Autore Topic: Scusate l'anticipo ovvero Palermo: serie A 2014/15  (Letto 27641 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Scusate l'anticipo ovvero Palermo: serie A 2014/15
« Risposta #150 il: 30 Luglio 2014, 09:45:19 pm »
Templare la storia e' storia...questa gente fugge...a causa delle magagne lasciate dagli imperi coloniali tutti...quello Inglese, francese, in primis.....ma anche belga, olandese, tedesco, spagnolo ed Italiano.
li abbiamo sfruttati ma non gli abbiamo dato gli strumenti per sviluppare le loro democrazie.....glia abbiamo dato il pane senza insgnare loro a farli.....e poi consentimi...l'immigrazione è' una cosa....la fuga dai genocidi e' un altra...

Fermo restando che il colonialismo appartiene ad un'epoca ormai lontana e che mentre belgi, inglesi e compagnia bella hanno saccheggiato miniere e giacimenti portandosi tutto a casa e non costruendo nulla, mentre sul colonialismo italiano ci sarebbe da fare qualche distinguo, va pure detto che non appena si è lasciata libertà a queste popolazioni, cosa hanno dimostrato? Gli vendiamo armi automatiche che hanno sostituito arco e frecce, ma continuano a scannarsi fra tribù, come hanno sempre fatto.

Per quanto riguarda la fuga dai genocidi poi... bel business anche quello, organizzatissimi. Vadano a dirlo in Australia che fuggono dal genocidio e li accolgono subito... a cannonate.

Quindi se si ha a cuore il problema, invece di fare arricchire qualche amico, si inizino a dare agli africani gli strumenti per sviluppare la loro terra stando nella loro terra, perché qua, al di là della villeggiatura pagata da noi tutti, hanno poco da sperare.

Invece di scandalizzarsi per Tavecchio o impiantare una buffonata di scoop per il canto della Folgore (risalente agli Arditi, prima guerra mondiale, ignoranti se non in malafede) inizino a risolvere i problemi di sussistenza di noi Italiani, poi quando ci sarà ricchezza e offerta di lavoro, ben vengano dal Burkina Faso o dalla Groenlandia.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Scusate l'anticipo ovvero Palermo: serie A 2014/15
« Risposta #151 il: 31 Luglio 2014, 11:15:35 am »
Ma perché siamo sempre nei vostri pensieri?!
Secondo me è amore!
 :-P

Riprendo il tema e la tua battuta per un chiarimento, seriamente stavolta (almeno ci provo...): scherzo su Bergessio, l'ho fatto/farei/farò su Lodi e qualcun altro soltanto perché accostati al Palermo (visti i chiari di luna attuali, accostato mi sembra l'unico participio passato possibile) hanno decisamente e sdegnosamente respinto l'idea di trasferirsi oppure perché qualcuno sul forum prevedeva per questi giocatori squadroni dalle strisciate in su e valutazioni di decine di milioni.

Non è il Catania in cima ai miei pensieri, ma certi atteggiamenti umani che mi fanno ridere e che mi piace rimarcare, esempio tipico l'ultima dichiarazione di Mascara sul Catania promosso in A già a gennaio... Prendi invece Izco: non ho speso una parola per la sua cessione proprio perché su di lui non ricordo nulla di simile rispetto agli altri che ti ho citato. Sì vabbè, magari quella degli osservatori del Barcellona faceva un po' sorridere, ma tutto sommato poteva starci.

Bene, tanto ti dovevo. Aspetto con ansia la tripletta di Bergessio il 31 agosto. Magari Viviano quella stessa sera ne prende quattro... Ciaooo!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Scusate l'anticipo ovvero Palermo: serie A 2014/15
« Risposta #152 il: 31 Luglio 2014, 02:55:44 pm »
Quella di Mascara è veramente la conferma che è in area etnea  rimangono convinti di essere l'ombellico del mondo nonostante l'evidenze....Catania che festeggia la A a Gennaio ...booohm...!!!!

Ragioniamoci, il Palermo ha raggiunto la matematica all'inizio di Maggio, polverizzando una serie di record. Se non ci fosse stato Gattuso probabilmente si sarebbe avuta la matematica a fine Aprile...tooh a metà Aprile.

Domanda: Quale Min ch di campionato dovrebbe fare il Catania per essere matematicamente promosso entro fine Gennaio ??? =D> =D> =D>

Mascara menomale che per la tua carriera di calciatore che le tue qualità di atleta erano inversamente proprozionali alla qualità del tracciato dell'elettroencefolagnramma 8| 8|

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Scusate l'anticipo ovvero Palermo: serie A 2014/15
« Risposta #153 il: 31 Luglio 2014, 06:44:40 pm »
Ragioniamoci, il Palermo ha raggiunto la matematica all'inizio di Maggio, polverizzando una serie di record ........................

La matematica certezza a maggio, ma già a fine gennaio avevo capito che eravamo in  serie A, così come nello stesso mese avevo capito che il catania andava in B !!!

Solo per un fatto di scaramanzia non se ne parlava !!!
 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Scusate l'anticipo ovvero Palermo: serie A 2014/15
« Risposta #154 il: 01 Agosto 2014, 06:34:17 pm »
 va pure detto che non appena si è lasciata libertà a queste popolazioni, cosa hanno dimostrato? Gli vendiamo armi automatiche che hanno sostituito arco e frecce, ma continuano a scannarsi fra tribù, come hanno sempre fatto.

...che scritto da chi ha un idea tribale della società è fantastico...ma l'ennesima perla del Barbagli sul fatto che l'unica libertà consentita e degna di essere vissuta è solo quella occidentale e cristiana...è ancora migliore!

Un pò come i pedofili che, lasciati moglie e figli nelle loro comode e cattoliche case, vanno in Laos, in Cambogia, in Thailandia...pensando pure di essere dei benefattori caritatevoli per quelle famiglie poverissime...

...si vada a fare una visita istruttiva (una volta tanto!) ad Ellis Island...lui e i suoi cialtroni camerati timorati di Dio...che si facciano raccontare cos'era la quarantena vera e le umiliazioni a cui erano costretti migliaia di italiani quando arrivano negli States, stipati ne più e ne meno come gli africani che stanno arrivando in Sicilia...invece di prendere informazione dalla Zanicchi sulla TBC o addirittura l'Ebola portate in Italia dai migranti...ma smentite categoricamente dai sanitari dell'OMS! 

...tutto chiacchiere e distintivo  8D
« Ultima modifica: 01 Agosto 2014, 06:42:47 pm da GASPARE »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Scusate l'anticipo ovvero Palermo: serie A 2014/15
« Risposta #155 il: 01 Agosto 2014, 10:30:19 pm »
Domande per chi mi vorrà rispondere:

1) ad oggi, 1 agosto, questo Palermo vi sembra più forte di quello che ha vinto la B o no?
2) sempre oggi, vi dà più garanzie questa squadra o quella che retrocesse in B due anni fa?

Puntualizzazioni: per squadra che retrocesse in B mi riferisco a quella iniziale con Sannino, per più forte intendo non solo nei singoli, ma nel complesso.

Perché io ancora non ho capito gli umori generali di pubblico e addetti ai lavori.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Scusate l'anticipo ovvero Palermo: serie A 2014/15
« Risposta #156 il: 02 Agosto 2014, 12:14:55 am »
Domande per chi mi vorrà rispondere:
1) ad oggi, 1 agosto, questo Palermo vi sembra più forte di quello che ha vinto la B o no?
2) sempre oggi, vi dà più garanzie questa squadra o quella che retrocesse in B due anni fa?

Bella domanda! Appena un anno fa, addabbanna erano convinti di essere da europa ligghi. E se c'era un po' di fortuna anche la cempions poteva essere a tiro. Risultato: li aspettano a Entella. ::)
Questo per dire che il campo sarà l'unico ineluttabile quanto inappellabile giudice. E poi esprimersi in pronostici sulla propria squadra del cuore è sempre difficilissimo.
A proposito di addabbanna, in macchina ascolto sempre radio sportiva. Da diversi gioni passano la pubblicità di un moto raduno che dovrebbe aver luogo lì, in questi giorni, e a tal proposito ci sarà un non so ben che cosa in via Etnea, la via più bella, dicono, d'Europa 8|. Azz l'Europa intera, mica è una bazzeccola: Londra, Parigi, Mosca, Madrid, Roma, tutte debbono inchinarsi a cotal cospetto. Avessero detto "la più bella della provincia etnea" o di "menza Sicilia" 8-). No, no! La più bella d'Europa. Ora a me sorge il dubbio di dove possa essere quest'angolo del mondo oltre l'Europa che supera in bellezza la via Etnea. Perchè almeno un sito, nel resto del globo, dovrà pur esserci, altrimenti avrebbero detto la più bella del mondo. Non vi pare? Comunque, qualche piccolo accorgimento, qualche ritocchino, un paio di aggiustamenti sparsi qua e là e si potrebbe tentare di essere la più bella del mondo :-D. Chessò, qualche pianta, qualche balcone infiorato, qualche arrusti e mancia ::).

P.S. ma la via Plebiscito è confinante con la via Etnea? E i fumi fanno parte di questa bellezza super europea? Ma guarda un po' che dubbi amletici debbo patire in una fresca serata d'agosto.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Scusate l'anticipo ovvero Palermo: serie A 2014/15
« Risposta #157 il: 02 Agosto 2014, 12:27:41 am »
A proposito di addabbanna, in macchina ascolto sempre radio sportiva. Da diversi gioni passano la pubblicità di un moto raduno che dovrebbe aver luogo lì, in questi giorni, e a tal proposito ci sarà un non so ben che cosa in via Etnea, la via più bella, dicono, d'Europa 8|. Azz l'Europa intera, mica è una bazzeccola: Londra, Parigi, Mosca, Madrid, Roma, tutte debbono inchinarsi a cotal cospetto.

...sarà un raduno di minchiatari... primi in Italia, terzi in Europa, settimi in Sierra Leone... promossi a gennaio...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Scusate l'anticipo ovvero Palermo: serie A 2014/15
« Risposta #158 il: 02 Agosto 2014, 03:05:31 am »
Risposte.
1) ha un Lafferty in meno..quindi potenza, corsa in meno. Il centro campo e' decisamente più' forte, la difesa anche ma non a sufficienza.....sulle fascie a destra saltava l'uomo, oggi morganella può' solo saltare la corda.
2) si per il gruppo e per l' allenatore anche se sicuramente ha meno qualità'

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Scusate l'anticipo ovvero Palermo: serie A 2014/15
« Risposta #159 il: 02 Agosto 2014, 09:26:40 am »

Bella domanda! Appena un anno fa, addabbanna erano convinti di essere da europa ligghi. E se c'era un po' di fortuna anche la cempions poteva essere a tiro. Risultato: li aspettano a Entella. ::)
Questo per dire che il campo sarà l'unico ineluttabile quanto inappellabile giudice. E poi esprimersi in pronostici sulla propria squadra del cuore è sempre difficilissimo.
A proposito di addabbanna, in macchina ascolto sempre radio sportiva. Da diversi gioni passano la pubblicità di un moto raduno che dovrebbe aver luogo lì, in questi giorni, e a tal proposito ci sarà un non so ben che cosa in via Etnea, la via più bella, dicono, d'Europa 8|. Azz l'Europa intera, mica è una bazzeccola: Londra, Parigi, Mosca, Madrid, Roma, tutte debbono inchinarsi a cotal cospetto. Avessero detto "la più bella della provincia etnea" o di "menza Sicilia" 8-). No, no! La più bella d'Europa. Ora a me sorge il dubbio di dove possa essere quest'angolo del mondo oltre l'Europa che supera in bellezza la via Etnea. Perchè almeno un sito, nel resto del globo, dovrà pur esserci, altrimenti avrebbero detto la più bella del mondo. Non vi pare? Comunque, qualche piccolo accorgimento, qualche ritocchino, un paio di aggiustamenti sparsi qua e là e si potrebbe tentare di essere la più bella del mondo :-D. Chessò, qualche pianta, qualche balcone infiorato, qualche arrusti e mancia ::).

P.S. ma la via Plebiscito è confinante con la via Etnea? E i fumi fanno parte di questa bellezza super europea? Ma guarda un po' che dubbi amletici debbo patire in una fresca serata d'agosto.

Mi.n.c.hia!  il Touring Clubbe, Trippa.dvisor, Lonely Planet, NatGeo...... e che sono loro? Sergio ascolta una "radio sportiva" e prende tutto come oro colato ..... compreso la "via più bella di europa".....  ::) ..... saranno queste fonti giornalistiche travestite da pubblicità iperboliche che poi gli faranno credere di essere al pari di Rrreal e Mancester sia per blasone che quando fanno i preliminari con Thun?  :-))

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Scusate l'anticipo ovvero Palermo: serie A 2014/15
« Risposta #160 il: 02 Agosto 2014, 10:01:26 am »
Domande per chi mi vorrà rispondere:

1) ad oggi, 1 agosto, questo Palermo vi sembra più forte di quello che ha vinto la B o no?
2) sempre oggi, vi dà più garanzie questa squadra o quella che retrocesse in B due anni fa?

Puntualizzazioni: per squadra che retrocesse in B mi riferisco a quella iniziale con Sannino, per più forte intendo non solo nei singoli, ma nel complesso.

Perché io ancora non ho capito gli umori generali di pubblico e addetti ai lavori.

1) Si per la B, No per la A !!  8D

2) Dal punto di vista del gruppo e motivazioni, ha qualcosa in più, mentre come calciatori sembra identica, quindi in quell'anno forse avrebbe potuto salvarsi. In futuro staremo a vedere.

Considerazioni:
Ripeto: Bisogna individuare le tre squadre scarse che possono stare sotto di noi, perchè Zamparini non allestirà una squadra degna di salvarsi agevolmente.
 >:( >:( >:( >:( >:(

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Scusate l'anticipo ovvero Palermo: serie A 2014/15
« Risposta #161 il: 02 Agosto 2014, 10:40:44 am »
Dico la mia:

1) Lafferty e Stevanovic in meno, d'altra parte il secondo in A da esterno poteva giocare solo come punta in un 3-4-3. I nuovi acquisti dovrebbero comunque avere elevato il valore nella mediana e in difesa. In attacco chiaramente ha un Lafferty in meno, ma ha chiuso l'anno con Vazquez e Dybala in campo e Belotti primo cambio, non scordiamolo. Per me questa squadra già adesso è più forte di quella dello scorso.

2) Iachini ha quasi un anno di vantaggio su Sannino, allenatore mediocre oltre che catenacciaro. Parte quindi da un gruppo solido, con meno talento (Ilicic e Miccoli), ma anche meno equivoci, con gli ex-perdenti di allora (Ujkani, Morganella) che adesso sono vincenti, senza altri retrocessi nei posti chiave (Garcia, Von Bergen), con Vazquez e Dybala che non erano nessuno e oggi potrebbero fare bene. Secondo me siamo più forti anche di quel disgraziatissimo Palermo.

Detto questo, ogni campionato fa storia a sé, per ragioni di valore delle altre squadre, per come si parte, per il calendario negli ultimi turni, per eventuali infortuni, per... Zamparini...

Curioso di vedere la squadra all'opera, sperando che il 90% dei ritocchi sia disponibile prima di Ferragosto.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Scusate l'anticipo ovvero Palermo: serie A 2014/15
« Risposta #162 il: 02 Agosto 2014, 01:47:35 pm »
Domande per chi mi vorrà rispondere:

1) ad oggi, 1 agosto, questo Palermo vi sembra più forte di quello che ha vinto la B o no?
2) sempre oggi, vi dà più garanzie questa squadra o quella che retrocesse in B due anni fa?

Puntualizzazioni: per squadra che retrocesse in B mi riferisco a quella iniziale con Sannino, per più forte intendo non solo nei singoli, ma nel complesso.

Perché io ancora non ho capito gli umori generali di pubblico e addetti ai lavori.

1) non vedo grandi cambiamenti rispetto al Palermo del girone di ritorno dello scorso anno, Lafferty a parte che secondo me in alcuni frangenti è stato determinante. Forse manca un rimpiazzo adeguato in questo senso.
2) Si, per coesione e spirito di gruppo, per il fatto che la squadra si conosce bene e pur avendo meno qualità ha maggiore solidità e compattezza. Infine considero Iachini l'arma in più per questo genere di situazioni.
Ho sempre detto che il Palermo dello scorso anno si sarebbe salvato tranquillamente anche in A e confermo che anche se fosse rimasto identico potrebbe giocarsi la salvezza anche in questo campionato, purchè ( e qui vengono i nodi al pettine) si lasci lavorare in pace tutti e non venga minato lo spirito di squadra, la compattezza e l'armonia senza la quale perfino il Real Madrid farebbe cilecca.
salutamu.

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Scusate l'anticipo ovvero Palermo: serie A 2014/15
« Risposta #163 il: 02 Agosto 2014, 03:16:57 pm »

Bella domanda! Appena un anno fa, addabbanna erano convinti di essere da europa ligghi. E se c'era un po' di fortuna anche la cempions poteva essere a tiro. Risultato: li aspettano a Entella. ::)
Questo per dire che il campo sarà l'unico ineluttabile quanto inappellabile giudice. E poi esprimersi in pronostici sulla propria squadra del cuore è sempre difficilissimo.
A proposito di addabbanna, in macchina ascolto sempre radio sportiva. Da diversi gioni passano la pubblicità di un moto raduno che dovrebbe aver luogo lì, in questi giorni, e a tal proposito ci sarà un non so ben che cosa in via Etnea, la via più bella, dicono, d'Europa 8|. Azz l'Europa intera, mica è una bazzeccola: Londra, Parigi, Mosca, Madrid, Roma, tutte debbono inchinarsi a cotal cospetto. Avessero detto "la più bella della provincia etnea" o di "menza Sicilia" 8-). No, no! La più bella d'Europa. Ora a me sorge il dubbio di dove possa essere quest'angolo del mondo oltre l'Europa che supera in bellezza la via Etnea. Perchè almeno un sito, nel resto del globo, dovrà pur esserci, altrimenti avrebbero detto la più bella del mondo. Non vi pare? Comunque, qualche piccolo accorgimento, qualche ritocchino, un paio di aggiustamenti sparsi qua e là e si potrebbe tentare di essere la più bella del mondo :-D. Chessò, qualche pianta, qualche balcone infiorato, qualche arrusti e mancia ::).

P.S. ma la via Plebiscito è confinante con la via Etnea? E i fumi fanno parte di questa bellezza super europea? Ma guarda un po' che dubbi amletici debbo patire in una fresca serata d'agosto.

Mi.n.c.hia!  il Touring Clubbe, Trippa.dvisor, Lonely Planet, NatGeo...... e che sono loro? Sergio ascolta una "radio sportiva" e prende tutto come oro colato ..... compreso la "via più bella di europa".....  ::) ..... saranno queste fonti giornalistiche travestite da pubblicità iperboliche che poi gli faranno credere di essere al pari di Rrreal e Mancester sia per blasone che quando fanno i preliminari con Thun?  :-))

Caprarupens, si sa, nemmeno ci considerano. Però c’è qualcuno ca c’attisunu aricchi quando sente parlare di Catania alla radio e non si peddi mancu na parola. E poi, sempre per la serie "non vi calcoliamo", scrivono due pagine per commentare una banale e insignificante intervista di Mascara, che noi non abbiamo nemmeno letto. Nulla contro Mascara, che è stato un calciatore importante e ha realizzato reti che hanno fatto il giro del mondo (vuoi mettere un gol da centrocampo?), ma quello che dice oggi, interessa solo loro.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Scusate l'anticipo ovvero Palermo: serie A 2014/15
« Risposta #164 il: 02 Agosto 2014, 03:28:34 pm »
Domande per chi mi vorrà rispondere:

1) ad oggi, 1 agosto, questo Palermo vi sembra più forte di quello che ha vinto la B o no?
2) sempre oggi, vi dà più garanzie questa squadra o quella che retrocesse in B due anni fa?

Puntualizzazioni: per squadra che retrocesse in B mi riferisco a quella iniziale con Sannino, per più forte intendo non solo nei singoli, ma nel complesso.

Perché io ancora non ho capito gli umori generali di pubblico e addetti ai lavori.


Un'opinione anche da parte mia.
Credo che rispetto a due anni fa il Palermo sia complessivamente migliorato, innanzitutto perché è una squadra. La cosa più difficile, al di là del valore tecnico, è proprio trasformare un gruppo in una squadra.
Iachini ha avuto questo merito. Lo apprezzavo come calciatore, era generosissimo ed efficace ed ha avuto una rispettabile carriera, ma avrebbe meritato di più. Oggi è un allenatore vincente, che si porta dietro  il limite e la virtù di essere vincente in serie B, ma un’incognita in serie A. Si tratta di etichette che sono fatte per essere cancellate. Francamente, non so se augurare tale exploit a Iachini proprio quest’anno :-D, tuttavia, sono convinto che un eventuale paragone con Sannino è un atto di benevolenza nei confronti del vostro ex allenatore. Si sa, c’è gente incompetente che viene pagata per scrivere di football, come quelli che si ostinano a definire Sannino un sacchiano. Io so solo che è un catenacciaro e sono convinto che Iachini sia migliore.

Dicevo, credo che il Palermo sia una squadra e questo non è poco. Se il presidente non romperà … gli equilibri, potrà recitare il ruolo della matricola che disputa un buon campionato (matricola non è un’offesa, bensì un dato di fatto). Quasi ogni anno c’è una matricola che ottiene risultati al di sopra delle aspettative, ma è necessario che mantenga le basi dell’anno precedente, aggiunga pochi innesti azzeccati, abbia un allenatore che con umiltà sappia gestire i limiti, sfruttando l’entusiasmo, e una dirigenza in cui ognuno stia al suo posto.

Barreto è un calciatore tecnicamente modesto, ma è professionale e dà sempre il massimo. Credo che anche quest’anno riuscirà ad avere posto nell’undici titolare. Pisano è scarso, si sa, però fa parte del gruppo e ha esperienza, potrà essere utile. Morganella è un giocatore di calcio?
La cessione di Lafferty lascia perplessi, perché è migliore di quanto si dica.
Chochev è un giocatore promettente e credo sia un acquisto azzeccato.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)