Autore Topic: OT (ma non troppo): lettera semiseria ad un candidato sindaco...  (Letto 31506 volte)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:OT (ma non troppo): lettera semiseria ad un candidato sindaco...
« Risposta #45 il: 11 Giugno 2013, 09:44:31 pm »
Se giri la statistica al contrario, Catania sempre salvo con la contemporanea presenza di un'altra siciliana in A. Palermo perché sei retrocesso, eri la nostra assicurazione e non lo sapevamo! :-P ::)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:OT (ma non troppo): lettera semiseria ad un candidato sindaco...
« Risposta #46 il: 11 Giugno 2013, 10:06:05 pm »
[Cari signori, prima di parlare di talebano o di Savonarola, guardiamo i fatti: In Sicilia siamo riuscirti ad abolire le province, nel parlamento nazionale siamo riusciti a fare modificare la porcata che dava il 80% dei pagamenti dello stato alle banche, siamo riusciti a bloccare quell'altra porcata del 2x mille ai partiti calcolato sul totale delle tasse, invece che sul l'effettive donazioni./i]
Siamo, siamo, siamo ..... e io, non illuminato, che credevo che in queste occasioni il M5 avesse fatto parte di una maggioranza che aveva approvato questi provvedimenti, evidentemente mi sbagliavo, il merito e' solo loro ......
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:OT (ma non troppo): lettera semiseria ad un candidato sindaco...
« Risposta #47 il: 11 Giugno 2013, 10:10:17 pm »
Viriti ca a primavera sta finennu, ormai è arrivata l'estate,
scusatemi ma proprio è più forte di me, in questo topic ho letto di tutto e di più
ma questa della primavera proprio non si può sentire,
poveri illusi!
Ora il vostro (il mio no, perchè non risiedo a Catania) nuovo sindaco, 
sinn'ammucca quattru, come chiunque al suo posto d'altronde, essendo lui nè migliore nè peggiore di altri, ma esattamente come gli altri che l'hanno preceduto e che, ahinoi, lo seguiranno.
D'altronde se addirittura alcuni di voi ponevano o pongono speranza in quel saltellante buffone fallito, perchè neanche buono a far ridere, non c'è che dire questo forum e frequentato veramente da molti inguaribili ottimisti, oltre che da detentori del giusto e della verità in quanto di sinistra, perchè si sa il buono sta solo a sinistra,
chissa perchè i guai gli incidenti e le cose negative in genere, invece si chiamano sinistri e non destri, mah!?

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:OT (ma non troppo): lettera semiseria ad un candidato sindaco...
« Risposta #48 il: 11 Giugno 2013, 10:22:11 pm »
Se giri la statistica al contrario, Catania sempre salvo con la contemporanea presenza di un'altra siciliana in A. Palermo perché sei retrocesso, eri la nostra assicurazione e non lo sapevamo! :-P ::)

esatto !! Mai retrocessi in B con un'altra siciliana nella massima serie (Palermo o Messina).
Aggiungo che l'ultima "calata" in B risaliva ad un anno che finiva col 4... 8-)

Facciamo gli opportuni scongiuri cà è megghiu !!!!!

« Ultima modifica: 11 Giugno 2013, 10:26:25 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:OT (ma non troppo): lettera semiseria ad un candidato sindaco...
« Risposta #49 il: 11 Giugno 2013, 10:36:38 pm »
Viriti ca a primavera sta finennu, ormai è arrivata l'estate,
scusatemi ma proprio è più forte di me, in questo topic ho letto di tutto e di più
ma questa della primavera proprio non si può sentire,
poveri illusi!
Ora il vostro (il mio no, perchè non risiedo a Catania) nuovo sindaco, 
sinn'ammucca quattru, come chiunque al suo posto d'altronde, essendo lui nè migliore nè peggiore di altri, ma esattamente come gli altri che l'hanno preceduto e che, ahinoi, lo seguiranno.
D'altronde se addirittura alcuni di voi ponevano o pongono speranza in quel saltellante buffone fallito, perchè neanche buono a far ridere, non c'è che dire questo forum e frequentato veramente da molti inguaribili ottimisti, oltre che da detentori del giusto e della verità in quanto di sinistra, perchè si sa il buono sta solo a sinistra,
chissa perchè i guai gli incidenti e le cose negative in genere, invece si chiamano sinistri e non destri, mah!?
concordo con Ivan (a parte l'ultima frase, cà ta putevi arrispammiari ::) ), non siamo più negli anni novanta dove concetti come "spending review" o patto di stabilità erano totalmente sconosciuti.
Si è votato un uomo che, con tutta la buona fede e volontà, potrà al massimo rendere più "guardabile" una città. Ci vorrebbe ben altro come ho ipotizzato nei precedenti post di questo topic. Ma le casse sono a secco. Il malcontento ai massimi livelli. Votare chi può fare solo del "lifting" con l'illusione del cambiamento radicale non ha avuto senso, a mio modesto parere.
Direi, in sintesi, che il ritorno di Enzo Bianco alla poltrona di sindaco sarà paragonabile a quello di Marcello Lippi in Nazionale (2008) 8-)
E poi sta storia della coincidenza di Bianco e Orlando con gli anni bui del Catania e del Palermo 8-). Ho una fissazione, questi giorni, è vero...
Abbracci
« Ultima modifica: 11 Giugno 2013, 10:52:50 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:OT (ma non troppo): lettera semiseria ad un candidato sindaco...
« Risposta #50 il: 12 Giugno 2013, 12:06:40 am »
Citazione
Direi, in sintesi, che il ritorno di Enzo Bianco alla poltrona di sindaco sarà paragonabile a quello di Marcello Lippi in Nazionale (2008) 8-)
E poi sta storia della coincidenza di Bianco e Orlando con gli anni bui del Catania e del Palermo 8-). Ho una fissazione, questi giorni, è vero...

Spero solo che questa coincidenza abbia la stessa valenza delle tue statistiche dopo la sconfitta di bologna con 4 gol di scarto, e le tue opinioni con relative statistiche di inizio campionato riguardanti Maran  ::)

per ogni evenienza però tuccamu ferru,

buona notte.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:OT (ma non troppo): lettera semiseria ad un candidato sindaco...
« Risposta #51 il: 12 Giugno 2013, 03:56:46 am »
......
D'altronde se addirittura alcuni di voi ponevano o pongono speranza in quel saltellante buffone fallito, perchè neanche buono a far ridere, non c'è che dire questo forum e frequentato veramente da molti inguaribili ottimisti, oltre che da detentori del giusto e della verità in quanto di sinistra, perchè si sa il buono sta solo a sinistra,

Già è meglio riporre speranze, fiducia, opere e misericordia al buffone di professione, quello che fa anche ridere, quello di  "un milione di posti di lavoro" e di "i ristoranti sono tutti pieni" giusto per citare le battute più esilaranti  ;-)

chissa perchè i guai gli incidenti e le cose negative in genere, invece si chiamano sinistri e non destri, mah!?

Si chiamano sinistri perchè durante i riti religiosi  i Greci ponevano una valenza negativa agli auspici che arrivavano da ponente cioè a sinistra in quanto consumavano i loro riti rivolti a settentrione. Questa usanza si è poi consolidata con l'avvento del cristianesimo in cui si attribuiva alla parte sinistra del corpo la parte più vulnerabile alle lusinghe del demonio. Ciononostante uno degli uomini più geniali della storia (Leonardo da Vinci non Silviuccio) era un sinistro ...anche nella scrittura. Insomma un communista ante litteram...  ;-)

I Destri invece sono i buoni, non mangiano i bambini, sono padri e sposi probi e devoti amanti di dio patria e famiglia e difensori dei valori universali insomma gente che annovera nelle loro fila punte di diamante come hitler, mussolini, borghezio, silviuccio....

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:OT (ma non troppo): lettera semiseria ad un candidato sindaco...
« Risposta #52 il: 12 Giugno 2013, 08:33:36 am »
Citazione
Direi, in sintesi, che il ritorno di Enzo Bianco alla poltrona di sindaco sarà paragonabile a quello di Marcello Lippi in Nazionale (2008) 8-)
E poi sta storia della coincidenza di Bianco e Orlando con gli anni bui del Catania e del Palermo 8-). Ho una fissazione, questi giorni, è vero...

Spero solo che questa coincidenza abbia la stessa valenza delle tue statistiche dopo la sconfitta di bologna con 4 gol di scarto, e le tue opinioni con relative statistiche di inizio campionato riguardanti Maran  ::)

per ogni evenienza però tuccamu ferru,

buona notte.
no Ivan, quella del sindaco Bianco, degli anni che finiscono col 4, dei campionati di A con il solo Catania quale squadra siciliana è solo cabala. Non cunfunnemu i pupi.
Quanto al 4-0 di Bologna per onestà la devi dire per intero. Ho toppato sì, ma dopo il 4-0 casalingo ai danni dei laziali dissi che per Maran si spalancavano orizzonti luminosi (eravamo solo alla XI giornata).
Saluti  ;-)
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:OT (ma non troppo): lettera semiseria ad un candidato sindaco...
« Risposta #53 il: 12 Giugno 2013, 09:31:47 am »
Cari signori, prima di parlare di talebano o di Savonarola, guardiamo i fatti: In Sicilia siamo riuscirti ad abolire le province, nel parlamento nazionale siamo riusciti a fare modificare la porcata che dava il 80% dei pagamenti dello stato alle banche, siamo riusciti a bloccare quell'altra porcata del 2x mille ai partiti calcolato sul totale delle tasse, invece che sul l'effettive donazioni.
Non sò se questa banda di "incompetenti" riuscira ancora sempre a bloccare le leggi truffa, certo che se deve contare su l'aiuto della maggioranza degli italiani, meglio che ci leva mano. :^(
Tra parentesi, adesso tutti a dire bravo a Marino, dopo avergli fatto la guerra, sai come, lui non ha usato neppure il simbolo del PD per vincere a Roma, per tacere del fatto che ha votato contro al governo Letta ma soprattutto ha votato prima per Rodotà e poi  Prodi per le elezioni presidenziali ::)
Un vero marziano a Roma.
Ma santoiddio, prima di sparare sentenze, costa tanto informarsi?
Perchè se vero come è vero, che a livello di amministrative il movimento ha fatto una marea di c,a,zz,ate, in parlamento si sta muovendo benissimo.
Certo, ci sono persone che al secondo stipendio non hanno resistito, ma meglio cosi, pochi, duri e puri, sono l'unica nostra speranza di salvezza.
"U Mastru"
P.S. Il Pazzo talebano ci aveva avvertito con tre anni d'anticipo dei pacchi Cirio, Parmalat e del prossimo botto, quello della telecom, ma come si fà a criticarlo. Certo lo stile è quello che è, ma rispetto a i nostri politicanti è due spanne sopra.
Io ho avuto la fortuna insieme a molti altri di discutere con lui, di sicuro non se la tira, prova a parlare con un semplice consigliere comunale e vedi subito la differenza, ma la cosa più assurda è il fatto che lui è chiaramente un uomo di destra, illuminato ma di destra. Ma sta facendo la respirazione bocca a bocca a quel poco di sinistra riformista ed ecologica esistente in Itaglia. ::) ::)

Tutto giusto quello che hai scritto, caro Umastru...e lungi da me dal quotare quanto scritto dall'amico Enzo, che tutti sono uguali...in quanto non l'ho mai pensato nemmeno prima dell'avvento del M5S...

Solo che quello che non mi sta più bene è l'essere stato accomunato all'Italia peggiore, in quanto dipendente pubblico...il caro Grillo sappia che ha preso tanti voti dai miei colleghi, ma tanti!

Non mi sta più bene quando attacca e insulta uno come Stefano Rodotà, reo solo di averlo, non dico criticato, ma consigliato a fin di bene....

Non mi sta più bene l'attacco frontale a Milena Gabanelli e Michele Santoro, che gli hanno dimostrato coi fatti, la prima soprattutto, come si fa giornalismo VERO! Quello che ha sempre auspicato per il nostro paese, giustissimamente, dal suo Blog. Un giornalismo non servo, senza cerchiobottismi, che chieda conto a tutti di tutto e senza gurdare in faccia nessuno...
E allora com'è che se si occupano anche di te, non vanno più bene!?  8| ...sono dei traditori!!??  8| ...sono manovrati dal PD!?  8|
Come funziona sta cosa qui!? 8|

Non mi sta più bene sentirgli dire che tutti coloro che non stanno con il M5S sono tutti uguali e tutti rubano alla stessa maniera...

Non mi sta più bene questa, quasi, purezza della razza che porta al rifiuto di qualsiasi forma di collaborazione con chi fuori dal suo movimento ha capito che la prima emergenza nazionale è far fuori l'Evasore Costituente, perchè ai voglia a parlar di riforme e ripresa economica con una mer,da simile in parlamento, e che minacci epurazioni tra i suoi se solo lo pensano!
 
Umastru...nessuno gli nega gli indubbi meriti...ma il motivo per cui io sono di sinistra, è perche ho sempre ODIATO gli uomini soli al comando...quelli che hanno sempre ragione...il credere, obbedire e combattere...

Diceva Guglielmo da Bascavilla, il francescano de Il Nome della Rosa, che il demonio non è il principe delle tenebre, ma l'arroganza dello spirito, la fede senza il sorriso, la verità che non si lascia colgiere dal dubbio!

Ciao  ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:OT (ma non troppo): lettera semiseria ad un candidato sindaco...
« Risposta #54 il: 12 Giugno 2013, 09:42:19 am »
Viriti ca a primavera sta finennu, ormai è arrivata l'estate,
scusatemi ma proprio è più forte di me, in questo topic ho letto di tutto e di più
ma questa della primavera proprio non si può sentire,
poveri illusi!
Ora il vostro (il mio no, perchè non risiedo a Catania) nuovo sindaco, 
sinn'ammucca quattru, come chiunque al suo posto d'altronde, essendo lui nè migliore nè peggiore di altri, ma esattamente come gli altri che l'hanno preceduto e che, ahinoi, lo seguiranno.
D'altronde se addirittura alcuni di voi ponevano o pongono speranza in quel saltellante buffone fallito, perchè neanche buono a far ridere, non c'è che dire questo forum e frequentato veramente da molti inguaribili ottimisti, oltre che da detentori del giusto e della verità in quanto di sinistra, perchè si sa il buono sta solo a sinistra,
chissa perchè i guai gli incidenti e le cose negative in genere, invece si chiamano sinistri e non destri, mah!?

 :-D :-D ...fantastico, Ivan...non scrivi quasi mai...ma quando lo fai sei come Maradona: un asso!  :-D

Una curiosità soltanto: ma sto post qui lo hai partorito dopo una delle cene eleganti di Arcore!?  :-D :-D ...no, perchè forse dovresti chiedere cosa ti hanno messo nella Coca Cola Light...  8-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:OT (ma non troppo): lettera semiseria ad un candidato sindaco...
« Risposta #55 il: 12 Giugno 2013, 02:50:35 pm »
Capra,

forse non ti è chiaro il fatto che io non ripongo fiducia in nessuno, nè sui buffoni, a prescindere che facciano ridere o meno, nè su quelli che si atteggiano a persone serie.



Citazione
I Destri invece sono i buoni, non mangiano i bambini, sono padri e sposi probi e devoti amanti di dio patria e famiglia e difensori dei valori universali insomma gente che annovera nelle loro fila punte di diamante come hitler, mussolini, borghezio, silviuccio....

La mia era solo una battuta, comunque ti ringrazio per la dotta spiegazione, a questo punto potrei risponderti che anche i sinistri hanno le loro punte di diamante, stalin, lenin, tito, ciucescu, mao  e tanti altri, ma sopratutto(forse il peggiore di tutti) l'idolo di molti di voi Fidel.

Vedi fino a quando si continueranno ad usare questi luoghi comuni,
senza un civile confronto anche se su diverse posizioni, in italia non si riuscirà mai a fare vera politica, per voi esiste solo il nero e il bianco (o in questo caso forse dovrei dire il rosso? ::)) senza considerare la vari sfumature, o sei omologato a sinistra o sei fascista, o peggio sei pro silvio, premesso che secondo me lui non è di destra ma solo
un proselito della peggiore d.c., secondo me essere di destra o di sinistra non significa essere fascista o comunista, ma semplicemente avere vedute diverse su determinati argomenti, io per esempio mi definisco di destra, ma non fascista, perchè non condivido parecchi punti di vista della sinistra, mentre ne condivido alcuni della destra.


Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:OT (ma non troppo): lettera semiseria ad un candidato sindaco...
« Risposta #56 il: 12 Giugno 2013, 03:03:00 pm »
................................................................., perchè non condivido parecchi punti di vista della sinistra, mentre ne condivido alcuni della destra.

FASCISTA !!!!
 :-D ::) :-D ::) :-D ::) :-D ::) :-D ::) :-D ::) :-D ::)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:OT (ma non troppo): lettera semiseria ad un candidato sindaco...
« Risposta #57 il: 12 Giugno 2013, 03:04:30 pm »
......................................................................è perche ho sempre ODIATO gli uomini soli al comando...quelli che hanno sempre ragione...il credere, obbedire e combattere...


Proprio quello che ci vorrebbe oggi !!!!!
 :$ :$ :$ :$ :$ :$ :$

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:OT (ma non troppo): lettera semiseria ad un candidato sindaco...
« Risposta #58 il: 12 Giugno 2013, 03:14:59 pm »
Citazione
Non mi sta più bene sentirgli dire che tutti coloro che non stanno con il M5S sono tutti uguali e tutti rubano alla stessa maniera...

Non mi sta più bene questa, quasi, purezza della razza che porta al rifiuto di qualsiasi forma di collaborazione con chi fuori dal suo movimento ha capito che la prima emergenza nazionale è far fuori l'Evasore Costituente, perchè ai voglia a parlar di riforme e ripresa economica con una mer,da simile in parlamento, e che minacci epurazioni tra i suoi se solo lo pensano!

Caro Gaspare,
perciò fino a quando questo atteggiamento lo avete tenuto voi "sinistri" tutto Ok,
adesso che lo fa qualcun'altro, accomunando anche voi, che da sempre vi retenete gli unici puri, alla melma, non va più bene.
Citazione
:-D :-D ...fantastico, Ivan...non scrivi quasi mai...ma quando lo fai sei come Maradona: un asso!  :-D

Una curiosità soltanto: ma sto post qui lo hai partorito dopo una delle cene eleganti di Arcore!?  :-D :-D ...no, perchè forse dovresti chiedere cosa ti hanno messo nella Coca Cola Light...  8-)

Questa è la dimostrazione di quanto detto prima, siccome ho espresso delle opinioni diverse dalle tue, mi sono bevuto qualcosa e sono un seguace del vecchio rimbambito
di arcore, mah!
Questo post l'ho "partorito" proprio perchè stanco di questa vostra dichiarata presupposta purezza.
Per voi per esempio un giornalista anche se chiaramente e dichairatamente di parte, ma della vostra, è un serio professionista, se non è dalla vostra parte, abche se spesso meno fazioso dei vostri, è solo un giornalaio.
Comunque per capire meglio il mio pensiero ti invito a leggere quanto sopra risposto a Caprarupens.
Anche se non scrivo vi leggo sempre, se non partecipo spesso alle discussioni e
per mancanza di tempo e sopratutto della serenità mentale, perchè troppo stanco al lavoro, che spesso mi impedisce di trovare la giusta concentrazione per farlo,
ma riprometto di farlo più spesso, perchè tutto sommato è un modo per trovare un po' di relax,

ti voglio bene

ciao.
« Ultima modifica: 12 Giugno 2013, 03:35:12 pm da ivan »

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:OT (ma non troppo): lettera semiseria ad un candidato sindaco...
« Risposta #59 il: 12 Giugno 2013, 03:30:11 pm »
Ah! dimenticavo
dovrei scrivere un po' più spesso anche per dare manforte, vedi un po' cosa mi tocca fare, agli "amici" Templare e, udite udite, Testa Dura.
 ::) :-D ::) :-D