Autore Topic: Catania Calcio stagione 2013-2014  (Letto 26646 volte)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Calcio stagione 2013-2014
« Risposta #90 il: 17 Aprile 2014, 10:37:57 pm »
Piano piano verrà fuori la verità sulla scelta
penso ponderata di rischiare la serie B..
o di volerla proprio..
MsssNY , non ti dimettere anche tu con questa idea che, secondo me, non ha ne capo, ne coda. Troppi sono gli svantaggi economici, il pera cadute li potrà solo diminuire, non annullare, prendi, ad esempio, l'azzeramento dei diritti TV, hai idea di quanti milioni di euro ci rimette il Catania?
Non facciamoli anche più furbi di quello che sono.
Più banalmente, è stata una stagione costellata da un'incompetenza, nell'impostazione e nella gestione, da dilettanti allo sbaraglio. La cosa più grave è che pare, con i mala fruscula delle ultime ore, che si voglia perseverare, speriamo che non ci sia bisogno, per usare un concetto che circola sul forum, di un secondo bagno di umiltà. Speriamo ......  :-|
« Ultima modifica: 17 Aprile 2014, 10:40:15 pm da Aldo »
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Calcio stagione 2013-2014
« Risposta #91 il: 17 Aprile 2014, 11:06:57 pm »
Errare humanum est perseverare autem diabolicum et tertia non datur.

Offline MsssNY

  • Utente
  • ***
  • Post: 133
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Calcio stagione 2013-2014
« Risposta #92 il: 18 Aprile 2014, 12:33:48 am »
Aldo hai ragione ma forse si straparla
perché non ci sto capendo più niente e
si cercano anche le risposte o le possibilità
meno logiche..
E se vuole fargli fare di più del Vicepresidente
cosa potrà essere?(e io non considero la risorsa uno
incompetente)ci sta dando la verità a bocconi
piccoli..

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Calcio stagione 2013-2014
« Risposta #93 il: 18 Aprile 2014, 01:04:07 am »
Aldo hai ragione ma forse si straparla
perché non ci sto capendo più niente e
si cercano anche le risposte o le possibilità
meno logiche..
E se vuole fargli fare di più del Vicepresidente
cosa potrà essere?(e io non considero la risorsa uno
incompetente)ci sta dando la verità a bocconi
piccoli..

La tua confusione è legittima MSSSNY, del resto è la mia stessa confusione e credo quella di tanti altri tifosi rossazzurri.
Più del vicepresidente addetto al mercato c'è l'amministratore delegato, cioè la figura che Pulvirenti ha voluto così coscienziosamente eliminare, e per il quale ha effettuato il rimpasto totale dell'organigramma sociale al termine della scorsa stagione, ruolo per il quale il Corona argentino non è assolutamente tagliato.
Tra l'altro per la prima volta in questa stagione Pulvirenti ha ammesso che è stato un errore trattenere alcuni giocatori a Catania, accusandoli indirettamente di scarso impegno in campo. Chi sono i giocatori a cui si sta riferendo è fin troppo facile da indovinare: Barrientos, Bergessio, Alvarez e forse pure Castro e Spolli. A parte che non è una mossa intelligente uscire fuori con una dichiarazione del genere sui giocatori che tra due giorni dovranno scendere in campo per cercare di raggiungere quella salvezza alla quale Pulvirenti stesso dice di continuare a credere (comu si rici a Miami "a linggua c'iavissi a siccari"), ma in precedenza il presidente aveva puntato il dito su sfortuna, infortuni, Maran, giornalisti, tifosi, poi ancora Maran e così via dicendo ma mai sui suoi giocatori i quali li ha sempre riempiti di baci e abbracci.
E cu ci capisci cosa! Ma chi fici 'ntrunau tuttu di bottu? A viremu comu o finisci.
Io comunque sto iniziando a fidarmi sempre meno del nostro presidente.

Sempri
FOZZA CATANIA

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Calcio stagione 2013-2014
« Risposta #94 il: 18 Aprile 2014, 06:22:52 am »
Presidente Pulvirenti a skysport24

Ho sbagliato a relegare Cosentino solo al calciomercato

Avra' un ruolo ancora piu' importante

In The Risorsa we trust
Non solo....ma si rammarica pure di non avergli dato lo spazio che merita in questo campionato.
Al presidente gli è proprio dato di volta il cervello.


Carusi, io credo che il discorso sia più complicato del previsto.

Ma le scelte, quest' anno, siamo sicuri che siano state fatte da Cosentino?

Se si rammarica di non aver dato lo spazio che meritava a Cosentino.... Cosentino di cosa si è occupato quest' anno?
Solo di cedere e acquistare calciatori?
Scelti da chi?
E le scelte strategiche chi le ha apportate?

MMMMAAAAAA... non ci capii chiù 'n ca..zu!
#STAMUAVVULANNU!

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Calcio stagione 2013-2014
« Risposta #95 il: 18 Aprile 2014, 09:59:47 am »
Presidente Pulvirenti a skysport24

Ho sbagliato a relegare Cosentino solo al calciomercato

Avra' un ruolo ancora piu' importante

In The Risorsa we trust
Non solo....ma si rammarica pure di non avergli dato lo spazio che merita in questo campionato.
Al presidente gli è proprio dato di volta il cervello.


Carusi, io credo che il discorso sia più complicato del previsto.

Ma le scelte, quest' anno, siamo sicuri che siano state fatte da Cosentino?

Se si rammarica di non aver dato lo spazio che meritava a Cosentino.... Cosentino di cosa si è occupato quest' anno?
Solo di cedere e acquistare calciatori?
Scelti da chi?
E le scelte strategiche chi le ha apportate?

MMMMAAAAAA... non ci capii chiù 'n ca..zu!
  :-D...anch'io ci sto capendo sempre meno...a differenza di tanti tifosi e di qualcuno del forum che sanno  8D
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2450
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Calcio stagione 2013-2014
« Risposta #96 il: 18 Aprile 2014, 12:50:31 pm »

MMMMAAAAAA... non ci capii chiù 'n ca..zu!
  :-D ...anch'io ci sto capendo sempre meno...a differenza di tanti tifosi e di qualcuno del forum che sanno  8D

Mi associo...... :^(

Però, poiché non credo alle "parole dal sen fuggite" anzi, penso che ogni cosa abbia una sua logica, provo a fare un ragionamento.
Dunque, Pulvirenti fa il "mea culpa". In pratica egli dice: le responsabilità oltre mie, sono di alcuni giocatore che volevano andar via e che ho trattenuto a forza, e di un MISTER X. Non di Cosentino il quale ha fatto solo il mercato: insomma io (noi, lui insieme a Mister X) gli dicevo prendi questo  giocatore oppure manda via quello e lui rispondeva: "dimmi quello che devo fare ed io lo faccio".
Si deduce che Cosentino e Pulvirenti, quando si sono visti, durante questi mesi, hanno parlato del tempo a Punta dell'Este, del colore del prato di TdG, di donne... Ma mai hanno parlato della situazione del Catania. Cosentino si è guardato bene dal consigliare Pulvirenti dall'alto della sua esperienza e competenza.....e quando si è azzardato a farlo, Pulvirenti non lo ha ascoltato ed ha fatto di testa sua oppure ha seguito i nefasti consigli di Mister X (Orazio Russo, De Bellis, Pippo Bonanno, Maran-De Canio?).

Questo è quello che si ricava dalle parole del Presidente.
In conseguenza di tutto ciò, visti i buoni e giusti consigli NON ASCOLTATI di Cosentino elargiti nel corso dell'anno e/o il suo doloroso e rispettoso silenzio ed assenso (anche se radicalmente contrario) alle scelte ed alla gestione societaria (da parte del Presidente e di Mister X) del problema in atto,  Pulvirenti, resosi conto dell'errore madornale ed aperti improvvisamente gli occhi, ha deciso che questi deve avere "un ruolo più importate". E poiché non puo essere Presidente (?) probabilmente sarà il nuovo AD plenipotenziario del Catania. IL CERCHIO SI E' CHIUSO.

Considerazioni personali. Ai tempi d'oro del duo Pulvirenti - Lo Monaco (due corpi e un'anima), ritenevo che l'estremista, quello che non si smuoveva (uscendone bene e vincente quasi sempre) neanche "ch'e bummi" di fronte all'evidenza, fosse Lo Monaco e Pulvirenti invece fosse il "moderato", il pacificatore, l'uomo di buon senso. Devo rivedere questa convinzione errata: il "moderato", l'uomo di buon senso e del ragionamento era Lo Monaco. :-(
« Ultima modifica: 18 Aprile 2014, 01:13:03 pm da vasco »

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Calcio stagione 2013-2014
« Risposta #97 il: 18 Aprile 2014, 01:22:08 pm »
Se e' per questo avrebbe detto che anche tanti calciatori forti vogliono rimanere in caso di serie B

Sono loro che lo richiedono

Quindi i vari Plasil,Lodi,Rinaudo e Peruzzi vogliono restare?

Il primo fatto chiaro della prossima stagione

ritorno alla vecchia struttura

Infatti ritorno di Patti
Via De Bellis ritorna Petralia
In teoria anche fuori Pitino e Bonanno(sembra)

Rirtorno  all'uomo che gestisce tutto.

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 384
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Calcio stagione 2013-2014
« Risposta #98 il: 18 Aprile 2014, 02:38:16 pm »
Aldo hai ragione ma forse si straparla
perché non ci sto capendo più niente e
si cercano anche le risposte o le possibilità
meno logiche..
E se vuole fargli fare di più del Vicepresidente
cosa potrà essere?(e io non considero la risorsa uno
incompetente)ci sta dando la verità a bocconi
piccoli..

Tra l'altro per la prima volta in questa stagione Pulvirenti ha ammesso che è stato un errore trattenere alcuni giocatori a Catania, accusandoli indirettamente di scarso impegno in campo. Chi sono i giocatori a cui si sta riferendo è fin troppo facile da indovinare: Barrientos, Bergessio, Alvarez e forse pure Castro e Spolli.


Nella tua lista manca Maxi Lopez, tenuto e difeso ad oltranza dal presidente contro ogni evidenza.
Non ci voleva più stare a Catania, e tra l’altro sapeva di non rientrare nei piani di Maran.
La famosa punta in più che Maran, che si chiamasse Lopez o altro, non avrebbe mai schierato, neanche morto.
Già, si dovevano salvare gli “equilibri” e le giuste distanze in campo, quindi ci è toccato assupparci Castro ad oltranza, con il povero Bergessio da solo a fare a sportellate.
La famosa punta in più che ci serviva, e che non abbiamo rimpiazzato a gennaio (ma per mancanza di soldi o per scelta dell’allenatore?).
Errori su errori, di scelte societarie, di campagna acquisti e di allenatori (ma come si fa a schierare nel 4-3-3 contemporaneamente 3 centrocampisti che non segnano?).
Su Cosentino non so cosa dire, non posso pensare che Pulvirenti sia così stupido da non capire cosa è accaduto quest’anno e dove ha sbagliato. Staremo a vedere.

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Calcio stagione 2013-2014
« Risposta #99 il: 18 Aprile 2014, 03:12:42 pm »
Mi associo...... :^(

Però, poiché non credo alle "parole dal sen fuggite" anzi, penso che ogni cosa abbia una sua logica, provo a fare un ragionamento.
Dunque, Pulvirenti fa il "mea culpa". In pratica egli dice: le responsabilità oltre mie, sono di alcuni giocatore che volevano andar via e che ho trattenuto a forza, e di un MISTER X. Non di Cosentino il quale ha fatto solo il mercato: insomma io (noi, lui insieme a Mister X) gli dicevo prendi questo  giocatore oppure manda via quello e lui rispondeva: "dimmi quello che devo fare ed io lo faccio".
Si deduce che Cosentino e Pulvirenti, quando si sono visti, durante questi mesi, hanno parlato del tempo a Punta dell'Este, del colore del prato di TdG, di donne... Ma mai hanno parlato della situazione del Catania. Cosentino si è guardato bene dal consigliare Pulvirenti dall'alto della sua esperienza e competenza.....e quando si è azzardato a farlo, Pulvirenti non lo ha ascoltato ed ha fatto di testa sua oppure ha seguito i nefasti consigli di Mister X (Orazio Russo, De Bellis, Pippo Bonanno, Maran-De Canio?).

Questo è quello che si ricava dalle parole del Presidente.
In conseguenza di tutto ciò, visti i buoni e giusti consigli NON ASCOLTATI di Cosentino elargiti nel corso dell'anno e/o il suo doloroso e rispettoso silenzio ed assenso (anche se radicalmente contrario) alle scelte ed alla gestione societaria (da parte del Presidente e di Mister X) del problema in atto,  Pulvirenti, resosi conto dell'errore madornale ed aperti improvvisamente gli occhi, ha deciso che questi deve avere "un ruolo più importate". E poiché non puo essere Presidente (?) probabilmente sarà il nuovo AD plenipotenziario del Catania. IL CERCHIO SI E' CHIUSO.

Considerazioni personali. Ai tempi d'oro del duo Pulvirenti - Lo Monaco (due corpi e un'anima), ritenevo che l'estremista, quello che non si smuoveva (uscendone bene e vincente quasi sempre) neanche "ch'e bummi" di fronte all'evidenza, fosse Lo Monaco e Pulvirenti invece fosse il "moderato", il pacificatore, l'uomo di buon senso. Devo rivedere questa convinzione errata: il "moderato", l'uomo di buon senso e del ragionamento era Lo Monaco. :-(

Vasco se il tuo ragionamento fila logicamente, quel Mister X a cui fai riferimento non può essere che Pulvirenti stesso. Se è così Ninuzzu quest'anno ha deciso di fare il Preziosi, lo Spinelli, lo Zamparini, o forse addirittura ha cercato di emulare la buonanima di Massimino il quale tutto faceva e sfaceva di sua volontà. Ma se così è stato i risultati sono sotto gli occhi di tutti: u zu Ninu non è puttatu pi fari sti cosi, ma solo appunto u zu Ninu, il patron-tifoso che segue le partite della sua squadra da bordo campo.
Da quello che si può dedurre dalle sue parole, si tornerà quindi al modello societario con un AD a capo (come tutti noi tifosi abbiamo auspicato per l'intera stagione) ma con l'uomo sbagliato al posto giusto perché Cosentino non può improvvisare capacità di gestione aziendale che nella sua formazione di procuratore di calciatori non può avere.


Nella tua lista manca Maxi Lopez, tenuto e difeso ad oltranza dal presidente contro ogni evidenza.

Ma a Panza Lopez il presidente gli aveva concesso la possibilità di cercarsi un'altra squadra. La gallina ossigenata aveva avuto la possibilità di giocare negli Emirati Arabi solo che ha rifiutato il trasferimento in medio oriente perché sperava in un campionato migliore (come Barrientos del resto). Però forse come dici tu ad un certo punto Pulvirenti ha convinto a Lopez a rimanere a Catania con i risultati che si sono visti.

Offline MsssNY

  • Utente
  • ***
  • Post: 133
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Calcio stagione 2013-2014
« Risposta #100 il: 18 Aprile 2014, 03:51:18 pm »
La storia di Mister X mi intriga..
sarà il giallo dell'estate..
immagino che i forti che vogliono rimanere
siano Izco-Almiron-Castro e forse Lodi (per i
sensi di colpa)


Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Calcio stagione 2013-2014
« Risposta #101 il: 18 Aprile 2014, 03:59:01 pm »
La storia di Mister X mi intriga..
sarà il giallo dell'estate..
immagino che i forti che vogliono rimanere
siano Izco-Almiron-Castro e forse Lodi (per i
sensi di colpa)

Almiron e Lodi sensi di colpa? 8| 8| 8| 8| 8|
Il primo che si è messo in malattia dall'inizio del campionato ed è conosciuto come il giocatore ca si ni futti chiossai della storia del calcio, e il secondo ca si ni scappau di Catania ed è tornato, pi fetiri da testa finu e peri, solo perché il Genoa non lo voleva più?

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Calcio stagione 2013-2014
« Risposta #102 il: 18 Aprile 2014, 05:01:46 pm »
Per chi si fosse distratto, ricordo che Almiron, pur non potendo giocare, invece di starsene comodamente nel salotto di casa sua come molti di noi, si è fatto un sacco di trasferte e spesso in casa, come ha fatto anche Spolli, è stato a bordo campo per stare vicino ai compagni.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Calcio stagione 2013-2014
« Risposta #103 il: 18 Aprile 2014, 05:15:12 pm »
Per chi si fosse distratto, ricordo che Almiron, pur non potendo giocare, invece di starsene comodamente nel salotto di casa sua come molti di noi, si è fatto un sacco di trasferte e spesso in casa, come ha fatto anche Spolli, è stato a bordo campo per stare vicino ai compagni.

E viri chi sfozzu! Da premio Nobel per l'abnegazione! In pratica sa taliatu i pattiti aggratis senza pavari u bigliettu.
Ma si potti sapiri ammenu chi è ca iavi?

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 384
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Calcio stagione 2013-2014
« Risposta #104 il: 18 Aprile 2014, 05:58:32 pm »
Provo a immaginare.
Rolando: Antonino non ho condiviso, lo sai, la tua scelta di mandarmi via, anche perché ritengo che questa squadra valga la permanenza in serie A, io ho fatto ad agosto alcune scelte e io devo difenderle per dimostrare che non ho sbagliato e che l’ottavo posto non era stato frutto del caso e del lavoro di Montella.
A gennaio toglimi dai piedi Maxi, io non ho bisogno di un’altra punta centrale, mi basta Bergessio, come esterni mi bastano Castro e Barrientos.
Il primo mi dà gli “equilibri” giusti e le giuste distanze in campo, il secondo ha imparato a fare il terzino.
Eventualmente, nel secondo tempo, quando non ce la fanno più, abbiamo Leto. Al limite prendiamo un giovane esterno dotato di corsa.
A centrocampo, in attesa che rientri Almiron, mi basta un giocatore d’ordine, uno che sappia fare un po’ di filtro a centrocampo, un factotum, che dia “equilibri” e “giuste distanze”.
Vedrai  ce la facciamo così, mi gioco la faccia.

Davide, alcuni di questi devono restare, se ripartiamo completamente da zero non ci torniamo subito in serie A.
Per me Lodi sarà il perno su cui ricostruire la squadra l’anno prossimo. A Genova non ci torna, Gasparin non lo vuole. Teniamoci stretti anche Izco e Almiron.
I vari Plasil, Rinaudo, sono in prestito e se ne andranno, ne troviamo di analoghi per la B.
Anche Bergessio (che merita la serie A) e Barrientos (che senza il Papu è solo un buon giocatore).