Autore Topic: Catania Sassuolo  (Letto 22266 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Sassuolo
« Risposta #75 il: 27 Ottobre 2013, 06:51:06 pm »
Ma  va Marco.

Il progetto tecnico di quest'anno e' completamente fallito come dice qualche amico


Tutti i nuovi sono penosi(Gyomberg e Rolin sono di gasparin).Ed allora perche' preservare da una contestaZIOne violenta Cosentino?


A che serve?a nulla.Ma almeno il Presidente dira' quello che deve dire.

umastru

  • Visitatore
Re:Catania Sassuolo
« Risposta #76 il: 27 Ottobre 2013, 07:02:14 pm »
Ma  va Marco.

Il progetto tecnico di quest'anno e' completamente fallito come dice qualche amico


Tutti i nuovi sono penosi(Gyomberg e Rolin sono di gasparin).Ed allora perche' preservare da una contestaZIOne violenta Cosentino?


A che serve?a nulla.Ma almeno il Presidente dira' quello che deve dire.
Guarda che Almiron e  Castro non li ha portati Cosentino, i nuovi abbisognano di tempo per ambientarsi, Tranne Biraghi che sembra nato a S. Cristoforo. ::) ::) ::) A proposito, chi lo ha portato sto settentrionale? La Befana, oppuro uno che inizia per c e finisce per o.
Vedi, la questione è complessa, troppi nuovi, troppi infortuni, troppe sirene, ma soprattutto troppo scarsa la guida tecnica....
"U Mastru"

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Sassuolo
« Risposta #77 il: 27 Ottobre 2013, 07:26:28 pm »
Pessimo esordio di De Canio sulla panchina del Catania. Non ho visto alcuna differenza tra il Catania di Maran e quello di De Canio. Se tanto mi da tanto, la colpa allora non era di Maran. Contro una squadra ordinata e con qualche buon elemento, ma nulla più, si è visto il solito Catania dalla manovra farraginosa, con poca determinazione e autostima, e con una forma fisica ancora approssimativa. Primi venti minuti del primo tempo discreti, con un centrocampo che sbaglia meno del solito, con una difesa solida, ma con un attacco ancora poco efficace. Dopo di che il Sassuolo ci ha preso le misure, e la partita è diventata equilibrata. Nel secondo tempo il solito calo fisico, cambi gestiti male da De Canio, ed il Sassuolo che se ci avesse creduto di più poteva anche vincere la partita nel finale (grazie Zaza). Il finale di partita del Catania poi è tutto da dimenticare, con tutti quegli attaccanti in campo intruppati tutti al centro, e nessuno capace di costruire gioco o allargarsi sulle fasce.
Quando non si riesce a vincere, un punto è sempre benvenuto, specie quando si rischia anche di perdere nel finale, ma così proprio non va. Il cambio di allenatore non è servito a niente, e non accampiamo scuse riguardo gli assenti in quanto questi erano tutti difensori, e la difesa a mio parere ha retto benissimo (occasione di Zaza a parte). Tira un aria veramente bruttissima! Pure l'espulsione di Pulvirenti si aggiunge a rendere ancora più spettrale la situazione del Catania, ed il tutto da l'impressione di un ambiente che si sta sfaldando sempre più.
La mia impressione sui giocatori scesi in campo oggi è la seguente:

Andujar:    Quasi inoperoso a parte qualche uscita sui cross avversari e un paio di tiri telefonati. Graziato da Zaza. Voto 6
Izco:         Il capitano ha giocato con il freno a mano tirato. Non sta bene e si vede. Non vedo l'ora che torni a centrocampo. Voto 6
Gyomber:  Una bella sorpresa. All'esordio dal primo minuto ha dimostrato personalità e senso della posizione. Ottimi alcuni anticipi e chiusure. Voto 6,5
Rolin:        Una bella conferma. Anche lui gioca di anticipo e la sua velocità spesso gli consente di arrivare primo sul pallone. Rischia rigore ed espulsione su Floro Flores nel primo tempo. Voto 6,5
Biraghi:     Stavolta gioca meno bene del solito, anche lui con il freno a mano tirato. Discreto in fase difensiva, ma si deve far vedere di più in attacco. Anche lui con il fiatone nel finale. Voto 5,5
Almiron:    Non c'è niente da fare, non è l'Almiron di due anni fa. Parte come interno destro, poi fa il regista, ma non ne azzecca una. Un tiro telefonato nel primo tempo, poi i suoi tocchi leziosi a regalare la palla agli avversari sono davvero irritanti. Doveva essere sostituito molto prima. Voto 5
Tachtsidis: La migliore partita del Greco con il Catania finora. Sbaglia molto meno del solito durante tutta la partita, e indovina pure qualche bel passaggio filtrante. Splendido il suo assist per Plasil nel primo tempo. Anche se nel secondo tempo è calato, non doveva essere lui ad essere sostituito. Voto 6
Plasil:        Stavolta non mi è piaciuto. Si è adeguato al marasma generale della squadra. Sbaglia un gol di testa nel primo tempo, ma soprattutto non si è vista la sua solita qualità durante la partita. Molti passaggi sbagliati e tanta corsa a vuoto. Voto 5
Keko:        Finalmente lo vediamo in campo, e forse anche lui era sorpreso di scendere sul rettangolo verde, tanto che a parte qualche buon dribbling, si è ben presto smarrito nel bailamme generale della squadra. Comunque qualcun altro, e non lui, doveva essere sostituito. Voto 5,5
Bergessio: Dov'è il Gonzalo dell'anno scorso? Speravo si fosse sbloccato a Cagliari, ma oggi è stato inconcludente quanto mai lo si era visto. E non è solo perché non gli arrivavano rifornimenti, ma ci ha messo molto del suo. Voto 5
Castro:      Lucas ci ha illuso l'anno scorso con un gran campionato. Quest'anno non ne indovina una. Sia da esterno sinistro in attacco, sia come finto trequartista in quel convulso finale di partita, è stato fumoso quanto mai, senza riuscire ad effettuare un solo dribbling o una azione convincente. Meritava ampiamente la sostituzione. Voto 5
Lopez:       Ha fatto un tiro in porta decente e almeno venti falli. Con l'arroganza e l'indisponenza non si fanno gol. Ci sono ancora dubbi sull'incompatibilità di Lopez e Bergessio? Ci sono ancora dubbi sull'inutilità di Lopez nel Catania? Voto 5
Guarente:  Solo 20 minuti nel finale, quando gli schemi erano saltati tutti. Tenta qualche lancio in profondità e gli riesce qualche chiusura a centrocampo. Ma non è da lui che ci si può aspettare la qualità. Voto 6
Leto:         Una decina di minuti in campo non gli consentono di incidere granché, ma per quel poco che si è visto è lontano dall'essere un giocatore decisivo per il Catania. Importante comunque averlo rivisto in campo. Senza voto.
De Canio:  Se questo è il Catania di De Canio, semu pessi. Sfortunato nel perdere Barrientos all'ultimo minuto, ma la squadra si è sciolta dopo un avvio promettente, proprio come faceva con Maran. Pessima la gestione dei cambi. Voto 5

Speriamo che De Canio trovi la medicina giusta per far ingranare la squadra perché così proprio non va. E purtroppo non c'è neanche tempo per lavorare in settimana in quanto mercoledì siamo di nuovo in campo allo Juventus Stadium.

sempri
FOZZA CATANIA
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2013, 07:42:29 pm da Davide da Miami »

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Sassuolo
« Risposta #78 il: 27 Ottobre 2013, 07:44:34 pm »
Luci ed ombre sulla prima partita con De Canio in panchina. Io ora come ora non sarei totalmente pessimista (anche perchè come si dice "chiù scuru di menzanotti nun pò fari").
Iniziamo a fare una premessa: Maran non é uno sprovveduto ed ha provato tutte le soluzioni che, lui, vedeva per trovare il bandolo della matassa di una squadra nata bene solo sulla carta, ma alla prova dei fatti senza un solido progetto tecnico alle spalle (che quasi sempre è frutto o di un'unica testa pensante o di un lavoro di un'equipe affiatata).
E allora ecco De Canio, il quale alla prima partita perde il giocatore di maggior spessore tecnico ed è costretto a schierare una squadra d'emergenza assoluta.
Le luci.  Una difesa nuova ben registrata ed affiatata. La partita di Tachtsidis al quale evidentemente non è stato chiesto di fare il Lodi della situazione, ma semplicemente di coprire la difesa e far andare avanti il pallone. La partita di Keko (ma già da un pò questo ragazzo sta dando segnali di essere pronto ad assumersi delle responsabilità). La conferma di Plasil. E tutto sommato un atteggiamento mentale di grande concentrazione, tranne la m...chiata mostruosa di Castro che, perdendo palla in fase di ripartenza, stava per costarci anche quel punticino.

Le ombre.
Una squadra che non poteva lasciarsi alle spalle improvvisamente le sue lacune tecniche: gioco accentrato e nessuna attività degna di nota sulle fasce. E in ciò non c'entra l'allenatore ma le caratteristiche tecniche dei giocatori. Castro non è un giocatore di fascia, tende ad accentrarsi palla al piede e fa poco per creare spazi con movimenti senza palla. L'unico che in attacco si muove senza palla ed attacca gli spazi è Berghessio: ma a favore di chi va il suo sacrificio? Chi dovrebbe inserirsi? Gomez? Non c'è più. Leto: vedi Castro (non si discute tecnicamente, ma nel progetto tecnico tattico attuale del Catania non mi pare che possa avere un ruolo: in pratica un giocatore inutile). Altra nota negativa è l'assenza di schemi degni di questo nome sulle palle inattive (tranne un tentativo poco convinto Tachtsidis - Berghessio).

Cosa rimproverare a De Canio? Unicamente la sostituzione di Keko. Ad un certo punto ha provato a smuovere la partita mettendo in campo contemporaneamente tutti i "lussi" del Catania (Leto, Lopez), sperando nella giocata di "classe": ma non è cambiato nulla. Era il Catania a dover fare la partita e senza gioco sulle fasce e senza movimenti negli spazi, assente Barrientos (che con qualche giocata geniale può anche sopperire all'assenza di gioco), è andata come nel passato: nessun goal e un punticino. Vediamo che succede con le "grandi", con cui si può giocare semplicemente difesa-ripartenza. E speriamo in una giornata storta di una delle due.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Sassuolo
« Risposta #79 il: 27 Ottobre 2013, 07:48:17 pm »
Barrientos vittima di una frattura del processo trasverso, terza vertebra lombare. Un mese di stop

Non ci facciamo mancare nulla :-(

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Sassuolo
« Risposta #80 il: 27 Ottobre 2013, 08:00:51 pm »
Che non fosse una giornata propizia al Catania lo si é capito quando tra i titolari e quelli che si sarebbero seduti in panchina non compariva il nome di Barrientos!Piove sul bagnato!
In verità qualcosa ha sbagliato il nuovo allenatore.Ma non dicevano che é uno stratega che non sbaglia una mossa?
Ma come si fa? Escono Keko prima, l'uomo che ci faceva sfruttare l'ampiezza del campo e l'unico capace di avvicinarsi alla linea di fondo e mettere in area cross decenti, e dopo Tachtisidis che aveva finalmente fatto in pieno il suo dovere....é sembrato un ragazzo rigenerato, capace di dare odrdine alle geometrie che si allestivano nel centrocampo rossazzurro.....e mi tieni in campo un inconcludente Castro e uno spuntato e confusionario Bergessio?..già ad inizio secondo tempo deve correre ai ripari sostituendoli con Leto e Lopez..se proprio ci tieni tanto  ::) ::)
Amici, se proprio la devo dire tutta, concordo con Marco sul fatto che sarà un'annata difficile che metterà a dura prova le nostre coronarie....quello che mi spaventa, lo ripeto, non é non aver conquistato i tre punti quanto la mancanza di un progetto tecnico a cui affidarsi. Fino a quando hanno sorretto le forze si é giocato con volontà e puntiglio e si era fatto il compitino,però eravamo prevedibili ,avevamo il possesso palla ma con un gioco sterile che non sortiva risultati e palle invitanti per l'isolato Bergessio..la miseria di due palle gol nell'arco dei 94 min. giocati...un colpo di testa di Plasil (che tenerezza,un grande atleta in mezzo a una accozzaglia di calciatori dopolavoristi) e una palla di tacco di cui non ricordo il protagonista....

Ps: come vi avevo annunciato con largo anticipo ha giocato Andujar.....che in verità non ha fatto errori....perché i i tirapetri o sassaiuoli  8D un tiro dalle sue parti non lo hanno fatto.
FOZZA CATANIA

Ah, dimenticavo una menzione speciale per la prova di Gjomberg che non ha sbagliato nulla,bravo davvero...i tifosi posssono dormire sonni tranquilli....abbiamo il sostitutodi Legrottaglie.
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2013, 08:04:04 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Sassuolo
« Risposta #81 il: 27 Ottobre 2013, 08:08:03 pm »
già ad inizio secondo tempo deve correre ai ripari sostituendoli con Leto e Lopez..

Gippi...

mi hanno nauseato entrambi... >:(

Su Tachsidis..oggi non mi era dispiaciuto.
Concordo con chi ha scritto che oggi si e' sancito il fallimento del progetto tecnico 2013 2014.

Non fosse per Plasil e Biraghi...staremmo veramente all'osso.
Altra cosa che mi stupisce...ma come mai duriamo 40', scarsi?
E infine di tre punte non ne disponiamo neppure una capace di bucare la porta..

umastru

  • Visitatore
Re:Catania Sassuolo
« Risposta #82 il: 27 Ottobre 2013, 08:11:08 pm »
Ah, dimenticavo una menzione speciale per la prova di Gjomberg che non ha sbagliato nulla,bravo davvero...i tifosi posssono dormire sonni tranquilli....abbiamo il sostitutodi Legrottaglie.
Che ti devo dire, ci verrà comodo nda B. ::) ::) ::) ::)
Scherzi  a parte, la vedo dura adesso per Bellusci e Le Grottaglie.
"U mastru"

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Sassuolo
« Risposta #83 il: 27 Ottobre 2013, 08:16:30 pm »
già ad inizio secondo tempo deve correre ai ripari sostituendoli con Leto e Lopez..

Gippi...

mi hanno nauseato entrambi... >:(

Su Tachsidis..oggi non mi era dispiaciuto.
Concordo con chi ha scritto che oggi si e' sancito il fallimento del progetto tecnico 2013 2014.

Non fosse per Plasil e Biraghi...staremmo veramente all'osso.
Altra cosa che mi stupisce...ma come mai duriamo 40', scarsi?
E infine di tre punte non ne disponiamo neppure una capace di bucare la porta..
io stavo vomitando i cannelloni che avevo mangiato a pranzo....il discorso riguardava Leto, perché un impiego di Lopez era stato preannuciato da De Canio....ca sinceramenti non mi fici arririri, ppi mia aveva vogghia di fetiri
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2013, 08:18:16 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline ciccio

  • Utente
  • ***
  • Post: 220
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Sassuolo
« Risposta #84 il: 27 Ottobre 2013, 08:22:50 pm »
"
Citazione
De Canio ci sta capendo poco" dite?
Io ho paura che abbia capito tutto. E che si sia reso conto del bluff di talune scommesse.

A giudicare dall'espressione e dall'impaccio che aveva nell'intervista a 90° sembrerebbe proprio così :-(

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Sassuolo
« Risposta #85 il: 27 Ottobre 2013, 08:32:11 pm »
Ah, dimenticavo una menzione speciale per la prova di Gjomberg che non ha sbagliato nulla,bravo davvero...i tifosi posssono dormire sonni tranquilli....abbiamo il sostitutodi Legrottaglie.
Che ti devo dire, ci verrà comodo nda B. ::) ::) ::) ::)
Scherzi  a parte, la vedo dura adesso per Bellusci e Le Grottaglie.
"U mastru"

Il bimbo slovacco  ci ha salvato due volte..
E' ancora acerbo e gli e' capitato di andare in affanno. Ma a differenza di certi Krol improvvisati...non si e' vergognato di sparare in tribuna.

umastru

  • Visitatore
Re:Catania Sassuolo
« Risposta #86 il: 27 Ottobre 2013, 08:38:49 pm »
Ah, dimenticavo una menzione speciale per la prova di Gjomberg che non ha sbagliato nulla,bravo davvero...i tifosi posssono dormire sonni tranquilli....abbiamo il sostitutodi Legrottaglie.
Che ti devo dire, ci verrà comodo nda B. ::) ::) ::) ::)
Scherzi  a parte, la vedo dura adesso per Bellusci e Le Grottaglie.
"U mastru"

Il bimbo slovacco  ci ha salvato due volte..
E' ancora acerbo e gli e' capitato di andare in affanno. Ma a differenza di certi Krol improvvisati...non si e' vergognato di sparare in tribuna.
Si vede che sciare sciare, qualche calcio a un pallone lo hai dato, sguardo a dx, sguardo a sn, pallone in tribuna B, Rocco docet. ::)
"U mastru"

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania Sassuolo
« Risposta #87 il: 27 Ottobre 2013, 08:44:31 pm »
Casorezzo (MI), 27 Ottobre 2013
Caro Franco al Nord,
 a Juventus saranno tre punti facili e non mi metto nemmeno a discuterne: a proposito, mercoledì ti aspetto nel settore ospiti. Il pareggio lo prenderemo a Napoli, perché siamo praticamente gemellati e quindi avremo un occhio di riguardo. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

umastru

  • Visitatore
Re:Catania Sassuolo
« Risposta #88 il: 27 Ottobre 2013, 08:47:29 pm »
Casorezzo (MI), 27 Ottobre 2013
Caro Franco al Nord,
 a Juventus saranno tre punti facili e non mi metto nemmeno a discuterne: a proposito, mercoledì ti aspetto nel settore ospiti. Il pareggio lo prenderemo a Napoli, perché siamo praticamente gemellati e quindi avremo un occhio di riguardo. Ciao,
Marco Tullio
Lo Spero Othelma. ::)
"U mastru"

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Sassuolo
« Risposta #89 il: 27 Ottobre 2013, 09:43:53 pm »
Non commento. L' unica osservazione che mi viene da fare e' che se dopo le sostituzioni di Keko e Taskidis, De Canio avesse sostituito Gyomberg , sarebbe riuscito a fare  Bingo.
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2013, 10:11:15 pm da Francesco ( Rovigo) »