Autore Topic: Genoa Catania  (Letto 17813 volte)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Genoa Catania
« Risposta #15 il: 26 Febbraio 2014, 04:22:37 pm »
Dimenticavo: a prescindere dall'aspetto puramente pratico della mia osservazione, cioé evitare reazioni meritevoli del cartellino rosso e, per questo, a discapito della nostra squadra, ci tengo a precisare che sono orientato al biasimo senza se e senza ma per interventi scorretti come quelli ai danni di Matos e di Rigoni. Il fatto che giochi per la mia squadra non influenza il mio parere.

A tal proposito, ho considerato scarsi e non degni della serie A, gli arbitri che non hanno estratto il cartellino rosso per interventi scorrettissimi come quelli di Chiellini, Riky Alvarez e Rigoni ai danni dei nostri calciatori.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 808
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Genoa Catania
« Risposta #16 il: 26 Febbraio 2014, 05:03:02 pm »
:
Sono diventate piuttosto frequenti le “circostanze equivoche” in cui Spolli colpisce “involontariamente” un avversario.
:

Condivido l'osservazione. ..e comincio a dare peso alla "versione di Balotelli"...
Finora è stato fortunato, non abusi della buona sorte..
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Genoa Catania
« Risposta #17 il: 26 Febbraio 2014, 06:15:35 pm »
Per la precisione, il presunto fallo intenzionale di Spolli, io allo stadio non mi sono accorto di nulla, non è stato nemmeno segnalato dalla Procura Federale al Giudice Sportivo, per cui debbo presumere che l'intenzionalità del'intervento lo abbia visto solo il corrispondente della Gazzetta dello Sport.

Sì, ok, ma si deve dare una calmata.

Sono diventate piuttosto frequenti le “circostanze equivoche” in cui Spolli colpisce “involontariamente” un avversario.
A me interessa solo che non si faccia buttare fuori.

Ormai ogni partita è determinante, si può perdere per inferiorità tecnica, per scelte tattiche sbagliate (col senno di poi), per episodi sfavorevoli e per tutte quelle ragioni per cui seguiamo il football. Ma  perderla per inferiorità numerica perché c'è uno che quest'anno è fumantino, non mi va. Del resto, quante ne ho lette su Bellusci per il suo temperamento talvolta eccessivo? A volte, anche a ragione. Ecco, cangiamu discu, perché quest'anno Spolli è chiù tintu e scunghiurutu di iddu!

D'accordissimo con Nelson. Sono sicuro che né gli arbitri né il giudice sportivo lasceranno passare inosservata la terza "passeggiata" di Spolli sulla testa di un avversario, se mai si dovesse verificare.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Genoa Catania
« Risposta #18 il: 26 Febbraio 2014, 09:47:49 pm »
ahahahahahaah

Comunque incredibilmente Leto torna in gruppo e Barrientos in graduale ripresa che sara' effettiva domani.Ritornano a Genoa.Ahahahahah.Almiron continua ancora la mobilita' invece,rientrera' appena squalificano Rinaudo.Scummissa supra.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Genoa Catania
« Risposta #19 il: 26 Febbraio 2014, 09:48:30 pm »
sta cercando insistentemente di farsi squalificare per 3-4 giornate.Non vi trasi nta testa?

umastru

  • Visitatore
Re:Genoa Catania
« Risposta #20 il: 26 Febbraio 2014, 09:59:56 pm »
sta cercando insistentemente di farsi squalificare per 3-4 giornate.Non vi trasi nta testa?
Cambia spacciatore..... :-D :-D :-D :-D  ::) ::)
"U Mastru"

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Genoa Catania
« Risposta #21 il: 27 Febbraio 2014, 04:56:13 pm »
Prendo atto che siamo diventati impottanti  e veniamo protetti dal sistema, con la Procura Federale che nemmeno propone al Giudice Sportivo la prova televisiva nei confronti del sicuramente colpevole Spolli. E io che credevo ancora di essere figlio di un Dio minore. Sarà perché Pulvirenti è vicepresidente federale? Mah? Chissà?  8D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Genoa Catania
« Risposta #22 il: 27 Febbraio 2014, 05:42:47 pm »
Prendo atto che siamo diventati impottanti  e veniamo protetti dal sistema, con la Procura Federale che nemmeno propone al Giudice Sportivo la prova televisiva nei confronti del sicuramente colpevole Spolli. E io che credevo ancora di essere figlio di un Dio minore. Sarà perché Pulvirenti è vicepresidente federale? Mah? Chissà?  8D

Sull'episodio di cui ci siam permessi di discutere, nessuno ha tirato in ballo il vicepresidente federale (ma cosa c'entra?) e nessuno ha detto che il Catania è protetto dal sistema (Aldo, ma chi sta ' ncucchiannu:-D :-D :-D). Ci stai attribuendo riflessioni e deduzioni che non abbiamo fatto.

Il Catania è stato penalizzato dal fallo di Chiellini, commesso a centrocampo e sull'ovvio risultato di 4-0. Il nostro unico centravanti, in buona forma fisica e generosissimo come sempre, seppur sul 4-0,  per recuperare palla a centrocampo, si è la fratturato il perone.
Risultato: un mese e mezzo senza l'unico centravanti, un allenatore nuovo che, per cercare di capire qualcosa (a causa dei molti infortunati), si è confuso e ha confuso anche gli altri.

Il Catania è stato penalizzato dall'arbitro De Marco, perché dopo un fallo ai danni di Peruzzi, a palla lontana, non ha espulso il giocatore Ricky Alvarez. Avremmo giocato in superiorità numerica il secondo tempo, proprio nella fase in cui attaccavamo e sfioravamo il gol con Bergessio, poi Rinaudo, infine Lodi.
Recidivo, R. Alvarez fa un entrata ulteriormente pericolosa e plateale (solo de Marco non l'ha vista) su Rinaudo, che non so come sia riuscito a non farsi male, trovando la coordinazione adatta per attutire il colpo.
Risultato: potevamo giocare in superiorità numerica contro l'inguardabile Inter, invece...

Il Catania è stato penalizzato perché sul risultato di 2-0, il giocatore Rigoni, forse ancora esaltato per un gol che nemmeno lui voleva fare, è entrato su Castro in maniera tale da procurargli un serio infortunio. Ovviamente, l'arbitro non lo ha espulso.

Detto questo, è fuori luogo notare che uno dei nostri è talmente nervoso da rischiare troppo frequentemente il rosso? Fin ora, le scorrettezze di Spolli sono scaturite da frustrazione, in tutte le circostanze il risultato era compromesso.

Spolli è recidivo, ha dato un calcio in testa a Matos e poi uno a Hetemaj. Dobbiamo compiacerci di questo o possiamo notare che è un comportamento scorretto (innanzitutto) e che denota un nervosismo che potrebbe indurlo a farsi espellere (per cosa, poi? Per la soddisfazione di dare calci in testa a chi è a terra?)?.

E che c'entra il vicepresidente federale, i figli di un Dio minore, l'essere impottanti ed essere protetti dal sistema? Mah? Chissà? E Berta filava e filava la lana e filava l'amianto del vestito der santo che andava sul rogo e mentre bruciava urlava e piangeva e la gente diceva anvedi che santo vestito d'amianto
...
Ti saluto.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Genoa Catania
« Risposta #23 il: 27 Febbraio 2014, 11:41:45 pm »
Detto questo, è fuori luogo notare che uno dei nostri è talmente nervoso da rischiare troppo frequentemente il rosso? Fin ora, le scorrettezze di Spolli sono scaturite da frustrazione, in tutte le circostanze il risultato era compromesso.

Spolli è recidivo, ha dato un calcio in testa a Matos e poi uno a Hetemaj. Dobbiamo compiacerci di questo o possiamo notare che è un comportamento scorretto (innanzitutto) e che denota un nervosismo che potrebbe indurlo a farsi espellere (per cosa, poi? Per la soddisfazione di dare calci in testa a chi è a terra?)?.

E che c'entra il vicepresidente federale, i figli di un Dio minore, l'essere impottanti ed essere protetti dal sistema? Mah? Chissà? E Berta filava e filava la lana e filava l'amianto del vestito der santo che andava sul rogo e mentre bruciava urlava e piangeva e la gente diceva anvedi che santo vestito d'amianto
...
Ti saluto.

E in situazioni come queste manca come il pane qualcuno della società che sappia "gestire" la squadra, prendendo il giocatore, portandoselo di lato e facendogli un discorsetto chiaro chiaro con le dita negli occhi.

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Genoa Catania
« Risposta #24 il: 28 Febbraio 2014, 06:59:26 am »
Per la precisione, il presunto fallo intenzionale di Spolli, io allo stadio non mi sono accorto di nulla, non è stato nemmeno segnalato dalla Procura Federale al Giudice Sportivo, per cui debbo presumere che l'intenzionalità del'intervento lo abbia visto solo il corrispondente della Gazzetta dello Sport.

Sì, ok, ma si deve dare una calmata.

Sono diventate piuttosto frequenti le “circostanze equivoche” in cui Spolli colpisce “involontariamente” un avversario.
A me interessa solo che non si faccia buttare fuori.

Ormai ogni partita è determinante, si può perdere per inferiorità tecnica, per scelte tattiche sbagliate (col senno di poi), per episodi sfavorevoli e per tutte quelle ragioni per cui seguiamo il football. Ma  perderla per inferiorità numerica perché c'è uno che quest'anno è fumantino, non mi va. Del resto, quante ne ho lette su Bellusci per il suo temperamento talvolta eccessivo? A volte, anche a ragione. Ecco, cangiamu discu, perché quest'anno Spolli è chiù tintu e scunghiurutu di iddu!

D'accordissimo con Nelson. Sono sicuro che né gli arbitri né il giudice sportivo lasceranno passare inosservata la terza "passeggiata" di Spolli sulla testa di un avversario, se mai si dovesse verificare.

Ogni anno ne ha una... l' anno scorso i gomiti alti, quest' anno le passeggiate sulle teste...
Spero comprenda la situazione e cambi registro.

Contro il Genoa che facciamo?
Chi scende in campo? e come?
Sono stato un po' lontano e non ho presente la situazione...
#STAMUAVVULANNU!

umastru

  • Visitatore
Re:Genoa Catania
« Risposta #25 il: 28 Febbraio 2014, 07:57:22 am »
Per la precisione, il presunto fallo intenzionale di Spolli, io allo stadio non mi sono accorto di nulla, non è stato nemmeno segnalato dalla Procura Federale al Giudice Sportivo, per cui debbo presumere che l'intenzionalità del'intervento lo abbia visto solo il corrispondente della Gazzetta dello Sport.

Sì, ok, ma si deve dare una calmata.

Sono diventate piuttosto frequenti le “circostanze equivoche” in cui Spolli colpisce “involontariamente” un avversario.
A me interessa solo che non si faccia buttare fuori.

Ormai ogni partita è determinante, si può perdere per inferiorità tecnica, per scelte tattiche sbagliate (col senno di poi), per episodi sfavorevoli e per tutte quelle ragioni per cui seguiamo il football. Ma  perderla per inferiorità numerica perché c'è uno che quest'anno è fumantino, non mi va. Del resto, quante ne ho lette su Bellusci per il suo temperamento talvolta eccessivo? A volte, anche a ragione. Ecco, cangiamu discu, perché quest'anno Spolli è chiù tintu e scunghiurutu di iddu!

D'accordissimo con Nelson. Sono sicuro che né gli arbitri né il giudice sportivo lasceranno passare inosservata la terza "passeggiata" di Spolli sulla testa di un avversario, se mai si dovesse verificare.

Ogni anno ne ha una... l' anno scorso i gomiti alti, quest' anno le passeggiate sulle teste...
Spero comprenda la situazione e cambi registro.

Contro il Genoa che facciamo?
Chi scende in campo? e come?
Sono stato un po' lontano e non ho presente la situazione...
Tecnicamente parlando siamo immersi in materiale fecale fino alla gola. ::) ::) ::)
"U Mastru"

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 808
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Genoa Catania
« Risposta #26 il: 28 Febbraio 2014, 11:33:55 am »
E in situazioni come queste manca come il pane qualcuno della società che sappia "gestire" la squadra, prendendo il giocatore, portandoselo di lato e facendogli un discorsetto chiaro chiaro con le dita negli occhi.

Allora, dopo una buona tirata di orecchie a Spolli (..magari gli occhi lasciamoglieli ;-))
ecco la mia formazione per domenica:

Andujar
Rolin Bellusci Spolli
Peruzzi Izco Lodi Rinaudo Biraghi
Pektovic  Fedato

Mi aspetto tre punti (ris. 1-2) con gol dell’ex (Lodi) e di uno dei due carusi (a scelta)
Fozza carusi, crediAmoci

Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Genoa Catania
« Risposta #27 il: 28 Febbraio 2014, 02:57:00 pm »

Allora, dopo una buona tirata di orecchie a Spolli (..magari gli occhi lasciamoglieli ;-) )
ecco la mia formazione per domenica:

Andujar
Rolin Bellusci Spolli
Peruzzi Izco Lodi Rinaudo Biraghi
Pektovic  Fedato

Mi aspetto tre punti (ris. 1-2) con gol dell’ex (Lodi) e di uno dei due carusi (a scelta)
Fozza carusi, crediAmoci

Ok, lasciamo stare gli occhi! Ma una bella "martellata sui denti"? 8D

Concordo sul modulo, anche se credo che, se sta bene, uno dei due in avanti sarà Leto.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Genoa Catania
« Risposta #28 il: 28 Febbraio 2014, 03:13:53 pm »
Mastru arreuliti

Uno che cammina per la 3 mvolta su un avversario ie picchi ci cascanu i lenti a contatto.

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Genoa Catania
« Risposta #29 il: 28 Febbraio 2014, 06:23:39 pm »

26a giornata di campionato, si va a Marassi e Maran dovrà inventare la squadra adatta per uscire dal campo imbattuti. A sua disposizione tutto il pacchetto di difensori, anche quelli che non vedono il campo da qualche mese. Poi potrà scegliere tra 4 centrocampisti (Izco, Lodi, Rinaudo, Plasil) e pochi giocatori con caratteristiche offensive: attualmente disponibili il nuovo arrivato Fedato, quasi esordiente in serie A, il giovanissimo Boateng, il mediocre Keko (eh sì, tanto fumo e poco arrosto) e, si spera, Leto, che, al di là di tutto, sarebbe il più forte tra quelli a disposizione.

Dubito che Maran si inventi un nuovo sistema di gioco, giustamente. Potrebbe azzardare un 4-3-3 completamente inedito in attacco, oppure affidarsi al 5-3-2. Dubito anche sul recupero di Barrientos, ma questo si vedrà.

Qualsiasi scelta faccia Maran, sarà poco discutibile, perché solo lui sa quali giocatori possano permettere un migliore rendimento, anche in base allo stato di forma.

Suppongo:

3-5-2 (5-3-2)

                                       21 Andujar

2 Peruzzi   14 Bellusci   3 Spolli   5 Rolin   22 Alvarez

                        13 Izco   10 Lodi   15 Rinaudo

                               11 Leto 7 Fedato

Alternative:

Spolli guiderà la difesa e chissà che non faccia un gol su palla inattiva, Rolin preferito a Legrottaglie, perché quest'anno è migliorato molto e merita spazio. A sinistra, l'alternativa è Biraghi. Dubito che Maran riproponga Monzon, troppi avvicendamenti in una sola partita, non è da lui. I tre di centrocampo non si discutono, è possibile invece che proponga Plasil in avanti a seconda delle circostanze. Non so voi, ma io credo che Keko abbia avuto molte opportunità, preferirei vedere Fedato, persino Boateng.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)