Autore Topic: Juventus-Catania  (Letto 22464 volte)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Juventus-Catania
« Risposta #45 il: 30 Ottobre 2013, 12:28:21 pm »
E' uno schieramento desueto e che privilegia il vecchio gioco all'italiana.Quel tipo di schieramento poteva essere attuato solo se avessimo avuto due esterni capaci di fare le due fasi,e Alvarez e Biraghi non sono cosa per la quale, sul tipo Benarrivo e Di Chiara nel 3-5-2 del Parma di Nevio Scala che molti,anche giornalisti etichettavano come 5-3-2.

Il nocciolo di uno schieramento "difensivo" (a differenza di uno schieramento votato al possesso palla) è come si riparte una volta conquistata la sfera: con un driblomane che perde la palla 9 volte su 10 o con rapide triangolazioni negli spazi a disposizione?
Per me il Catania può fare molto male anche difendendosi, (specie se la Juve lo aggredirà a testa bassa, con i due terzini sulla linea di centrocampo, per chiudere subito la pratica), a patto che si riparta nella maniera giusta.

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Juventus-Catania
« Risposta #46 il: 30 Ottobre 2013, 03:48:38 pm »
.....dico che é un 3-5-2 e non un  5-3-2 ,ugualmente troppo difensivista ma con la differenza che i due esterni hanno un posizionamento diverso,sulla linea del centrocampo,anche se poi nella pratica resteranno bassi a difendere.
E' uno schieramento desueto e che privilegia il vecchio gioco all'italiana.Quel tipo di schieramento poteva essere attuato solo se avessimo avuto due esterni capaci di fare le due fasi,e Alvarez e Biraghi non sono cosa per la quale, sul tipo Benarrivo e Di Chiara nel 3-5-2 del Parma di Nevio Scala che molti,anche giornalisti etichettavano come 5-3-2.
http://www.stadiotardini.it/2012/03/nevio-scala-si-riprende-il-suo-3-5-2.html
Come vedi non devi fare riferimento ai giornalisti e alle loro masturbazioni tecniche calcistiche....rivolgiti a me  :-D  8D
Ciao

GP, è scritto 3-5-2, ma quando gli esterni di centrocampo sono Alvarez e Biraghi, si legge 5-3-2. Nessuno dei due sa fare l'intera fascia, su questo noi due concordiamo. Biraghi in 6 partite disputate quest'anno mi sembra che non abbia ancora superato la metà campo. Alvarez in addirittura 6 anni a Catania ancora un cross bonu non la fattu! Quindi chiamalo 3-5-2 quanto vuoi, ma per me resta un 5-3-2.
Mi sembra di percepire una certa riottosità da parte tua verso il vecchio gioco all'Italiana. Perché che male c'è a fare una partita di contropiede? Soprattutto quando siamo in piena emergenza e ci mancano i giocatori più talentuosi a centrocampo? Giocando nella tana dei ladroni d'Italia? L'Italia non ha per caso vinto un mondiale giocando in tale maniera?
Permettimi una domanda. Dov'eri tu domenica 20 dicembre 2009 alle tre del pomeriggio? Iu era mpicato davanti o computer a taliarimi Rubentus-Catania. Hai mai sentito parlare del mitico gol di Mariano Izco al 42' del secondo tempo di quella partita? No? Allora permettimi di raccontartelo.
Azione d'attacco della Rubentus, respinta della difesa del Catania, palla a Izco che lancia verso Plasmati e che si lancia a sua volta nella metà campo rubentina. Passaggio di ritorno di Plasmati a Izco, volata finale di Marianito verso l'area ghiacciata di Manninger, tocco sotto ed è l'apoteosi. Dopo 46 anni abbiamo vinto a Torino in contropiede, non con il calcio manovrato.
E l'anno scorso Maran ha perso solo al 91' al Rubentus Stadium impiegando lo stesso modulo.
Io dico che ce la possiamo fare. E che Culovic giochi con noi. Ne abbiamo bisogno. E tanto.
« Ultima modifica: 30 Ottobre 2013, 03:53:55 pm da Davide da Miami »

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 384
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Juventus-Catania
« Risposta #47 il: 30 Ottobre 2013, 04:17:45 pm »
Caro Davide, riguardo Alvarez ricordo almeno il passaggio dal fondo in Catania-Inter 3-1, che fruttò un gran gol di Mini Lopez.
Per quanto riguarda il gol di Izco, quella purtroppo era un’altra juve, non quella che ha messo paura al Real in 10, e annoverava tra le sue fila un pugno di campioni decaduti, tra i quali ciò che restava del Cannavaro, che non riuscì a riprendere il troppo giovane per lui Mariano.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Juventus-Catania
« Risposta #48 il: 30 Ottobre 2013, 04:51:47 pm »
.....dico che é un 3-5-2 e non un  5-3-2 ,ugualmente troppo difensivista ma con la differenza che i due esterni hanno un posizionamento diverso,sulla linea del centrocampo,anche se poi nella pratica resteranno bassi a difendere.
E' uno schieramento desueto e che privilegia il vecchio gioco all'italiana.Quel tipo di schieramento poteva essere attuato solo se avessimo avuto due esterni capaci di fare le due fasi,e Alvarez e Biraghi non sono cosa per la quale, sul tipo Benarrivo e Di Chiara nel 3-5-2 del Parma di Nevio Scala che molti,anche giornalisti etichettavano come 5-3-2.
http://www.stadiotardini.it/2012/03/nevio-scala-si-riprende-il-suo-3-5-2.html
Come vedi non devi fare riferimento ai giornalisti e alle loro masturbazioni tecniche calcistiche....rivolgiti a me  :-D  8D
Ciao

GP, è scritto 3-5-2, ma quando gli esterni di centrocampo sono Alvarez e Biraghi, si legge 5-3-2. Nessuno dei due sa fare l'intera fascia, su questo noi due concordiamo. Biraghi in 6 partite disputate quest'anno mi sembra che non abbia ancora superato la metà campo. Alvarez in addirittura 6 anni a Catania ancora un cross bonu non la fattu! Quindi chiamalo 3-5-2 quanto vuoi, ma per me resta un 5-3-2.
Mi sembra di percepire una certa riottosità da parte tua verso il vecchio gioco all'Italiana. Perché che male c'è a fare una partita di contropiede? Soprattutto quando siamo in piena emergenza e ci mancano i giocatori più talentuosi a centrocampo? Giocando nella tana dei ladroni d'Italia? L'Italia non ha per caso vinto un mondiale giocando in tale maniera?
Permettimi una domanda. Dov'eri tu domenica 20 dicembre 2009 alle tre del pomeriggio? Iu era mpicato davanti o computer a taliarimi Rubentus-Catania. Hai mai sentito parlare del mitico gol di Mariano Izco al 42' del secondo tempo di quella partita? No? Allora permettimi di raccontartelo.
Azione d'attacco della Rubentus, respinta della difesa del Catania, palla a Izco che lancia verso Plasmati e che si lancia a sua volta nella metà campo rubentina. Passaggio di ritorno di Plasmati a Izco, volata finale di Marianito verso l'area ghiacciata di Manninger, tocco sotto ed è l'apoteosi. Dopo 46 anni abbiamo vinto a Torino in contropiede, non con il calcio manovrato.
E l'anno scorso Maran ha perso solo al 91' al Rubentus Stadium impiegando lo stesso modulo.
Io dico che ce la possiamo fare. E che Culovic giochi con noi. Ne abbiamo bisogno. E tanto.
Davide,ti ha risposto Katane...partite ed episodi che accadono ogni mezzo secolo...non fa statistica...
Comunque,senza polemica,ripeto la difesa a cinque non la pratica piu' nessuno..a meno che vai nel Burundi....e poi, mi ssai dire quante squadre della nostra serie A giocano con due prime punte?...tutto fuori dal contesto del nostro calcio...
Spero che il Catania ritrovi la via del bel gioco, della applicazione sistematica degli schemi e poi credo ci sarà possibile uscire dal tunnel della crisi...se poi scende in campo,come suggerito da Ninu U Mastru, Kulovic non ci ferma piu' nessuno  :-D
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Juventus-Catania
« Risposta #49 il: 30 Ottobre 2013, 04:56:58 pm »
Caro Davide, riguardo Alvarez ricordo almeno il passaggio dal fondo in Catania-Inter 3-1, che fruttò un gran gol di Mini Lopez.
Per quanto riguarda il gol di Izco, quella purtroppo era un’altra juve, non quella che ha messo paura al Real in 10, e annoverava tra le sue fila un pugno di campioni decaduti, tra i quali ciò che restava del Cannavaro, che non riuscì a riprendere il troppo giovane per lui Mariano.


Vabbé Katane, te ne ricordi altri traversoni di Alvarez nell'area avversaria? Alvarez prevalentemente è un mastino di fascia, ed eccelle nella fase difensiva. Si trova decisamente in difficoltà quando deve salire su ad accompagnare la manovra della squadra.
Stesso discorso per Biraghi il quale è nato come difensore centrale ma si è adattato a giocare terzino sinistro. Ma prevalentemente resta un difensore.
Come esterni di centrocampo nel 3-5-2 vedrei bene Peruzzi (di cui si parla un gran bene) a destra, e Monzon (quando si sarà abituato al calcio italiano) a sinistra, ma entrambi sono indisponibili. Oltre a Marianito a destra ovviamente, ma il capitano oggi ci serve in mezzo.
D'accordo che quella era un'altra Rubentus, ma se pensiamo che con questa non c'è niente da fare, megghiu ca ni stamu a casa allura.
Io sono sempre convinto che ce la possiamo fare.

Sempri
FOZZA CATANIA
« Ultima modifica: 30 Ottobre 2013, 05:03:31 pm da Davide da Miami »

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Juventus-Catania
« Risposta #50 il: 30 Ottobre 2013, 05:44:53 pm »
Davide,ti ha risposto Katane...partite ed episodi che accadono ogni mezzo secolo...non fa statistica...

Scusami GP, ma non sei stato tu in precedenza ad aggrapparti al ricordo di quella partita?

Ho avuto un deja vu: Juventus-Catania 1-2  ;-)

Perché tu puoi appellarti ai corsi e ricorsi storici ed io no? Un po' di coerenza per piacere.

Comunque,senza polemica,ripeto la difesa a cinque non la pratica piu' nessuno..a meno che vai nel Burundi....e poi, mi ssai dire quante squadre della nostra serie A giocano con due prime punte?...tutto fuori dal contesto del nostro calcio...

Chissa na capii completamente. Ho mai parlato io di due prime punte in squadra? Mi sta scanciannu pi quaccun'autru?

Spero che il Catania ritrovi la via del bel gioco, della applicazione sistematica degli schemi e poi credo ci sarà possibile uscire dal tunnel della crisi...se poi scende in campo,come suggerito da Ninu U Mastru, Kulovic non ci ferma piu' nessuno  :-D

Su questo sono completamente d'accordo. Sicuramente noi due vediamo il calcio in maniera diversa, ma non ho dubbi che siamo accomunati dalla medesima passione. Il Calcio Catania.

Sempri
FOZZA CATANIA

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 384
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Juventus-Catania
« Risposta #51 il: 30 Ottobre 2013, 05:48:03 pm »
Ho citato l’episodio solo per dire che Alvarez potrebbe avanzare purchè il tecnico gliene dia facoltà. Su Biraghi posso anche essere, invece, d’accordo, probabilmente però è questione di sicurezza, ancora da acquisire per la giovane età.
Per il resto, ovviamente le partite si giocano, di regola, 11 contro 11, salvo che la juve schieri in più il dodicesimo uomo in campo, cioè l’arbitro…..

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Juventus-Catania
« Risposta #52 il: 30 Ottobre 2013, 06:49:07 pm »
Ho citato l’episodio solo per dire che Alvarez potrebbe avanzare purchè il tecnico gliene dia facoltà. Su Biraghi posso anche essere, invece, d’accordo, probabilmente però è questione di sicurezza, ancora da acquisire per la giovane età.
Per il resto, ovviamente le partite si giocano, di regola, 11 contro 11, salvo che la juve schieri in più il dodicesimo uomo in campo, cioè l’arbitro…..


Sì Katane, d'accordissimo con te. Mi sembra che qui stiamo a disquisire di sottigliezze. Non è una questione di pochi centimetri più avanti o più indietro sulla fascia. È un 3-5-2, solo che io tale schema, effettuato impiegando due difensori puri come esterni di centrocampo, lo chiamo 5-3-2. Punto e basta.
L'arbitro è quello della partita con il Chievo. Speriamo non si faccia condizionare do parrucchinu triulusu.

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 384
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Juventus-Catania
« Risposta #53 il: 30 Ottobre 2013, 07:38:27 pm »

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Juventus-Catania
« Risposta #54 il: 30 Ottobre 2013, 09:00:03 pm »
proviamo un attimo ad immaginare quel magico Catania che ci fece stropicciare gli occhi, tanto increduli eravamo ad uno spettacolo così incredibilmente bello offerto dalla nostra squadra. Fotogrammi, episodi che resteranno indelebili per sempre:
Catania - Roma 3-2 (2008-2009)
Catania - Inter 3-1 (marzo 2010)
Milan - Catania 2-2 (aprile 2010)
Inter - Catania 2-2 (marzo 2012)
...eppure i giocatori non sono di un'altra epoca...sono lì a poter rinascere da un momento all'altro. Se ci crediamo.
Abbracci 
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline MsssNY

  • Utente
  • ***
  • Post: 133
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Juventus-Catania
« Risposta #55 il: 30 Ottobre 2013, 09:35:40 pm »
dolcetto o scherzetto?
Speriamo grande scherzo alla Vecchia Signora
Senza se e senza ma un gol nostro
al 94'in contropiede e in fuorigioco é il mio sogno..
Bisogna crederci!!

Offline oriundo

  • Utente
  • ***
  • Post: 132
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Juventus-Catania
« Risposta #56 il: 30 Ottobre 2013, 09:43:44 pm »
proviamo un attimo ad immaginare quel magico Catania che ci fece stropicciare gli occhi, tanto increduli eravamo ad uno spettacolo così incredibilmente bello offerto dalla nostra squadra. Fotogrammi, episodi che resteranno indelebili per sempre:
Catania - Roma 3-2 (2008-2009)
Catania - Inter 3-1 (marzo 2010)
Milan - Catania 2-2 (aprile 2010)
Inter - Catania 2-2 (marzo 2012)
...eppure i giocatori non sono di un'altra epoca...sono lì a poter rinascere da un momento all'altro. Se ci crediamo.
Abbracci 


forza cataniaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Juventus-Catania
« Risposta #57 il: 30 Ottobre 2013, 10:38:45 pm »
fine del primo tempo. 2-0 per i bianconeri di Torino.
Solo per esprimere un pensiero, rivolto a colui o coloro (non so se in giacca e cravatta o in tuta...) che stanno distruggendo un giocattolo che costituiva sino a pochissimo tempo fa un motivo d'orgoglio (forse l'unico) e di gioia per noi catanesi:
UN GIORNO DOVRAI (DOVRETE) RENDERE CONTO ALLA CITTA' E A CHI STA LASSU'. VERGOGNA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(
« Ultima modifica: 30 Ottobre 2013, 10:41:19 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

umastru

  • Visitatore
Re:Juventus-Catania
« Risposta #58 il: 30 Ottobre 2013, 10:45:42 pm »
Una cosa non potro mai perdonare a Maran, aver tenuto per un mese e mezzo in panchina Keko.
"U Mastru"

umastru

  • Visitatore
Re:Juventus-Catania
« Risposta #59 il: 30 Ottobre 2013, 11:05:35 pm »
A De Canio invece non perdonerò mai il fatto di schierare ancora quella cosa inutile di Almiron!!!!
A tutti cambia, tranne a questo approfittatore!
Meglio un ragazzino degli allievi regionali.
"U Mastru"
P.S. E sono tre....