Autore Topic: Genoa - Catania  (Letto 16933 volte)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Genoa - Catania
« Risposta #105 il: 21 Gennaio 2013, 11:53:06 pm »

Ma, per me, oggi la partita è finita Genoa-Maran: 0 - 2!!!!
Oggi, a mio modestissimo avviso di incompetente di calcio, la vittoria è stata manovrata interamente dalla panchina: diversi moduli in campo, secondo la disposizione degli avversari, giusti cambi ed anche giusta formazione iniziale.... malgrado i timori di tanti! ::) ::) ::)


Anche a mio parere, Maran ha molti meriti per questa vittoria in trasferta.

Ha sopperito al calo di qualità in mediana per la mancanza di Lodi e Almiron, schierando contemporaneamente i 4 argentini dell'attacco: Castro, Barrientos, Gomez, Bergessio.

Fidandosi anche del lavoro in mediana di Izco e Paglialunga, ha osato adattando il modulo.

Izco è in gran forma. E pensare che per una parte di tifosi non era “buono per la A”. Mi ricordo il suo primo assist per un gol di Caserta, la buona partita nello spareggio salvezza contro il Chievo e la grande quantità di partite che lo hanno promosso Capitano e il rossoazzurro con più presenze in serie A. Oggi è insostituibile.

Infine, poche parole su Castro: più gioca, più mi diverto.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Genoa - Catania
« Risposta #106 il: 22 Gennaio 2013, 06:57:46 am »
Riguardo a Montella, ho sempre detto che lo considero un allenatore emergente e ho considerato positivo il suo lavoro a Catania. Poi è andato via e ho pensato al prossimo allenatore. Tuttavia, come già detto con te in altre circostanze, al di là di come sia andato via, perché e per come,  ha dato un buon contributo. Vero è che perdevamo clamorosamente punti contro squadre alla nostra portata, ma è anche vero che giocavamo bene (molto bene) contro le squadre più note ;-) Ma è un mio parere (e questo parere non incide assolutamente sul nuovo entusiasmo che sto vivendo quest'anno  ;-))

Mettiamo da parte il modo in cui ha lasciato Catania e le sue dichiarazioni. Non ho mai detto che Montella sia scarso, ma, allo stesso tempo, ho sempre ribadito che, emergente o no, ha un accanimento schematico rigido e poco lungimirante. Vero che giocavamo molto bene contro le "grandi", ma questa è una prerogativa del Catania non di Montella: dalla nostra ultima comparsa in A, non abbiamo mai sfigurato contro le grosse squadre... ma anche in passato ricordo bellissime prestazioni contro le blasonate, una per tutte Catania - Milan con il famoso gol di Cantarutti annullato senza un perchè... certo, poi ci sono gli arbitri!
Di montella non penso male, deve solo avere una visione delle partite più larga e curare di più l' aggressività e la retroguardia, non solamente il centrocampo, che sa preparare molto bene.
L' anno scorso abbiamo perso tantissimi punti con le nostre parigrado, per un suo accanimento cieco nella gestione delle partite e, quest' anno, la sua fiorentina non sta facendo diversamente; se analizzi la fiorentina di quest' anno (mi è capitato qualche volta di vedere le partite in tv) sviluppa un gioco mostruoso a centrocampo, ma diventa sterile in attacco e prende gol in contropiede... come il Catania dell' anno scorso.
Il Catania di Maran è tutt' altra cosa: conta quante reti abbiamo realizzato con calci piazzati quest' anno... e abbiamo segnato tantissimo, ma sempre su azione!
Ciò che infastidisce di più sono i continui riferimenti al passato e mai l' esaltazione per il presente, prospettando il futuro., con la nostra Società che sta dimostrando, in lungo ed in largo, di saperci fare, diventando, di anno in anno, sempre più affidabile, sempre più "realtà" della serie A.
Io Maran lo bloccherei con un biennale, a scanso di equivoci, e penso che, con un allenatore affidabile, che diventa costante nel progetto societario, la qualità del nostro calcio crescerebbe in modo esponenziale.

... Ha sopperito al calo di qualità in mediana per la mancanza di Lodi e Almiron, schierando contemporaneamente i 4 argentini dell'attacco: Castro, Barrientos, Gomez, Bergessio.

Fidandosi anche del lavoro in mediana di Izco e Paglialunga, ha osato adattando il modulo.

Izco è in gran forma. E pensare che per una parte di tifosi non era “buono per la A”. Mi ricordo il suo primo assist per un gol di Caserta, la buona partita nello spareggio salvezza contro il Chievo e la grande quantità di partite che lo hanno promosso Capitano e il rossoazzurro con più presenze in serie A. Oggi è insostituibile.

Infine, poche parole su Castro: più gioca, più mi diverto.

Anche le scelte degli uomini da schierare fa capire che sono molto oculate ed esercitate con dovizia di criteri, prima fra tutte la forma fisica, e, se si è in forma, si gioca bene.
Spesso noi tifosi mettiamo da parte il fatto che anche le nostre riserve sono  le nostre risorse di qualità, anche del passato, ma noi ci facciamo prendere dalla nostra "competenza", tralasciando il fatto che è l' allenatore che conosce i particolari e lo stato fisico e mentale di ognuno di loro.
Castro: concordo perfettamente, ma ti dirò di più: secondo me, se si immedesima di più nel nostro calcio, darà filo da torcere a tantissime difese. Mi fa impazzire  il suo dinoccolare, palla al piede, dando l' impressione di cadere da un momento all' altro e vederlo, invece, dribblare in continuazione.
Comunque sia, buon divertimento, Nelson!
#STAMUAVVULANNU!

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Genoa - Catania
« Risposta #107 il: 22 Gennaio 2013, 08:38:18 am »
Sommessamente...
Ma ne possiamo parlare di Europa :-P

No vero?
Niente vabbe'..
Mancano 8 punti alla salvezza..
Poi...

Possiamo sempre darci al Fantacalcio.. ::)


Si...ne possiamo parlare, Marco...però mi auguro con maturità, finalmente!

Che significa, secondo il mio modestissimo parere, che se ci dovesse sfuggire (e non è una remota ipotesi...viste le gerarchie del calcio italiano!) non iniziare con la solita dietrologia del ca.z.zo...del tipo giocatori mercenari, senza palle, che regalano le partite, in combutta con la società mediocre che non vuole fare il salto di qualità, che non rispetta i tifosi che pagano l'abbonamento....

Ci rusciremo mai ad applaudire questa squadra e questo progetto, che comunque vada quest'anno ci hanno regalato tante soddisfazioni, accettando che l'Europa non è la stessa cosa che vincere il campionato di serie C!?

Non lo so...lo scopriremo solo vivendo....
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Genoa - Catania
« Risposta #108 il: 24 Gennaio 2013, 07:55:33 pm »
Casorezzo (MI), 24 Gennaio 2013
Caro Mastru,
svelato l'arcano: sulla Sicilia di oggi si legge che i curvaioli sud, naturalmente non tesserati, erano entrati in un altro settore e quelli del Genoa, comprensibilmente preoccupati, non erano soddisfatti della situazione. Pertano quelli della sicurezza li hanno spediti da noi. Hanno esordito con frasi molto intelligenti: "Auh! Cantiamo tutti! Chi non canta è Palermitano!". Nel prosieguo hanno intonato il loro repertorio contro carabinieri e polizia. Quello che mi raccapriccia è che sul nostro quotidiano si dia loro retta e si lasci spazio al loro pensiero. Del resto, vi compaiono le sgrammaticature di scribacchini alla lodatolannoilmeseilgiornoquandolapennainsulsainghiottiràsucchiando. A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

umastru

  • Visitatore
Re:Genoa - Catania
« Risposta #109 il: 24 Gennaio 2013, 09:39:21 pm »
Casorezzo (MI), 24 Gennaio 2013
Caro Mastru,
svelato l'arcano: sulla Sicilia di oggi si legge che i curvaioli sud, naturalmente non tesserati, erano entrati in un altro settore e quelli del Genoa, comprensibilmente preoccupati, non erano soddisfatti della situazione. Pertano quelli della sicurezza li hanno spediti da noi. Hanno esordito con frasi molto intelligenti: "Auh! Cantiamo tutti! Chi non canta è Palermitano!". Nel prosieguo hanno intonato il loro repertorio contro carabinieri e polizia. Quello che mi raccapriccia è che sul nostro quotidiano si dia loro retta e si lasci spazio al loro pensiero. Del resto, vi compaiono le sgrammaticature di scribacchini alla lodatolannoilmeseilgiornoquandolapennainsulsainghiottiràsucchiando. A presto,
Marco Tullio
Non li capisco quelli della lega nord, vogliono l'italia divisa ma già lo è.
Le leggi che valgono a Parma, a Genova e Torino non valgono, anzi a Torino a gli ultra non tesserati neanche gli fanno pagare il biglietto. Siamo proprio il paese di pulcinella. >:( >:( >:(
"U Mastru"

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Genoa - Catania
« Risposta #110 il: 25 Gennaio 2013, 12:11:25 am »
8D ...come oramai sta diventando una consuetudine (che porta bene, almeno questo!  ::) ) ci si deve bagnare sempre prima che piove in questo forum  :-D
 
Tutto questo fiorire di appelli, di SOS, disperati, a momenti pure all'Alta Corte dei Diritti dell'Uomo  :-D ...perchè ci salvi un giorno da Maran, un altro da Capuano, un altro ancora non so da chi...o questa convinzione di risultati già stabiliti (mi spiace che a questo pertecipi l'amico Aldo che penso come me non crede a certa dietrologia!) sta trasformando questi topic in una succursale di Zelig  :-D :-D

Ma aspettare che la squadra scenda in campo, giochi la sua partita, vinca o perda, e poi giudicare...no, vero!?  8D

Come quegli amici giorni fa allo stadio, che "e se non si vince a Pescara, dove si dovrebbe vincere!?" :-D :-D

Detto questo...questa vittoria, ma in genere questo filotto di risultati utili consecutivi, è un segnale sul quale certi senatori di questa squadra è bene che riflettano...ed anche quella parte di tifosi che li ritengono indispensabili  8-)
Ieri chi ha sostituito gli assenti lo ha fatto, a prescindere dal risultato finale, in maniera eccellente...a dimostrazione, non solo del buon lavoro che sta facendo calimero Maran (il 4 2 3 1 funziona...funziona!), ma che il Catania ha sostituti degni e anche pronti a scalzare chi si sente unto dal signore...

Capito Sergio Bernardo Almiron!?

Quello che serve immediatamente a questa squadra è quella famosa alternativa a Bergessio (a maggior ragione che domenica prossima sarà squalificato...***!!) e adesso pure a Marchese che si prepara a guadagnare di più in serie B...vedi che soddisfazione!
Per il resto possiamo fare il nostro tranquillissimo, nonchè prestigioso, campionato...sapendo che abbiamo l'ombrello aperto da parte di una società che sà quel che fa...dove tutti sono utili, nessuno indispensabile...nemmeno Dio Lo Monaco, visto che ancora devo leggere chi lo invoca...Ciao


premesso che la dipartita di lo monaco ormai era diventata ineludibile,
scusa se te lo dico, MA l'effetto del dopo lo monaco lo percepiremo veramente soltanto dal prossimo campionato di serie A.
per adesso stiamo campando di rendita con i SUOI giocatori.
vedremo, a partire dalla prossima estate, quando i big vorranno essere ceduti a società più grandi della nostra, quale sarà il livello di bravura di gasparin.
non la pensi come me, gaspare ?
 
« Ultima modifica: 25 Gennaio 2013, 12:13:04 am da LUIS »

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Genoa - Catania
« Risposta #111 il: 25 Gennaio 2013, 08:51:01 am »

premesso che la dipartita di lo monaco ormai era diventata ineludibile,
scusa se te lo dico, MA l'effetto del dopo lo monaco lo percepiremo veramente soltanto dal prossimo campionato di serie A.
per adesso stiamo campando di rendita con i SUOI giocatori.
vedremo, a partire dalla prossima estate, quando i big vorranno essere ceduti a società più grandi della nostra, quale sarà il livello di bravura di gasparin.
non la pensi come me, gaspare ?


 8-)

Intanto...caro LUIS...i giocatori non sono di Lo Monaco, ma della società Calcio Catania SpA...alias, de soddi di Pulvirenti  ;-) ...semmai li ha scelti lui...ma lavorano in un organizzazione creata NON solo da lui...per cui quel per adesso stiamo campando di rendita lo lascerei dire solo al tuo compianto VASTASO...tu..te la potevi risparmiare...non ti fa onore, prima come persona, secondo come tifoso del Catania... 8-)

Poi...come tu sai...a me piace giudicare dai FATTI...e i fatti dicono che tutti, dico TUTTI, i calciatori scelti dal nuovo corso Gasparin Salermo Bonanno hanno fatto, come si sul dire, il botto...iniziando da Castro e finendo perfino da Doukara...

Quello che succederà quest'estate lo vedremo...così come vedremo se non era meglio, come asserisci tu, puntare su Barisic e non sul neo acquisto Cani...al momento i FATTI sono questi...se poi vuoi continuare a spandere il tuo proverbiale ottimismo inventandoti un mondo che non esiste, fai pure...
Io sto dalla parte del Catania, chiunque lo guidi, e non vivo di rendita...tu con chi stai?
 
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Genoa - Catania
« Risposta #112 il: 25 Gennaio 2013, 10:04:03 am »
Bene..... Lo Monaco prima dell'esperienza con Pulvirenti non era al Real Madrid e neanche al Manchester....bensì uomo mercato di una squadretta dilettantistica in quel di Messina...
Prima?? Brescia e Udine, dove ha svolto un lovoro modesto, senza macchia e senza gloria.
Non ha portato in Italia né Zidane, né Ronaldo, ma normali calciatori degni della categoria.
A Catania ha trovato un ambiente favorevole ed ha lavorato alacremente, portando i risultati che tutti volevamo e tutti ci aspettavamo..
Ha fatto il buono ed il cattivo tempo.... Ha portato giocatori interessanti, ma non fuoriclasse.. :calciatori che in una squadra che lotta per salvarsi fanno la differenza, ma in una che gioca per altri obiettivi rientrano nella più assoluta normalità.
A Catania aveva un budget ed ha fatto quello che gli è stato richiesto!!! Ha fatto bene su alcuni fronti, ma ha fatto stro.nza.te innumerevoli su altri..
Lui deve essere grato a Pulvirenti che gli ha permesso di emergere....perchè sono sicuro che Zamparini non gli avrebbe mai perdonato errori di come quelli di Baldini, Atzori e Giampaolo ... E' stato bravo, ma soprattutto "fortunato" in certe circostanze!!
Ricordo che Mihajlovic fu una scelta disperata e non una scelta tecnica.. Il serbo, data la situazione di classifica, fu costretto a giocare in un certo modo, favorendo gente come Lopez che ebbe miriadi di occasioni da finalizzare...
Scelse il serbo, Simeone e Montella, ma non riuscì mai a confermare nessuno.... E questo dovrebbe far riflettere...!!!
Il Catania di Maran non è quello di Montella e la partita di Genova ne è prova palese...
Un tempo queste partite le perdevamo.....!!!!
Maran non è una scelta di Lo Monaco ed uno dei migliori tecnici che sia passato da queste parti....
Per il resto.... Preziosi lo ha messo alla porta quasi subito, Zamparini non tarderà......!! 

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Genoa - Catania
« Risposta #113 il: 25 Gennaio 2013, 04:31:04 pm »

premesso che la dipartita di lo monaco ormai era diventata ineludibile,
scusa se te lo dico, MA l'effetto del dopo lo monaco lo percepiremo veramente soltanto dal prossimo campionato di serie A.
per adesso stiamo campando di rendita con i SUOI giocatori.
vedremo, a partire dalla prossima estate, quando i big vorranno essere ceduti a società più grandi della nostra, quale sarà il livello di bravura di gasparin.
non la pensi come me, gaspare ?


 8-)

Intanto...caro LUIS...i giocatori non sono di Lo Monaco, ma della società Calcio Catania SpA...alias, de soddi di Pulvirenti  ;-) ...semmai li ha scelti lui...ma lavorano in un organizzazione creata NON solo da lui...per cui quel per adesso stiamo campando di rendita lo lascerei dire solo al tuo compianto VASTASO...tu..te la potevi risparmiare...non ti fa onore, prima come persona, secondo come tifoso del Catania... 8-)

Poi...come tu sai...a me piace giudicare dai FATTI...e i fatti dicono che tutti, dico TUTTI, i calciatori scelti dal nuovo corso Gasparin Salermo Bonanno hanno fatto, come si sul dire, il botto...iniziando da Castro e finendo perfino da Doukara...

Quello che succederà quest'estate lo vedremo...così come vedremo se non era meglio, come asserisci tu, puntare su Barisic e non sul neo acquisto Cani...al momento i FATTI sono questi...se poi vuoi continuare a spandere il tuo proverbiale ottimismo inventandoti un mondo che non esiste, fai pure...
Io sto dalla parte del Catania, chiunque lo guidi, e non vivo di rendita...tu con chi stai?


sempre stato dalla tua stessa parte, ci mancherebbe, ma è normale porsi delle domande ed essere preoccupati
per il futuro.
ma come scritto in premessa il cambio del VASTASO era diventato ormai inevitabile e di questo me ne sono reso conto.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Genoa - Catania
« Risposta #114 il: 25 Gennaio 2013, 07:08:41 pm »
Carusi, parlare di inqualificabili personaggi in prossimita'delle feste agatine e' un vero e proprio atto di profanazione.
Perche' non riuscite a ignorarlo come merita ? O vi  sembra possibile perdonare e farne menzione tutte le volte che se ne presenta l'occasione?
Da parte mia verso di lui solo sentimento di indifferenza con rabbia e rancore perche' ha tradito la fiducia del suo datore di lavoro e mortificato la passione di tanti tifosi.
Ci ha abbindolati con con le sue chiacchiere facendole passare per vaticinii, ha stabilito "le componenti" ed enunciato che "il vento non si puo' fermare", pero' si puo' sfruttare, aggiungo io,
n'ava fari cascari da seggia e ancora semu ca, tutti additta, ha redarguito il suo presidente ammonendolo di stare zitto e dulcis in fundo do kulu, dopo aver criticato l'altro voltagabbana di finto allenatore di nome Zenga e dopo la prevedibile cacciata da Genoa, approda a Palermo dove ancora non e'riuscito a cavare un ragno dal buco e anzi la classifica e'diventata piu'deficitaria.
Il suo e' uno strano destino, se ci fate caso dove approda lui l' obiettivo massimo della societa' e' la salvezza. Genoa e Palermo con l'acqua alla gola che cercano di non sprofondare e Catania, che di lui se ne e ' liberato, nelle parti nobili della classifica.   
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Genoa - Catania
« Risposta #115 il: 26 Gennaio 2013, 04:58:49 pm »
Francamente a me quello che ha fatto sbarellare è stato quel "viviamo di rendita" ...che Lo Monaco ha detto in più occasioni...e sinceramente, vederlo scritto da uno che si professa tifoso del Catania mi fa girare i co...leotteri!

Un concetto (se così lo possiamo chiamare!!) falso, ingrato e da gran VASTASO!!

Di rendita a Catania...visto pure il recente deferimento sulla sua, diciamo così, "finanza creativa"...se mai ci ha vissuto lui...non noi!

Il resto è storia vecchia...che conosciamo già...e su cui non m'interessa tornare più...
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est