Autore Topic: BASTA POCO (non si butta via niente) !!!!  (Letto 4984 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:BASTA POCO (non si butta via niente) !!!!
« Risposta #30 il: 23 Maggio 2014, 09:45:31 am »
...non sò perchè, ma immaginavo punto per punto questa tua risposta  ::) =D>

Intanto presidenti alla Pulvirenti a Palermo non li avete mai avuti...le varie vicissitudini societarie della vostra storia, ma soprattutto i risultati logistici, lo stanno a testimoniare...al limite li avete avuti con passione alla Massimino  ;-) ...poi i tuoi concittadini...magari non tutti...da quello che si poteva sentire in interviste tv e sui vostri spazi web, lo scorso anno aupicavano una soluzione...diciamo...alla "catanese"...

...certo, se le mie considerazioni ti appaiono singolari e bizzarre...non è che in questi anni il tuo rapporto con la realtà sia cambiato  :-D ...e lo capisco pure  :-D

...Infine...vediamo se c'arrivi finalmente  ;-) ...se vinco un concorso grazie ad una raccomandazione, il posto non è che lo rifiuto, me lo tengo lo stesso...ma se lo vinco solo perchè è tutta farina del mio sacco, al posto ci aggiungo l'orgoglio e la testa alta... 8D

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:BASTA POCO (non si butta via niente) !!!!
« Risposta #31 il: 23 Maggio 2014, 10:36:49 am »

Intanto presidenti alla Pulvirenti a Palermo non li avete mai avuti...l

E  MENO MALE !!!!!!!!!!!!!!!
 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:BASTA POCO (non si butta via niente) !!!!
« Risposta #32 il: 24 Maggio 2014, 05:01:26 pm »
...non sò perchè, ma immaginavo punto per punto questa tua risposta  ::) =D>

Intanto presidenti alla Pulvirenti a Palermo non li avete mai avuti...le varie vicissitudini societarie della vostra storia, ma soprattutto i risultati logistici, lo stanno a testimoniare...al limite li avete avuti con passione alla Massimino  ;-) ...poi i tuoi concittadini...magari non tutti...da quello che si poteva sentire in interviste tv e sui vostri spazi web, lo scorso anno aupicavano una soluzione...diciamo...alla "catanese"...

...certo, se le mie considerazioni ti appaiono singolari e bizzarre...non è che in questi anni il tuo rapporto con la realtà sia cambiato  :-D ...e lo capisco pure  :-D



Ciao

Con Barbera il Palermo arrivò due volte in finale di coppa Italia. E ci arrivò con le proprie forze, senza i soldi di Sky. Non avremo mai la controprova ma se li avesse avuti il Palermo in A ci andava di sicuro e avremmo fatto ottimi campionati. Per me, per passionalità e amore per la squadra, Barbera non ha nulla da invidiare a Pulvirenti. Quelli prima di Barbera non posso ricordarmeli perchè andiamo troppo indietro nel tempo. Su quelli dopo Barbera, a parte il compianto Parisi, c'è da stendere un velo pietoso. Forse è per questo che qui a Palermo, prim'ancora che alla cittadinanza dobbiamo guardare alla capacità ed alla possibilità finanzaria del soggetto eventualmente  interessato a rilevare la squadra.

...Infine...vediamo se c'arrivi finalmente  ;-) ...se vinco un concorso grazie ad una raccomandazione, il posto non è che lo rifiuto, me lo tengo lo stesso...ma se lo vinco solo perchè è tutta farina del mio sacco, al posto ci aggiungo l'orgoglio e la testa alta... 8D

C'entra poco con il calcio questo paragone ma se proprio vogliamo farcelo entrare, ti rispondo che è probabile che senza la raccomandazione il posto non l'ottieni affatto. ::)

Facciamo una cosa, ti faccio un paio di domande e tu mi dai due risposte secche.
1) per te, meglio tenere Pulvirenti oppure spingere per un simil Thohir che spunti improvvisamente fuori con le intenzioni di acquisire la squadra e lottare per l'alta classifica in serie A?
2) Immagina che per motivi X Pulvirenti debba lasciare ed all'orizzonte si presentino solo due compratori: un simil Zamparini ed un simil Attaguile. Tu chi sceglieresti?

Se le risposte che tu darai sono quelle che io immagino allora vorrà dire che anche per te il bene supremo per una squadra di calcio è che faccia risultati, possibilmente in serie A. Poi, se c'è anche l'autoctonia, ben venga ma se non c'è e ci sono solo e comunque i risultati, l'autoctonia posso anche metterla nel cassetto.

In ultimo ti invito a leggere una mia battuta che farò a breve su un topic di cose rosanero. ::)


8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:BASTA POCO (non si butta via niente) !!!!
« Risposta #33 il: 25 Maggio 2014, 12:23:33 pm »
Con Barbera il Palermo arrivò due volte in finale di coppa Italia. E ci arrivò con le proprie forze, senza i soldi di Sky. Non avremo mai la controprova ma se li avesse avuti il Palermo in A ci andava di sicuro e avremmo fatto ottimi campionati. Per me, per passionalità e amore per la squadra, Barbera non ha nulla da invidiare a Pulvirenti. Quelli prima di Barbera non posso ricordarmeli perchè andiamo troppo indietro nel tempo. Su quelli dopo Barbera, a parte il compianto Parisi, c'è da stendere un velo pietoso. Forse è per questo che qui a Palermo, prim'ancora che alla cittadinanza dobbiamo guardare alla capacità ed alla possibilità finanzaria del soggetto eventualmente  interessato a rilevare la squadra.

 8D  :-D ...appunto, e che ho scritto io!?...come Massimino!!  :-D :-D ...che non sarà arrivato alle finali di Coppa Italia, ma alla Mitropa Cup (l'Uefa dei poveri  :-D ) ...avevano passione e basta...perchè non mi risulta che a Palermo, prima di Zamparini, sia stato progettata, men che meno realizzata, l'idea di dotarsi di infrastrutture...
Anche Massimino, avesse avuto i soldi di Sky, avrebbe fatto come Pulvirenti, se non meglio, che alla managerialità ha unito la passione del tifoso...che fa quella differenza che ti rifiuti di accettare...nonostante questa retrocessione che, diciamo così, è figlia di un atto di amore esagerato!! :-D

C'entra poco con il calcio questo paragone ma se proprio vogliamo farcelo entrare, ti rispondo che è probabile che senza la raccomandazione il posto non l'ottieni affatto. ::)

Facciamo una cosa, ti faccio un paio di domande e tu mi dai due risposte secche.
1) per te, meglio tenere Pulvirenti oppure spingere per un simil Thohir che spunti improvvisamente fuori con le intenzioni di acquisire la squadra e lottare per l'alta classifica in serie A?
2) Immagina che per motivi X Pulvirenti debba lasciare ed all'orizzonte si presentino solo due compratori: un simil Zamparini ed un simil Attaguile. Tu chi sceglieresti?

Se le risposte che tu darai sono quelle che io immagino allora vorrà dire che anche per te il bene supremo per una squadra di calcio è che faccia risultati, possibilmente in serie A. Poi, se c'è anche l'autoctonia, ben venga ma se non c'è e ci sono solo e comunque i risultati, l'autoctonia posso anche metterla nel cassetto.


 8D...anche qui, fai finta di non ricordare  :-D :-D

Sergio io ho sostenuto Gaucci...te lo ricordi o no!?...ti ricordi le nostre liti furibonde o no!?... :-D
Non solo non rinnego una sola riga di quello che scrivevo allora...ma io, a Riccardino soprattutto, resto grato per quella storia...15 anni per tornare in B...15 anni, e c'è voluta una famiglia romana perchè accadesse...

Ma di chi stamu parrannu, Sergio, di chi!!??

Io sono un tifoso...non ho velleità di fare l'obiettivo o lo sportivo come vorresti, maldestramente, fare tu  ::) ...e ti dico di più: se Zamparini l'avessi avuto io...con tutto quello che ha fatto, prima di smantellare, lo avrei esaltato pure io...certo, non mi sarei spinto, come hai fatto tu, a pronosticare che il suo regno sarebbe stato infinito è sempre più grande (anche perchè la sua storia parla chiaro  ;-) )...ma ne avrei goduto alla grande, come è giusto abbiate fatto voi!

Detto questo...resto straconvinto che la strada di una buona autoctonia, soprattutto in realtà come le nostre, sia la soluzione migliore di qualunque Thoir o Sceicco arabo qualsivoglia...

Comprì o no!?

 8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:BASTA POCO (non si butta via niente) !!!!
« Risposta #34 il: 28 Maggio 2014, 09:14:57 am »
certo, non mi sarei spinto, come hai fatto tu, a pronosticare che il suo regno sarebbe stato infinito è sempre più grande (anche perchè la sua storia parla chiaro  ;-) )...ma ne avrei goduto alla grande, come è giusto abbiate fatto voi!
E qui entrano in ballo i sogni del tifoso, la fede nella propria squadra, l'essere attaccati a quell'ingenua convinzione che la nostra è e sarà un ascesa continua. Sono "patologie"  di cui nessuno di noi scrivente in questo forum n'è immune. Nemmeno tu. Se qualcuno appena 9 mesi fà ti avesse pronosticato la serie B, tu non gli avresti riso in faccia? Eppure...
Certo, a noi adesso serve come esperienza. Il Palermo torna in A e il vecchio già comincia a smantellare...... 8-)

Detto questo...resto straconvinto che la strada di una buona autoctonia, soprattutto in realtà come le nostre, sia la soluzione migliore di qualunque Thoir o Sceicco arabo qualsivoglia...

Una buona autoctonia non da garanzia di nulla. Basta guardare cosa accadde a Messina. Dalla serie A ai dilettanti 8-). Rimango della mia idea: i picciuli (e le buone intenzioni) prim'ancora della carta d'identità.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO