Autore Topic: Catania Sassuolo  (Letto 21399 volte)

umastru

  • Visitatore
Catania Sassuolo
« il: 22 Ottobre 2013, 11:23:37 pm »
Va bene, vuol dire che questa r.o.gna me la gratto io. ::)
Comincia con un problemino da niente De Canio domenica, chi mette in difesa?
Io Penso che retrocederà Izco dietro a destra e schiererà Rolin e quell'altro ragazzino come centrali, A sinistra Biraghi.
Temo che a centrocampo rivedremo il pelato, mentre la mia follia mi farebbe propendere per una mediana composta da il greco Plasil eBarrientos.
Davanti se recupera Leto lo metterei a sinistra Keko a destra e braccio di ferro come al solito a lottare contro i centrali avversari.
Purtroppamente penso che invece avremo un centrocampo con Guarente Almiron Plasil
e Davanti i soliti tre :-\
"U Mastru"

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Sassuolo
« Risposta #1 il: 23 Ottobre 2013, 01:07:56 pm »
De Canio, come tutti i buoni allenatori "concreti" credo che prediliga le squadre compatte che ripartono velocemente, con ordine e avendo ben presenti gli spazi da attaccare e il punto debole dell'avversario.

E il Catania può giocare, a mio parere, tranquillamente in questo modo. Due avanti larghi ai lati di Berghessio, molto veloci e dinamici (Keko o è giocatore da serie A o è inutile tenerlo ancora; ma io propendo per la prima ipotesi), mentre a sinistra potrebbe anche schierare Monzon avanzato (per me ha una facilità di cross e di tiro in porta che vanno sfruttate molto di più). A centrocampo credo che punti su Tachtsidis come centrale (lo ha elogiato in conferenza stampa), e a questo punto può mettere a sinistra Plasil e a destra Barrientos. Dietro le scelte mi sembrano obbligate: Izco a fare il terzino; a centro i due giovani di belle speranze (ma Rolin mi pare ormai adattato e cresciuto al punto giusto); a sinistra il buon Biraghi che fino a questo punto non ha demeritato mai.

In porta si dovrebbe partire rispettando le gerarchie, quindi Andujar. Ma se fossi al posto suo incomincerei a stabilire l'obiettivo personale del mondiale e a darmi da fare con la personalità che dovrebbe avere il portiere della nazionale Argentina: i due ragazzi hanno bisogno di sentirsi al sicuro dietro. Altrimenti spazio a Frison (.....e facciamolo crescere sto ragazzo che di stoffa ne ha da vendere).
« Ultima modifica: 23 Ottobre 2013, 01:19:16 pm da vasco »

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 808
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Sassuolo
« Risposta #2 il: 23 Ottobre 2013, 01:22:34 pm »
De Canio, come tutti i buoni allenatori "concreti" credo che prediliga le squadre compatte che ripartono velocemente, con ordine e avendo ben presenti gli spazi da attaccare e il punto debole dell'avversario.
:

Finalmente una risposta - involontaria credo, ma va bene lo stesso - alla domanda che avevo fatto nel topic dedicato..
Visto che è l'unica, la prendo per buona al 100%..
grazie, vasco, ciao  ;-)
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Sassuolo
« Risposta #3 il: 23 Ottobre 2013, 01:36:52 pm »
 :-D ...attenzione Vasco con il rispetto delle gerarchie...perchè ho l'impressione che sia stato questo che abbia portato ben oltre l'orlo di una crisi di nervi l'ambiente di TdG!  8D 
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Sassuolo
« Risposta #4 il: 23 Ottobre 2013, 03:56:49 pm »
Un caloroso saluto a tutti i forumisti. Mi aggrego al gruppo per contribuire ai topic della squadra di cui sono sfegatato tifoso dall'età di dodici anni.
Si riparte con un nuovo allenatore per affrontare la squadra sulla carta più scarsa della serie A di quest'anno, ma che per molti motivi si presenta forse come la gara più difficile dell'intero campionato del Catania. In primo luogo perché, appunto, si è appena cambiato allenatore, e non è detto che De Canio trovi subito il bandolo della matassa da sbrogliare. Secondo perché la difesa del Catania, tra squalifiche e infortuni è praticamente a pezzi. Terzo perché gioca contro una squadra che non ha nulla da perdere e che tutto sommato ha mostrato di avere delle discrete soluzioni, soprattutto in attacco.
Io la partita la giocherei così:

Frison     (nelle gerarchie Andujar è il titolare, ma Frison nell'ultima partita ha decisamente dimostrato di meritare una chance di diventarlo lui il titolare)
Izco        (purtroppo per questo ruolo non c'è altra soluzione all'arretramento del capitano)
Gyomber (anche qui non c'è altra soluzione dati infortuni e squalifiche)
Rolin
Biraghi
Plasil
Tachtsidis (preferisco il Greco ad Almiron in quanto quest'ultimo non regge i novanta minuti e spesso sembra non abbia voglia di giocare)
Guarente  (lo so, è scarso tecnicamente, ma almeno corre, e lo preferisco ad Almiron per i motivi sopraccitati)
Barrientos
Bergessio
Castro     (nella speranza che Lucas offra una prestazione di qualità, altrimenti spazio a Keko, ma non solo per gli ultimi tre minuti di partita, almeno per mezz'ora in campo)

Speriamo che con il nuovo allenatore si inauguri un nuovo corso, e che la nostra squadra del cuore, che io reputo un organico di notevole spessore, riesca finalmente ad ingranare. E che Culovic giochi con noi.
Io dico che vinciamo noi 4-2. E via con la rimonta!

FOZZA CATANIA
« Ultima modifica: 23 Ottobre 2013, 04:12:32 pm da Davide da Miami »

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 808
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Sassuolo
« Risposta #5 il: 23 Ottobre 2013, 04:34:39 pm »
Londra, New York, ora Miami, ...carusi, internazionali siamo!  8D
Il mio benvenuto a Davide. ;-)
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Sassuolo
« Risposta #6 il: 23 Ottobre 2013, 04:54:36 pm »
Grazie Bonfanti! ;-)
« Ultima modifica: 23 Ottobre 2013, 04:57:48 pm da Davide da Miami »

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Sassuolo
« Risposta #7 il: 23 Ottobre 2013, 05:12:43 pm »
:-D ...attenzione Vasco con il rispetto delle gerarchie...perchè ho l'impressione che sia stato questo che abbia portato ben oltre l'orlo di una crisi di nervi l'ambiente di TdG!  8D
Sono d'accordo con te e aggiungo che,tanto per cominciare, per buona parte la formazione non sarà fatta dal nuovo allenatore...deve fare tesoro dei consigli tecnici che gli proverranno da chi conosce meglio di lui la situazione, poi magari fra qualche settimana avrà piu' autonomia,fermo restando l'accettazione di alcuni compromessi a tutela del patrimonio del parco giocatori....dacche' il calcio e' sempre piu' business e meno gioco,succede che non sempre scende in campo il migliore ma quello da cui si può menetizzare di piu' o comunque da non svalutare...chi vuol capire capisca a chi mi sto riferendo  ;-)
Scommettiamo che domenica in porta andrà Andujar? Spero di essere smentito.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Sassuolo
« Risposta #8 il: 23 Ottobre 2013, 05:16:03 pm »
Davide,benvenuto tra gli "eletti" del calcio parlato  :-D 
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Sassuolo
« Risposta #9 il: 23 Ottobre 2013, 06:46:05 pm »
De Canio, come tutti i buoni allenatori "concreti" credo che prediliga le squadre compatte che ripartono velocemente, con ordine e avendo ben presenti gli spazi da attaccare e il punto debole dell'avversario.
:

Finalmente una risposta - involontaria credo, ma va bene lo stesso - alla domanda che avevo fatto nel topic dedicato..
Visto che è l'unica, la prendo per buona al 100%..
grazie, vasco, ciao  ;-)

Avevo notato sull'altro topic la tua domanda, ma lì eravamo impegnati a "disquisire" :-)) di altri argomenti. Per ciò la risposta è involontaria ma non per questo "inventata". Quando De Canio allenava il Lecce mi trovavo spesso nel Salento per motivi di lavoro ed ho visto "dal vivo" qualche partita. Avevano messo su una squadra che giocava veramente bene. Quell'anno De Canio pretese se non sbaglio di fare il manager all'ingelse, mettendo a frutto la sua breve esperienza al QPR di qualche anno prima.

:-D ...attenzione Vasco con il rispetto delle gerarchie...perchè ho l'impressione che sia stato questo che abbia portato ben oltre l'orlo di una crisi di nervi l'ambiente di TdG!  8D 

Non so, ma ho l'impressione che De Canio non sia il tipo che sopporta ingerenze nel suo lavoro (a Lecce era rispettato per ciò da tutto l'ambiente). Capisco la sottolineatura che sottende una inconfessabile  :^( verità. Ma credo che De Canio farà di testa sua a partire da subito, valutando personalmente le risorse tecniche che ha a disposizione. Del resto la "ricchezza", la "plus valenza", è il Catania stesso, tutto intero e nella massima serie e non un singolo giocatore. E lui è stato chiamato a Catania proprio per questo.

Davide,benvenuto tra gli "eletti" del calcio parlato  :-D 

Mi associo al benvenuto a Davide.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Sassuolo
« Risposta #10 il: 23 Ottobre 2013, 06:59:04 pm »
Un caloroso saluto a tutti i forumisti. Mi aggrego al gruppo per contribuire ai topic della squadra di cui sono sfegatato tifoso dall'età di dodici anni.
Si riparte con un nuovo allenatore per affrontare la squadra sulla carta più scarsa della serie A di quest'anno, ma che per molti motivi si presenta forse come la gara più difficile dell'intero campionato del Catania. In primo luogo perché, appunto, si è appena cambiato allenatore, e non è detto che De Canio trovi subito il bandolo della matassa da sbrogliare. Secondo perché la difesa del Catania, tra squalifiche e infortuni è praticamente a pezzi. Terzo perché gioca contro una squadra che non ha nulla da perdere e che tutto sommato ha mostrato di avere delle discrete soluzioni, soprattutto in attacco.
Io la partita la giocherei così:

Frison     (nelle gerarchie Andujar è il titolare, ma Frison nell'ultima partita ha decisamente dimostrato di meritare una chance di diventarlo lui il titolare)
Izco        (purtroppo per questo ruolo non c'è altra soluzione all'arretramento del capitano)
Gyomber (anche qui non c'è altra soluzione dati infortuni e squalifiche)
Rolin
Biraghi
Plasil
Tachtsidis (preferisco il Greco ad Almiron in quanto quest'ultimo non regge i novanta minuti e spesso sembra non abbia voglia di giocare)
Guarente  (lo so, è scarso tecnicamente, ma almeno corre, e lo preferisco ad Almiron per i motivi sopraccitati)
Barrientos
Bergessio
Castro     (nella speranza che Lucas offra una prestazione di qualità, altrimenti spazio a Keko, ma non solo per gli ultimi tre minuti di partita, almeno per me
Speriamo che con il nuovo allenatore si inauguri un nuovo corso, e che la nostra squadra del cuore, che io reputo un organico di notevole spessore, riesca finalmente ad ingranare. E che Culovic giochi con noi.
Io dico che vinciamo noi 4-2. E via con la rimonta!

FOZZA CATANIA


Benvenuto Davide  ;-) ...dì la verità, ti manda Cosentino, no!?  ::)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Sassuolo
« Risposta #11 il: 23 Ottobre 2013, 07:55:29 pm »
Un caloroso saluto a tutti i forumisti. Mi aggrego al gruppo per contribuire ai topic della squadra di cui sono sfegatato tifoso dall'età di dodici anni.
Si riparte con un nuovo allenatore per affrontare la squadra sulla carta più scarsa della serie A di quest'anno, ma che per molti motivi si presenta forse come la gara più difficile dell'intero campionato del Catania. In primo luogo perché, appunto, si è appena cambiato allenatore, e non è detto che De Canio trovi subito il bandolo della matassa da sbrogliare. Secondo perché la difesa del Catania, tra squalifiche e infortuni è praticamente a pezzi. Terzo perché gioca contro una squadra che non ha nulla da perdere e che tutto sommato ha mostrato di avere delle discrete soluzioni, soprattutto in attacco.
Io la partita la giocherei così:

Frison     (nelle gerarchie Andujar è il titolare, ma Frison nell'ultima partita ha decisamente dimostrato di meritare una chance di diventarlo lui il titolare)
Izco        (purtroppo per questo ruolo non c'è altra soluzione all'arretramento del capitano)
Gyomber (anche qui non c'è altra soluzione dati infortuni e squalifiche)
Rolin
Biraghi
Plasil
Tachtsidis (preferisco il Greco ad Almiron in quanto quest'ultimo non regge i novanta minuti e spesso sembra non abbia voglia di giocare)
Guarente  (lo so, è scarso tecnicamente, ma almeno corre, e lo preferisco ad Almiron per i motivi sopraccitati)
Barrientos
Bergessio
Castro     (nella speranza che Lucas offra una prestazione di qualità, altrimenti spazio a Keko, ma non solo per gli ultimi tre minuti di partita, almeno per me
Speriamo che con il nuovo allenatore si inauguri un nuovo corso, e che la nostra squadra del cuore, che io reputo un organico di notevole spessore, riesca finalmente ad ingranare. E che Culovic giochi con noi.
Io dico che vinciamo noi 4-2. E via con la rimonta!

FOZZA CATANIA


Benvenuto Davide  ;-) ...dì la verità, ti manda Cosentino, no!?  ::)

L'unico Cosentino che conosco è mio cugino acquisito Pippo. Se vedo al Corona argentino da queste parti ci dugnu 2 cuzzati!

Grazie per il benvenuto GP, Vasco e Gaspare

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Sassuolo
« Risposta #12 il: 23 Ottobre 2013, 08:36:10 pm »
Benvenuto a Davide in questa "squinternata" famiglia! ::)

Garreccio... annovera, fra gli "internazionali", anche me che scrivo da Ragusa, quindi, oltre confine catanese!

Domenica... è sempre domeeeeenica, si sveglia la città con le campaaaane...
parafrasando una vecchia canzone, speriamo di ascoltare i rintocchi giusti! 8D

Gippì, o frati, ci si?
Io salgo, vado a Trezza ed alle 14.00 in punto sarò al Massimino... il tempo promette 26° e sole a strafottere!

L' ultima volta mi sono abbronzato il cozzo e con le pieghe della pelle.... sembrava "ca mauna ratu inciquatacincu do cozzu... pareunu 5 ita stampati do coddu!  :-)) :-)) :-))

Per la formazione, tanto cara a UMastru... chiunque... basta che sia motivato!

UMastru, quella del "tricologicamente diverso" mi ha fatto ridere con le lacrime.... ma da dove le esci  'ste battute?
(io lo so... si che lo so! ::))
« Ultima modifica: 23 Ottobre 2013, 08:39:28 pm da Catanisazzu »
#STAMUAVVULANNU!

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Sassuolo
« Risposta #13 il: 23 Ottobre 2013, 08:47:13 pm »
Benvenuto a Davide in questa "squinternata" famiglia! ::)

Garreccio... annovera, fra gli "internazionali", anche me che scrivo da Ragusa, quindi, oltre confine catanese!

Carusi... a vicchiania je...

Pardon... volevo dire Bonfanti!

Londra, New York, ora Miami, ...carusi, internazionali siamo!  8D
Il mio benvenuto a Davide. ;-)

#STAMUAVVULANNU!

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Sassuolo
« Risposta #14 il: 23 Ottobre 2013, 10:37:08 pm »
...di solito ci si chiede se un allenatore riuscirà a mangiare il panettone.
Secunnu mia De Canio n'arriva a manciari mancu i 'nzuddi  8-).
Saluti  ;-)
« Ultima modifica: 23 Ottobre 2013, 10:40:50 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "