Autore Topic: Catania Sassuolo  (Letto 21395 volte)

Offline rossazzurrostorico

  • Utente
  • ***
  • Post: 153
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Sassuolo
« Risposta #15 il: 23 Ottobre 2013, 11:00:17 pm »
...di solito ci si chiede se un allenatore riuscirà a mangiare il panettone.
Secunnu mia De Canio n'arriva a manciari mancu i 'nzuddi  8-).
Saluti  ;-)

Quanta fretta, Cantarutti....

Offline centravanti

  • Utente
  • ***
  • Post: 190
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Sassuolo
« Risposta #16 il: 23 Ottobre 2013, 11:46:00 pm »
vedendo real-juventus stasera un paio di cose mi sono saltate all'occhio e le sottopongo anche a voi

1) non è detto che se si resta in dieci bisogna smettere di giocare: se il catania a cagliari non ha più passato la metà campo nella ripresa non è solo perchè aveva un uomo in meno ma perchè era una squadra in difficoltà

2) ci lamentiamo spesso degli arbitri italiani ma in europa girano scandali pazzeschi tipo questo tedesco

3) non basta saper dare calci a un pallone e fare quattro mossettine per essere un campione: chi fa una buffonata come ronaldo in diretta tv simulando una gomitata in faccia che non esiste non è un campione, è solo ridicolo

ps. lo so che col topic c'entra poco, ma era più comodo scrivere qui che aprire un altro topic   :-))

dimenticavo: benvenuto a davide anche da parte mia

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Sassuolo
« Risposta #17 il: 24 Ottobre 2013, 01:45:31 am »
Leggo sul web di un probabile impiego di Capuano come terzino destro contro il Sassuolo :-\. Spero vivamente che De Canio arretri Izco in quella posizione.

Grazie anche a Catanisazzu e Centravanti per il benvenuto.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania Sassuolo
« Risposta #18 il: 24 Ottobre 2013, 09:21:53 am »
Leggo sul web di un probabile impiego di Capuano come terzino destro contro il Sassuolo :-\. Spero vivamente che De Canio arretri Izco in quella posizione.

Grazie anche a Catanisazzu e Centravanti per il benvenuto.

Ciao e benvenuto.
Dipende se Izco sarà disponibile (ha ancora qualche problema, mi pare alla caviglia).

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Sassuolo
« Risposta #19 il: 24 Ottobre 2013, 02:20:53 pm »
Leggo sul web di un probabile impiego di Capuano come terzino destro contro il Sassuolo :-\. Spero vivamente che De Canio arretri Izco in quella posizione.

Grazie anche a Catanisazzu e Centravanti per il benvenuto.
Benvenuto a bordo!  ;-)
Personalmente eviterei soluzioni "trasgressive"...tipo Capuano...in campo...
Io opterei per Izco a dx, Rolin e Gyomber centrali e Biraghi a sx.
Oppure Monzon a sx, con Biraghi centrale... :-\

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Sassuolo
« Risposta #20 il: 24 Ottobre 2013, 03:38:11 pm »
vedendo real-juventus stasera un paio di cose mi sono saltate all'occhio e le sottopongo anche a voi

1) non è detto che se si resta in dieci bisogna smettere di giocare: se il catania a cagliari non ha più passato la metà campo nella ripresa non è solo perchè aveva un uomo in meno ma perchè era una squadra in difficoltà

2) ci lamentiamo spesso degli arbitri italiani ma in europa girano scandali pazzeschi tipo questo tedesco

3) non basta saper dare calci a un pallone e fare quattro mossettine per essere un campione: chi fa una buffonata come ronaldo in diretta tv simulando una gomitata in faccia che non esiste non è un campione, è solo ridicolo

ps. lo so che col topic c'entra poco, ma era più comodo scrivere qui che aprire un altro topic   :-))

dimenticavo: benvenuto a davide anche da parte mia
caro mio, chi di spada perisce, di spada ferisce...la combriccola bianconera è in ambito nazionale come quelle gang di quartiere che vessano e terrorizzano gli abitanti del luogo noncuranti delle minimali leggi democratiche e di civiltà...ma quando tentano di sconfinare in un'altra zona della città convinti di essere invincibili ed invulnerabili conoscono chi è di gran lunga più forte e più preparato di loro ed alla fine vengono massacrati, con le stesse armi illegali e vessatorie, a "iegnati a levapilu", tornando a casa piangendo come dei poppanti.
Non posso provare, seppur italiano, compassione per questi buffoni, di cui noi rossazzurri siamo stati vittime esattamente un anno fa. Auguro loro, come si dice, cento di questi giorni.
Detto da un ex simpatizzante juventino...
Saluti
« Ultima modifica: 24 Ottobre 2013, 03:47:38 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Sassuolo
« Risposta #21 il: 24 Ottobre 2013, 04:00:15 pm »
Grazie anche a Bua e Garreccio per il benvenuto.

Garreccio quoto il tuo primo schieramento per la difesa. Per quanto riguarda la tua seconda opzione, Monzon non è un terzino, anche se il Corona argentino ce lo ha sbolognato come tale. Monzon è pessimo nella fase difensiva. Meglio schierarlo dalla cintola in su per sfruttare la sua facilità di tiro e di corsa, ma non da titolare, semmai a gara in corso. Biraghi sta facendo benissimo come terzino sinistro, quindi lo lascerei al suo posto.

« Ultima modifica: 24 Ottobre 2013, 04:08:27 pm da Davide da Miami »

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Sassuolo
« Risposta #22 il: 24 Ottobre 2013, 04:06:30 pm »
Grazie anche a Bua e Garreccio per il benvenuto.

Garreccio quoto il tuo primo schieramento per la difesa. Per quanto riguarda la tua seconda opzione, Monzon non è un terzino, anche se il Corona argentino ce lo ha sbolognato come tale. Monzon è pessimo nella fase difensiva. Meglio schierarlo dalla cintola in su per sfruttare la sua facilità di tiro e di corsa, ma non da titolare, semmai a gara in corso. Biraghi sta facendo benissimo come terzino sinistro, quindi lo lascerei al suo posto.
Ti quoto  ;-)

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Sassuolo
« Risposta #23 il: 24 Ottobre 2013, 04:29:12 pm »
Grazie anche a Bua e Garreccio per il benvenuto.

Garreccio quoto il tuo primo schieramento per la difesa. Per quanto riguarda la tua seconda opzione, Monzon non è un terzino, anche se il Corona argentino ce lo ha sbolognato come tale. Monzon è pessimo nella fase difensiva. Meglio schierarlo dalla cintola in su per sfruttare la sua facilità di tiro e di corsa, ma non da titolare, semmai a gara in corso. Biraghi sta facendo benissimo come terzino sinistro, quindi lo lascerei al suo posto.

...sono convinto che il ragazzo tirerà fuori le sue qualità. Un caso simile, ricordiamolo, avvenne con Vargas quando il putiaro di Massa si ostinava a schierarlo come terzino, divenendo poi devastante in fase offensiva non appena il subentrante Uomo Ragno lo avanzò a centrocampo nelle ultime sette drammatiche partite della stagione 2007-2008.
Ciao ;-)
« Ultima modifica: 24 Ottobre 2013, 04:31:01 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Sassuolo
« Risposta #24 il: 24 Ottobre 2013, 04:43:11 pm »


...sono convinto che il ragazzo tirerà fuori le sue qualità. Un caso simile, ricordiamolo, avvenne con Vargas quando il putiaro di Massa si ostinava a schierarlo come terzino, divenendo poi devastante in fase offensiva non appena il subentrante Uomo Ragno lo avanzò a centrocampo nelle ultime sette drammatiche partite della stagione 2007-2008.
Ciao ;-)

Sono d'accordo con te Cantarutti. Monzon in questo momento mi ricorda il peggior Llama che si è visto a Catania. Spero possa diventare il miglior Llama, quello con Mihailovic, prima dell'infortunio, per intenderci. Ma una cosa è certa: Monzon non è un terzino, e colpevole è chi in fase di mercato lo presentò come sostituto di Marchese.

umastru

  • Visitatore
Re:Catania Sassuolo
« Risposta #25 il: 24 Ottobre 2013, 07:16:07 pm »


...sono convinto che il ragazzo tirerà fuori le sue qualità. Un caso simile, ricordiamolo, avvenne con Vargas quando il putiaro di Massa si ostinava a schierarlo come terzino, divenendo poi devastante in fase offensiva non appena il subentrante Uomo Ragno lo avanzò a centrocampo nelle ultime sette drammatiche partite della stagione 2007-2008.
Ciao ;-)

Sono d'accordo con te Cantarutti. Monzon in questo momento mi ricorda il peggior Llama che si è visto a Catania. Spero possa diventare il miglior Llama, quello con Mihailovic, prima dell'infortunio, per intenderci. Ma una cosa è certa: Monzon non è un terzino, e colpevole è chi in fase di mercato lo presentò come sostituto di Marchese.
Sicuri? A me sembra che non fosse ancora pronto fisicamente, ma soprattutto poco pratico di come si difenda in Italia.
Sicuramente non è un dogo come Alvarez, ma sicuramente può, anzi diventerà un Marchese al quadrato con un piede un pò più dritto.  :-D :-D
"U Mastru"

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Sassuolo
« Risposta #26 il: 24 Ottobre 2013, 08:24:45 pm »
E intanto si è rotto anche lui.
Se va avanti così, tra gli infortunati, i tricologicamenti diversi, i mario kempes biondi, i bradipi e quant'altro, andiamo in campo noi.
Io mi propongo per la fascia sinistra, sono un mancino naturale....

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Sassuolo
« Risposta #27 il: 24 Ottobre 2013, 08:42:34 pm »
E intanto si è rotto anche lui.
Se va avanti così, tra gli infortunati, i tricologicamenti diversi, i mario kempes biondi, i bradipi e quant'altro, andiamo in campo noi.
Io mi propongo per la fascia sinistra, sono un mancino naturale....


Sembra trattarsi di una distorsione alla caviglia, un tipo di infortunio che rientra in breve tempo. Per quel poco che abbiamo visto questo giocatore ha tanta qualità. Purtroppo fa parte di quelli che hanno bisogno di tempo per ambientarsi, per capire come si difende nel campionato italiano. Ma credo che più avanti tornerà molto utile, sia come difensore sia spostato più avanti.

Intanto l'emergenza difesa cresce e Domenica andrà in panca qualche ragazzo della primavera..... Speriamo bene.

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Sassuolo
« Risposta #28 il: 24 Ottobre 2013, 09:13:19 pm »


Sicuri? A me sembra che non fosse ancora pronto fisicamente, ma soprattutto poco pratico di come si difenda in Italia.
Sicuramente non è un dogo come Alvarez, ma sicuramente può, anzi diventerà un Marchese al quadrato con un piede un pò più dritto.  :-D :-D
"U Mastru"

Secondo me Monzon non si avvicina nemmeno lontanamente a Marchese. Giovannino è un giocatore in grado di fare tutti i ruoli della difesa, sia a 3 che a 4, oltre ad essere molto efficace nelle sortite in attacco sulla fascia. Più di Monzon, credo che sia Biraghi, anche per caratteristiche fisiche, a poter emulare le prodi gesta di Giovanni da Delia. Biraghi sta già facendo benissimo la fase difensiva, ma deve migliorare molto in quella offensiva.
È vero che Monzon è arrivato a TdG in ritardo, ed è stato mandato allo sbaraglio all'inizio del campionato. Ma si è visto subito che non ha la stoffa del difensore. Non fa le diagonali, si avventura in dribbling nei pressi della sua area, si perde sempre l'uomo da marcare. Per me Monzon è da impiegare da centrocampo in su, e sono sicuro che a tempo debito ci darà le nostre soddisfazioni perché sa andare a fondo campo e crossare, e sa calciare con potenza e precisione.

E intanto si è rotto anche lui.
Se va avanti così, tra gli infortunati, i tricologicamenti diversi, i mario kempes biondi, i bradipi e quant'altro, andiamo in campo noi.
Io mi propongo per la fascia sinistra, sono un mancino naturale....


Io faccio il battitore libero vecchio stampo. Mi chiamavano lo Scirea di Ognina. Mi propongo come vice Legrottaglie.

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Sassuolo
« Risposta #29 il: 24 Ottobre 2013, 09:35:20 pm »

Avevo notato sull'altro topic la tua domanda, ma lì eravamo impegnati a "disquisire" :-)) di altri argomenti. Per ciò la risposta è involontaria ma non per questo "inventata". Quando De Canio allenava il Lecce mi trovavo spesso nel Salento per motivi di lavoro ed ho visto "dal vivo" qualche partita. Avevano messo su una squadra che giocava veramente bene. Quell'anno De Canio pretese se non sbaglio di fare il manager all'ingelse, mettendo a frutto la sua breve esperienza al QPR di qualche anno prima.


Non sbagli ;-)

Caro Vasco, manco a dirlo, come al solito ci si quota :-D

Qualche anno fa non ero particolarmente entusiasta di questo allenatore. Ma dopo i risultati sorprendenti di Lecce ho cambiato opinione. Portare in A quella squadra, ma soprattutto ottenere la salvezza l'anno dopo, fu veramente un'impresa, che gli diede nuova credibilità. Come me e come te, in tanti ricordano il suo ottimo lavoro nel Salento e confermo quanto hai detto in merito al suo ruolo manageriale.

Come sempre, valuteremo in base ai fatti e ai risultati ottenuti. Tuttavia, in questo caso, al di là dei risultati delle singole partite, auguro al nuovo mister di dare un'impronta alla squadra, trasmettendo quella capacità di saper soffrire per 90 minuti e il giusto equilibrio tra intraprendenza e rispetto dell'avversario. Spero sappia fare le scelte giuste nel selezionare i singoli, azzardando alcune scelte personali, anche se discutibili col senno di poi.

Siamo il Catania, dobbiamo salvarci; e non è un obiettivo secondario. Ergo, piano piano vediamo di fare strada.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)