Autore Topic: Catania Calcio stagione 2013-2014  (Letto 24733 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania Calcio stagione 2013-2014
« il: 02 Aprile 2014, 08:42:53 pm »
Ormai volge al termine.Dipende da chi scende in campo finirla dignitosamente o no

Non credo che la societa' sia in B,ma l'impressione data dalla squadra dice questo.Si sentono retrocessi,anche se nelle ultime partite hanno dato segnali,forse tardivi,di provare a sentirsi di nuovo calciatori.

E' utile chiudere e riaprire un ciclo,certo sarebbe meglio farlo in A

Ma si e' sempre detto che anche un eventuale retrocessione non avrebbe cambiato il Catania.Si sarebbe risaliti subito.

Analizzando il parco calciatori(anche se almeno 6-7 elementi abbandoneranno la nave....per fortuna dico io)e quelli in giro si potrebbe fare un campionato simil palermo o siena.Anche senza spendere soldi.

Come tecnico mi piacerebbe Drago,si tornerebbe ad essere propositivi come con Simeone,Sinisa o Montella.

Inutile analizzare errori stagionali,fra rabbia e razionalita' si e' detto tutto.Creando anche una spaccatura mai verificatosi nella tifoseria stessa.


Come ho sempre detto a me Pulvirenti va benissimo,non ho motivi di dubitare dell'affare stadio.Suggerirei pero' di cambiare atteggiamento in certe situazione,anche se complicate da gestire.


Mi piacerebbe anche che ci si dedicasse seriamente sul settore giovanile

Cu mangia fa muddichi,che serva da lezione senza dare lezioni.

Giochiamo il resto del campionato con dignita',ed alla fine ringraziamenti per quello che si e' dato ed ognuno per la sua strada.

Domenica e fino alla fine andiamo allo stadio per come abbiamo sempre fatto.Acredine,rabbia,cattiveria.Abbiamo dato.

Ora ricordiamoci cosa abbiamo fatto durante il 7-0 a roma.Fino alla fine cosi'.
 

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Calcio stagione 2013-2014
« Risposta #1 il: 02 Aprile 2014, 08:59:22 pm »
Ammirevole la tua genuinità. ;-)
Tranquillo Santo, la serie B è un campionato troppo modesto. Troppo!! Basta la buona volontà e fare le cose per benino che risalirete a razzo.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Calcio stagione 2013-2014
« Risposta #2 il: 02 Aprile 2014, 09:02:47 pm »
Modesto ma complicato Sergio.Vediamo,se sara' serie B ci sara' da battagliare

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Calcio stagione 2013-2014
« Risposta #3 il: 05 Aprile 2014, 12:29:08 pm »
L’indiscrezioni rilanciata da Sky sul presunto divorzio tra il Catania e il direttore dell’area tecnica Peppe Bonanno non ha trovato conferme questa mattina. Sembra invece allontanarsi da Torre del Grifo il team mananger Orazio Russo e a riguardo novità potrebbero arrivare nelle prossime ore. Altro addio imminente potrebbe essere quello del responsabile del settore giovanile Marcello Pitino che chiuderebbe dopo pochi mesi l’avventura rossazzurra. L’ex ds del Sorrento comunque ha il contratto in scadenza che non gli verrà rinnovato. Dovrebbe avere invece più poteri Maurizio Pellegrino che passerebbe al timone di tutto il settore giovanile.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Calcio stagione 2013-2014
« Risposta #4 il: 05 Aprile 2014, 12:44:24 pm »
 Maurizio Pellegrino merita piu' di altri....  =D>
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Calcio stagione 2013-2014
« Risposta #5 il: 05 Aprile 2014, 09:29:00 pm »
...
Inutile analizzare errori stagionali,fra rabbia e razionalita' si e' detto tutto.Creando anche una spaccatura mai verificatasi nella tifoseria stessa.
...

Santo non c'è nessuna spaccatura nella tifoseria, solo che, per la situazione, siamo tutti
molto incaz.... ops! ... pardon ... arrabbiati e molto suscettibili per cui spesso ci accendiamo anche per un nonnulla. Due vittorie consecutive, in A, in B, dove vuoi tu, e di questa presunta spaccatura di cui scrivi, non si sentirà più parlare. :-D

FORZA CATANIA! SEMPRE.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Calcio stagione 2013-2014
« Risposta #6 il: 05 Aprile 2014, 09:45:36 pm »
Aldo,a me nn sembra.

Poi naturalmente le vittorie sistemano tutto.

Io non sono ne' filosocietario e manco contro il Presidente

Sono solo un tifoso del Catania.


Offline joey20

  • Utente
  • **
  • Post: 90
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Calcio stagione 2013-2014
« Risposta #7 il: 06 Aprile 2014, 12:52:45 am »
Tranquillo??Non sono d'accordo,quando si scende in b si fa il classico salto nel buio ritornare a vedere la luce in fretta e' difficilissimo.Il Catania deve giocarsi le ultime carte a sua disposizione,iniziando con una vittoria sul Torino!!

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Calcio stagione 2013-2014
« Risposta #8 il: 06 Aprile 2014, 06:29:34 pm »
Ok,io direi di cominciare la prossima stagione in B facendo due cose molto semplici anzi 3

Il Presidente deve CHIARIRE una volta per tutte il programma futuro.Che potenzialita' ci sono per risalire subito per esempio.

Mettere fuori squadra con effetto immediato tutti quelli che non verranno confermati.Utilizzare quelli che saranno l'ossatura della prossima stagione.Ed utilizzare anche quei Primavera che possono interessare.

Mettere sotto contratto il nuovo tecnico per la prossima stagione.


Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Calcio stagione 2013-2014
« Risposta #9 il: 06 Aprile 2014, 06:34:04 pm »
Ok,io direi di cominciare la prossima stagione in B facendo due cose molto semplici anzi 3

Il Presidente deve CHIARIRE una volta per tutte il programma futuro.Che potenzialita' ci sono per risalire subito per esempio.

Mettere fuori squadra con effetto immediato tutti quelli che non verranno confermati.Utilizzare quelli che saranno l'ossatura della prossima stagione.Ed utilizzare anche quei Primavera che possono interessare.

Mettere sotto contratto il nuovo tecnico per la prossima stagione.



carissimo santo, tralasci l'unico punto fondamentale per poter ripartire seriamente.
il presidente pulvirenti deve tornare a fare quello che faceva fino a due anni fa.
la squadra deve essere costruita e gestita da una persona competente come lo monaco,
gli altri non ci devono mettere mani se no fanno più danno della bomba atomica come
hanno fatto in questo campionato.
se non si riparte da questo punto fondamentale sono chiacchiere perse.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Calcio stagione 2013-2014
« Risposta #10 il: 06 Aprile 2014, 06:52:00 pm »
Luis,io ti parlo di ques'ultimo mese a livello tecnico.

Poi il resto verra' discusso dopo.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Calcio stagione 2013-2014
« Risposta #11 il: 06 Aprile 2014, 07:04:41 pm »
Avaia Luis, o frati, su c'e' unu ca ha fattu cchiu dannu dda bumma atomica e' PLM....in un anno e' riuscito nell'impresa di fare calare a cchiummu u Palemmu e stava facennu l' en plein macari cco Genua
Un abbraccio
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline MsssNY

  • Utente
  • ***
  • Post: 133
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Calcio stagione 2013-2014
« Risposta #12 il: 06 Aprile 2014, 07:33:18 pm »
Luis ma sei per caso parente di LoMo?
Così per curiosità..o prendi la stecca sulla
pubblicità occulta??
Senza offesa..sto scherzando naturalmente..
però basta..lui sarà stato uno dei primi a
gufare contro di noi..e ce ne sono tanti
altri bravi quanto lui e molto più educati..
Un abbraccio
Mss

umastru

  • Visitatore
Re:Catania Calcio stagione 2013-2014
« Risposta #13 il: 06 Aprile 2014, 07:57:23 pm »
Signori, Luis ha scritto uno come Lo Monaco, credo che sia stato abbastanza chiaro. Gasparin l'anno scorso non mi sembra che si sia comportato male. L'importante che sia una persona con le p.a.l.l.e, purtroppamente in giro non è che ce ne siano tantissimi, soprattutto in grado di gestire una realtà complicata come quella del Calcio Catania.
"U Mastru"

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania Calcio stagione 2013-2014
« Risposta #14 il: 06 Aprile 2014, 10:35:41 pm »
Beh, scopriremo presto se davvero qualcosa è cambiato nella nostra storia: non abbiamo mai avuto nel DNA un pronto riscatto, e alle dirigenze del passato si è sempre rimproverato di non aver costruito nulla di duraturo, nessuna base  su cui ripartire di slancio.
Retrocederemo da ultimi, sarà dura risalire perché è vero che la B è modesta, ma lo era anche la A. E poi l'impressione che ha dato questa società è di aver rinnegato la propria filosofia azzardando un assetto societario approssimativo che non ha saputo stare addosso allo staff tecnico e ai giocatori.
Se così non fosse stato le partite da ultima spiaggia sarebbero state giocate allo spasimo, non come il Catania-Torino di oggi, per non andare lontano.
Vedremo se Pulvirenti saprà recuperare la sua dote più importante, quella di saper scegliere i collaboratori. Se si abbandonearà ancora alle scelte insensate e ai deliri in sala stampa non andrà certo lontano.
Sapremo presto se seguiremo le sorti di Messina e Reggina o, come tutti speriamo, quelle di Chievo e Atalanta.
Certo scendere da ultimi non è un buon inizio nemmeno per la ricostruzione, ma dalla A scendiamo sempre all'ultimo posto, chissà perché!