Autore Topic: Scusate l'anticipo ovvero Palermo: serie A 2014/15  (Letto 26514 volte)

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Scusate l'anticipo ovvero Palermo: serie A 2014/15
« Risposta #30 il: 15 Maggio 2014, 12:51:06 pm »
http://www.stadionews.it/articolo/168511.php

E picchì no, magari pure a Leto !!!!!
 ::) ::) ::) ::) ::) ::) :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Da qui a tutto agosto n'aviemu ri leggiri minkiati !!!
 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

Saluti
Enzo

Vabbè per adesso si parla di calciomin.chiate ogni giorno un nome nuovo sempre però di squadre retrocesse...anche se spolli... :-D e poi a berghessio preferisco barrientos.
La cosa che mi preoccupa è che lo stesso zamparini ha confermato l'interesse di lazzaros e kone del bologna. Spero che non facciano lo stesso errore dell'anno della retrocessione quando ci siamo "rinforzati" con i vari ujkani, morganella, garcia e von bergen tutti freschi di retrocessione....

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Scusate l'anticipo ovvero Palermo: serie A 2014/15
« Risposta #31 il: 16 Maggio 2014, 12:49:35 pm »
Sintesi da GdS online: "Ecco, quindi, che i primi nomi accostati al club rosanero, sono quelli di giocatori appena retrocessi dalla serie A con Catania, Bologna e Livorno. Nella fattispecie: Lodi, Bergessio e Spolli dal Catania, Lazaros e Kone dal Bologna, Paulinho dal Livorno."

Da questa mini-rosa di retrocessi prenderei solo Kone e Paulinho, Lazaros l'ho seguito poco e per quello che ricordo non mi sembra niente di che (magari sbaglio), il resto lo lascerei a giocare in serie B.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Online Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Scusate l'anticipo ovvero Palermo: serie A 2014/15
« Risposta #32 il: 16 Maggio 2014, 09:39:53 pm »
Sintesi da GdS online: "Ecco, quindi, che i primi nomi accostati al club rosanero, sono quelli di giocatori appena retrocessi dalla serie A con Catania, Bologna e Livorno. Nella fattispecie: Lodi, Bergessio e Spolli dal Catania, Lazaros e Kone dal Bologna, Paulinho dal Livorno."

Da questa mini-rosa di retrocessi prenderei solo Kone e Paulinho, Lazaros l'ho seguito poco e per quello che ricordo non mi sembra niente di che (magari sbaglio), il resto lo lascerei a giocare in serie B.

Però, in linea col personaggio: dopo ujkani, morganella, garcia, von Berghen, atra spazzatura retrocessa. Anche a me, Paluzzu è l'unico che mi stuzzica. per il resto perchè non guardiamo al nostro vivaio? C'è quel terzino del Crotone che sta facendo mirabilie e noi l'abbiamo lasciato andare per inseguire i vari pisano e morganella. A quanto pare, la lezione non è serbita ancora.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Scusate l'anticipo ovvero Palermo: serie A 2014/15
« Risposta #33 il: 17 Maggio 2014, 08:56:58 am »
...letto intervista/risposta di Zamparini ai tifosi sulla Gazzetta... stendiamo un velo pietoso, incommentabile per arroganza e negazione della verità storica...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Scusate l'anticipo ovvero Palermo: serie A 2014/15
« Risposta #34 il: 17 Maggio 2014, 11:02:44 am »
...letto intervista/risposta di Zamparini ai tifosi sulla Gazzetta... stendiamo un velo pietoso, incommentabile per arroganza e negazione della verità storica...

Cur.nutu cu ci va ancora appresso... :-D :-D

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Scusate l'anticipo ovvero Palermo: serie A 2014/15
« Risposta #35 il: 17 Maggio 2014, 01:48:46 pm »
Ormai la mia unica aspettativa e' che non rompa le palle a Ds e tecnico.......tutto il resto sarà' grasso per cola...

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Scusate l'anticipo ovvero Palermo: serie A 2014/15
« Risposta #36 il: 17 Maggio 2014, 02:14:07 pm »
Ormai la mia unica aspettativa e' che non rompa le palle a Ds e tecnico.......tutto il resto sarà' grasso per cola...

Condivisibile. Comunque l'età c'è, prima o poi mollerà, speriamo lo faccia presto e ci lasci in buone mani.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Scusate l'anticipo ovvero Palermo: serie A 2014/15
« Risposta #37 il: 17 Maggio 2014, 09:36:16 pm »
La mia lista partenti: Terzi, uno fra Pisano e Morganella, Stevanovic, Verre, Di Gennaro, N'Goy, Troianiello, Hernandez.

Arrivi necessari: un centrale difensivo con le contropalle, certo non un retrocesso alla Von Bergen, un esterno basso a destra, un centravanti di serie A. Poi, a seconda del modulo base scelto, con centrocampo a tre: un regista ed un incursore da affiancare a Bolzoni; con centrocampo a due un jolly capace di organizzare la manovra, ma anche di dare quantità.

Va fatto un ragionamento. Io in caso di centrocampo a tre arretrerei Vazquez, soprattutto se non riuscisse a tenere i ritmi da trequartista nella serie superiore. Pensiamo a Liverani: grande cervello, grande velocità di pensiero, molto più compassato di Vazqez, imparagonabile per quanto riguarda la difesa della palla. Se ha giocato tanti anni ad alti livelli Liverani, che ogni partita i suoi due-tre palloni sanguinosi li perdeva, io credo che anche Vazquez possa riuscirci.

Tema aperto.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Scusate l'anticipo ovvero Palermo: serie A 2014/15
« Risposta #38 il: 17 Maggio 2014, 11:13:02 pm »
La mia lista partenti: Terzi, uno fra Pisano e Morganella, Stevanovic, Verre, Di Gennaro, N'Goy, Troianiello, Hernandez.

Arrivi necessari: un centrale difensivo con le contropalle, certo non un retrocesso alla Von Bergen, un esterno basso a destra, un centravanti di serie A. Poi, a seconda del modulo base scelto, con centrocampo a tre: un regista ed un incursore da affiancare a Bolzoni; con centrocampo a due un jolly capace di organizzare la manovra, ma anche di dare quantità.

Va fatto un ragionamento. Io in caso di centrocampo a tre arretrerei Vazquez, soprattutto se non riuscisse a tenere i ritmi da trequartista nella serie superiore. Pensiamo a Liverani: grande cervello, grande velocità di pensiero, molto più compassato di Vazqez, imparagonabile per quanto riguarda la difesa della palla. Se ha giocato tanti anni ad alti livelli Liverani, che ogni partita i suoi due-tre palloni sanguinosi li perdeva, io credo che anche Vazquez possa riuscirci.

Tema aperto.
Ok, anche io penso che Vazquez possa stare in A, a condizione, però, che venga istruito a dovere: la A non è la B.
Ok anche per la partenza di Hernandez ed io aggiungerei anche quella di Dybala, ma qualcuno, lì davanti, lo devi pur mettere: noi, non abbiamo il classico uomo da area di rigore e che da solo fa reparto.
Dovrebbe essere Lafferty? Non ne sono così convinto: meglio cercare qualcuno da comperare.
Uno tra Pisano e Morganella? Entrambi!
Per gli altri ti do ragione, anche se vorrei vedere ancora all'opera Stevanovic: oggi, dopo l'errore assassino che è costato il rigore, si è ripreso ed è migliorato.
Come dicevo, vorrei rivederlo.

Ciao

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Scusate l'anticipo ovvero Palermo: serie A 2014/15
« Risposta #39 il: 18 Maggio 2014, 04:25:26 pm »
Vi spiego perchè terrei Pisano e non Morganella (come riserva di un titolare da acquistare ovviamente...)

1) La Voglia che ci ha messo Pisano nel migliorarsi, nonostante l'avversione del pubblico, è motivo magari di qualche ulteriore miglioramento in futuro
2) Pisano ha i piedi ovoidali ma Morganella li ha un poco più smussati .......ma non è certo Platinì.
3) Morganella ha una magiore facilità di corsa, ma Pisano è cresciuto molto in questo senso.
4) Pisano è un colpitore di testa, Morganella no.
5) Morganella tatticamente è una frana in fase difensiva si fa fot tere spesso.
6) Pisano è più indicato per la difesa a quattro.
7) Se si dovesse giocare con la difesa a 3 ed immaginiamo che il titolare sarà Lazaar ed il suo vice Daprelà (più difensivo) se stanno cercadno un esterno destro offensivo, Pisano è complementare a Lazaar, posto che in partenza Ichini non gioca con entrambi gli esterni offensivi.
8) Iachini ha dimostrato che Morganella, Stevanovich e Pisano, preferisce quest'ultimo quindi......
9) Moghanella è nazista Pisano no  ::)

p.s. forse ieri con Pisano al posto di Stevanovich non prendevamo il secondo goal

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Scusate l'anticipo ovvero Palermo: serie A 2014/15
« Risposta #40 il: 18 Maggio 2014, 04:29:55 pm »
Le prestazioni dei giocatori che hanno trovato meno spazio in stagione possono far sorridere Iachini e la società. Maurizio Zamparini, intervistato da Sky Sport, si complimenta col tecnico per aver rilanciato giocatori inizialmente considerati fuori dai piani del club: "Non so se avete visto Ngoyi martedì scorso. E' un grosso giocatore che, come immaginavo, doveva adattarsi nel calcio italiano. Viva Iachini perché mi ha tirato fuori un grande Vazquez e tirerà fuori un grande Ngoyi. Cercheremo questo tipo di giocatori che fanno la differenza".

 8| 8| 8|...a mare siamo Ngoy più lento di mia madre a 77 anni ? Speriamo sia una minch iata perchè lo vuole vendere  =D> =D>

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Scusate l'anticipo ovvero Palermo: serie A 2014/15
« Risposta #41 il: 18 Maggio 2014, 11:14:09 pm »
La mia lista partenti: Terzi, uno fra Pisano e Morganella, Stevanovic, Verre, Di Gennaro, N'Goy, Troianiello, Hernandez.


Rispetto alla tua lista come centrale io terrei terzi (almeno ha un minimo di esperienza in serie a) e cederei milanovic. Serve un altro centrale requisito principale bastardo dentro...la caratteristica che manca ai nostri!!! Basta guardarli in faccia...

Sulla fascia sinistra siamo coperti con lazaar e daprela. A destra siamo a mare...fosse per me prenderei 2 giocatori sia il titolare che il panchinaro, ma so che non è possibile quindi dei tre esterni mi tengo morganella.  Le motivazioni pro pisano dette da Occasionale non mi convincono per niente, quest'anno pisano è stato inguardabile per quasi tutto il campionato e se penso alla serie a di 2 anni addietro mi viene da piangere. Inoltre visto che iachini gioca con un esterno offensivo ed uno difensivo dato che pisano è un terzinaccio si dovrà prendere un esterno più offensivo giovane a dx e dato che per me a sinistra lazaar è titolare inamovibile significa che pisano sarà spesso titolare.... e poi morga almeno ha corsa e polmoni ed ultimamente non mi stava dispiacendo.

Centrocampisti ne servono almeno 2 uno con un po'di fosforo e l'altro che abbia i giusti tempi d'inserimento ma che comunque sappia anche interdire. Le cessioni dovrebbero essere quelle menzionate da Templare certo però che l'ultima intervista del megalomane preoccupa quando dice di aver visto un grande ngoy...io ho visto solo un giocatore in difficoltà contro una squadra come il carpi e basta. ..

In avanti sicuro partente hernandez (per fortuna aggiungo), dipendesse da me cederei anche dybala ma purtroppo ancora ha poco mercato e ce lo dobbiamo assuppare per un altro anno sperando che non venga imposto come titolare anche l'anno prossimo.  C'è il dubbio lafferty si dice che lui volesse andar via per avvicinarsi a casa, ad oggi l'unica certezza e belotti con tutte le incognite del caso vista l'inesperienza.
Anche qui serve almeno un acquisto anche se alla potrebbero essere 2.
in porta siamo abbastanza coperti, e pregherei il buon viviano di non minacciarci con un suo possibile ritorno, 8 mln buttati....
Ricapitolando 5/6 giocatori con almeno 1 difensore centrale,  1 esterno destro, 1 centrocampista centrale ed una punta di esperienza e con i controcaz.zi. E poi 1 o 2 giovani da lanciare in serie a.

 

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Scusate l'anticipo ovvero Palermo: serie A 2014/15
« Risposta #42 il: 19 Maggio 2014, 08:33:14 am »
Vi spiego perchè terrei Pisano e non Morganella (come riserva di un titolare da acquistare ovviamente...)

1) La Voglia che ci ha messo Pisano nel migliorarsi, nonostante l'avversione del pubblico, è motivo magari di qualche ulteriore miglioramento in futuro
2) Pisano ha i piedi ovoidali ma Morganella li ha un poco più smussati .......ma non è certo Platinì.
3) Morganella ha una magiore facilità di corsa, ma Pisano è cresciuto molto in questo senso.
4) Pisano è un colpitore di testa, Morganella no.
5) Morganella tatticamente è una frana in fase difensiva si fa fot tere spesso.
6) Pisano è più indicato per la difesa a quattro.
7) Se si dovesse giocare con la difesa a 3 ed immaginiamo che il titolare sarà Lazaar ed il suo vice Daprelà (più difensivo) se stanno cercadno un esterno destro offensivo, Pisano è complementare a Lazaar, posto che in partenza Ichini non gioca con entrambi gli esterni offensivi.
8) Iachini ha dimostrato che Morganella, Stevanovich e Pisano, preferisce quest'ultimo quindi......
9) Moghanella è nazista Pisano no  ::)

p.s. forse ieri con Pisano al posto di Stevanovich non prendevamo il secondo goal

10) Vederlo nudo sotto la doccia !!!
 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Anche se per la famosa proporzione "dell'indice e pollice" la cosa è strana, ma tant'è !!!!
 :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Scusate l'anticipo ovvero Palermo: serie A 2014/15
« Risposta #43 il: 19 Maggio 2014, 10:27:50 am »
Punto della situazione:

IL MIO PARERE:

             Sorrentino
          Munoz – (X) – (X)
(X) – Bolzoni – (X) – (X) – Lazaar
        Vazquez – (X)

A disposizione: Terzi,Andelkovic Milanovic Vitiello, Daprelà, Pisano  (meggiu u tintu accanusciutu), ngoy, Barreto, Stevanovic, Belotti, Dybala,Lafferty
(alcuni potrebbero essere ceduti)

Considerazioni:
Può andar bene tra i titolari uno tra Terzi ed Andelkovic, purchè si acquisti un centrale difensivo di esperienza.
Vazquez potrebbe arretrare nei 5 di centrocampo, a condizione che non sia Barreto accanto a lui, ma un centrocampista che con i piedi ci sappia fare e che sappia difendere egregiamente.
In quest'ultimo caso terrei Lafferty da affiancare ad una punta esperta.
Capitolo attaccanti: Belotti è da verificare se in A è in grado di reggere il peso dell'attacco, mentre Dybala dovrebbe accontentarsi di partire  dalla panchina.
Ovviamente potrei aggiungere che farei acquisti anche fra i calciatori di riserva, ma in quel caso sarebbe fantascienza !!!!
 8-) 8-) 8-) 8-)

COSA PENSO CHE FARA' ZAMPARINI:

                  Sorrentino
      Munoz – Terzi – Andelkovic
(X) – Bolzoni – (X) – Barreto – Lazaar
             Vazquez – Dybala

A disposizione: giovani di belle speranze !!!

Considerazioni: non ci resta che sperare che quelle (X) siano calciatori esperti e che Iachini riesca a fare più punti possibili nelle prime giornate di campionato !!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Scusate l'anticipo ovvero Palermo: serie A 2014/15
« Risposta #44 il: 19 Maggio 2014, 05:47:41 pm »
Nella mia idea di prossimo anno ci sono due punti fermi: mantenere l'intelaiatura e pensare soprattutto a salvarsi. Per questo, non sperando in chissà quali acrobazie di mercato, pur non amando il modulo, mi accontenterei di qualcosa di simile:

                   Sorrentino

         Munoz – (X) – Andelkovic

       (X) – Bolzoni – (X) – Lazaar

                    Vazquez

                 Belotti – (X)


Secondo me la vera sorpresa tattica di quest'anno è stato il giocatore alla Vazquez, capace di fare il trequartista così come di ripiegare e impostare il gioco dalla mediana, a secondo della necessità, anche all'interno di una stessa partita.

Io lo so che Barreto è il capitano e che verosimilmente un posto di titolare in partenza è suo, probabile che in uno schieramento simile stia accanto a Bolzoni o che arrivi un altro centrocampista ad affiancarlo e Bolzoni sia il primo ricambio, ma secondo me rinunciare a Bolzoni titolare sarebbe un'oscenità. Corre come un pazzo da più di quaranta partite, non si è mai fermato, non ha smanie da regista, si limita a recuperare e smistare subito, perde pochissimi palloni. Lo stesso non posso dire del generosissimo Barreto, è più forte di me, ma proprio non mi piace.

In attacco discorso simile: vedo meglio Belotti di Dybala, ma lì si sa qual è la questione... Un esterno di destra (lavorando molto, ma veramente molto in estate per inculcare a Lazaar qualche concetto difensivo in più) ed un centrale di difesa di categoria sono imprescindibili, alla pari di un bomber. Paulinho rimane secondo me la soluzione da perseguire.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.