Autore Topic: Prima stagionale  (Letto 7502 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Prima stagionale
« Risposta #30 il: 18 Agosto 2013, 12:05:54 am »
C'è una costante che accomuna questa gara a quelle del campionato ultimo trascorso: la squadra gioca, anche benino, pressa l'avversario, lo schiaccia nella propria area, prende pali e traverse ma poi perde banalmente la gara. Ai nostri avversari basta un tiro in porta per portarsi via la partita e con essa la qualificazione.
Sul piano individuale sono tutti bravi giocatori. Per me manca la consistenza. E l'essere squadra che probabilmente si acquista col tempo, mantenendo una guida tecnica e non mettendo constantemente sul mercato quei pochi  giocatori bravi che abbiamo. Cosa impossibile da fare ormai a Palermo.

P.S. Per me sarà già tanto se riusciremo a centrare i play off. Ma di ammazzare il campionato, non sarà certo cosa nostra.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Prima stagionale
« Risposta #31 il: 18 Agosto 2013, 01:22:09 am »
A me questa squadra continua a piacere. Ancora una volta oggi portiere avversario ed arbitro hanno dato il loro contributo determinante sull'esito finale.

Non parlo mai degli arbitri, se lo faccio è perché mi viene da ridere pensando che qualche giornalista pensava che essendo il Palermo la regina della B, stavolta il condizionamento sarebbe stato a nostro favore: ammonizioni contro a primo intervento, gli avversari ci scannano e loro niente, nel dubbio il rigore non ce lo danno mai, si perde e la squadra avversaria ritarda il gioco, ci sono quattro cambi e due interventi medici e alla fine i minuti di recupero sono tre... Non ci pensiamo più agli arbitri, che è meglio.

Cosa non va. Squadra tutta nuova e si vede, Dybala & Co. si divorano gol fatti e non va, la condizione fisica di Hernandez e degli ultimi arrivati (N'Goy, Bolzoni, Daprelà) è ancora in alto mare. Certe volte sembra si voglia arrivare in porta con tutto il pallone, quando bisognerebbe tentare cose più semplici. Non va assolutamente Pisano, in fase di spinta come in difesa, oggi sul gol ha lasciato tre metri all'ala per crossare al centro. Non vorrei dirlo, ma nemmeno Sorrentino mi sembra esente da colpe, il cross era nell'area piccola.

Va invece il possesso palla ossessivo, la capacità dei centrocampisti di recuperare palloni, la ricerca di saltare l'uomo e di creare superiorità. Al netto dell'espulsione mi è piaciuto Bacinovic: ma è davvero una cosa intelligente toglierselo? In questa squadra è l'unico vero regista e può comunque fare qualunque ruolo sulla mediana, è cattivo al punto giusto, per me sarebbe un valore aggiunto.

Gattuso? L'aveva studiata bene. Stevanovic stava male, ma invece di Di Gennaro e Troianiello lui ha messo Sanseverino, che gli dava più copertura ed in caso fossimo andati in vantaggio avrebbe permesso il cambio di modulo, indietreggiando a centrocampo.

E invece no. Perché ci vuole anche un pizzico di fortuna: Bolzoni che si fa male, i pali che dicono no, il portiere avversario che si esalta, N'Goy che non ce la fa più e nel secondo tempo è stato un continuo cambio di moduli, da quello base a momenti col 433 fino ad un 442 molto offensivo, con Dybala e Lores esterni e Vazquez mediano.

Adesso inizia la settimana del mercato pazzo, quella che ti fai ritiro e coppa con Sorrentino in porta e debutti con l'impresentabile Ujkani a Modena, quella in cui Hernandez è sospeso fra il vado e il non vado e gli eventuali sostituti si accasano uno ad uno...

Pazienza, tifiamo Palermo anche per questo...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Prima stagionale
« Risposta #32 il: 18 Agosto 2013, 02:39:57 am »
Posto pure qua...

Leggo, copio e incollo da altro sito:

Questa squadra, con questi uomini, non ha dove andare. Difesa incerta nell'unica occasione della partita, centrocampo privo di idee, terza linea tremendamente leggera, punta lasciata al suo destino. Non comprendo perche' Troianiello e Stevanovic sono rimasti in panchina mentre Lafferty, che e' stato male in settimana, ha giocato tutta la partita. Dybala e Lores Varela, uno e' di troppo perche' fanno le stesse cose.

Dovrebbe essere il parere su FB di Angelo Morello, che appena 6 giorni fa del Palermo aveva detto tutto il contrario esaltandone la prova, per me inferiore, contro la Cremonese.

Cosa è successo in questi sei giorni? Vediamo... ah, il Palermo ha rifiutato l'offerta di RGS sui diritti radiofonici relativi alla nuova stagione...   
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Prima stagionale
« Risposta #33 il: 18 Agosto 2013, 10:18:23 am »
Scusate, questa è la squadra che dovrebbe risalire in A?
Ma piffavuri...
Squadra incocludente con nessuno che sappia segnare, manco se la porta si avvicina al pallone...

Ciao

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Prima stagionale
« Risposta #34 il: 18 Agosto 2013, 10:40:50 am »
Mah !!!! la prima partita che vedo e quindi non mi fido troppo del mio parere, ma ci provo !!

Primo punto: questa squadra non vince il campionato di B e può solo sperare nei play-off. Perchè ??? Il verona ieri sera era una squadra da serie C, e in un modo imbarazzantissimo subiamo un gol da pivelli e poi non siamo riusciti a fare nemmeno un gol a questa squadra. In serie B si deve segnare e vincere !!

Sorrentino può andar via tranquillamente, il gol è colpa sua, si muove nell'area piccola alla ricerca di farfalle, quando quello era un suo pallone e di nessun altro.

Sospendo il parere su Bolzoni perchè forse non era in buone condizioni, ma Bacinovic (a parte l'irruenza) mi è sembrato l'unico che poteva illuminare il gioco.

N'goy è un buon giocatore, ma serve qualcuno valido che lo affianca, quando questi viene saltato, ed in quella zona non può essere Pisano (e non so quanto possa esserlo Morganella).

Hernandez non mi sembra adatto per questa squadra, invece di Lafferty mi sono piaciuti i suoi movimenti nel primo tempo, mentre il secondo tempo non mi ha entusiasmato.

Di positivo, vedo solo l'impegno e il possesso palla, ma bisognerà vedere quanto questo fattore conta in un campionato di B, dove ripeto serve fare gol e l'impegno e la voglia non danno punti.

Adesso devo andare, spero poi di approfondire altri punti !!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Prima stagionale
« Risposta #35 il: 18 Agosto 2013, 10:49:50 am »
 :-D ...il paesello sotto Erice ieri ha vinto  =D>
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Prima stagionale
« Risposta #36 il: 18 Agosto 2013, 10:51:02 am »
Mah !!!! la prima partita che vedo e quindi non mi fido troppo del mio parere, ma ci provo !!

Primo punto: questa squadra non vince il campionato di B e può solo sperare nei play-off. Perchè ??? Il verona ieri sera era una squadra da serie C, e in un modo imbarazzantissimo subiamo un gol da pivelli e poi non siamo riusciti a fare nemmeno un gol a questa squadra. In serie B si deve segnare e vincere !!

Sorrentino può andar via tranquillamente, il gol è colpa sua, si muove nell'area piccola alla ricerca di farfalle, quando quello era un suo pallone e di nessun altro.

Sospendo il parere su Bolzoni perchè forse non era in buone condizioni, ma Bacinovic (a parte l'irruenza) mi è sembrato l'unico che poteva illuminare il gioco.

N'goy è un buon giocatore, ma serve qualcuno valido che lo affianca, quando questi viene saltato, ed in quella zona non può essere Pisano (e non so quanto possa esserlo Morganella).

Hernandez non mi sembra adatto per questa squadra, invece di Lafferty mi sono piaciuti i suoi movimenti nel primo tempo, mentre il secondo tempo non mi ha entusiasmato.

Di positivo, vedo solo l'impegno e il possesso palla, ma bisognerà vedere quanto questo fattore conta in un campionato di B, dove ripeto serve fare gol e l'impegno e la voglia non danno punti.

Adesso devo andare, spero poi di approfondire altri punti !!

Saluti
Enzo
Enzo, d'accordo su tutto.
Infatti, non basta l'impegno, non siamo nel pugilato dove si può anche vincere ai punti.
Qui, siamo nel calcio, dove, se vuoi vincere un campionato, devi vincere le partite e, per farlo, devi segnare.

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Prima stagionale
« Risposta #37 il: 18 Agosto 2013, 10:58:13 am »
:-D ...il paesello sotto Erice ieri ha vinto  =D>

O.N.M.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Prima stagionale
« Risposta #38 il: 18 Agosto 2013, 11:01:04 am »
Nessun problema per la sconfitta....l'obiettivo di Zamparini non é ammazzare il campionato?
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Prima stagionale
« Risposta #39 il: 18 Agosto 2013, 11:02:26 am »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Prima stagionale
« Risposta #40 il: 18 Agosto 2013, 11:09:01 am »
Secondo me ci siamo scordati che il Palermo vincente di Toni, Corini, Zauli ad inizio campionato faceva ridere, che in quella squadra i terzini erano Conteh ed Accardi e i centrali Atzori e Terlizzi, che l'unico attaccante era Toni, che fra i trequartisti c'era un promettente e basta Gasbarroni e che quella squadra, rinforzata a gennaio con Biava, Grosso, Jeda e i Filippini, in un campionato a due promozioni dirette come quello di adesso, avrebbe raggiunto la certezza matematica del successo ad una o due giornate dalla fine...

E allora, fermo restando il rispetto delle altrui idee, fermo restando che Zamparini prima se ne va e meglio è, direi di aspettare la fine del mercato e comunque di non bollare immediatamente come ridicola o scarsa questa squadra.

Troppo palato fine, i tempi di Barzagli e Liverani, di Pastore e Cavani, non ci sono più ed in B è già un lusso avere un Dybala ed un Lores, probabilmente anche un Terzi ed un Munoz e altrettanto Bolzoni/N'Goy. Se poi dovesse rimanere un Hernandez convinto e non svogliato...

Ora non facciamo quelli che criticano Zamparini e poi si lamentano dopo i primi 180 minuti ufficiali.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Prima stagionale
« Risposta #41 il: 18 Agosto 2013, 11:09:50 am »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Prima stagionale
« Risposta #42 il: 18 Agosto 2013, 11:15:43 am »
:-D ...il paesello sotto Erice ieri ha vinto  =D>

O.N.M.
C.S.V.R ?

Hai ragione, traduco: Ora Na Minamu.
  :-D ..se non avete di meglio, fa bene alla prostata...
Niente,ti chiedevo  8D garbatamente in codice KGB cosa volessi dire  ;-)
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Prima stagionale
« Risposta #43 il: 18 Agosto 2013, 11:18:42 am »
Primo punto: questa squadra non vince il campionato di B e può solo sperare nei play-off. Perchè ??? Il verona ieri sera era una squadra da serie C, e in un modo imbarazzantissimo subiamo un gol da pivelli e poi non siamo riusciti a fare nemmeno un gol a questa squadra. In serie B si deve segnare e vincere !!

Come scritto prima: samo all'inizio. Io mi preoccuperei più se fossi un tifoso del Verona, onestamente.

Citazione
Sorrentino può andar via tranquillamente, il gol è colpa sua, si muove nell'area piccola alla ricerca di farfalle, quando quello era un suo pallone e di nessun altro.

Se il sostituto è Ujkani, no. Fermo restando che Sorrentino non è Superman da convinto, figuriamoci da siddiatu...

Citazione
N'goy è un buon giocatore, ma serve qualcuno valido che lo affianca, quando questi viene saltato, ed in quella zona non può essere Pisano (e non so quanto possa esserlo Morganella).

Pisano è un giocatore da Lega Pro. Stop.

Citazione
Di positivo, vedo solo l'impegno e il possesso palla, ma bisognerà vedere quanto questo fattore conta in un campionato di B, dove ripeto serve fare gol e l'impegno e la voglia non danno punti.

Secondo me invece sono due qualità fondamentali in serie B, dove il livello e lo stile di gioco saranno più simili a quelli messi in mostra dalla Cremonese piuttosto che dal Verona. Io, al netto di Zamparini, sono fiducioso ed inviterei tutti ad essere più pazienti ed ottimisti.

Lo ripeterò sempre: per me quest'anno si è costruita una squadra con una certa logica e il arco giocatori è di tutto rispetto per la categoria. Lasciamoli lavorare...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Prima stagionale
« Risposta #44 il: 18 Agosto 2013, 11:20:40 am »
:-D ...il paesello sotto Erice ieri ha vinto  =D>

O.N.M.
C.S.V.R ?

Hai ragione, traduco: Ora Na Minamu.
  :-D ..se non avete di meglio, fa bene alla prostata...
Niente,ti chiedevo  8D garbatamente in codice KGB cosa volessi dire  ;-)

E io ti ho risposto. Anche in tempi brevi.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.