Autore Topic: CATANIA-Livorno  (Letto 8228 volte)

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
CATANIA-Livorno
« il: 27 Gennaio 2014, 08:21:36 pm »
Non c' è molto da dire.
Tutti noi sappiamo come occorre scendere in campo.

Dai Fratelli Rossazzurri un solo grido: PRESENTE!!!
#STAMUAVVULANNU!

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA-Livorno
« Risposta #1 il: 28 Gennaio 2014, 02:15:11 pm »
Partita importantissima, ovviamente.
Ma, a mio giudizio, non ancora decisiva e non più importante di quanto non lo siano le successive.
L'errore da evitare prima: sottovalutarli.
L'errore da evitare durante: innervosirsi se la situazione non si sblocca subito.
Le parole d'ordine: Umiltà, Equilibrio, Armonia, Concentrazione, Convinzione, Continuità...
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA-Livorno
« Risposta #2 il: 28 Gennaio 2014, 03:16:30 pm »
Partita importantissima, ovviamente.
Ma, a mio giudizio, non ancora decisiva e non più importante di quanto non lo siano le successive.
L'errore da evitare prima: sottovalutarli.
L'errore da evitare durante: innervosirsi se la situazione non si sblocca subito.
Le parole d'ordine: Umiltà, Equilibrio, Armonia, Concentrazione, Convinzione, Continuità...

Insomma, in una sola parola:  Vincere ! Nel mentre, aspettiamo questi benedetti rinforzi.
Fozza Catania.

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA-Livorno
« Risposta #3 il: 28 Gennaio 2014, 11:00:56 pm »
Vincere.

umastru

  • Visitatore
Re:CATANIA-Livorno
« Risposta #4 il: 31 Gennaio 2014, 06:29:41 pm »
Vediamo se ci azzecco:

                       Frison

 Peruzzi    Bellusci   Spolli     Biraghi

          Izco  Lodi      Rinaudo   

                Barrientos

     Bergessio       Leto

"U Mastru" 

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA-Livorno
« Risposta #5 il: 01 Febbraio 2014, 05:53:45 am »
Dopo aver finalmente strappato il primo risultato utile in trasferta, soprattutto su un campo prestigioso e difficile come quello di San Siro, il Catania si appresta ad affrontare la partita più importante di tutto il campionato in casa contro il Livorno. È stato detto più volte durante il corso della stagione che la partita che il Catania si apprestava a giocare era sempre quella dell’ultima spiaggia, per poi renderci conto che il campionato ci dava sempre un’ulteriore possibilità grazie alle nostre concorrenti dirette alla salvezza che di decollare in classifica non ne vogliono sapere neppure loro. Stavolta però penso proprio che senza la vittoria contro la squadra labronica, le speranze di salvezza del Catania si ridurrebbero davvero al lumicino.

Livorno che si trova due gradini più sopra al Catania ultimissimo in classifica, ma che tutto sommato è una squadra dai valori tecnici davvero scarsi, con un paio di elementi di spicco, quali l’attaccante Paulinho e il portierino Bardi, e tanti modesti pedatori del pallone, compreso quel Marco Biagianti, ex capitano e bandiera rossazzurra, che a Livorno sta dimostrando la stessa involuzione che aveva contraddistinto i suoi ultimi due anni a Catania.

L’ultimo giorno della sessione invernale del calcio mercato ha portato in dotazione solamente il giovane esterno d’attacco Francesco Fedato che certamente non ha brillato particolarmente in Serie B con il Bari in questa prima parte della stagione. Tra l’altro sembra che il giovane attaccante miranese sia anche una testa calda capace con i suoi comportamenti fuori dal campo di attirarsi le ire di società e allenatore. Veramente troppo poco per una squadra che annaspa disperatamente all’ultimo posto in classifica. I tifosi rossazzurri si aspettavano sicuramente molto di più. In compenso sono andati via un paio di giocatori inutili o dannosi al Catania come Freire e Guarente.

Maran quindi dovrà gioco forza fare affidamento alla vecchia guardia per cercare di salvare il Catania dal baratro della retrocessione. A Milano contro l’Inter il Catania ha giocato una buona partita, con tutti i giocatori che hanno mostrato impegno, concentrazione, e spirito di squadra. Dopo la disfatta interna contro la Fiorentina, il Trentino ha fatto un ottimo lavoro ricostruendo il morale dei giocatori, e rielaborando la squadra con un modulo e degli accorgimenti tattici nuovi che sono risultati efficacissimi contro i nerazzurri do triulusu Mazzarri.

Malgrado le indicazioni della vigilia prevedono un ritorno al classico 4-3-3 con alcuni titolari storici che rientrano tra i ranghi, io confermerei tale e quale il modulo 3-5-2 e i giocatori che hanno pareggiato a Milano.

Io manderei in campo la seguente formazione:

                                                    Frison
                   
                                   Bellusci  Legrottaglie  Rolin   
                           
                             Peruzzi    Izco    Lodi   Rinaudo  Biraghi
                                         
                                                Leto   Bergessio     

Frison sempre più titolare, a maggior ragione dopo l’ottima prova di Milano contro l’Inter. Mi sa ca Andujar e mondiali non ci va.

In difesa confermo il trio di Milano Bellusci-Legrottaglie-Rolin. Come centrale di mezzo preferisco Fratello Nicola a Spolli, in quanto il Flaco è parso piuttosto nervoso contro la Fiorentina, e meritava parecchie giornate di squalifica per il calcio in testa a Matos. Bellusci e Rolin saranno fondamentali per fermare i veloci Paulinho ed Emeghara, con Legrottaglie pronto ad aiutarli in seconda battuta.

A centrocampo sulle fasce conferma per Peruzzi a destra e Biraghi a sinistra. Il terzino argentino sta prendendo sempre più confidenza con il suo ruolo di pendolino sulla fascia destra, mentre il ragazzo lombardo purtroppo ancora mostra parecchia timidezza a scendere sulla fascia sinistra. Ma dal mercato non è arrivato nessun giocatore per quella zona del campo, e Cristiano è il nostro interprete meno peggiore su quella fascia.

Lodi come regista coadiuvato da Izco sulla sua destra e Rinaudo sulla sua sinistra hanno il compito di cucire gioco per la squadra e fermare in prima battuta le ripartenze dei veloci contropiedisti livornesi. Spero che la sorpresa Rinaudo confermi tutte le buone qualità espresse nelle sue poche apparizioni in maglia rossazzurra, e che capitan Izco si avvicini sempre più alla forma migliore.

In attacco conferma per il duo Bergessio-Leto, con Barrientos e Castro in panchina a riflettere sulle loro inguardabili prestazioni recenti e capire se hanno voglia di giocare o no. A Milano il duo Bergessio-Leto ha fatto vedere qualcosa di buono, e credo che questa sia la migliore coppia d’attacco che il Catania possa schierare in questo momento. Speriamo che i due si sblocchino e trovino il fondo della rete in questa partita fondamentale per la corsa alla salvezza del Catania.

Vittoria o morte contro il Livorno. Non c’è davvero altra strada per il Catania. Maran lo sa benissimo, così come lo sanno pure tutti i giocatori del Catania. Sta a loro dimostrare sul campo la loro voglia e la loro intenzione di salvare la loro squadra dalla retrocessione. Dipende solo dalla loro volontà. Perchè altrimenti non c’è paragone tra Catania e Livorno, con i rossazzurri che sono molto più forti della squadra labronica. M’accuntintassi macari ca vincissimu 1-0 o 90’ cu n’autogol. Basta ca vincemu.

Sempri
FOZZA CATANIA


« Ultima modifica: 01 Febbraio 2014, 05:56:08 am da Davide da Miami »

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA-Livorno
« Risposta #6 il: 01 Febbraio 2014, 10:34:35 am »
Non mi sbizzarriro' in discorsi tecnico tattici.
Per me, ripeto per ME, questa squadra puo' salvarsi.
Il problema RISIEDE nella testa dei giocatori.

Di alcuni giocatori importanti, parlo dei Barrientos, dei Castro, dei Lodi, dei Bergessio, dei Leto.
E di conseguenza nei gregari che dalle "star" prendono esempio.

Ci CREDETE ragazzi?
Se ci credete, ce ne andremo anche all'inferno assieme..
In caso contrario ci andrete da soli.

E vi assicuro che non e' un posto comodo l'Inferno calcistico, li' tre mesi durano un'eternita'.


Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA-Livorno
« Risposta #7 il: 01 Febbraio 2014, 11:04:44 am »
Non mi sbizzarriro' in discorsi tecnico tattici.
Per me, ripeto per ME, questa squadra puo' salvarsi.
Il problema RISIEDE nella testa dei giocatori.

Di alcuni giocatori importanti, parlo dei Barrientos, dei Castro, dei Lodi, dei Bergessio, dei Leto.
E di conseguenza nei gregari che dalle "star" prendono esempio.

Ci CREDETE ragazzi?
Se ci credete, ce ne andremo anche all'inferno assieme..
In caso contrario ci andrete da soli.

E vi assicuro che non e' un posto comodo l'Inferno calcistico, li' tre mesi durano un'eternita'.

Marco, io mi riallaccio al tuo topic.
Per comprendere come io la pensi sulle operazioni di calciomercato rimando all' apposito topic.
I giocatori sono questi, e lo saranno fino alla fine. E' con questo materiale umano che dobbiamo cercare di salvarci, e credo che il mantenimento della serie sara' di fondamentale importanza per il nostro futuro.
Tocca a Maran riuscire a sopperire alle mancanze societarie, cercando di escogitare qualche soluzione che possa consentirci di raggiungere la salvezza.
Da semplice tifoso, posso semplicemente esporvi il mio pensiero, senza pretendere che quanto enuncio sia la bibbia e sia incontrovertibile: secondo me continuando a giocare con il modulo ed i giocatori fin qui utilizzati non saremo in grado di realizzare quel numero di gol necessari per raggiungere la salvezza; il solo Bergessio non puo' fare miracoli. Urge qualche soluzione nuova che sfrutti al meglio quei pochi giocatori che abbiamo in grado di vedere la porta. Io comincerei dalla coppia Bergessio Leto, se dovesse andare male , proverei Bergessio Fedato...e se anche questa dovesse andare male beh...fate voi.
3-5-2 senza alcun dubbio e come finisce si racconta.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA-Livorno
« Risposta #8 il: 01 Febbraio 2014, 02:05:05 pm »
Speculare al Livorno Francesco..

In questo schema dove collocheresti Barrientos?
Per me..viste le caratteristiche dovrebbe stare accanto a Bergessio...
Inoltre..

Esterni da 3 5 2....dovremmo escludere Biraghi e mettere Castro...
Un centrocampo con

Castro Rinaudo Lodi Izco Peruzzi..

Ti convince?
A me poco.

Se invece si razionalizzasse Leto...al posto di Castro..
Magari ce la potremmo fare a giocarlo il 4-3-3

A voi le conclusioni.

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA-Livorno
« Risposta #9 il: 01 Febbraio 2014, 02:44:39 pm »
Sempre con lo spirito del post precedente Marcuzzo :-)) Barrientos dove lo collocherei? In panca per il momento :-)) Non credo che il Catania possa permettersi contemporaneamente 2 giocatori che seppur in modo diverso non danno mai via la palla... ; oppure al posto di Leto come dici tu, nel ruolo di seconda punta potrebbe anche essere un' idea...oppure come trequartista, variando leggermente il modulo, ma mantenedo la difesa a 3...insomma non a centrocampo
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2014, 02:50:09 pm da Francesco ( Rovigo) »

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA-Livorno
« Risposta #10 il: 01 Febbraio 2014, 03:42:20 pm »
Barrientos dove lo collocherei? In panca per il momento


 :-D

Guarda...ci avrei scommesso un caffe' che mi rispondevi cosi'... ::)

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA-Livorno
« Risposta #11 il: 01 Febbraio 2014, 04:02:18 pm »
Ma ancora avete voglia di parlare di formazioni, schemi ecc...?
dopo la chiara dimostrazione che quetsa società non ha mosso un dito per prendere quello che serviva alla squadra, neanche se fossimo stati con 10 ounti di vantaggio sulla terz'ultima, per me questo campionato è ormai archiviato, non solo accantono l'abbonamento e non vado più allo stadio, ma non seguirò più le partite neanche in TV, sono troppo schifato, ci sta di retrocedere, ma dopo aver cercato in tutti i modi di evitarlo, non così.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA-Livorno
« Risposta #12 il: 01 Febbraio 2014, 04:10:23 pm »
Ivan...
Che vuoi che ti scriva?
Legittimo pensare cio' che pensi.... :^(

E a volte l'ho pensato pure io... >:(
Ma...
Col Livorno, ti giochi l'ultima chance.. :-(
Io penso di concedergliela.. ;-)

In ogni caso.
Sursum Corda.

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA-Livorno
« Risposta #13 il: 01 Febbraio 2014, 04:54:12 pm »
Marco, ma col.Livorno non è una partita solo da vincere, ma l'inizio della riscossa perchè se resta una vittoria fine a se stessa, a cosa ci serve? Quondi vincere e crederci fino in fondo tirando fuori gli attributi.
Anche se non ho più entusiasmo, grido Fozza Catania.

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA-Livorno
« Risposta #14 il: 01 Febbraio 2014, 06:16:33 pm »
AAAAAAAAHHHHH..... finalmente... il mercato "finiu"!!!! ::) ::) ::) ::)

Scusate la mia presunzione, ma non credo che comprare questo o quello possa risolvere totalmente le cose.
Prima.... la testa.... poi... tutto il resto.

Domani bisogna vincere ed in modo convincente.
Non sono d'accordo, sull' 1 a 0 al 90°, anche con un'autorete.
Domani la prova convincente dovrà essere nel gioco.
Dovranno fare una partita ordinata, pulita e che mostri superiorità tecnica e tattica... queste saranno il "sale" della risalita, che darà loro sicurezza, coraggio e ripresa futura.
una brutta vittoria servirà a ben poco; servirà a cadere al prossimo intoppo che troveranno.
Devono crederci come ci crediamo noi... perchè, di fatto, è vero.

SONO PIU' FORTI DI TANTI ALTRI E DEVONO CREDERCI FINO IN FONDO!

#STAMUAVVULANNU!