Autore Topic: Catania - Bologna  (Letto 5584 volte)

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 811
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania - Bologna
« il: 03 Gennaio 2014, 11:11:36 am »
Passata l’euforia delle feste? Smaltiti i fumi dell’alcool e i chili di troppo?
Bene, ricaliamoci subito nella nostra triste realtà: in fondo alla classifica a 3 punti dalla penultima. :^(
Non c’è più tempo da perdere ed un ulteriore passo falso – gioco bello o gioco brutto, rinforzi o non rinforzi, Lodi o non Lodi – dovrebbe far trarre subito, a chi di dovere, le necessarie conseguenze..
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline Sarracino

  • Utente
  • ***
  • Post: 115
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Bologna
« Risposta #1 il: 03 Gennaio 2014, 04:13:28 pm »
Diciamo che il campionato  del Catania inizia  lunedì.
Niente ancora è deciso e in ogni caso anche se si perde col Bologna c'è davanti  tutto il girone di ritorno.
Comunque pensate a  vincere e fare scendere il Bologna in B.  Questa squadra è debitrice nei confronti
del Palermo di una Coppa Italia 1974 (RUBATACI).

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Bologna
« Risposta #2 il: 03 Gennaio 2014, 06:13:39 pm »
Dopo aver passato le feste natalizie ritorna il campionato di Serie A che vede il Catania mestamente all’ultimo posto con di fronte la titanica impresa di rimontare cinque punti sulla quart’ultima in classifica. Il Catania affronta al Massimino il Bologna, cioè una delle due squadre che occupano proprio quel quart’ultimo posto al quale il Catania aspira arditamente. Migliore occasione per accorciare le distanze sulle concorrenti dirette per la salvezza non poteva capitare.

Abbiamo lasciato il Catania nel 2013 sul prato dell’Olimpico di Roma, letteralmente sbranato dalla formazione giallozzozza, e in preda alla propria pochezza e insicurezza evidenziate da un palese scoramento e rassegnazione da parte di tutti i giocatori del Catania, e dalla notevole incapacità di imbastire una minima parvenza di squadra di calcio da parte dell’allenatore De Canio. Non è bastata l’ennesima batosta esterna per convincere il nostro presidente a liberare il Catania dalla presenza funerea dell’allenatore materano, il quale guiderà ancora una volta la nostra squadra nella partita più fondamentale dell’intero campionato dei rossazzurri.

È arrivato Francesco Lodi dal mercato invernale, e sull’uomo Lodi mi sono già ampiamente espresso nel topic sul mercato. Sul giocatore Lodi non ho nulla da obiettare dal punto di vista strettamente calcistico e tecnico, e può esserci utile nella rincorsa verso la salvezza. Inoltre il Catania recupera a pieno regime, o quasi, Gonzalo Bergessio e, si spera, la piena condizione degli acciaccati cronici Izco, Peruzzi e Leto. E per finire recuperiamo anche il leader della nostra difesa Spolli che ha scontato la squalifica.

Il Bologna invece scenderà in campo senza il suo leader e capitano Alessandro Diamanti, giocatore in grado di risolvere una partita da solo con le sue giocate. Al Bologna mancherà anche Garics, squalificato come Diamanti, più qualche altro giocatore fermo per infortunio. Una volta tanto sono gli avversari a stare peggio di noi.

Partita da vincere a tutti i costi questa con il Bologna. Non vedo un futuro positivo per il Catania in caso di mancato successo contro i felsinei, così come non vedo come Pulvirenti possa ancora esimersi dall’allontanare De Canio dalla panchina rossazzurra in caso di pareggio o di sconfitta del Catania.

Per tentare di scardinare il probabile catenaccio che l’allenatore felsineo Pioli impiegherà per fermare i rossazzurri, io schiererei il Catania con il nostro classico 4-3-3.

Io manderei in campo la seguente formazione:

                                                    Frison
                   
                         Peruzzi    Legrottaglie  Spolli    Biraghi
                           
                                           Izco     Lodi     Plasil
                                         
                             Barrientos       Bergessio        Castro

Frison deve farsi perdonare l’errore gravissimo del secondo gol romanista. E soprattutto deve dimostrare ca non s’assittau nda puttruna ora ca è titolare. Andujar, ora ca sa sparau rossa ca si ni voli tunnari Aggentina, si po macari attaccari i lanni.

Come difensori centrali scelgo la classica coppia Legrottaglie-Spolli. Mi affido all’orgoglio e all’esperienza del duo che per due anni ha guidato con successo la difesa del Catania. E soprattutto al fatto che sia a l’uno che all’altro stanno veramente a cuore le sorti del Catania, e sono sicuro che daranno l’anima in campo per evitare che la nostra squadra retroceda. Per le fasce scelgo Peruzzi a destra e Biraghi a sinistra. Malgrado sia stato sostituito durante l’intervallo a Roma, a me Peruzzi era piaciuto contro Gervinho e Ljajic. Tra l’altro Alvarez è in partenza e oramai ha la testa al suo prossimo contratto, come le sue ultime prove in rossazzurro hanno ampiamente dimostrato. A sinistra tra Biraghi, Capuano e Monzon secondo me u menu tintu è proprio Biraghi. Ma urge urgentemente, scusate il gioco di parole, un rinforzo dal mercato invernale per quella fascia.

A centrocampo manderei in campo il trio Izco-Lodi-Plasil. Come regista rientra dunque Lodi dopo la fuga a Genova, e speriamo si ricordi da subito come si gioca a Catania. Ha un grossissimo debito di riconoscenza nei confronti del Catania e della tifoseria rossazzurra, e spero vivamente ca accumincia a darisi vessu pi luarisi i debiti. Magari cominciando con una bella conferenza stampa in cui si scusa per aver abbandonato il Catania nel modo in cui l’ha fatto la scorsa estate. Izco a destra e Plasil a sinistra offrono ampie garanzie tecniche e di esperienza per poter sperare che il Catania finalmente possa schierare il miglior centrocampo visto in questa stagione. Speriamo che i due, soprattutto il capitano, abbiano smaltito i loro problemi fisici e riescano a dare il meglio di loro stessi in campo. Guarente in panchina e Tachtsidis in lista di partenza completano il reparto.

In attacco schiererei il tridente Barrientos-Bergessio-Castro. Il Toro dovrebbe aver recuperato una condizione fisica decente durante la sosta natalizia, magari non al 100%, ma spero che riesca a fornire almeno una buona ora di gioco. Le fortune del Catania non possono prescindere dall’impiego e dalle realizzazioni del nostro centravanti. Barrientos a destra è chiamato a dare un saggio delle sue virtù e qualità, a prendere in mano la squadra e condurla alla vittoria con la sua sapienza calcistica. A sinistra spero che si veda il lato migliore del Pata, cioè quello del giocatore funambolico e determinante, piuttosto che la sua versione scunchiuruta e scungittante.

Come ho detto in precedenza, la vittoria contro il Bologna è assolutamente d’obbligo. Non c’è futuro in Serie A per il Catania senza vittoria contro i felsinei. Macari ca vincissimu cu n’autogol all’uttimu minutu, basta ca vincemu. Prevedo uno striminzito 1-0 per il Catania per questo inconsueto lunedì calcistico. E speriamo che sia così.

Sempri
FOZZA CATANIA
« Ultima modifica: 03 Gennaio 2014, 06:40:27 pm da Davide da Miami »

umastru

  • Visitatore
Re:Catania - Bologna
« Risposta #3 il: 03 Gennaio 2014, 06:30:22 pm »
sono daccordo con l'americano per quanto riguarda la formazione. Ma sono dell'idea che con l'arrivo di Lodi, se i ragazzi si sbloccano si vince di goleada. Ma bisogna segnare nei primi venti minuti se no diventa una salita quasi invallicabile, con pensieri sempre più neri nella testa dei nostri, mentre i felsinei prenderebbero coraggio.
Questi, a parte due o tre veterani non sono abituati a lottare per non retrocedere.
Speriamo bene, perchè quella di lunedi è proprio l'ultimissima possibilità che ha il Catania per poter continuare a sperare.
"U mastru"

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Bologna
« Risposta #4 il: 03 Gennaio 2014, 10:30:42 pm »
Davide,

ma come si fa a lasciare in panchina Rolin e far giocare Legrottaglie?
Nicola, mi perdoni, ma ormai lo farei giocare, proprio se tutti gli altri centrali sono out.
Poi farei giocare Leto al posto di Castro, quest'ultimo lo farei entrare nel secondo tempo al posto di Izco o Plasil.

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Bologna
« Risposta #5 il: 03 Gennaio 2014, 10:46:13 pm »
Davide,

ma come si fa a lasciare in panchina Rolin e far giocare Legrottaglie?
Nicola, mi perdoni, ma ormai lo farei giocare, proprio se tutti gli altri centrali sono out.
Poi farei giocare Leto al posto di Castro, quest'ultimo lo farei entrare nel secondo tempo al posto di Izco o Plasil.

Il Bologna dovrebbe schierare Moscardelli come centravanti. Contro centravanti pachidermici in età avanzata, Fratello Nicola ancora riesce a dire la sua (vedi partita contro Toni del Verona). Comunque anche Rolin andrebbe bene.
Io invece farei entrare Leto nel secondo tempo, ma per farlo giocare come seconda punta in un 4-3-1-2, con Barrientos trequartista. A Leto non affiderei alcun compito difensivo, compiti che gli spetterebbero quale esterno in un tridente d'attacco (assicutannu u tezzinu avvessariu).

Sempri
FOZZA CATANIA
« Ultima modifica: 03 Gennaio 2014, 10:58:38 pm da Davide da Miami »

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Bologna
« Risposta #6 il: 03 Gennaio 2014, 11:07:04 pm »
Frison; Peruzzi, Rolin, Spolli, Alvarez; Guarente, Lodi, Plasil; Barrientos, Bergessio, Castro.
Auge! Ho detto.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Bologna
« Risposta #7 il: 04 Gennaio 2014, 11:12:37 am »
Conta solo la VITTORIA!!! =D>

umastru

  • Visitatore
Re:Catania - Bologna
« Risposta #8 il: 04 Gennaio 2014, 12:23:43 pm »
Frison; Peruzzi, Rolin, Spolli, Alvarez; Guarente, Lodi, Plasil; Barrientos, Bergessio, Castro.
Auge! Ho detto.
Ma perché o Grande Manitù mi lasci fuori il buon Izco per schierare Guarente fuori ruolo? Anche tu colpito da sindrome Tafaziana? :-D :-D
Per tacere del Dogo argentino che ormai sembra che abbia la valigia in mano.
"U Mastru"

Offline Sarracino

  • Utente
  • ***
  • Post: 115
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Bologna
« Risposta #9 il: 05 Gennaio 2014, 02:22:39 pm »
Battete il Bologna e mandatelo in serie B:

i cugini rosanero ringraziano.


Forza Palermo.

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Bologna
« Risposta #10 il: 05 Gennaio 2014, 09:43:56 pm »
Cettu ca De Canio ni putissi fari a menu di prisintarisi a conferenza stampa tuttu vistutu di niuru. Già ca fa calari u latti quannu para. Mah!

Offline MsssNY

  • Utente
  • ***
  • Post: 133
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Bologna
« Risposta #11 il: 06 Gennaio 2014, 06:22:38 am »
niente più scuse per il Mr(gioco),
la società (mercato )e per i giocatori(palle)
Vincere!!!

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Bologna
« Risposta #12 il: 06 Gennaio 2014, 05:46:24 pm »
Faccio il mea culpa.
Ero stato tra quelli che aveva sostenuto la non "traumaticità" dello scambio Lodi-Tacsidissi.
Mi sbagliavo.
Un assist, un gol, un palo e tanta luce a centrocampo.
Bentornato Ciccio.
Si è riaccesa la luce.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Bologna
« Risposta #13 il: 06 Gennaio 2014, 05:49:51 pm »
Ma dico io: ci voleva tanto?

umastru

  • Visitatore
Re:Catania - Bologna
« Risposta #14 il: 06 Gennaio 2014, 06:20:18 pm »
Un brodino, per adesso è solo un brodino, sostanzioso non dico di no, ma il malato è ancora convalescente e a rischio ricadute. Certo che se poi andiamo in terra orobica a prenderci altri tre punti...... 8D
Di sicuro con Lodi è tutta un'altra cosa, finalmente si è visto un abbozzo di gioco, una difesa decente, oddio, contro il Bologna orfano di Diamanti ci voleva pochissimo, ma premiamo la volontà.
Tutti sopra la sufficienza, ma per me con quattro che meritano una nota di merito: Lodi, sembrava non esser mai andato via, si è ripreso le chiavi del centrocampo e ha fatto il suo, un assist e un gol su rigore. Bergessio, merita la cittadinanza onoraria, finche c'è lui inutile giocare con due punte, lui fa per due. Barrientos, finalmente ha qualcuno che parla la sua lingua a fianco, ma oggi che è stato parecchio impreciso, mi ha stupito con il suo spirito di sacrificio in copertura, sempre pronto a dare una mano a Izco  e Peruzzi. Continua a essere massacrato dai difensori avversari, ma ha imparato a non reagire, dimostra un attaccamento alla maglia insospettabile. Per ultimo lascio il Dogo Argentino, u bummulu con la valigia in mano. Lo ammetto mi sbagliavo, si è dimostrato un grande professionista, che parta adesso o a Giugno non posso che augurargli le miglior cose.
"U Mastru"
P.S
Già è difficile vedere un presidente a bordo campo, ma vederlo piangere dopo il raddoppio ha confermato che è soprattutto un grandissimo tifoso, onde per cui se qualcuno lo paragona ancora a Zamparini, lo vado a cercare per spiegargli pirsonalmente di pirsona la differenza. ::) ::) :-D :-D