e senza lode in un campionato mediocre come l'ultima serie A è praticamente e statisticamente più agevole che puntare in alto, come il fatturato permetterebbe, qualche plusvalenza ogni anno si può piazzare (oggi Hernandez, l'anno prossimo Belotti, etc.), prendere retrocessi significa avere un potere contrattuale maggiore nei loro confronti, Ceravolo è un Cattani di lignaggio superiore, per cui...

...ormai non me la prendo nemmeno più, conto soltanto i compleanni di Zamparini che, parafrasando Giovanni Falcone, è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha avuto un inizio e avrà una fine.

A Palermo finiù u tiampu r'ammuccalapuni...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Scusate l'anticipo ovvero Palermo: serie A 2014/15
« Risposta #76 il: 28 Maggio 2014, 11:43:00 am »
Siamo soltanto a maggio, e già ritorniamo a riempire bidoni di bile...
sempre più convinto che la serie b sia stato in rischio calcolato scientificamente, se fosse andata male sarebbe stato il dramma, ma con una promozione in tasca rientri nel massimo campionato con spese più che dimezzate e con entrate invariate, producendo un utile maggiore per la sua tasca, oltre alle solite plusvalenze ricavate dalle vendite dei giocatori, che poi alla fine parte di queste sono il reale budget di mercato.

Lo smantellamento inizia, perinetti e budan via, dentro ceravolo, già c'è la prima incongruenza con le dichiarazioni fatte da zamparini nei giorni scorsi, quando diceva che il mercato l'avrebbe fatto lui con iachini, invece il mister dei giocatori contattati da ceravolo non ne sapeva niente...

Staremo a vedere

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Scusate l'anticipo ovvero Palermo: serie A 2014/15
« Risposta #77 il: 29 Maggio 2014, 06:59:45 pm »
http://sport.lasiciliaweb.it/index.php?id=117745/palermo/non-sprechiamo-tanto-lavoro&template=sport
Mi sa tanto di prossimo addio da parte di Iachini: c'erano dubbi?
Ne rimarrà uno solo, al centro della scena e sappiamo tutti a chi mi riferisco.

Ciao

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2382
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Scusate l'anticipo ovvero Palermo: serie A 2014/15
« Risposta #78 il: 29 Maggio 2014, 07:44:36 pm »
Io lo dicevo nell'altro post che giò mi manca la serie B, per lo meno ci siamo potuti dimenticare o illudere di farlo per qualche mese, la triste, deprimente,assurda,folle,patetica nostra situazione societaria.
Il prossimo anno , viste le premesse  trite e ritrite come un boccone ormai disgustoso che non si riesce più ad ingoiare e viene solo da vomitarlo, servirà un miracolo per la salvezza e mi fermo qui.
Speriamo che queste minkia di strutture si realizzino o che più probabilmente tramontino definitivamente le possibilità di farle, così ci togliamo questa palla al piede e terminiamo di scontare la nostra pena. <preferisco la C a questa follia continua.
salutamu.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Scusate l'anticipo ovvero Palermo: serie A 2014/15
« Risposta #79 il: 30 Maggio 2014, 12:49:58 am »
Intanto le notizie di calciomin.chiate impazzano, questa è bellissima!!!

http://www.tuttomercatoweb.com/palermo/?action=read&idtmw=559834

Il nostro uomo promozione troianiello in cambio di 4 catanesi... :-D :-D :-D

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2424
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Scusate l'anticipo ovvero Palermo: serie A 2014/15
« Risposta #80 il: 30 Maggio 2014, 09:21:06 am »
Intanto le notizie di calciomin.chiate impazzano, questa è bellissima!!!

http://www.tuttomercatoweb.com/palermo/?action=read&idtmw=559834

Il nostro uomo promozione troianiello in cambio di 4 catanesi... :-D :-D :-D

4  sù picca !!!!!
 ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Con Troianiello ti puoi permettere di giocare con  la primavera !!
Questo è un portafortuna alla Gastone e speriamo che lo capiscano anche in società, fosse per me, lo terrei !!!

 8D 8D 8D 8D 8D 8D

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Scusate l'anticipo ovvero Palermo: serie A 2014/15
« Risposta #81 il: 30 Maggio 2014, 10:55:26 am »
Intanto le notizie di calciomin.chiate impazzano, questa è bellissima!!!

http://www.tuttomercatoweb.com/palermo/?action=read&idtmw=559834

Il nostro uomo promozione troianiello in cambio di 4 catanesi... :-D :-D :-D
Si, ma non è il solo Troianiello ad essere offerto, ma anche Di Gennaro ed altri giocatori.
Quindi, ricapitolando: Troianiello, Di Gennaro ed altri giocatori per prendere panchinari e retrocessi dal Catania?
Boh? Sempre più assurdo.

Ciao

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Scusate l'anticipo ovvero Palermo: serie A 2014/15
« Risposta #82 il: 30 Maggio 2014, 03:43:39 pm »
Intanto le notizie di calciomin.chiate impazzano, questa è bellissima!!!

http://www.tuttomercatoweb.com/palermo/?action=read&idtmw=559834

Il nostro uomo promozione troianiello in cambio di 4 catanesi... :-D :-D :-D

è veramente bellissima, sto ridendo anche io.

Cioè Bergessio, Lodi, Spolli e Monzon in cambio di Troianello, Di Gennaro (na cosa inutile) e altri due giocatori "poco utilizzati".

Sì, Ale, fa proprio ridere  :-)) :-)) :-))
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8856
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Scusate l'anticipo ovvero Palermo: serie A 2014/15
« Risposta #83 il: 31 Maggio 2014, 08:35:11 pm »
“Il Palermo Calcio comunica di aver ingaggiato con la qualifica di Direttore Sportivo Franco Ceravolo, che avrà il compito di coordinare lo scouting e la ricerca di giovani talenti”.

Certo, un direttore sportivo che si occuperà di scouting e giovani... e io sono un pesce gatto che miagola...

A contorno il comunicato ufficiale di addio a Perinetti e il prolungamento del contratto a Iachini fino a giugno 2016 con opzione per un altro anno.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Scusate l'anticipo ovvero Palermo: serie A 2014/15
« Risposta #84 il: 31 Maggio 2014, 10:08:51 pm »
Cioè Bergessio, Lodi, Spolli e Monzon

Io di questi qui non prenderei nessuno, proprio perchè ex rossazzurri. Chissà perchè a Catania in tantissimi si dimostrano bravi giocatori, disputano campionati dignitosissimi ma appena vanno via in un altra squadra diventano cani morti. 8|
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Scusate l'anticipo ovvero Palermo: serie A 2014/15
« Risposta #85 il: 31 Maggio 2014, 10:34:00 pm »
Cioè Bergessio, Lodi, Spolli e Monzon

Io di questi qui non prenderei nessuno, proprio perchè ex rossazzurri. Chissà perchè a Catania in tantissimi si dimostrano bravi giocatori, disputano campionati dignitosissimi ma appena vanno via in un altra squadra diventano cani morti. 8|

è una tua opinione, anzi, una preferenza.

Alla stessa stregua, io non li scambierei con Troianiello, Di Gennaro e altri due giocatori "poco utilizzati". Anche la mia, ovviamente, è un'opinione.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Scusate l'anticipo ovvero Palermo: serie A 2014/15
« Risposta #86 il: 02 Giugno 2014, 12:00:49 am »
Perseverare è diabolico: fare la spesa fra le retrocesse non è stata una buona idea due anni fa e non lo è nemmeno adesso, a mio parere.
Comunque pare che per Lodi le parti siano vicine, per gli altri meno.
In bocca al lupo.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8856
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Scusate l'anticipo ovvero Palermo: serie A 2014/15
« Risposta #87 il: 02 Giugno 2014, 12:32:50 am »
Perseverare è diabolico: fare la spesa fra le retrocesse non è stata una buona idea due anni fa e non lo è nemmeno adesso, a mio parere.
Comunque pare che per Lodi le parti siano vicine, per gli altri meno.
In bocca al lupo.

...mi sono convinto che è un fatto di probabilità: ne scendono tre su venti, hai in pratica l'85% di possibilità di restare in A. E a Zamparini serve solo una A tranquilla, quando c'è entusiasmo e quando c'è una struttura tecnica interessante (se non addirittura sfavillante, come il Palermo della finale di Roma) arriva lui a moderare e a riportare tutto a livelli medi per evitare possibili rischi di obiettivi insostenibili. Perché se vai in CL poi è difficile venderti i Cavani ed i Pastore...

Perinetti sarebbe stato un rischio, col suo mercato sicuro fatto di italiani, meglio Ceravolo, il nuovo Cattani, un avventuriero che nel mercato sudamericano ci sguazza. Quindi giovani latini con cui cercare il botto e qualche retrocesso che costa poco per via della svalutazione, del contratto da A insostenibile in B, etc.

Un film già visto.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Scusate l'anticipo ovvero Palermo: serie A 2014/15
« Risposta #88 il: 02 Giugno 2014, 02:15:49 am »
Perseverare è diabolico: fare la spesa fra le retrocesse non è stata una buona idea due anni fa e non lo è nemmeno adesso, a mio parere.
Comunque pare che per Lodi le parti siano vicine, per gli altri meno.
In bocca al lupo.

Non può esserci una logica prevedibile. Dipende dalle qualità dei giocatori. Una retrocessione può svalutarne il prezzo, per varie motivazioni, ma non può svalutarne le potenzialità.
Nel caso dei quattro calciatori citati in questo post, lasciando perdere Monzon, che è un bidone, e considerando l'incognita Lodi, che andrebbe inserito in un contesto tattico specifico, credo che Spolli e Bergessio siano due giocatori assolutamente validi per la categoria.
Ovviamente, dipende dalle ambizioni che abbia la squadra interessata, Ma se l'ambizione si basa su una tranquilla salvezza, Bergessio e Spolli sono due giocatori molto validi.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Scusate l'anticipo ovvero Palermo: serie A 2014/15
« Risposta #89 il: 02 Giugno 2014, 09:45:07 am »

Ovviamente, dipende dalle ambizioni che abbia la squadra interessata, Ma se l'ambizione si basa su una tranquilla salvezza, Bergessio e Spolli sono due giocatori molto validi.
Sì, come no, per questo il Catania è retrocesso pur facendo giocare i due giocatori da te citati ed a parte la presa per il c u l o delle ultime inutili vittorie.
Ma di che stiamo parlando?
Ma poi, non ti sono bastati i giocatori presi nell'ultima stagione di A e provenienti da squadre retrocesse? Dov'è finito il Palermo? Si è salvato, per caso?
Girala come vuoi, sempre giocatori retrocessi sono e con loro non puoi pretendere chissà che cosa, altrimenti, se fossero stati bravi, non dico fuoriclasse, non sarebbero retrocessi.
La vera verità del perchè si continui a perseverare nel prendere i retrocessi è quella detta da Templare nel suo ultimo intervento.

Ciao