Autore Topic: Sampdoria - CATANIA  (Letto 11308 volte)

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sampdoria - CATANIA
« Risposta #60 il: 09 Dicembre 2013, 07:38:06 am »
Sto ancora cercando di capire come era impostato oggi in campo il Catania.
De Canio... ma fammi il favore!
Più che il "gran lavoro" di pulvirentiana memoria, mi ricordi il "bravo allenatore" di arboriana memoria, alla stregua del "bravo presentatore"!
Ma cos' è il 5-4-1?
L' altro giorno parlavamo della "cava" di via Acquicella... lì si giocava meglio... ed eravamo ragazzini!
#STAMUAVVULANNU!

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sampdoria - CATANIA
« Risposta #61 il: 09 Dicembre 2013, 09:38:14 am »
 8D ...aaahhhh che domenica indimenticabile...ma che bella che bella che bella!!!

Allora...

...il Catania "ha fatto un ottimo lavoro" a Sampdoria...ora siamo primi in classifica!...bè se utilizzate il metodo clessidra vi assicuro che è così, ...e comunque, se l'emulo più fedele del calcio totale stile Olanda di Krujiff sta facendo un ottimo lavoro, perchè mai io non posso dire che siamo primi da soli in classifica!!??.... che Lopez è un giocatore di calcio!? ...che Cosentino si è confuso ed ha portato Monzon il pugile ed il calciatore è rimasto a Lione!? ....  :$ 

Poi...

...alle primarie vince Renzie  :$ :^( ...a Kiev abbattono la statua di Lenin  :$ :^( ... mi s'abbruciau a sasizza supra a rarigghia!!!  :$ :^(


Fantasticooooo!!...

Cosa vuoi più dalla vita!!??...un Lucano!? Un Lucanooo!!??...basta...Beddamattri Santissima...quali lucano e lucano...rimandatemelo a fare l'amaro...e ridatemi il Trentino!!!..."tornaaa a casaaa Maraaan / torna vieni quiii / Siamo tanto soliii / io e il miooo Catan!!!...


Ieri sera...alla fine...riaccendo la tv e guardo un film sugli esorcismi!!...ed ho capito!!

"LASCIA QUEL CORPO SATANASSO!!...E' UN ROSSAZZURRO CHE TE LO CHIEDE!!!...LASCIA IL CORPO DI NINO!!!...RESTITUISCICCI IL PRESIDENTE QUELLO VERO!!!... CU TANTI PRESIDENTI CA CI SU, GIUSTU GIUSTU CHIDDU DO CATANIA TI PIGGHIASTI!!!! ALLORA INCARNATI IN MEEEE...CHE SONO COMUNISTA!!!...LASCIA QUEL CORPO TE LO IMPONGO!!!..."

...carusi, prendiamola a ridere...ma io mi sto ammalando serio!!!

Non ci credo...non ci credo!!
 
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sampdoria - CATANIA
« Risposta #62 il: 09 Dicembre 2013, 09:43:55 am »
ricordo che temevo un tempo di non rivedere il Catania nella massima categoria, tanto meno per più di un anno. Purtroppo ogni cosa ha una fine, ma i ricordi rimarranno indelebili. Ciao,
Marco Tullio
Mi sta vinennu di chiangiri... :^( :^( :^( :^( :^( :^(

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sampdoria - CATANIA
« Risposta #63 il: 09 Dicembre 2013, 09:52:22 am »
 
Citazione
... mi s'abbruciau a sasizza supra a rarigghia!!!


Questo è veramente grave   :-(  :-(

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sampdoria - CATANIA
« Risposta #64 il: 09 Dicembre 2013, 11:51:05 am »
8D ...aaahhhh che domenica indimenticabile...ma che bella che bella che bella!!!

Allora...

...il Catania "ha fatto un ottimo lavoro" a Sampdoria...ora siamo primi in classifica!...bè se utilizzate il metodo clessidra vi assicuro che è così, ...e comunque, se l'emulo più fedele del calcio totale stile Olanda di Krujiff sta facendo un ottimo lavoro, perchè mai io non posso dire che siamo primi da soli in classifica!!??.... che Lopez è un giocatore di calcio!? ...che Cosentino si è confuso ed ha portato Monzon il pugile ed il calciatore è rimasto a Lione!? ....  :$ 

Poi...

...alle primarie vince Renzie  :$ :^( ...a Kiev abbattono la statua di Lenin  :$ :^( ... mi s'abbruciau a sasizza supra a rarigghia!!!  :$ :^(


Fantasticooooo!!...

Cosa vuoi più dalla vita!!??...un Lucano!? Un Lucanooo!!??...basta...Beddamattri Santissima...quali lucano e lucano...rimandatemelo a fare l'amaro...e ridatemi il Trentino!!!..."tornaaa a casaaa Maraaan / torna vieni quiii / Siamo tanto soliii / io e il miooo Catan!!!...


Ieri sera...alla fine...riaccendo la tv e guardo un film sugli esorcismi!!...ed ho capito!!

"LASCIA QUEL CORPO SATANASSO!!...E' UN ROSSAZZURRO CHE TE LO CHIEDE!!!...LASCIA IL CORPO DI NINO!!!...RESTITUISCICCI IL PRESIDENTE QUELLO VERO!!!... CU TANTI PRESIDENTI CA CI SU, GIUSTU GIUSTU CHIDDU DO CATANIA TI PIGGHIASTI!!!! ALLORA INCARNATI IN MEEEE...CHE SONO COMUNISTA!!!...LASCIA QUEL CORPO TE LO IMPONGO!!!..."

...carusi, prendiamola a ridere...ma io mi sto ammalando serio!!!

Non ci credo...non ci credo!!
 
:-D  =D> Dario, non so se ridere o piangere..comunque anche 'nda risgrazia sei grande  ;-)
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sampdoria - CATANIA
« Risposta #65 il: 09 Dicembre 2013, 12:49:16 pm »
Aspettando Godot.....il protagonista ancora é assente!
Si,perché a furia di aspettare l'avversario e poi ripartire, ancora un punto in trasferta non l'abbiamo fatto.Solo flop clamorosi e gol subiti a iosa, da chiunque.
Ai fautori delle barricate a tipo "Le cinque giornate di Milano",difesa ad oltranza e assenza di reazione,posso dire che questo é il peggior modo per portare a casa punti.
Non so se ci siamo accorti come il calcio é cambiato.Oggi tutte le squadre che militano nella serie A,come d'altronde nei campionati europei maggiori,arrivano ai risultati positivi attraverso il gioco e mai attraverso una tattica utilitaristica che privilegia la difesa.Basta guardare i risultati della domenica per accorgersi che squadre come il Chievo e similari per valenza tecnica e ricchezza di organico sovvertono i pronostici grazie alle loro capacità di offesa e non di difesa,privilegiando anche la manovra e lo sfruttamento delle ripartenze che non é sistematiico o endemico, ma é occasionale e viene eseguito con schemi collaudati che vengono provati durante la settimana.
Nelson,dici anche che un fattore incidente sulle prestazioni é la mancanza di umiltà....non mi sembra!Basta gurdare i post degli anni scorsi in cui ci si
 lamentava che la squadra non avesse gli attributi, che il carattere fosse sin troppo remissivo,si parlava ancche di mancancanza di autostima e consapevolezza dei propri mezzi,e tu,caro Nelson ,mi parli di squadra orgogliosa che non sa riconoscere i propri limiti?
La verità é che si é forzato,per necessità e per via degli infortuni,il DNA della squadra,  siamo sterili e privi di idee in quanto il centrocampo finora messo in campo non dispone di una "mente" o quantomeno di uomini capaci di inventare per le punte.
Non siamo capaci inoltre di sfruttare l'ampiezza del campo per mancanza di esterni puri e non abbiamo ancora qualcuno che sostituisca degnamente Marchese.
Infine,credo che l'unico modo per alleggerire la pressione degli avversari sia il possesso palla...continuo poi  :-D,sono arrivati degli invitati...chiedo scusa

Ma io ti quoto e straquoto. Sono totalmente d'accordo.
Preferisco le squadre propositive, ho apprezzato e difeso a oltranza il lavoro di Montella e spesso me ne esco con massime calcistiche tipo “si difende attaccando”   ::) ::)  :-)) :-)) :-))

GP, questa squadra non è uguale a quella dello scorso anno. Non lo è nella mentalità, non lo è nel carattere e non lo è nemmeno nei giocatori (per quanto non valga come alibi per De Canio, l'undici messo in campo in queste settimane è totalmente diverso rispetto a quello dello scorso anno ed è vero che oltre a non aver guadagnato nulla nelle sostituzioni di Marchese, Lodi e Gomez, non abbiamo potuto contare a pieno regime di Spolli, Almiron, Bellusci, Plasil, Izco, Barrientos e Bergessio, a causa di acciacchi e infortuni seri).

Qui non si tratta di avere sostituito 3 calciatori importanti, perché la squadra che va in campo ogni domenica è totalmente diversa a quella dello scorso anno. Oltretutto, è stato obbligatorio fare giocare Lopez (e questo la dice lunga su come siamo messi).

Ergo, date le necessità e dopo aver constatato la totale assenza di gioco – giornata dopo giornata, duluri di panza dopo duluri di panza – e dopo aver visto la partita contro il Toro (giocata con una ingenutità da affruntàrisi), ho auspicato un Catania meno propositivo, ma che non sprecasse energie alla ricerca di un palleggio che non c'è più. Sia chiaro, non avrei mai voluto un Catania arroccato con 10 giocatori dietro la linea della palla, ma un Catania che gestisse le energie per tutti i 90 minuti. Perché è un dato di fatto, nel secondo tempo la squadra ha un calo fisico che ormai vede chiunque.

Sì, GP, io credo che ci sia stata un po' di presunzione nell'aver creduto che l'ottavo posto dello scorso anno fosse un risultato che rispecchiasse totalmente il valore della squadra. Credo che ci sia stata presunzione nella dirigenza e presunzione in alcuni giocatori.

In ogni caso, straquoto quello che hai scritto.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sampdoria - CATANIA
« Risposta #66 il: 09 Dicembre 2013, 05:52:10 pm »

GP, questa squadra non è uguale a quella dello scorso anno. Non lo è nella mentalità, non lo è nel carattere e non lo è nemmeno nei giocatori (per quanto non valga come alibi per De Canio, l'undici messo in campo in queste settimane è totalmente diverso rispetto a quello dello scorso anno ed è vero che oltre a non aver guadagnato nulla nelle sostituzioni di Marchese, Lodi e Gomez, non abbiamo potuto contare a pieno regime di Spolli, Almiron, Bellusci, Plasil, Izco, Barrientos e Bergessio, a causa di acciacchi e infortuni seri).

.
Tutto giusto quello che dici,però bisogna considerare che si partiva da un progetto di lavoro e di gioco collaudato.Si doveva insistere su quella falsariga senza perdersi in alchimie provate fino all'ultimo giorno di preparazione estiva.Se il presidente punta l'indice contro Maran ne avrà pure le sue buone ragioni.Cambiano i giocatori, ma un progetto di gioco valido resta,a dispetto di infortuni o quant'altro che può non cconsentire di schierare sempre la migliore formazione.Prova ne sia che anche il settore giovanile deve omologare gli stessi schemi e le stesse tattiche della prima squadra.
La mancanza di umiltà di Maran e forse anche della società, che tu indichi nei giocatori, é sicuramente l'elemento che ha rotto gli equilibri e...il bel giocattolo, che tante belle soddisfazioni aveva dato lo scorso anno.Se poi ci aggiungi la valutazione assai larga di manica dei nuovi arrivati e tutti gli infortuni dovuti a una errata prepazione atletica,magari per approssimazione, credo si possa ragionevolmente capire perché siamo ultimi in classifica...e non solo.
Però,in tutto questo una cosa non mi torna.Se lo scorso anno la preparazione effettuata ed indicata dallo stesso Maran avevano sortito il bel risultato dei 52 punti, come può essere che lo stesso allenatore,visti i risultati assai pregevoli, decide di punto in bianco di cambiare preparazione per entrare in un.... mondo dell'ignoto?
Riavvolgendo il film della partita di ieri, le uniche immagini che mi rimangono sono quelle della faccia melanconica,rugata dalla tristezza del presidente,che suo malgrado vede come la sua creatura sia alla mercé di chicchessia,senza che lui possa fare qualcosa per farla uscire dal vortice in cui, prima Maran e adesso De Canio, l'hanno condotta.Lo sguardo fisso nel vuoto, ad indicare il grande momento di difficoltà in cui siamo caduti, é assai emblematico per farci capire chi tra tutti noi é quello che maggiormente soffre.
Io non mi stancherò di ripeterlo:non mollo sin tanto che non vedrò la squadra schierarsi con gli uomini migliori dell'organico.Solo allora potrò darmi le risposte che adesso,almeno per me,sono sommarie non compiutamente motivate e inficiate emotivamente.
FOZZA CATANIA     
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sampdoria - CATANIA
« Risposta #67 il: 09 Dicembre 2013, 06:49:32 pm »
...che Cosentino si è confuso ed ha portato Monzon il pugile ed il calciatore è rimasto a Lione!? ....

Ciao Gaspare,
ricordo ancora le sue emozionanti sfide con Nino Benvenuti.
Purtroppo Carlos Monzòn non è più tra noi..
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sampdoria - CATANIA
« Risposta #68 il: 09 Dicembre 2013, 06:59:27 pm »
...che Cosentino si è confuso ed ha portato Monzon il pugile ed il calciatore è rimasto a Lione!? ....

Ciao Gaspare,
ricordo ancora le sue emozionanti sfide con Nino Benvenuti.
Purtroppo Carlos Monzòn non è più tra noi..

Mica tanto emozionanti...lo ha sdraiato e basta!
Pace all'anima sua.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sampdoria - CATANIA
« Risposta #69 il: 09 Dicembre 2013, 09:09:03 pm »
...che Cosentino si è confuso ed ha portato Monzon il pugile ed il calciatore è rimasto a Lione!? ....

Ciao Gaspare,
ricordo ancora le sue emozionanti sfide con Nino Benvenuti.
Purtroppo Carlos Monzòn non è più tra noi..



Mica tanto emozionanti...lo ha sdraiato e basta!
Pace all'anima sua.


...ma lui (Nino benvenuti) gli rimase sempre amico fino ad andarlo visitare in carcere per tutto il periodo della detenzione e fino a quando non è morto. Grandi avversari e Grandi amici ed un GRANDE NINO BENVENUTI sia come pugile che -sopratutto- come uomo

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sampdoria - CATANIA
« Risposta #70 il: 09 Dicembre 2013, 09:25:26 pm »
Nulla di nuovo sul fronte rossazzurro. Il Catania più difensivo della sua storia perde contro la Sampdoria di Mihajlovic e dopo Torino e Milan riesce a resuscitare anche i blucerchiati. Di questi tempi tutte le squadre di Serie A si augurano di incontrare il Catania per risollevarsi in classifica. Classifica appunto che è diventata un incubo per il Catania, ultimo della classe a 5 punti dalla zona salvezza e a tre punti dal penultimo posto.
De Canio ha presentato il Catania a Marassi con un iper-difensivo 5-4-1 che è sceso in campo con il solo obiettivo di non prendere gol dai Doriani. Schieramento semplicemente suicida del Materano che ancora una volta ha dimostrato il contrario di quello che il nostro presidente afferma su di lui. Tre tiri durante il primo tempo, nessuno nella ripresa, con il portiere della Sampdoria che non ha dovuto fare mai una parata. Ben tre difensori centrali al cospetto di una sola punta centrale doriana, con i due centrali laterali (Gyomber e Spolli) ai quali mancavano i punti di riferimento e che sono inevitabilmente andati in barca, e con almeno 30 metri di distanza tra Leto, unica punta del Catania, e il più vicino dei suoi compagni.
Primo tempo giocato tutto nella metà campo del Catania, con la Samp pericolosissima sulle fasce, specialmente con il Brasiliano Eder che sembrava quell’altro Eder dei mondiali ’82, ma anche con Gabbiadini sulla sinistra che è riuscito ad impegnare severamente il rispolverato Frison. Grande pressione dei Doriani per tutta la prima frazione, ma tutto sommato il Catania ha retto botta. Tanti palloni spazzati in tribuna dai rossazzuri, ai quali il pallone sembrava scottare tra i piedi. Tre sortite offensive del Catania con il solitario Leto che mai è riuscito a centrare la porta (ad un metro dal palo il tiro più vicino).
Ripresa nella quale la Sampdoria non ci ha messo molto a passare in vantaggio con un colpo di testa assurdo di Eder, che in precarissimo equilibrio e tra due difensori etnei è riescito a battere Frison (a mia mi passi ca c’antappau a palla nda frunti). De Canio che passa a uno schieramento iper-offensivo, mandando in campo altre tre punte e passando dal 5-4-1 al 4-2-4 nel giro di 10 minuti, con un terzino destro non di ruolo (Gyomber), e sconvolgendo ancora una volta equilibri e assetto della squadra. Rossazzurri a capo chino per tutto il finale di partita, segno inconfutabile di rassegnazione e impotenza, ben prima dello splendido raddoppio di Gabbiadini. Nel finale solamente un grande Frison ha consentito al Catania di contenere il passivo.
Un Catania semplicemente penoso per tutta la partita, con un primo tempo trascorso a spazzare palloni in tribuna. Poi, a partire dal vantaggio blucerchiato, una squadra senza capo ne coda, senza alcuna capacità di far male all’avversario, che solamente buttava palloni in avanti senza senno e senza costrutto. Una tale tattica suicida iniziale accoppiata con gli scriteriati cambi a svantaggio acquisito non potevano che sfociare nell’ottava sconfitta in trasferta su otto partite disputate lontano dal Massimino. E il presidente continua a dire che De Canio sta facendo un ottimo lavoro.

La mia impressione sui giocatori scesi in campo oggi è la seguente:

Frison:        E ci vuleva tantu pi fallu iucari? Finalmenti ci luvau u postu a da speci di lampiuni aggentino. Subisce due gol imparabili, ma evita che il risultato assuma dimensioni grottesche tipo doppia trasferta a Torino con ottimi interventi sugli scatenati attaccanti doriani. Speriamo ca non s’arisicanu a fallu nesciri nautra vota. Voto 6,5

Peruzzi:        Alla seconda partita da titolare dopo il lungo infortunio, viene letteralmente asfaltato da Eder sulla fascia destra. Non solo non riesce a tenere lo scatenato Brasiliano, ma non sale mai a dare una mano ai compagni in avanti. E ancora non ho capito come si è fatto anticipare di testa sul gol del vantaggio doriano. Voto 4,5

Gyomber:        Ha giocato come centrale destro e per tutto il primo tempo ha cercato invano di dare una mano a Peruzzi a fermare o tuppettulu brasilianu. Anche lui colpevole sul gol di Eder in quando salta a vuoto sul traversone proveniente dalla destra. Gioca l’ultima mezz’ora completamente fuori ruolo da terzino destro, posizione per la quale non ha né il passo, né le caratteristiche giuste. Non era meglio sostituire lui invece di Peruzzi? Voto 4,5

Legrottaglie:    Inizia a giocare come centrale di mezzo nella difesa a cinque marcando Pozzi con ottimi risultati fin quando il centravanti doriano è rimasto in campo. Quando il Catania passa alla difesa a quattro sono dolori anche per lui con Eder e Gabbiadini che scappano da tutti i lati. Malgrado tutto è il migliore della difesa rossazzurra. Voto 5,5

Spolli:          Schierato come centrale sinistro, anche lui come Gyomber non ha un riferimento ben preciso e cerca di dare una mano a Biraghi a contenere Gabbiadini. Tantissimi palloni spazzati in tribuna dal Flaco Spolli il quale è invece un giocatore al quale piace uscire dalla propria area palla al piede. Con il passaggio alla difesa a quattro si trova in affanno a rincorrere soprattutto Gabbiadini al quale concede lo spazio per tirare e insaccare il secondo gol. Due palloni persi banalmente nel finale potevano costare la goleada al Catania. Ma quello che fa più male è vedere il capo chino in segno di rassegnazione da parte di colui che considero un leader di questa squadra. Voto 4,5

Biraghi:       Schierato come terzino sinistro si ritrova dal suo lato il tiratore Gabbiadini, e nel primo tempo tutto sommato riesce a contenerlo. Non supera mai la metà campo e si limita solo al compito difensivo. Quando la difesa passa a quattro il nostro terzino sparisce completamente dal campo. Biraghi sta manifestando una pericolosa involuzione rispetto al giocatore delle prime giornate. Voto 5

Castro:        Schierato come esterno destro di centrocampo, è l’unico che prova a portare palla oltre la linea mediana del campo nel primo tempo. Come al solito qualche dribbling di troppo complica sempre le sue discese nella metà campo avversaria, ma almeno lui ci prova. Pessimo secondo tempo di Castro dove sbaglia anche i passaggi più facili e rovina una buona azione rossazzurra sulla destra. Spocchioso e indisponente, però forse era meglio sostituire Leto, che non aveva più energie, piuttosto che Castro. Voto 5

Plasil:          Alla terza partita di fila dal ritorno dall’infortunio, il Ceco continua a deludere. Mi sarei aspettato che prendesse in mano il centrocampo del Catania, invece si vede pochissimo, ed è uno dei primi ad arrendersi alla sconfitta. Come Biraghi anche Plasil si è involuto rispetto alle prime giornate di campionato. Pi casu si ni pintiu di veniri a iucari a Catania? Voto 5

Guarente:   Su avissi i peri accussi boni comu iavi u cori e a vuluntà ca ci metti nda pattita, fussi ‘n fuoriclasse. Lo scarpone del Catania gioca con grinta e combattività, ed è l’ultimo a mollare. Sotto di un gol si improvvisa regista e inizia a fare lanci lunghi in avanti. Cettu taliari a iddu ‘mpustari u iocu che so peri di madduni fa venire di chianciri. Voto 5,5

Monzon:       Schierato come esterno sinistro di centrocampo, si dimostra tanto scarso sulla linea mediana quanto in difesa. Nel primo tempo si limita a fronteggiare le avanzate di De Silvestri con risultati alterni. Nel secondo tempo nell’azione del primo gol Doriano ntappau contru a De Silvestri e cascau ntera ca passi ‘n pupazzu di gomma. E chiddi signanu. Un film già visto e rivisto con Quadrado, Jonathan e Biabiany. Sostituito per fare spazio agli attaccanti, mezzo voto in meno per essersi fatto asfaltare da De Silvestri in occasione del vantaggio doriano. Voto 4,5

Leto:           Schierato come unica punta nel modulo iper-difensivo di De Canio, era chiù sulu di Luca Pammitanu nda stazzione spazziali. Riesce a tirare tre volte da lontano nel primo tempo, poi nel secondo tempo gli finisce la benzina e non si vede più. Ancora molto lontano da una forma ottimale, De Canio avrebbe dovuto sostituire lui invece di Castro. Voto 5

Lopez:         Ma picchì iucau appiddaveru? Ma na goccia di sururi nda maglietta ci l’aveva?  Mezz’ora in campo assolutamente impalpabile. Ci aveva illuso tutti con il rigore all’Udinese. È tornato ad essere il Mini Lopez di questa stagione. Anzi a Genova si è vista la versione Mini Mini Lopez. Ma possibile ca sta pinsannu ancora a Tappi? Menzu votu supecchiu pe pinseri ca iavi nda testa. Voto 3,5

Keko:          Entrato a mezz’ora dalla fine con il Catania sotto di un gol, è sembrato uno dei giocatori più confusi in campo. Non sapeva unni sava a mettiri. Prima a sinistra, appoi a destra, appoi nautra vota a sinistra. Qualche settimana fa lo avevo definito il nuovo Papu Gomez. Mi sto rendendo conto che del Papu ha solo una vaga somiglianza fisica. Voto 5

Boateng:     Venti minuti in campo nel finale, rientrava in squadra dopo un lungo infortunio. Come Keko non sa dove mettersi in campo e non riesce ad aiutare la squadra né in fase offensiva né in quella difensiva. Tanta confusione e tanta corsa a vuoto. Comunque fa piacere che sia guarito dall’infortunio. Voto 5

De Canio:    E ora Pulvirenti avrà il coraggio di dire che De Canio sta facendo un ottimo lavoro? Il Catania la trasferta di Marassi poteva anche evitarla, e prepararsi per la partita successiva. Scendere in campo con sei difensori è stata una resa totale e incondizionata. E il repentino passaggio dal 4-5-1 al 4-2-4 dopo il gol Doriano è segno di instabilità e incapacità allo stesso tempo. Lo sguardo impassibile di De Canio in panchina dopo il raddoppio doriano fanno capire che colui che si è auto-definito il “mental coach” della squadra, ha bisogno di uno psicologo lui stesso. A questo punto De Canio è assolutamente indifendibile, e mi mi unisco al 95% dei lettori della Sicilia che chiedono la testa dell’allenatore. Voto 2

Anche di questa partita non c'è assolutamente niente da salvare, tranne l’impiego e la prestazione di Frison in porta. La classifica piange sempre più e lo scoramento e la rassegnazione iniziano a serpeggiare sempre più insistentemente nell’ambiente rossazzurro. Io però alla salvezza ci credo ancora, e spero che la nostra remuntada inizierà sabato prossimo contro il Verona.

Sempri
FOZZA CATANIA
« Ultima modifica: 09 Dicembre 2013, 09:51:26 pm da Davide da Miami »

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sampdoria - CATANIA
« Risposta #71 il: 10 Dicembre 2013, 03:11:16 am »
Eppure, in questa sciagurata partita, qualcosa, in embrione, si è vista, e qui contraddico Davide. Peruzzi e, con minor frequenza,  anche Monzon, si sono proposti in avanti, specie quando la squadra stava imbastendo l'azione sul lato opposto, solo che sono stati sistematicamente ignorati dai compagni che hanno preferito, per insipienza tattica o.per loro limiti tecnici, continuare a giocare sul lato più intasato invece che ribaltare l'azione con un veloce cambio di campo. In questo tipo di errore il primatista è stato Castro che tra levarie opzioni possibili ha avuto costantemente l'abilità di cercare sempre la più complicata, regalando sempre il pallone agli avversari. Probabilmente se in campo ci fosse stato il Pitu le cose sarebbero potute andare in modo diverso.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sampdoria - CATANIA
« Risposta #72 il: 10 Dicembre 2013, 03:27:32 am »
Eppure, in questa sciagurata partita, qualcosa, in embrione, si è vista, e qui contraddico Davide. Peruzzi e, con minor frequenza,  anche Monzon, si sono proposti in avanti, specie quando la squadra stava imbastendo l'azione sul lato opposto, solo che sono stati sistematicamente ignorati dai compagni che hanno preferito, per insipienza tattica o.per loro limiti tecnici, continuare a giocare sul lato più intasato invece che ribaltare l'azione con un veloce cambio di campo. In questo tipo di errore il primatista è stato Castro che tra levarie opzioni possibili ha avuto costantemente l'abilità di cercare sempre la più complicata, regalando sempre il pallone agli avversari. Probabilmente se in campo ci fosse stato il Pitu le cose sarebbero potute andare in modo diverso.

Aldo so che hai visto la partita allo stadio quindi sicuramente hai avuto la possibilità di osservare i movimenti dei giocatori da una posizione più privilegiata. Io ho visto la partita sul solito canale en español, con i comentadores che si sbellicavano dalle risate guardando il Catania, e non hanno inquadrato alcuna salita di Peruzzi nella metà campo avversaria.
Per quanto riguarda Monzon, ti ricordo che ha giocato da esterno sinistro di centrocampo e non da terzino, quindi non è mica da incensarlo così tanto se lo hai visto qualche volta nella metà campo della Sampdoria. Su ni priamu sulu picchì 'n centrucampista supera a metà campu, semu misi propriu mali.
D'accordo sul Pitu e su Castro, con il primo che avrebbe potuto fare la differenza a nostro favore, e il secondo che è più testardo di un mulo, e che per questo è stato sostituito.

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sampdoria - CATANIA
« Risposta #73 il: 10 Dicembre 2013, 08:44:11 am »
...che Cosentino si è confuso ed ha portato Monzon il pugile ed il calciatore è rimasto a Lione!? ....

Ciao Gaspare,
ricordo ancora le sue emozionanti sfide con Nino Benvenuti.
Purtroppo Carlos Monzòn non è più tra noi..



Mica tanto emozionanti...lo ha sdraiato e basta!
Pace all'anima sua.


...ma lui (Nino benvenuti) gli rimase sempre amico fino ad andarlo visitare in carcere per tutto il periodo della detenzione e fino a quando non è morto. Grandi avversari e Grandi amici ed un GRANDE NINO BENVENUTI sia come pugile che -sopratutto- come uomo

Quoto in toto...soprattutto sull'uomo Benvenuti...quando arrivo' Monzon il suo ciclo fatto di quasi una decina di difese vittoriose (vado a memoria non ricordo quante siano state) era all'epilogo e anche se dal punto di vista tecnico fosse a mio avviso superiore la forza esplosiva di Monzon ebbe la meglio!
Ricordo invece con piacere, ero piccolo, quando arrivo' una mattina la notizia che Benvenuti era diventato campione del mondo al Madison Square Garden di NYC contro Griffth !!!

Macchi si viri ca non haiu nissuna voghia di parrari ro catania?
« Ultima modifica: 10 Dicembre 2013, 08:53:35 am da Giovanni (Roma) »

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sampdoria - CATANIA
« Risposta #74 il: 10 Dicembre 2013, 03:59:47 pm »
Però,in tutto questo una cosa non mi torna.Se lo scorso anno la preparazione effettuata ed indicata dallo stesso Maran avevano sortito il bel risultato dei 52 punti, come può essere che lo stesso allenatore,visti i risultati assai pregevoli, decide di punto in bianco di cambiare preparazione per entrare in un.... mondo dell'ignoto?

GP io desidererei che qualche giornalista savio rivolgesse le tue domande a mister Maran. Desidero tanto sapere cosa ha da dire Maran di tutto quello che ha rivelato Pulvirenti a Corner riguardo alla preparazione atletica.
Per tutti coloro che auspicano un ritorno di Maran sulla panchina del Catania, io personalmente non lo riprenderei per allenare nuovamente la nostra squadra. Dopo che è stato pubblicamente infangato dal presidente in diretta TV, nel caso remoto in cui venisse richiamato alla guida del Catania, se ha un minimo di dignità Maran rifiuterebbe il nuovo incarico. E se questa dignità non c'è l'ha, Maran diventerebbe lo zimbello dello spogliatoio, con i giocatori del Catania (che già di loro vivono nell'anarchia più completa) che non lo rispetterebbero e non lo ascolterebbero minimamente.
Quindi ricapitolando: De Canio se ne deve andare picchì non è cosa, Maran non può tornare picchì è sputtanatu. Dunque avanti con un terzo allenatore (casse societarie permettendo).

Sempri
FOZZA CATANIA

PS. Staiu iennu all'aeropottu pi aspittari a Cusintinu ca c'aiu a dari na fraccata di coppa
« Ultima modifica: 10 Dicembre 2013, 04:02:37 pm da Davide da Miami »