Autore Topic: O.T. (che va tanto di moda) patriottico  (Letto 3295 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:O.T. (che va tanto di moda) patriottico
« Risposta #15 il: 23 Marzo 2013, 01:19:59 pm »
Ti leggo...ti leggo...umastru, però siccome hai scritto
Missioni di guerra mascherate ed affrontate con mezzi inadeguati e sfruttatissimi.

ho erroneamente pensato che tu quoque Bruto fili mi  ::) fossi caduto nella retorica da salotto Venier/D'Urso/La Russa de "i nostri ragazzi si sacrificano per la pace" ...mi sono sbagliato, chiedo venia  ;-)


Per il resto...allora sono sicuro converrai con me ...che a monte sta guerra qui manco doveva nascere, idem quella in Iraq...

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:O.T. (che va tanto di moda) patriottico
« Risposta #16 il: 23 Marzo 2013, 01:46:47 pm »
Gente qui ci divertiamo a parlare ma guardate che secondo le leggi indiane i maro' potrebbero essere condannati a morte.   Magari esagero ma qui ci sono tutti i presupposti per una guerra vera e propria.

Si dice che il Gov. Indiano abbiano rilasciato un assicurazioni scritta nella quale dichiarano che non ci sara' pena di morte per i due imputati acneh se ci sono gia' state delle smentite su questa dichiarazione. 

Io ho paura che questi la fanno grossa a prescindere dalla questione dell acque internazionali, la pena di morte e' da Paese tribale...spero Sonia Ghandi (moglie italiana di Ghandi) non faccia succedere qualcosa del genere...sapete le guerre a volte iniziano per motivi stupidi.  Una buona diplomazia non sarebbe arrivata a questo punto. 

Dall'altra parte la UE si fa i cha.cchi suoi...non era meglio quando l'Italia era l'Italia e la Germania era Germania ecc... Non sono anti-Europeo ma semplicemente l'idea dell'Europa modello Americano sta fallendo non non siamo gli "United States of Europe" noi siamo solo l'Europa con una grande storia alla spalle, ogni nazione ha la sua peculiarita'...cosi come siamo messi non abbiamo alcuna valenza politica...

Salutoni

Salutoni

 

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:O.T. (che va tanto di moda) patriottico
« Risposta #17 il: 23 Marzo 2013, 05:23:08 pm »

Gente qui ci divertiamo a parlare ma guardate che secondo le leggi indiane i maro' potrebbero essere condannati a morte.

Anche perché in India non scherzano....
La vicenda, se non ci fossero di mezzo delle vite umane,sta assumendo i contorni di una farsa.
Visto che si approssimano le feste pasquali il premier "mortimer" avrá pensato di farci un ultimo "regalo",dopo quelli all'economia italiana e piú precisamente alle tasche degli italiani, riconsegnando nelle mani degli indiani i due maró.
Ma cosa si nasconde dietro questa inversione a U del governo?
Premesso che ormai dopo i fatti della strage di Cermis e i fatti del Brasile, in cui non siamo stati capaci di fare estradare un criminale riconosciuto da tutti i tribunali come Battisti, ci abbiamo fatto il callo alle figuracce internazionali, ma vivaddio,almeno una volta, avremmo voluto vedere  quantomeno una condotta ferma e decisa da parte dei nostri rappresentanti politici.Invece,appena gli indiani hanno mostrato i muscoli, paventato la dismissione di contratti per un importo pari a 6milirdi di euro,ritorsioni commerciali contro le nostre aziende e minacciato il divieto di accesso alle navi italiane nei loro porti, cosa fa il professore del kaiser,dopo un veloce calcolo col ministro dell'Economia? ma si, mandiamoglieli via e affidiamoci alla loro giurisprudenza, tanto, avrá pensato,sono piú bravi di noi  8-)
Dunque sta specie di omuncolo col loden sarebbe disposto a barattare i due maró immolandoli alla "ragion di Stato" pur di vendere gli elicotteri dell'Augusta!
Fossi in Napolitano avrei proposto uno scambio di "merci" alla pari:Monti e Terzi in India,magari con qualche milionata di euro per le due famiglie che hanno perso i loro cari, e i maró subito subito di rientro in Italia.Chissá che non é la volta buona per iniziare a fare un pó di repulisti.
Mettiti il cuore in pace caro Diegos,perché le guerre ideologiche o di principio non sono mai esistite e mai esisteranno, a scerra é sempri pa cutra..... e u culu ca c'ha robba a cammisa.. 
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:O.T. (che va tanto di moda) patriottico
« Risposta #18 il: 23 Marzo 2013, 06:34:29 pm »
Magari esagero ma qui ci sono tutti i presupposti per una guerra vera e propria.

Ma chi, l'italietta in guerra? Siamo la put.ta.na del mondo, da anni con i banchieri tedeschi, ieri in un letto allo stesso tempo con arabi ed ebrei, a Gheddafi, azionista FIAT che sparava missili verso Lampedusa, mandavamo lettere di rimprovero, oggi proviamo a fare i furbi (vigliaccamente) con l'India e poi ci caliamo le braghe al primo colpo di tosse dravidico.

Le put.ta.ne la guerra la fanno fare agli altri, loro semmai si limitano solo a camparci dietro. E in questo non fanno distinzioni di idee o di eserciti.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

umastru

  • Visitatore
Re:O.T. (che va tanto di moda) patriottico
« Risposta #19 il: 23 Marzo 2013, 09:31:40 pm »

Gente qui ci divertiamo a parlare ma guardate che secondo le leggi indiane i maro' potrebbero essere condannati a morte.

Anche perché in India non scherzano....
La vicenda, se non ci fossero di mezzo delle vite umane,sta assumendo i contorni di una farsa.
Visto che si approssimano le feste pasquali il premier "mortimer" avrá pensato di farci un ultimo "regalo",dopo quelli all'economia italiana e piú precisamente alle tasche degli italiani, riconsegnando nelle mani degli indiani i due maró.
Ma cosa si nasconde dietro questa inversione a U del governo?
Premesso che ormai dopo i fatti della strage di Cermis e i fatti del Brasile, in cui non siamo stati capaci di fare estradare un criminale riconosciuto da tutti i tribunali come Battisti, ci abbiamo fatto il callo alle figuracce internazionali, ma vivaddio,almeno una volta, avremmo voluto vedere  quantomeno una condotta ferma e decisa da parte dei nostri rappresentanti politici.Invece,appena gli indiani hanno mostrato i muscoli, paventato la dismissione di contratti per un importo pari a 6milirdi di euro,ritorsioni commerciali contro le nostre aziende e minacciato il divieto di accesso alle navi italiane nei loro porti, cosa fa il professore del kaiser,dopo un veloce calcolo col ministro dell'Economia? ma si, mandiamoglieli via e affidiamoci alla loro giurisprudenza, tanto, avrá pensato,sono piú bravi di noi  8-)
Dunque sta specie di omuncolo col loden sarebbe disposto a barattare i due maró immolandoli alla "ragion di Stato" pur di vendere gli elicotteri dell'Augusta!
Fossi in Napolitano avrei proposto uno scambio di "merci" alla pari:Monti e Terzi in India,magari con qualche milionata di euro per le due famiglie che hanno perso i loro cari, e i maró subito subito di rientro in Italia.Chissá che non é la volta buona per iniziare a fare un pó di repulisti.
Mettiti il cuore in pace caro Diegos,perché le guerre ideologiche o di principio non sono mai esistite e mai esisteranno, a scerra é sempri pa cutra..... e u culu ca c'ha robba a cammisa..
Il problema  è che non lo fanno per vendere più elicotteri, ma per intascare le tangenti derivate dalla vendita.
Nella farsa, c'è il dramma di due persone, che se pur lontanissimi dal mio essere, mi rappresentano e hanno lavorato per la difesa di interessi italiani e che adesso rischiano di pagare le loro colpe, sempre se ne hanno in maniera spropositata.
"U Mastru"

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:O.T. (che va tanto di moda) patriottico
« Risposta #20 il: 24 Marzo 2013, 08:56:36 pm »
Le put.ta.ne la guerra la fanno fare agli altri, loro semmai si limitano solo a camparci dietro. E in questo non fanno distinzioni di idee o di eserciti.

 8D ...ok, allora aspetteremo che la Merkel annetta l'Austria ed invada la Polonia...così per ritrovare il maschio orgoglio ci aggregheremo al grido "spezzeremo le reni all'India!"  ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est