Autore Topic: Napoli Catania  (Letto 9632 volte)

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli Catania
« Risposta #30 il: 03 Novembre 2013, 12:14:57 am »

Maxi ha combattuto tanto e non ha avuto
davvero più di 5 palloni giocabili in tutta la partita,
se li andava a cercare..mi è sembrato concentrato oggi..

Ne verremo fuori!!
Mss
...quel dribbling del primo tempo...se il pallone non fosse stato ribattuto dagli avversari... Recuperiamolo!! Recuperiamolo !!!
« Ultima modifica: 03 Novembre 2013, 12:32:02 am da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli Catania
« Risposta #31 il: 03 Novembre 2013, 12:19:21 am »
Citazione
secondo me la partita l'ha persa li nel
secondo tempo

secondo me la partita l'ha vinta il Napoli quando ha segnato i due gol.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli Catania
« Risposta #32 il: 03 Novembre 2013, 12:25:28 am »
Amarezza per il risultato, ma fiducia per il futuro. E non per auto-consolazione. Il Catania di stasera è stato finalmente "squadra" vera, mai disunito, sempre nel vivo del gioco e con personalità di squadra. Il risultato è assolutamente bugiardo. Il pareggio era alla nostra portata. Sui singoli da segnalare Gyomberg su tutti. Semplicemente sontuoso in difesa.
Tutti hanno creduto fino all'ultimo alla possibilità di pareggiare, nessuno si è arreso. Certo ogni partita che passa senza fare punti rende la salvezza più difficile, ma il Catania di stasera è in grado di giocarsela fino in fondo. Se poi recupera anche qualche pezzo da novanta (in una partita come questa un Leto in forma sarebbe stato devastante).

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli Catania
« Risposta #33 il: 03 Novembre 2013, 12:36:18 am »
Si. Potrebbe esserci qualcosa di buono in questa ennesima sconfitta. Oggi abbiamo fatto il massimo con gli effettivi disponibili. Corretti tutti i cambi, secondo me. Alvarez era in coma e doveva essere sostituito. C'era un rigore netto. E direi che stavolta TUTTI hanno tirato la carretta. Abbiamo un gran centrale, colpevolmente lasciato in panca, Gyomber. Maxi Lopez. E' l'unico centravanti che il Catania abbia. E senza dubbio, se volesse, sarebbe il piu' forte giocatore della rosa. Il punto e' questo. Vuole essere il leader di questa squadra? Se devo ripartire da questa gara le sensazioni sono positive. Un consiglio per tutti..Non guardiamo la classifica. A maggio tireremo le somme..Sempre forza Catania.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli Catania
« Risposta #34 il: 03 Novembre 2013, 12:44:50 am »
Si. Potrebbe esserci qualcosa di buono in questa ennesima sconfitta. Oggi abbiamo fatto il massimo con gli effettivi disponibili. Corretti tutti i cambi, secondo me. Alvarez era in coma e doveva essere sostituito. C'era un rigore netto. E direi che stavolta TUTTI hanno tirato la carretta. Abbiamo un gran centrale, colpevolmente lasciato in panca, Gyomber. Maxi Lopez. E' l'unico centravanti che il Catania abbia. E senza dubbio, se volesse, sarebbe il piu' forte giocatore della rosa. Il punto e' questo. Vuole essere il leader di questa squadra? Se devo ripartire da questa gara le sensazioni sono positive. Un consiglio per tutti..Non guardiamo la classifica. A maggio tireremo le somme..Sempre forza Catania.

 =D> analisi condivisibilissima

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli Catania
« Risposta #35 il: 03 Novembre 2013, 01:02:43 am »
Non si riesce a cavare il classico ragno dal buco...a questa squadra non si può chiedere di piu',ha evidenti limiti di tenuta,unitamente a un assetto improvvisato e assemblato con quello che è rimasto di calciatori disponibili, che ne condizionano il rendimento.
Primo tempo decente per espressione di gioco,volontà e rispetto delle distanze tra i reparti: sembrava una nuova primavera catanese che per 45 primi ci ha illuso che qualcosa stesse cambiando.
Nonostante non condivida la formazione iniziale, con un Biraghi costretto ad operare in una zona a lui insolita e un resuscitato Capuano messo a presidio della fascia sinistra ,attraverso un pressing alto e una buona disposizione in campo si era tenuto testa a un baldanzoso Napoli che, ben per loro, trovava due jolly e in cinque minuti si portava sul due a zero.Roba che avrebbe stroncato anche un cavallo.Il Catania,invece,trovava il gol accorciando le distanze con Castro su imbeccata di Biraghi. Gol che faceva sperare in un recupero della partita da parte dei nostri.Ma era un fuoco fatuo che ci ha illuso per poco e, proprio quando devi confidare negli uomini che fino adesso non hanno demeritato, accade che nella zona dove opera Alvarez diventi terra di conquista del duo Insigne-Armero che rimettevano palle a non finire per i compagni di attacco.Se a questi errori ci aggiungiamo la poca versatilità a sinistra di Capuano ne consegue anche che i due centrali ne risentissero parecchio in fase difensiva.E meno male che oggi Andujar non ha fatto rimpiangere Frison.Ha sfoderato una prestazione maiuscola  salvandoci in piu' frangenti dalla capitolazione e ha limitato fortemente i danni....forse qualche colpa sul primo gol che accompagna in rete con lo sguardo?
Oggi bene Almiron e Tachsitis...bene anche il cono gellato (devo ammettere che se continua a migliorare avremo un giocatore che potrebbe essere utile alla causa) e il giovane difensore Gjomber.
Carusi, sono stremato dalla tensione di queste ultime partite,però una confessione voglio farla.In tempi in cui si aveva la consapevolezza che la dimensione del Catania era quella della squadra che deve lottare per difendere la serie A,mi divertivo di piu'.La sera mi addormentavo conciliando il sonno con le immagini dei gol di Mascara,di Spinesi e di Corona e questo mi dava sollievo, speranza e quando si perdeva non mi faceva sentire sinanco il peso del risultato negativo....credo proprio che stiamo passando un brutto momento.....ma ne usciremo.
FOZZA CATANIA       
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 384
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli Catania
« Risposta #36 il: 03 Novembre 2013, 01:27:36 am »
Sono rinfrancato da questa prestazione, ho visto finalmente una squadra più corta tra i reparti e che ha retto quasi 90 minuti. I fischi dei napoletani sulla punizione finale (battuta male) la dicono tutta. Unico appunto importante la facilità con cui abbiamo preso i 2 gol, c'è qualcosa che non funziona lì, forse Taxi che non filtra? I difensori non affiatati ? Ora risaliamo

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli Catania
« Risposta #37 il: 03 Novembre 2013, 08:20:00 am »
Gp non sono d'accordo.

Il Napoli ha avuto importanti occasioni sal 70 75cmijuyo(un progresso enorme di condizione fisica)

Capuano non giocava da 2 anni

Biraghi ha messo il cross ed avuto altre 2 favorevoli occasioni

Giombrr(Marco ti sta bene, come a me il greco di oggi)benissimo visto che il loro centravanti solo verso la fine si e' liberato.


Ma anche noi nel 2 tempo il rigore e qualche contropiede ca si tineunu u culu

Giomber e keko 3 partite di seguito in  7bgiorni.Erano fermi da 3 e 2 anni


Petkovic faceva il mediano

Abbiamo fatto bene e pure pareggiare


Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli Catania
« Risposta #38 il: 03 Novembre 2013, 08:23:09 am »
Carusi, sono stremato dalla tensione di queste ultime partite,però una confessione voglio farla.In tempi in cui si aveva la consapevolezza che la dimensione del Catania era quella della squadra che deve lottare per difendere la serie A,mi divertivo di piu'.La sera mi addormentavo conciliando il sonno con le immagini dei gol di Mascara,di Spinesi e di Corona e questo mi dava sollievo, speranza e quando si perdeva non mi faceva sentire sinanco il peso del risultato negativo....credo proprio che stiamo passando un brutto momento.....ma ne usciremo.
FOZZA CATANIA     
GP anche allora si perdeva in trasferta a Napoli, ma lottando esattamente come ieri sera, con la partita aperta fino all' ultimo. Questo è il Catania che vogliamo.Mai rassegnato, sempre pericoloso.

Sono rinfrancato da questa prestazione, ho visto finalmente una squadra più corta tra i reparti e che ha retto quasi 90 minuti. I fischi dei napoletani sulla punizione finale (battuta male) la dicono tutta. Unico appunto importante la facilità con cui abbiamo preso i 2 gol, c'è qualcosa che non funziona lì, forse Taxi che non filtra? I difensori non affiatati ? Ora risaliamo

Col rientro di Spolli e con il "ragazzino" avremo una difesa coi fiocchi. Se poi anche un contropiedista  come Leto rientrasse nel mondo dei calciatori in attività, partite come quella di ieri potremmo anche vincerle.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli Catania
« Risposta #39 il: 03 Novembre 2013, 11:33:59 am »

Gp non sono d'accordo.
Il Napoli ha avuto importanti occasioni sal 70 75cmijuyo(un progresso enorme di condizione fisica)
Biraghi ha messo il cross ed avuto altre 2 favorevoli occasioni


...e ti pareva! Santo,il secondo tempo è stato un assedio e un bombardamento continuo alla porta di Andujar, che per la prima volta(?) o quasi da quando è a Catania ha limitato i danni...
L'unica cosa buona di Biraghi il cross sul gol di Castro e sull'altra occasione era in evidente fuorigioco, ma che comunque aveva sbagliato il controllo... non stavo criticando il ragazzo ma l'allenatore De Canio per la posizione che gli ha assegnato...un errore ancora piu' grave perchè in quella zona operava un carneade come Mesto...l'avrei capito se giocava Maggio per poterne eventualmente limitarne le incursioni...capito?  ;-)  :-D
Non sarebbe stato piu' opportuno e piu' accorto trovare una soluzione sulla fascia dove operavano Insigne e Armero? o no?

Carusi, sono stremato dalla tensione di queste ultime partite,però una confessione voglio farla.In tempi in cui si aveva la consapevolezza che la dimensione del Catania era quella della squadra che deve lottare per difendere la serie A,mi divertivo di piu'.La sera mi addormentavo conciliando il sonno con le immagini dei gol di Mascara,di Spinesi e di Corona e questo mi dava sollievo, speranza e quando si perdeva non mi faceva sentire sinanco il peso del risultato negativo....credo proprio che stiamo passando un brutto momento.....ma ne usciremo.
FOZZA CATANIA     

GP anche allora si perdeva in trasferta a Napoli, ma lottando esattamente come ieri sera, con la partita aperta fino all' ultimo. Questo è il Catania che vogliamo.Mai rassegnato, sempre pericoloso.

Col rientro di Spolli e con il "ragazzino" avremo una difesa coi fiocchi. Se poi anche un contropiedista  come Leto rientrasse nel mondo dei calciatori in attività, partite come quella di ieri potremmo anche vincerle.

Vasco, il mio pensiero è piu' ampio e non si riferisce alla sola partita di Napoli quanto a tutti i campionati.

Si,è bravo ma non corriamo coi giudizi forse un pò affrettati...non ci scordiamo che in quel ruolo abbiamo anche un signor Bellusci e all'occorrenza anche il nazionale argentino Peruzzi...mica roba da buttare....
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli Catania
« Risposta #40 il: 03 Novembre 2013, 12:24:52 pm »
Di grazia se schieri Petkovic al posto di Izco non ti fa capire che non HAI ALTERNATIVE?

Ma quali bombardamento Gp.Na serie di tiri da 100 metri?o qualche punizione?

La squadra fino al 65 almeno non ha rischiato nulla.Poi l'entrata di Keko ha sbilanciato uno stanchissimo Catania(Tacsidis e Almiron per onor di firma)che e' stato preso d'infilata in contropiede.

Ma non e'  questo quello che conta.

Conta che da 25 minuti siamo arrivati a 70 minuti di partita

Che si reagisca.

Che giochiamo da squadra.

Questo conta.

Conta che Maxi attaccava sul fianco e noi eravamo in 4 dentro l'area.

Avevamo 14 calciatori in tutto.Con alcuni(Capuano e Keko)che non giocavano da 2 anni

Con un terzino all'ala.

Con Lopez che non giocava dall'inizio

Non ho risparmiato critiche ma proprio ieri NESSUNA CRITICA meritano.Allenatore compreso.


Con l'udinese sara' un altra storia.

Ora ci volunu i fammaririri

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli Catania
« Risposta #41 il: 03 Novembre 2013, 12:48:01 pm »
Citazione da: santopesaro link=topic=4645.msg71917#msg71917


Con l'udinese sara' un altra storia.

Ora ci volunu i fammaririri

[/quote
:-D Hai ragione si poteva uscire dal S.Paolo con i tre punti in saccoccia!praticamenti n'arrubbanu a pattita  8D

Ma hai davvero letto quello che ho scritto? non ho criticato nessuno,ma solo rilievi di carattere personale..la mossa Biraghi è stata talmente giusta che lo ha sostituito dopo 45 primi...mica me lo sono inventato io?....che c'erano due falle sulle nostre fasce della linea della difesa mica sono state mie allucinazioni.. e ca Alvarez e Capuano fitenu comu u bancu da tunnina,chi fa mu staiu ammintannu iu?
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Napoli Catania
« Risposta #42 il: 03 Novembre 2013, 01:56:15 pm »
Vorrei rimarcare un altro aspetto positivo della partita di ieri che mi sembra sia passato sotto traccia: finalmente gli arbitri ci hanno negato un rigore, apparso ai piu' abbastanza evidente. Potrebbe sembrare assurda questa affermazione...ma secondo me lo e' fino ad un certo punto ( anche perché e' la mia :-)))
Nelle prime giornate di campionato abbiamo giocato in modo cosi' inconcludente, che contrariamente alle consuete abitudini, non e' stato neppure necessario ricorrere ad arbitraggi di parte per abbatterci :-)).
Speriamo che presto ..i signori in giacchetta nera possano rinverdire le antiche abitudini, cio' sara' indice di un gioco ritrovato, di un possesso di palla superiore all' avversario e di un costante posizionamento dei nostri giocatori, nella meta' campo avversaria :-))

umastru

  • Visitatore
Re:Napoli Catania
« Risposta #43 il: 03 Novembre 2013, 03:26:01 pm »
Non si riesce a cavare il classico ragno dal buco...a questa squadra non si può chiedere di piu',ha evidenti limiti di tenuta,unitamente a un assetto improvvisato e assemblato con quello che è rimasto di calciatori disponibili, che ne condizionano il rendimento.
Primo tempo decente per espressione di gioco,volontà e rispetto delle distanze tra i reparti: sembrava una nuova primavera catanese che per 45 primi ci ha illuso che qualcosa stesse cambiando.
Nonostante non condivida la formazione iniziale, con un Biraghi costretto ad operare in una zona a lui insolita e un resuscitato Capuano messo a presidio della fascia sinistra ,attraverso un pressing alto e una buona disposizione in campo si era tenuto testa a un baldanzoso Napoli che, ben per loro, trovava due jolly e in cinque minuti si portava sul due a zero.Roba che avrebbe stroncato anche un cavallo.Il Catania,invece,trovava il gol accorciando le distanze con Castro su imbeccata di Biraghi. Gol che faceva sperare in un recupero della partita da parte dei nostri.Ma era un fuoco fatuo che ci ha illuso per poco e, proprio quando devi confidare negli uomini che fino adesso non hanno demeritato, accade che nella zona dove opera Alvarez diventi terra di conquista del duo Insigne-Armero che rimettevano palle a non finire per i compagni di attacco.Se a questi errori ci aggiungiamo la poca versatilità a sinistra di Capuano ne consegue anche che i due centrali ne risentissero parecchio in fase difensiva.E meno male che oggi Andujar non ha fatto rimpiangere Frison.Ha sfoderato una prestazione maiuscola  salvandoci in piu' frangenti dalla capitolazione e ha limitato fortemente i danni....forse qualche colpa sul primo gol che accompagna in rete con lo sguardo?
Avaia Gp! Io credevo di essere un caso clinico per la mia idiosincrasia verso il pelato, ma tu mi batti alla grande.
Ma neanche se si beveva una red bull e gli spuntavano le ali il buon Andy lo prendeva quel pallone. ::) ::) ::)
"U Mastru"

umastru

  • Visitatore
Re:Napoli Catania
« Risposta #44 il: 03 Novembre 2013, 03:27:02 pm »
Citazione
secondo me la partita l'ha persa li nel
secondo tempo

secondo me la partita l'ha vinta il Napoli quando ha segnato i due gol.
Avete resuscitato Catalano. ::) ::) ::)
"U Mastru"