Autore Topic: Il momento del CT: quali rimedi secondo voi??  (Letto 25723 volte)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il momento del CT: quali rimedi secondo voi??
« Risposta #90 il: 05 Dicembre 2013, 08:28:20 pm »
Visto il titolo del topic, mi piace sottolineare come a mio modesto modo di vedere, non possa essere considerato un rimedio, ma piuttosto una ulteriore complicazione, verso la strada che dovrebbe condurci alla difficile salvezza, la contestazione  con annesso lancio di petardi avvenuta durante l' allenamento odierno.
Ma e' cosi' difficile liberarsi di queste persone?
Non è difficile Francesco, non è difficile .....  ;-)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il momento del CT: quali rimedi secondo voi??
« Risposta #91 il: 06 Dicembre 2013, 01:59:33 am »

Non è difficile Francesco, non è difficile .....  ;-)

Se non é difficile liberarsi di queste forme malate di tifoseria, allora speriamo che lo si faccia al piú presto. In un momento cruciale (perché o il Catania riparte adesso o mai più) della stagione, occorre tutto il supporto e l'incoraggiamento dei tifosi e non le contestazioni che non servono a niente e, anzi, aprono la strada a guai maggiori.

umastru

  • Visitatore
Re:Il momento del CT: quali rimedi secondo voi??
« Risposta #92 il: 06 Dicembre 2013, 08:52:09 am »
Non sò di chi è stata la scelta di aprire le porte a Torre del Grifo, se come dice il pres, sono stati i giocatori oppuro è stata la società, ma in qualunque caso è stata una scelta coraggiosa, ci hanno messo la faccia, non si sono tirati indietro, hanno affrontato i tifosi.
Mi è piaciuto molto anche il successivo comunicato, che differenza dai vari veli pietosi e cinque componenti.
Quindi, al netto degli errori commessi nella campagna acquisti, delle varie liti con giornalisti, mi sembra che la "piccola" società Calcio Catania non si stia comportando Malissimo in questo momento di crisi nera. 8D
"U Mastru"
P.S. Di sicuro in Italia c'è ancora tanto ma tanto da fare nel campo della cultura sportiva, vedi alla voce; accettare sconfitte. ::)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il momento del CT: quali rimedi secondo voi??
« Risposta #93 il: 06 Dicembre 2013, 08:54:15 am »
 8D ...con la mitica, utilissima, indispensabile, miracolosa, taumaturgica, Tessera del Tifoso...ce ne siamo liberati, no!?  8-)

...comunque...la contestazione è stata giusta e sacrosanta, anche perchè indirizzata ai calciatori e non al Presidente...e mi pare non sia il caso di scandalizzarsi più di tanto se è arrivato un fumogeno, uno, a bordo campo o un bidone, uno, dei rifiuti...se pensiamo a quello che subiscono i giocatori di piazze, per esempio, come quelle di Roma per molto meno di quello che fanno quelli di Catania...

...nessuno si è fatto male, a nessuno è stato danneggiato nulla...è stato mandato solo un segnale preciso ed inequivocabile alla squadra, che poteva essere tenuta ancora sotto l'ovatta di un ritiro a porte chiuse e invece gli è stato fatto sentire, giustamente, l'umore dei tifosi...perchè forse in queste settimane non gli era arrivato tanto bene alle orecchie...  8-)

Se avrà effetti benefici o se sarà controproducente...lo scopriremo domenica...ed in ogni caso, che se la prendano anche Andujar e soci un pò di abbili, perchè personalmente ne ho buttata troppa pure io...nonostante penso e sono sicuro che CI SALVEREMO !
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
« Ultima modifica: 06 Dicembre 2013, 10:51:53 am da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 811
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il momento del CT: quali rimedi secondo voi??
« Risposta #95 il: 06 Dicembre 2013, 11:45:46 am »
Se non é difficile liberarsi di queste forme malate di tifoseria, allora speriamo che lo si faccia al piú presto. In un momento cruciale (perché o il Catania riparte adesso o mai più) della stagione, occorre tutto il supporto e l'incoraggiamento dei tifosi e non le contestazioni che non servono a niente e, anzi, aprono la strada a guai maggiori.

Concordo e sottoscrivo.
In queste cose non ci sono le mezze misure.
O si sta con la gente perbene o con gli incivili.
Non si tirano fumogeni, neanche uno, e i bidoni della spazzatura restano lì dove devono stare!!
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il momento del CT: quali rimedi secondo voi??
« Risposta #96 il: 06 Dicembre 2013, 01:03:40 pm »

..e per tutti i nostalgici: https://www.youtube.com/watch?v=gaNRhyP1QAc

Ma come fai a scovare queste perle di giornalismo, comunicazione e cultura sportiva? ::)

Avevo perso le tracce del  "Direttore"..... pardon ora "presidente" Lo Monaco, in quanto da quando ha lasciato il Catania avevo sempre cambiato canale quando c'era lui in tv. Lo ritrovo in gran forma, con un linguaggio colorito da un marcato accento campano e da una fraselogia "arricchita" di termini "maschi".

Certo che l'altra sera se, anziché essere negli studi di telecolor, Vagliasindi si fosse trovato "fuori casa" ...diciamo a TdG, se la sarebbe vista brutta. :-))

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il momento del CT: quali rimedi secondo voi??
« Risposta #97 il: 06 Dicembre 2013, 03:01:49 pm »
 :-D Ma come fai a scovare queste perle di giornalismo, comunicazione e cultura sportiva?

... 8D ho una fitta rete di informatori sparsi per il Continente  ;-)

...come vedi il lupo perde il pelo....era un messaggio a chi ancora crede che il calcio é un pianeta abitato da persone per bene...
Un abbraccio e FOZZA CATANIA
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 811
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il momento del CT: quali rimedi secondo voi??
« Risposta #98 il: 06 Dicembre 2013, 03:13:07 pm »
..e per tutti i nostalgici: https://www.youtube.com/watch?v=gaNRhyP1QAc

Matruzza bedda! GiPì, mi scantai macari iu!.. 8|
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il momento del CT: quali rimedi secondo voi??
« Risposta #99 il: 06 Dicembre 2013, 03:25:29 pm »
:-D Noblesse oblige

https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-prn2/1482919_557194994374714_1760447173_n.jpg


..e per tutti i nostalgici: https://www.youtube.com/watch?v=gaNRhyP1QAc




vista l'incompetenza con la quale è stata condotta la campagna acquisti/cessioni di questa estate, campagna acquisti
che ha raggiunto il culmine con il famoso scambio lodi-tachsidis, scambio che all'epoca dissi (con santopesaro) che " neanche paperino avrebbe fatto",  per non parlare dei vari monzon, guarente, leto e freire dei quali è meglio non parlare,
io avrei preferito mille volte lo monaco e con il tempo mi darete ragione...........................
« Ultima modifica: 06 Dicembre 2013, 03:56:32 pm da LUIS »

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il momento del CT: quali rimedi secondo voi??
« Risposta #100 il: 06 Dicembre 2013, 04:57:37 pm »
LUIS, non contesto il tuo pensiero, non so cosa succederà, è visti gli ultimi eventi non sono proprio ottimista, ma per quanto mi riguarda quell'individuo sta bene dove sta, basta che stia lontano da noi.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il momento del CT: quali rimedi secondo voi??
« Risposta #101 il: 06 Dicembre 2013, 05:00:57 pm »

Non è difficile Francesco, non è difficile .....  ;-)

Se non é difficile liberarsi di queste forme malate di tifoseria, allora speriamo che lo si faccia al piú presto.
Vasco è solo questione di volontà e questa adesso manca.  8D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il momento del CT: quali rimedi secondo voi??
« Risposta #102 il: 06 Dicembre 2013, 10:23:42 pm »
...mah...lo ripeto, per quel che mi riguarda...mia personalissima opinione...dell'ospitata di Pulvirenti ho trovato solo disgustoso l'attacco con tanto d'insulti ad Alessandro Vagliasindi, reo solo di aver fatto con la sua consueta pagella una semplice e puntuale analisi tecnica...non che De Canio è venuto a Catania a fare cabaret...  8-)

Però, per il resto...anche qui, mia personalissima opinione...posso giustificare, visto il momento, il nervosismo e, ancor di più, ritengo che un presidente SERIO di una squadra di serie A, fa...no bene, ma benissimo in pubblico a difendere a spada tratta, perfino sfangando nell'indifendilbile, i propri dipendenti e ha dare solo le spiegazioni che ritiene opportuno, e non altro, a tifosi e stampa...

A meno che...vogliamo le invereconde piazzate di Luciano Gaucci o di Maurizio Zamparini, gente che non ha scrupoli a mettere alla gogna pubblica i propri collaboratori per ingraziarsi i tifosi...che poi così potrà incu.lare in privato!
Allora se è questo il modello che vogliamo...Pulvirenti ha sbagliato in toto...perfino ad esserci a Corner!

Caro Gaspare, quoto.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il momento del CT: quali rimedi secondo voi??
« Risposta #103 il: 06 Dicembre 2013, 10:28:01 pm »
:-D Noblesse oblige

https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-prn2/1482919_557194994374714_1760447173_n.jpg


..e per tutti i nostalgici: https://www.youtube.com/watch?v=gaNRhyP1QAc




vista l'incompetenza con la quale è stata condotta la campagna acquisti/cessioni di questa estate, campagna acquisti
che ha raggiunto il culmine con il famoso scambio lodi-tachsidis, scambio che all'epoca dissi (con santopesaro) che " neanche paperino avrebbe fatto",  per non parlare dei vari monzon, guarente, leto e freire dei quali è meglio non parlare,
io avrei preferito mille volte lo monaco e con il tempo mi darete ragione...........................


Luis, ti ringrazio per questo post, perché mi dai lo spunto per dire alcune cose.

Innanzitutto, su PLM: premetto che sono uno dei più tenaci estimatori del suo lavoro svolto a Catania. Tuttavia, detto questo, si pò stari unni è. Lasciamolo perdere, finiamola con questa nostalgia. Semplicemente, si è chiuso un ciclo e il nostro Catania deve andare avanti con nuove risorse, accollandoci anche le annate sbagliate. Ma dico io, basta un'annata storta per fare venire la nostalgia di un dirigente?

Sullo scambio Lodi-Tachtsidis: non me ne volere, ma parli come se il Catania avesse fatto la rincorsa ad aggiudicarsi Tachtsidis, sacrificando l'anima pia e incompresa di Lodi. Ma di cosa stiamo parlando? Lodi se ne voleva andare e già lo scorso anno giocò partite pessime proprio nel periodo del calciomercato invernale. Già il presidente ha parlato dell'espulsione contro il Torino, io vorrei ricordare la imbarazzante prestazione quando fummo eliminati in Coppa Italia.
Infine: ci mancava il classico “telavevodettoio!”, seppur espresso in maniera garbata (te lo riconosco). Ma pur sempre “telavevodettoio”.

Seppur consapevole di provocare qualche sorriso, ci tengo (come al solito) a guardare avanti, consapevole delle parole dette in passato: sullo scambio Lodi-Tachtsidis eravamo tutti, e sottolineo TUTTI, consapevoli che avremmo perso un potenziale enorme in termini di punti, dovuto alle capacità su palla inattiva di Francesco Lodi. Tuttavia, trovandosi nelle condizioni di cedere il giocatore alla Società che lo aveva richiesto con più insistenza, i nostri hanno puntato su un giovane con un buon potenziale. Ancora da scoprire, ma con un buon potenziale, altrimenti non sarebbe arrivato in nazionale (una buona nazionale, oltretutto).

Detto questo, in effetti Taxi non ha fatto granché. Ha giocato una buonissima partita contro l'Udinese e due partite discrete (Chievo e Sassuolo). Per il resto, non si può essere soddisfatti. Ma chi ha giocato bene quest'anno? Il portiere? Gli altri centrocampisti? I nostri attaccanti? E dei difensori, tra Legrottaglie, Monzon e Capuano c'è qualcuno che spicca rispetto al greco?
Caro Luis (il caro è sincero), hana fitutu tutti: giocatori, allenatori e dirigenti (risparmio solo qualche difensore, in alcuni casi si è trattato di belle scoperte, come nel caso del buonissimo Gyomber).

Ora, téniti la tua nostalgia per PLM, io faccio il tifo per il Catania del presente, che, al di là dei “telavevodettoio!” è ancora in piena corsa salvezza.

Che volete farci, io sono un tifoso, e a costo di fare malacumpassa per auspici sbagliati, faccio sempre il tifo per chi indossa la maglia rossoazzurra oggi, non per quelli che la indossavano ieri.

« Ultima modifica: 06 Dicembre 2013, 10:30:16 pm da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il momento del CT: quali rimedi secondo voi??
« Risposta #104 il: 06 Dicembre 2013, 10:49:52 pm »
:-D Noblesse oblige

https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-prn2/1482919_557194994374714_1760447173_n.jpg


..e per tutti i nostalgici: https://www.youtube.com/watch?v=gaNRhyP1QAc




vista l'incompetenza con la quale è stata condotta la campagna acquisti/cessioni di questa estate, campagna acquisti
che ha raggiunto il culmine con il famoso scambio lodi-tachsidis, scambio che all'epoca dissi (con santopesaro) che " neanche paperino avrebbe fatto",  per non parlare dei vari monzon, guarente, leto e freire dei quali è meglio non parlare,
io avrei preferito mille volte lo monaco e con il tempo mi darete ragione...........................


Luis, ti ringrazio per questo post, perché mi dai lo spunto per dire alcune cose.

Innanzitutto, su PLM: premetto che sono uno dei più tenaci estimatori del suo lavoro svolto a Catania. Tuttavia, detto questo, si pò stari unni è. Lasciamolo perdere, finiamola con questa nostalgia. Semplicemente, si è chiuso un ciclo e il nostro Catania deve andare avanti con nuove risorse, accollandoci anche le annate sbagliate. Ma dico io, basta un'annata storta per fare venire la nostalgia di un dirigente?

Sullo scambio Lodi-Tachtsidis: non me ne volere, ma parli come se il Catania avesse fatto la rincorsa ad aggiudicarsi Tachtsidis, sacrificando l'anima pia e incompresa di Lodi. Ma di cosa stiamo parlando? Lodi se ne voleva andare e già lo scorso anno giocò partite pessime proprio nel periodo del calciomercato invernale. Già il presidente ha parlato dell'espulsione contro il Torino, io vorrei ricordare la imbarazzante prestazione quando fummo eliminati in Coppa Italia.
Infine: ci mancava il classico “telavevodettoio!”, seppur espresso in maniera garbata (te lo riconosco). Ma pur sempre “telavevodettoio”.

Seppur consapevole di provocare qualche sorriso, ci tengo (come al solito) a guardare avanti, consapevole delle parole dette in passato: sullo scambio Lodi-Tachtsidis eravamo tutti, e sottolineo TUTTI, consapevoli che avremmo perso un potenziale enorme in termini di punti, dovuto alle capacità su palla inattiva di Francesco Lodi. Tuttavia, trovandosi nelle condizioni di cedere il giocatore alla Società che lo aveva richiesto con più insistenza, i nostri hanno puntato su un giovane con un buon potenziale. Ancora da scoprire, ma con un buon potenziale, altrimenti non sarebbe arrivato in nazionale (una buona nazionale, oltretutto).

Detto questo, in effetti Taxi non ha fatto granché. Ha giocato una buonissima partita contro l'Udinese e due partite discrete (Chievo e Sassuolo). Per il resto, non si può essere soddisfatti. Ma chi ha giocato bene quest'anno? Il portiere? Gli altri centrocampisti? I nostri attaccanti? E dei difensori, tra Legrottaglie, Monzon e Capuano c'è qualcuno che spicca rispetto al greco?
Caro Luis (il caro è sincero), hana fitutu tutti: giocatori, allenatori e dirigenti (risparmio solo qualche difensore, in alcuni casi si è trattato di belle scoperte, come nel caso del buonissimo Gyomber).

Ora, téniti la tua nostalgia per PLM, io faccio il tifo per il Catania del presente, che, al di là dei “telavevodettoio!” è ancora in piena corsa salvezza.

Che volete farci, io sono un tifoso, e a costo di fare malacumpassa per auspici sbagliati, faccio sempre il tifo per chi indossa la maglia rossoazzurra oggi, non per quelli che la indossavano ieri.


Nelson, tu non lo rimpiangi, io si.
dopo la transizione di gasparin adesso nelle conferenze
stampa e nelle trasmissioni vediamo pulvirenti.
il presidente ha deciso di occuparsi direttamente del catania.
ok, io guardo i risultati del catania, tutto il resto per me sono chiacchiere
e come diceva qualcuno le chiacchiere se le porta via il vento.............
« Ultima modifica: 06 Dicembre 2013, 11:00:04 pm da LUIS »