Autore Topic: Catania Genoa  (Letto 9652 volte)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania Genoa
« il: 02 Ottobre 2013, 09:36:11 pm »
Apro ancora io.

Allora, direi che si puo' fare il punto della situazione..
Spolli credo sia out per almeno un mese, se poi verra' confermato lo strappo...se ne parlerebbe a Natale. Sarebbe una brutta tegola. Oggi si disquisiva della possibile formazione e si presumeva lo spostamento di Izco a centrocampo, col rientro di Alvarez a terzino. La domanda allora sorge spontanea:
Se Izco ritorna a centrocampo..chi fra Almiron e Taxi gli farebbe posto?
Belle domande.
Ecco la mia formazione.

Andujar

Alvarez Bellusci Legrottaglie Biraghi

        Izco       Taxi        Plasil

        Pitu    Bergessio Castro

4-3-3

Io ho preferito Taxi e ho voluto dare un avvicendamento ad Almiron.
Fatemi sapere che ne pensate.

umastru

  • Visitatore
Re:Catania Genoa
« Risposta #1 il: 02 Ottobre 2013, 10:06:58 pm »
Apro ancora io.

Allora, direi che si puo' fare il punto della situazione..
Spolli credo sia out per almeno un mese, se poi verra' confermato lo strappo...se ne parlerebbe a Natale. Sarebbe una brutta tegola. Oggi si disquisiva della possibile formazione e si presumeva lo spostamento di Izco a centrocampo, col rientro di Alvarez a terzino. La domanda allora sorge spontanea:
Se Izco ritorna a centrocampo..chi fra Almiron e Taxi gli farebbe posto?
Belle domande.
Ecco la mia formazione.

Andujar

Alvarez Bellusci Legrottaglie Biraghi

        Izco       Taxi        Plasil

        Pitu    Bergessio Castro

4-3-3

Io ho preferito Taxi e ho voluto dare un avvicendamento ad Almiron.
Fatemi sapere che ne pensate.
Quoto in toto, se Alvarez non ce la fà Bellusci a destra e lo sbarbato Rolin a fare coppia con frate Nicola.
Poi farei giocare almeno un tempo a Leto.
"U Mastru"

Online Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Genoa
« Risposta #2 il: 03 Ottobre 2013, 01:04:18 am »
Apro ancora io.

Allora, direi che si puo' fare il punto della situazione..
Spolli credo sia out per almeno un mese, se poi verra' confermato lo strappo...se ne parlerebbe a Natale. Sarebbe una brutta tegola. Oggi si disquisiva della possibile formazione e si presumeva lo spostamento di Izco a centrocampo, col rientro di Alvarez a terzino. La domanda allora sorge spontanea:
Se Izco ritorna a centrocampo..chi fra Almiron e Taxi gli farebbe posto?
Belle domande.
Ecco la mia formazione.

Andujar

Alvarez Bellusci Legrottaglie Biraghi

        Izco       Taxi        Plasil

        Pitu    Bergessio Castro

4-3-3

Io ho preferito Taxi e ho voluto dare un avvicendamento ad Almiron.
Fatemi sapere che ne pensate.
Quoto in toto, se Alvarez non ce la fà Bellusci a destra e lo sbarbato Rolin a fare coppia con frate Nicola.
Poi farei giocare almeno un tempo a Leto.
"U Mastru"

...ovviamente al posto di Castro...specie se non si sta vincendo...altrimenti anche al posto di Bergessio se non sta benissimo.
...prendiamo questi altri tre punti e rimettiamo la barca dritta (operazione di moda ultimamente!!!)

Fozza Catania

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Genoa
« Risposta #3 il: 03 Ottobre 2013, 02:23:34 am »
E se, permanendo l'assenza di Alvarez, Mariano venisse impiegato a terzino? Tutto si sistemerebbe. E se poi venisse anche confermato Rolin, per me sarebbe ancora meglio.  ;-) Ma so che non si può avere tutto dalla vita, per cui mi contenterei di Izco terzino.  ::)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Online Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Genoa
« Risposta #4 il: 03 Ottobre 2013, 08:27:38 am »
E se, permanendo l'assenza di Alvarez, Mariano venisse impiegato a terzino? Tutto si sistemerebbe. E se poi venisse anche confermato Rolin, per me sarebbe ancora meglio.  ;-) Ma so che non si può avere tutto dalla vita, per cui mi contenterei di Izco terzino.  ::)

Personalmente considero Rolin il sostituto naturale di Spolli...nel gioco delle coppie...quindi secondo me deve giocare lui e Bellusci e frate Nicola si giocano il posto e io avrei una leggera preferenza per quest'ultimo.
Se alvarez non fosse disponibile, essendo che oggi non ha un suo sostituto naturale che dovrebbe essere Peruzzi, allora forse un ballottaggio Bellusci Izco potrebbe avere un senso...io ho una leggere preferenza per Marianito...tanto tre a centro campo si mettono sempre insieme.
E' anche vero che darei volentieri un turno di riposo al pelato...Domenica jucau abbastanza bonu...ora quanno ci ricapita?

Fozza Catania

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Genoa
« Risposta #5 il: 03 Ottobre 2013, 07:42:19 pm »
Completato lo schieramento difensivo coi rientri di Alvarez a destra e di Bellusci al centro,rimane da sciogliere il rebus dei tre che comporranno il centrocampo.Tra i tifosi due linee di pensiero per il ruolo di centrale in cabina di regia.Una propende  per la presenza di Tachsidis mentre l'altra,piu' conservatrice,vedrebbe di buon occhio l'argentino Almiron.Due modi di interpretare il ruolo in maniera diversa, ma poi identica  per lentezza nei tempi di esecuzione.Un pò piu' dinamico forse l'argentino,piu' geometrico il greco.A parità di condizione la mia preferenza va a Sergio Almiron,ma trattandosi di due che ancora non sono all'apice in fatto di tenuta atletica la scelta diventa un rompicapo.Da una parte dare fiducia al ragazzo sarebbe un attestato di stima della società e dell'allenatore e potrebbe essere anche la giusta medicina per fare uscire dal "guscio" il giovane centrocampista,ma, dall'altra parte, le ultime prestazioni, invece che migliorare il suo rendimento, hanno segnato il passo e costituiscono un bel deterrente per chi deve fare una scelta sul titolare di un ruolo importante per l'economia del gioco.Una battuta d'arresto non prevista che poi e' una delle concause del difficile inizio di questo campionato.
Di Almiron che aggiungere se non che avesse tutti i problemi dovuti all'usura e al logorio da vicchiania.Un grande interno capace di portare pressing alto sull'avversario portatore di palla,capace di dare protezione alla difesa e di supportare gli attacchi, ma anche di finalizzare ....ancora nella mente il gol a Cesar dell'Inter di Mou....che bellezza di armonia fisica e di estetica calcistica...
Il rientro di Izco e la conferma di Plasil sono perciò le uniche certezze del nostro centrocampo, domenica potremo contare sul dinamismo di Marianito e sulla sagacia tattica del ceko, un arma in piu' per rifornire un attacco sin qui sterile. Qualcosa in fase di costruzione e di finalizzazione fino adesso non ha funzionato a dovere.Il problema non e' tanto strutturale ma quanto povero di contenuti tecnici sviluppati in questa prima parte di campionato .Il nostro cammino e' stato inoltre condizionato dai troppi infortuni e da una non sempre felice scelta di schieramenti e di temi tattici.Ha influito in parte aver cambiato modulo,per poi tornarci ancora,nella ultima fase di precampionato durante la quale si e' ingenerato una sorta di bailamme negli stessi interpreti.Non dimentichiamo poi la necessità di mettere dentro Plasil e Biraghi,ultimi ad essersi aggregati alla comitiva,per mancanza di alternative.Come si vede tanti problemi e pochi..risultati...
Per dovere di cronaca c'e' da dire che Lodi,Marchese,Manfredini e un altro di cui non mi sovviene il nome sono i quattro ex rossazzurri in giudicato di entrare nella formazione genoana.
La mia formazione:

                                Andujar
Alvarez     Bellusci               Rolin          Biraghi (Monzon)

                         Izco       Tachsidis(Almiron)        Plasil

   Barrientos                                                        Castro
                                     Bergessio(Leto)
FOZZA CATANIA

   
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Genoa
« Risposta #6 il: 03 Ottobre 2013, 08:44:29 pm »
Apro ancora io.

Allora, direi che si puo' fare il punto della situazione..
Spolli credo sia out per almeno un mese, se poi verra' confermato lo strappo...se ne parlerebbe a Natale. Sarebbe una brutta tegola. Oggi si disquisiva della possibile formazione e si presumeva lo spostamento di Izco a centrocampo, col rientro di Alvarez a terzino. La domanda allora sorge spontanea:
Se Izco ritorna a centrocampo..chi fra Almiron e Taxi gli farebbe posto?
Belle domande.
Ecco la mia formazione.
.
Andujar

Alvarez Bellusci Legrottaglie Biraghi

        Izco       Taxi        Plasil

        Pitu    Bergessio Castro

4-3-3

Io ho preferito Taxi e ho voluto dare un avvicendamento ad Almiron.
Fatemi sapere che ne pensate.

Marco, ho l' impressione che optando per il greco centrale, l' unico centrocampo realmente realizzabile sia quello visto domenica scorsa:    Plasil Taskidis Almiron rigorosamente da dx a sn
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2013, 08:46:46 pm da Francesco ( Rovigo) »

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Genoa
« Risposta #7 il: 04 Ottobre 2013, 03:03:06 am »
Il mio toto formazione:

Difesa
Data l'assenza di Spolli, credo che Maran non sia in vena di rimescolare le carte e si affiderà alla coppia di centrali Legrottaglie-Rolin, che tanto bene ha fatto contro il Chievo. Per quanto l'avversario fosse evanescente, la capacità di difendersi dai tanti corner battuti dai clivensi, rende questa coppia di centrali affidabile. Rolin è un centrale di sinistra, come Spolli, mentre Bellusci è un centrale di destra, come Legrottaglie. La coppia meglio assortita è, a mio parere,  proprio quella della scorsa settimana. Un turno di riposo in più per Bellusci, ci può stare; è bravo, ma al momento non è necessario. E poi, per una Società lungimirante come il Catania, fare giocare Rolin ha il suo perché.
A destra, credo che non adatterà Bellusci, perché Alvarez sta facendo bene. In attesa di Peruzzi, fin quando “u bummularu” gioca bene, non avrà rivali. E poi, la sua grinta aumenta il temperamento della squadra.

Centrocampo
Premetto che quoto tutto quello che ha scritto GP su Almiron. Sono un estimatore del centrocampista argentino e, a mio parere, se avesse avuto nel suo bagaglio anche la costanza, avrebbe fatto una carriera migliore. Domenica scorsa non ha demeritato, ma supponendo un turn over, dovrebbe toccare a lui. Vediamola così, può avere un senso.
Se Izco è in buona condizione, lo immagino in campo, mentre Plasil credo sia una mezz'ala di destra cui non si può rinunciare (domenica scorsa ho apprezzato sia la capacità di cambiare la partita, sia l'eleganza con cui si disimpegna).
Tachtsidis deve giocare questa partita, sperando che ci sia un miglioramento.
Io credo che il ragazzo greco debba avere fiducia, ma al tempo stesso deve responsabilizzarsi e giocarsi il posto in squadra con grinta. Ho sempre creduto nelle sue potenzialità (non è il caso di ripetermi ancora).
Nel caso di prestazioni insoddisfacenti, avrà avuto un'esperienza importante, cioé quella di perdere il posto per demerito, magari inducendolo a recuperare uno stato di forma migliore, che con quella stazza non è facile raggiungere. Se le prossime prestazioni saranno positive, invece, sarà importante solo ed esclusivamente per la squadra, che potrebbe puntare su un regista basso affidabile (Taxi), su una mezz'ala forte (Plasil) e su un mediano di spinta esperto e affidabile (Izco), nonché su due centrocampisti che farebbero costante rotazione, Almiron e Guarente.

Attacco
Pochi dubbi.
Preferisco Castro per l'affidabilità e la capacità di adattarsi a tutti i ruoli dalla trequarti in sù.
Leto deve raggiungere una condizione ottimale, ma può subentrare e fare la differenza. Se la zona sinistra del Genoa fosse vulnerabile, a disposizione Keko e Boateng.


Avversario
Il Genoa giocherà con quella carica indefinibile che deriva dal cambio di allenatore. I tifosi genoani, in liena di massima, stimano moltissimo Gasperini. Io, francamente, dopo le ultime sue esperienze ho delle perplessità.
Mi chiedo: se giocherà col 3-4-3, punterà su Francesco Lodi in mediana? E al suo fianco Matuzalem? E Kucka dove lo mette? 
Ho la sensazione che quel 3-4-3 ad inizio partita somiglierà a un 5-4-1.

Ma torniamo a noi:

                              21 Andujar

22 Alvarez   6 Legrottaglie   5 Rolin   34 Biraghi

    8 Plasil           7 Tachtsidis      13 Izco

 28 Barrientos   9 Bergessio   18 Castro
« Ultima modifica: 04 Ottobre 2013, 03:07:55 am da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Genoa
« Risposta #8 il: 04 Ottobre 2013, 11:40:49 am »
Sarà una mia impressione ma Plasil non ha una collocazione precisa destra-sinistra nello schieramento del centrocampo, ma mi pare il classico giocatore che si muove su tutta l'ampiezza del centrocampo...solo sulla trequarti avversaria si accentra ,,,vedi gol e inzuccata con gol mancato col Chievo....il tempo ci chiarirà tutto  ;-)
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Genoa
« Risposta #9 il: 04 Ottobre 2013, 08:10:18 pm »
 ::)In dubbio la presenza di Alvarez....Izco ancora terzino o Bellusci a destra con la conferma dei tre che hanno giocato domenica l'altra?
Per me Izco in mediana nel suo ruolo naturale, e spostamento di Bellusci a destra della difesa...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 384
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Genoa
« Risposta #10 il: 04 Ottobre 2013, 08:48:23 pm »
Quoterei per Izco sulla mediana, però credo che Plasil operi prevalentemente sullo stesso lato dell’argentino, inoltre Maran dovrebbe tenere in panca uno tra Almiron (improbabile conoscendo l’allenatore) e Tachsidis. Se si vuole insistere sul greco (io “vedrei” bene anche il ceco come regista) non vedo altra soluzione che Izco terzino.  In avanti proverei Leto dall’inizio, con eventuale subentro di Castro quando il primo cede fisicamente.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Genoa
« Risposta #11 il: 05 Ottobre 2013, 11:38:59 am »
Forse non riguarda strettamente la partita,non credo sia stato autorizzato un minuto di silenzio per le vittime di lampedusa.Ma se cosi' non fosse un minuto di silenzio organizzato sullo stile di Catania-Catanzaro?

umastru

  • Visitatore
Re:Catania Genoa
« Risposta #12 il: 05 Ottobre 2013, 08:00:05 pm »
Torno sull'isola che non c'è con la speranza di polemizzare un pò con Santo e lui mi riporta con i piedi per terra. :-(
Sarebbe bello, ma non ci spero.
Ma spero tanto che giochi il greco e il pelato stia in panchina. ::) ::) ::)
"U Mastru"

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Genoa
« Risposta #13 il: 05 Ottobre 2013, 08:08:33 pm »
Il minuto di raccoglimento ci sarà. Io preferirei, in assenza ro bumbularu la formazione di domenica. I grifoni pare che si presentino con un centrocampo composto da Samprisi, Lodi, Matuzalem e Vrsaljko. manca un incontrista al centro e' di li che si deve passare, oltre attaccare alle spalle Samprisi.
Augh! Ho detto.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

umastru

  • Visitatore
Re:Catania Genoa
« Risposta #14 il: 05 Ottobre 2013, 08:53:33 pm »
Il minuto di raccoglimento ci sarà. Io preferirei, in assenza ro bumbularu la formazione di domenica. I grifoni pare che si presentino con un centrocampo composto da Samprisi, Lodi, Matuzalem e Vrsaljko. manca un incontrista al centro e' di li che si deve passare, oltre attaccare alle spalle Samprisi.
Augh! Ho detto.
Continuo a sperare che il pelato faccia compagnia alla gallina in panca, che Manitù mi ascolti. :-D
"U Mastru"