Autore Topic: Scusate l'anticipo ovvero Palermo: serie A 2014/15  (Letto 27964 volte)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Scusate l'anticipo ovvero Palermo: serie A 2014/15
« Risposta #45 il: 19 Maggio 2014, 06:43:28 pm »
Nella mia idea di prossimo anno ci sono due punti fermi: mantenere l'intelaiatura e pensare soprattutto a salvarsi. Per questo, non sperando in chissà quali acrobazie di mercato, pur non amando il modulo, mi accontenterei di qualcosa di simile:

                   Sorrentino

         Munoz – (X) – Andelkovic

       (X) – Bolzoni – (X) – Lazaar

                    Vazquez

                 Belotti – (X)


Secondo me la vera sorpresa tattica di quest'anno è stato il giocatore alla Vazquez, capace di fare il trequartista così come di ripiegare e impostare il gioco dalla mediana, a secondo della necessità, anche all'interno di una stessa partita.

Io lo so che Barreto è il capitano e che verosimilmente un posto di titolare in partenza è suo, probabile che in uno schieramento simile stia accanto a Bolzoni o che arrivi un altro centrocampista ad affiancarlo e Bolzoni sia il primo ricambio, ma secondo me rinunciare a Bolzoni titolare sarebbe un'oscenità. Corre come un pazzo da più di quaranta partite, non si è mai fermato, non ha smanie da regista, si limita a recuperare e smistare subito, perde pochissimi palloni. Lo stesso non posso dire del generosissimo Barreto, è più forte di me, ma proprio non mi piace.

In attacco discorso simile: vedo meglio Belotti di Dybala, ma lì si sa qual è la questione... Un esterno di destra (lavorando molto, ma veramente molto in estate per inculcare a Lazaar qualche concetto difensivo in più) ed un centrale di difesa di categoria sono imprescindibili, alla pari di un bomber. Paulinho rimane secondo me la soluzione da perseguire.

Discorso condivisibile Templare, l'unica mia perplessità rimane proprio Lazaar che come hai detto tu deve migliorare in fase difensiva, io non escluderei che Drapelà gli soffi il posto.
Provo a riempire le tue X con qualche nome:
Andreolli centrale di difesa; Mesto sulla fascia; Conti del Cagliari in mezzo al campo; Paulinho in attacco.
Questo quello che sarebbe un ottimo mercato, quello che arriverà invece sarà tutta altra storia e potrebbe vedere arrivare il solo attaccante brasiliano, per il resto le solite scartine-scommesse.
Enzo, se ci presenteremo con la formazione che hai citato tu sarà dura, ma non tanto per i giocatori in sè, ma perchè per sostenere un anno di tribolazione che ci aspetta e salvarti, devi avere una squadra capace di arrivare 15 punti sopra la zona salvezza, mentre questa non avrebbe tali numeri.
15 punti, tanto ci costa il pizzo da pagare alle "minchiate" "vulcaniche" che ci dobbiamo sorbire ormai da tempo.
salutamu.
salutamu.
« Ultima modifica: 19 Maggio 2014, 06:57:42 pm da turiddu »

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Scusate l'anticipo ovvero Palermo: serie A 2014/15
« Risposta #46 il: 19 Maggio 2014, 06:50:59 pm »
Io credo che Iachini partirà con la difesa a 3, che passa inevitabilmente a 5 e probabilmente vedremo partite difensivistiche, così come all'inizio di quest'anno.

Ovviamente in serie A non troveremo le squadre di quest'anno e non sarà facile fare punti solo difendendosi.

Comunque se dovesse riuscire a racimolare punti per stare tranquilli a metà campionato, ben venga, poi c'è sempre da sperare che il prossimo campionato ci siano 5 squadre scarsissime come quelle di quest'anno, e che avremmo sicuramente superato anche con questa squadra.

Il tutto senza interferenze presidenziali..... indubbiamente !!!!
 8-) 8-) 8-) 8-)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Scusate l'anticipo ovvero Palermo: serie A 2014/15
« Risposta #47 il: 20 Maggio 2014, 09:45:44 am »
Tratto da GdS online, capitolo comproprietà: "Il Palermo ha quindi un mese circa per definire le strategie da adottare in merito alle situazioni di Jasmin Kurtic, Francesco Della Rocca, Edoardo Goldaniga, Eric Lanini, Nicolas Viola e Alessandro Micai."

Da parte mia assolutamente no Kurtic, da valutare in ritiro Della Rocca e Viola come rincalzi (il primo al posto di N'Goy sarebbe una buona operazione minore, il secondo lo vorrei vedere giudicare da Iachini), Micai vale un Fulignati, discorso diverso per Goldaniga e Lanini, in comproprietà con la Juventus. Entrambi nazionali, rispettivamente U21 e U20, se ne dice un gran bene. Ma anche Bentivegna è nazionale e Milanovic lo abbiamo già in casa...

Idee confuse, lo ammetto.

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Scusate l'anticipo ovvero Palermo: serie A 2014/15
« Risposta #48 il: 20 Maggio 2014, 06:37:40 pm »
Tratto da GdS online, capitolo comproprietà: "Il Palermo ha quindi un mese circa per definire le strategie da adottare in merito alle situazioni di Jasmin Kurtic, Francesco Della Rocca, Edoardo Goldaniga, Eric Lanini, Nicolas Viola e Alessandro Micai."

Da parte mia assolutamente no Kurtic, da valutare in ritiro Della Rocca e Viola come rincalzi (il primo al posto di N'Goy sarebbe una buona operazione minore, il secondo lo vorrei vedere giudicare da Iachini), Micai vale un Fulignati, discorso diverso per Goldaniga e Lanini, in comproprietà con la Juventus. Entrambi nazionali, rispettivamente U21 e U20, se ne dice un gran bene. Ma anche Bentivegna è nazionale e Milanovic lo abbiamo già in casa...

Idee confuse, lo ammetto.



Per favore no...kurtic neanche lo voglio sentire nominare spocchioso, arrogante convinto ed in tutto ciò anche sopravvalutato!!! che lo regalino al sassuolo, per quanto riguarda della rocca anche qui sono dubbioso è da circa 3 stagioni che questo ragazzo non gioca, gli servirebbe fare un passo indietro magari tornare in b e farsi un campionato da titolare (poteva essere questo con noi l'anno giusto per lui...) bocciato anche lui così come lo sloveno, viola non mi sembra abbia fatto sfracelli a terni (detto questo sabato contro di noi segnerà 3 gol) quindi rimandato. Per gli altri sono ragazzi bisognerebbe fargli fare in bel campionato di b, anche se goldaniga per quello che sta facendo a pisa me lo porterei in ritiro.

Ma il mitico labrin è ancora nostro???è scontato de verrà ceduto


Discorso condivisibile Templare, l'unica mia perplessità rimane proprio Lazaar che come hai detto tu deve migliorare in fase difensiva, io non escluderei che Drapelà gli soffi il posto.
Provo a riempire le tue X con qualche nome:
Andreolli centrale di difesa; Mesto sulla fascia; Conti del Cagliari in mezzo al campo; Paulinho in attacco.
Questo quello che sarebbe un ottimo mercato, quello che arriverà invece sarà tutta altra storia e potrebbe vedere arrivare il solo attaccante brasiliano, per il resto le solite scartine-scommesse.


Turiddu dei nomi fatti da te mi piacciono mesto e paulinho. Andreolli mi sembra più sponsorizzato che bravo e conti non mi convinte più che altro per l'età non vorrei fosse un'altra operazione maresca.


Per il ruolo di regista punterei su di un giovane come valdifiori o baselli, così maresca può fare da chioccia.
Centrale difensivo prenderei qualcuno con molta esperienza, si dice che samuel non rinnova con l'inter....(sogni).
come esterno destro antonini del milan in prestito al genoa ha giocato in questo ruolo o ha giocato solo a sinistra???
In mezzo al campo un kone mi sta bene.



Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Scusate l'anticipo ovvero Palermo: serie A 2014/15
« Risposta #49 il: 21 Maggio 2014, 03:29:16 pm »
Marco io invece sarei contento se arrivassero questi giocatori.
Mesto sarebbe un gran bel colpo , Andreolli anche se giovane non mi dispiacerebbe e Conti darebbe quella esperienza e ordine a centrocampo che serve, tenendo Maresca inteso.
Ma  qualunque discorso di questo tipo è prematuro.
Dei nomi che hai citato tu , oltre a Paulinho, credo che il solo possibile sia Kone e per il resto arriveranno illustri sconosciuti o giovani di belle speranze.
Il Torino in difesa ha due giocatori che a suo tempo furono scartati dal Palermo e lo stesso Parma ha Lucarelli ormai da anni al centro della difesa.
Che significa questo? Che quando prendi dei giocatori e li metti al posto giusto lasciando  lavorare in pace tutti, i risultati quasi sempre alla lunga pagano.
A me non preoccupa la giovane età di Andreolli o l'età avanzata di Conti, ma ... che lo dico a fare?
salutamu.
« Ultima modifica: 21 Maggio 2014, 03:33:04 pm da turiddu »

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Scusate l'anticipo ovvero Palermo: serie A 2014/15
« Risposta #50 il: 21 Maggio 2014, 03:50:28 pm »
Sebbene siamo in A e siamo mancati un solo anno, mi sento come se nessuno si fosse accorto della nostra assenza ed è come se fosse la prima volta. Giusta l'esultanza dei tifosi, leggittimi i sogni e le aspirazioni (compreremo questo, mi piacerebbe quello, quel tal altro farebbe al caso nostro), io però non mi faccio illusioni, non inseguo nomi, non mi interessano i giocatori accostati al Palermo, mi interessa semmai cosa fa Zampa. Menza parola!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Scusate l'anticipo ovvero Palermo: serie A 2014/15
« Risposta #51 il: 21 Maggio 2014, 04:12:14 pm »
Sebbene siamo in A e siamo mancati un solo anno, mi sento come se nessuno si fosse accorto della nostra assenza ed è come se fosse la prima volta. Giusta l'esultanza dei tifosi, leggittimi i sogni e le aspirazioni (compreremo questo, mi piacerebbe quello, quel tal altro farebbe al caso nostro), io però non mi faccio illusioni, non inseguo nomi, non mi interessano i giocatori accostati al Palermo, mi interessa semmai cosa fa Zampa. Menza parola!

infatti

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Scusate l'anticipo ovvero Palermo: serie A 2014/15
« Risposta #52 il: 21 Maggio 2014, 04:31:32 pm »
Turiddu: un merito però Zampa ce l'ha e bisogna riconoscerglielo: per tornare in A ha messo su uno squadrone e sie è affidato a gente competente e del mestiere. Certo non ha portato la squadra in A per la nostra bella faccia, semmai per i suoi più o meno loschi fini. Io comunque attendo di conoscere il nostro progetto sportivo. Per me possiamo puntare anche alla salvezza, non è questo il problema. Il problema semmai è che se alla squadra occorre un terzino, bisogna acquistare un terzino, non una sequela di sbarbatelli trequartisti e attaccanti equatoriani di belle speranza e di "sicuro" avvenire.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Scusate l'anticipo ovvero Palermo: serie A 2014/15
« Risposta #53 il: 21 Maggio 2014, 04:39:03 pm »
Ho indicato Mesto.
il merito... sopratutto quello di aver parlato poco, cosa che purtroppo ci dovremo scordare già da questa estate.
Per il resto condivido quasi tutto.
salutamu.
« Ultima modifica: 21 Maggio 2014, 04:40:58 pm da turiddu »

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Scusate l'anticipo ovvero Palermo: serie A 2014/15
« Risposta #54 il: 21 Maggio 2014, 06:37:15 pm »
Oggi Repubblica Palermo dà per scontata la conferma di Morganella e Pisano sulla destra...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Scusate l'anticipo ovvero Palermo: serie A 2014/15
« Risposta #55 il: 21 Maggio 2014, 11:07:20 pm »
Bisogna capire quale sarà' il modulo se pensiamo al 3412 di base e al 352
 
Prendono minimo un difensore titolare (secondo me un sinistro)
Sicuramente due centro campisti
Un vice VasqueZ
Un attaccante al posto di Hernandez

Secondo me riprendono Della rocca (interno del 352 al posto di Verre)


Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Scusate l'anticipo ovvero Palermo: serie A 2014/15
« Risposta #56 il: 22 Maggio 2014, 06:18:25 pm »
Oggi Repubblica Palermo dà per scontata la conferma di Morganella e Pisano sulla destra...

NOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!! 8| 8| 8|
Ho letto anche io l'articolo non ho visto chi l'ha scritto ma mi sa che c'erano nu poco poco di caz.zate...
non si dava per certa neanche la cessione di digennaro e addirittura si parlava di voler prendere parte del cartellino di verre quando per tutto il girone di ritorno è stato messo nel dimenticatoio...

A prescindere dai moduli e dai calcoli il presidente ha parlato di 5/6 acquisti quindi per me ad ogni acquisto va liberato un posto del ruolo medesimo.

partiamo da alcuni punti base:

Il Palermo è la seconda squadra di tutto il campionato con età media più giovane, una cosa del genere la puoi fare in serie b, in serie a paghi pegno e retrocedi, quindi bisognerebbe fare acquisti mirati con esperienza nella categoria.

Probabilmente stevanovic e verre faranno ritorno alle rispettive squadre.

Co il duo pisano morganella abbiamo già fatto un campionato di serie a e sappiamo tutti i risultati...quest'anno non è cambiato molto i due hanno fatto un campionato altanelante di serie b, non si sono visti ampi margini di miglioramento quindi scegliere uno dei due e cedere l'altro, io saprei chi...

Discorso difesa, l'unico che mi ha convinto al 100% è munoz e credo che in serie a ci possa stare tranquillamente (farà un altro anno con noi ed andrà in una grande), anche andelkovic non mi è dispiaciuto però lo vedo un po' lentino. Il duo vitiello/terzi entrambi con esperienza di retrocessione con il siena dei due preferisco il primo, l'altro è stata una parziale delusione pensavo avesse un impatto più determinante sulla squadra.

Centrocampo, ad oggi maresca lo possiamo definire un mezzo flop, a parte le partite iniziali non ha dato il contributo sperato e da quasi 2 mesi è sparito dal campo.
Poi c'è il dilemma barreto e bolzoni insieme si o insieme no??? parto col dire uno come bolzoni me lo tengo sempre in campo per la quantità di corsa che ha, per la fase d'interdizione è dovunque certo con i piedi lascia a desiderare ma viceversa sarebbe meglio di y. tourè, dall'altro lato barreto che quest'anno quando è stato assente si è sentito, ha fatto un ottimo campionato ma la domanda nasce spontanea, in serie a rimarrà questo giocatore o rivedremo quello del primo anno??? per questo motivo meglio attrezzarsi con un buon centrocampista (kone non mi dispiace).

Attacco, via hernandez all 99% serve una punta da almeno 15 gol. Anche qui abbiamo un'incognita ossia vazquez, quello visto quest'anno è stato un giocatore decisivo e determinante sarà lo stesso in serie a???

Infine una cosa che manca a questa squadra è una stella, un giocatore simbolo, determinante e che possa cambiare le partite con una sua giocata. Fino all'anno della salvezza in serie a alla terzultima giornata (2 stagioni indietro) ne abbiamo sempre avuto almeno uno, non considero miccoli dell'ultima stagione perchè ormai in fase calante e con diversi problemi dentro e fuori dal campo...Ci servirebbe uno di questi, oggi perinetti ha detto di parlare con la juve per alcuni affari.... ;-)


Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Scusate l'anticipo ovvero Palermo: serie A 2014/15
« Risposta #57 il: 23 Maggio 2014, 01:11:35 pm »
Ok, si possono fare tutti i discorsi e tutti i sogni che si vogliono, ma la verità è che, ad ora, nessuno si è seduto attorno ad un tavolo per iniziare a parlare di mercato e di futuro, quindi, di programmazione.
Anzi, ancora si deve decidere se rinnovare o meno il contratto a Perinetti e quando farlo e per quanto.
E, senza un DS, chi fa la campagna acquisti/cessioni?
Ah già, che stupido, la risposta è fin troppo scontata: Zamparini e tutti gli altri sono solo da contorno inutile, per non dire altro.

Ciao ciao

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Scusate l'anticipo ovvero Palermo: serie A 2014/15
« Risposta #58 il: 23 Maggio 2014, 07:21:42 pm »
Mettiamoci bene in testa che oggi e fino alla fine dei mondiali, si faranno solo supposizioni e minkiate se ne spareranno a raffica.

Per non parlare che si aspetteranno sempre le ultime ore per concludere gli affari.

Semmai è meglio non illuderci di colpi alla Paulinho (tanto per dirne uno), perchè i calciatori che hanno mercato bisogna pagarli cari e non credo che Zamparini è disponibile a grossi esborsi di denaro !!!

Quindi speriamo in qualche calciatore d'esperienza scontento in altre piazze e a prezzi modici, ma con la voglia di rimettersi in gioco.

Poi contiamo sul fatto che se Iachini riesce a fare di nuovo il gruppo, possiamo quanto meno salvarci agevolmente e pensare a resistere in A, fino a quando non arriva un nuovo presidente che gestisce meglio le risorse.

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Scusate l'anticipo ovvero Palermo: serie A 2014/15
« Risposta #59 il: 23 Maggio 2014, 08:07:49 pm »
Ok, si possono fare tutti i discorsi e tutti i sogni che si vogliono, ma la verità è che, ad ora, nessuno si è seduto attorno ad un tavolo per iniziare a parlare di mercato e di futuro, quindi, di programmazione.
Anzi, ancora si deve decidere se rinnovare o meno il contratto a Perinetti e quando farlo e per quanto.
E, senza un DS, chi fa la campagna acquisti/cessioni?
Ah già, che stupido, la risposta è fin troppo scontata: Zamparini e tutti gli altri sono solo da contorno inutile, per non dire altro.

Ciao ciao

Alex, invece ti sbagli la programmazione è stata già fatta da zamparini.

obbiettivi stagionali: qualificazione in europa league. Dire di puntare ad una semplice salvezza era troppo poco...

Il mercato lo farà lui con l'ausilio di iachini (a perinetti u iccò) e considerato che iachini durerà 2 giornate il mercato lo farà lui...sperando di non ritrovarci una rosa fatta per giocare un determinato modulo e prendere un nuovo allenatore che giochi un altro modulo (do già per scontato l'esonero di iachini...)

Ha parlato di ceravolo come capo degli osservatori e di budan che verrà spedito chissà dove a fare esperienza...

In base a queste informazioni date dal presidente si parla di mercato e di nomi, e se si sogna qualche giocatore forte lo si fa solo perchè per arrivare alla qualificazione in europa league la squadra deve essere rinforzata con dei giocatori di qualità o il presidente crede che con questa squadra e l'innesto di qualche giovane andiamo in europa???

Se arriviamo a dire che il sogno proibito è paulinho siamo messi male....

Poi raccontano che il Palermo è in crisi e che certi giocatori non si possono più prendere, però non mi venite a parlare (la società) di squadra più forte di sempre e di qualificazioni in europa, parliamo semplicemente di lotta salvezza e siamo tutti felici e contenti.