Autore Topic: Catania, calciomercato di gennaio  (Letto 24657 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania, calciomercato di gennaio
« Risposta #75 il: 22 Gennaio 2013, 06:19:42 pm »
8-) 8-)...ni mancavanu scecchi a fera!!!!....mah.....  8-)

 8D ...e cu vulevi!?

Borriello, Gilardino...a cui?  :-D :-D



Comunque, se non erro si dovrebbe pronunziare ZANI ...e poi di Ucani ce n'è solo uno...e come da ennesima infallibile informazione di Sergio...ha tanto, ma tanto mercato...si, a Vucciria in funnu a destrana bella bancarella i frutta e verdura  ::)

A quantu su i cucuzzuni o kilu!?

 :-D

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania, calciomercato di gennaio
« Risposta #76 il: 22 Gennaio 2013, 06:53:30 pm »
8-) 8-)...ni mancavanu scecchi a fera!!!!....mah.....  8-)

 8D ...e cu vulevi!?

Borriello, Gilardino...a cui?  :-D :-D



Comunque, se non erro si dovrebbe pronunziare ZANI ...e poi di Ucani ce n'è solo uno...e come da ennesima infallibile informazione di Sergio...ha tanto, ma tanto mercato...si, a Vucciria in funnu a destrana bella bancarella i frutta e verdura  ::)

A quantu su i cucuzzuni o kilu!?

 :-D

Io Gilardino lo prenderei alla grande...magari ci fa una riuscita in stile Santo Nicola!!!

Per quello che riguarda Cani...ho guardato un video su youtube...grosso e grosso mette paura li davanti...vedremo di che pasta e' fatto quando avra' modo di giocare ma visto che non sara' subito per questioni di transfer...vorremmo essere aggiornati dai "locali" circa le prestazioni in allenamento!

Fozza Catania

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania, calciomercato di gennaio
« Risposta #77 il: 22 Gennaio 2013, 07:04:29 pm »
... se non erro si dovrebbe pronunziare ZANI ...

Uomo di mondo, il buon Gaspare  ::) :-D
Ottima pronuncia  =D>

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania, calciomercato di gennaio
« Risposta #78 il: 22 Gennaio 2013, 07:06:10 pm »
... se non erro si dovrebbe pronunziare ZANI ...

Uomo di mondo, il buon Gaspare  ::) :-D
Ottima pronuncia  =D>

...ma con la Z dura...oppure un po sibilante alla romagnola?

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania, calciomercato di gennaio
« Risposta #79 il: 22 Gennaio 2013, 07:19:55 pm »
... se non erro si dovrebbe pronunziare ZANI ...

Uomo di mondo, il buon Gaspare  ::) :-D
Ottima pronuncia  =D>
Ha frequentazioni albanesi? .......... 8-)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania, calciomercato di gennaio
« Risposta #80 il: 22 Gennaio 2013, 07:37:51 pm »
... se non erro si dovrebbe pronunziare ZANI ...

Uomo di mondo, il buon Gaspare  ::) :-D
Ottima pronuncia  =D>
Ha frequentazioni albanesi? .......... 8-)

 ::) ::)

Comunque, è per via della cediglia, infatti si scrive Çani e non Cani  :-P

Per digitarla correttamente, pressare il tasto ALT mentre si digita 128, solo dopo rilasciare il tasto ALT, ecco la vostra Ç  8D


umastru

  • Visitatore
Re:Catania, calciomercato di gennaio
« Risposta #81 il: 22 Gennaio 2013, 08:19:06 pm »
... se non erro si dovrebbe pronunziare ZANI ...

Uomo di mondo, il buon Gaspare  ::) :-D
Ottima pronuncia  =D>
Ha frequentazioni albanesi? .......... 8-)

 ::) ::)

Comunque, è per via della cediglia, infatti si scrive Çani e non Cani  :-P

Per digitarla correttamente, pressare il tasto ALT mentre si digita 128, solo dopo rilasciare il tasto ALT, ecco la vostra Ç  8D
Per me sarà molto più semplicemtente l'albanese. Mica posso farmi venire i crampi ai diti. ::)
"U mastru"

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania, calciomercato di gennaio
« Risposta #82 il: 23 Gennaio 2013, 09:21:07 am »
 :-D :-D :-D ...no, Aldo...nessuna frequentazione albanese  :-D :-D ...anche se le donzelle di quel paese non sono male  ::) ;-) ...semplicemente mi rifaccio per logica a Lorik Cana della Lazio, che ha anche lui quella "C" indicata dal buon Pape...infatti viene pronunciato ZANA...

Anzi...per la precisione...la fonetica giusta dovrebbe essere TSANA...quandi il nostro è TSANI  ;-)


Mastru...te la posso dire una cosa!?  8D 8-) ...a me quel "l'albanese" mi sa di Borghezio ...o meglio, del mentore di questa squadraccia chiamata Lega Nord...ossia la malanima di Gianfranco Miglio quando chiamava Carol Wojitila "il polacco" in maniera dispreggiativa perchè uno scandalo che un profugo dell'est fosse sul soglio di Pietro.... 8-)


Gilardino!? ...Giò...e perchè no, Borriello!?  :-D :-D ...vedi che campionati d'alta classifica sta facendo chi si fregia di avere in rosa questi due campioni...auttru ca San Nicola  :-D :-D ...

C'è pure Iaquinta libero, se è per questo  :-D :-D ... ca pi canciaricci i bummuli do GPL nde docci sarebbe l'ideale  :-D 8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania, calciomercato di gennaio
« Risposta #83 il: 23 Gennaio 2013, 09:48:22 am »
Anzi...per la precisione...la fonetica giusta dovrebbe essere TSANA...quandi il nostro è TSANI  ;-)

Esatto! Così lo chiamavano i cronisti quando era a Palermo.



P.S. Edgar Çani rinforzo del Catania.......
le devastazioni del post Lo Monaco cominciano a prendere forma ::) ::)
Ah bellu iucaturi........ :-D
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania, calciomercato di gennaio
« Risposta #84 il: 23 Gennaio 2013, 09:50:52 am »
Pronuncia o meno.. Quello che dicono a Modena del ragazzo non è molto lusinghiero...le immagini ( non molte) su youtube dimostrano gran poco anzi...

Mi aspettavo qualcosa di diverso..ma evidentemente ragioni di cassa impongono scelte con il punto interrogativo... E discutibili!

Pare sia arrivato anche un terzino...ne sapremo i più a breve >:(

umastru

  • Visitatore
Re:Catania, calciomercato di gennaio
« Risposta #85 il: 23 Gennaio 2013, 10:57:25 am »
:-D :-D :-D ...no, Aldo...nessuna frequentazione albanese  :-D :-D ...anche se le donzelle di quel paese non sono male  ::) ;-) ...semplicemente mi rifaccio per logica a Lorik Cana della Lazio, che ha anche lui quella "C" indicata dal buon Pape...infatti viene pronunciato ZANA...

Anzi...per la precisione...la fonetica giusta dovrebbe essere TSANA...quandi il nostro è TSANI  ;-)


Mastru...te la posso dire una cosa!?  8D 8-) ...a me quel "l'albanese" mi sa di Borghezio ...o meglio, del mentore di questa squadraccia chiamata Lega Nord...ossia la malanima di Gianfranco Miglio quando chiamava Carol Wojitila "il polacco" in maniera dispreggiativa perchè uno scandalo che un profugo dell'est fosse sul soglio di Pietro.... 8-)
Questo è un'altro dei danni fatto dai questi buzzurri color clorofilla. >:(
Prima del loro avvento, qui giù al nord era normale definire una persona utilizzando la provenienza geografica.
Ecco, quest'ingnoranti dotati di un limitato  e rozzo linguaccio, sono riusciti a far diventare un aggettivo sostantivante (quanto ericca la lingua italiana!) un insulto. >:(

Gilardino!? ...Giò...e perchè no, Borriello!?  :-D :-D ...vedi che campionati d'alta classifica sta facendo chi si fregia di avere in rosa questi due campioni...auttru ca San Nicola  :-D :-D ...

C'è pure Iaquinta libero, se è per questo  :-D :-D ... ca pi canciaricci i bummuli do GPL nde docci sarebbe l'ideale  :-D 8D
[/quote]
Ogni tanto mi chiedo se il Divino biondo martellatore non sia l'amico del giaguaro. ::) ::) ::)
Insieme al buon Giovanni peraltro. Abbiamo una società che in otto anni (quasi nove) ha sbagliato pochissimi colpi, e dovremmo sfasciare il bilancio per dei pachidermi ormai avviati verso il cimitero.
Non accetto neppure il paragone con frate Nicola, che per continuare a giocare ha accettato un ingaggio alla portata delle casse etnee. Voi pensate che lo stesso sia possibile con le sopradette cariatidi?
"U mastru"
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2013, 11:26:02 am da umastru »

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania, calciomercato di gennaio
« Risposta #86 il: 23 Gennaio 2013, 12:21:46 pm »

Gilardino!? ...Giò...e perchè no, Borriello!?  :-D :-D ...vedi che campionati d'alta classifica sta facendo chi si fregia di avere in rosa questi due campioni...auttru ca San Nicola  :-D :-D ...

C'è pure Iaquinta libero, se è per questo  :-D :-D ... ca pi canciaricci i bummuli do GPL nde docci sarebbe l'ideale  :-D 8D

Secondo te sono tutti e tre uguali...li metti sullo stesso piano? Per me no...Iaquinta e' un ex giocatore...Borriello non mi e' mai piaciuto (non sugnu fimmina!!!)...e Gilardino...io lo vedo bene sulle tracce di un Marco di Vaio che ha segnato fino ad una certa eta'...e che ha tenuto con i suoi gol in piedi una squadra come il Bologna che altrimenti (Diamanti escluso) sarebbe forse l'organico piu' scarso della serie A.
Io il Gila lo prenderei...eccome!!!

Fozza Catania

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania, calciomercato di gennaio
« Risposta #87 il: 23 Gennaio 2013, 12:38:03 pm »
A quell'eta' le esperienze italiane di Cani credo non siano molto indicative ne per lui ne per qualunque altro giovane calciatore.Guardate Graziano Pelle':da giovane nemo profeta in patria e oggi goleador di razza tra le fila del Feyenoord dove gia'quest'anno nel solo girone di andata in 14 partite e'andato a segno 14 volte,risultando secondo nella classifica cannonieri appena dietro solo a Wilfried Bony del Vitesse.
Semmai il lato oscuro della vicenda resta il fatto che,trovandosi in Italia in regime di svincolato dalla squadra della capitale polacca, nessun'altra squadra italiana abbia odorato l'affare sottoponedogli un contratto,visto che poteva essere vincolato a parametro zero. Ma come suol dirsi "a caval donato non si guarda in bocca" e  comunque sia,  stante cosi' le cose, ci si guadagna
in ogni caso. Alscoltando in conferenza stampa le parole del ragazzo si nota subito una sua certa dimestichezza dialettica davanti ai microfoni e la consapevolezza che ha dei suoi mezzi fisici ma anche della necessita' di eliminare alcuni difetti e migliorarsi tecnicamente.Per questo il tempo gioca a suo favore.
Chi si aspettava l'alter ego di Bergessio sara' rimasto fortemente deluso. L' identikit del ragazzo e' proprio agli antipodi di Gonzalo, percio' chi si aspetta l'emulo...cambi canale  ;-) perche' al momento il ragazzo rafforza l'organico nel reparto di attacco dal punto di vista numerico e solo in prospettiva da quello tecnico.Per quanto riguarda il suo contributo alla causa rossazzurra in termini di gol e di partecipazione bisogna pazientare ancora un po' e solo il tempo ci potra' indicare l'esatto valore dell'operazione.
Se l'utilizzo del giovane non e' immediato, in quanto fermo da qualche mese e percio'a corto di preparazione, credo che la societa' dovrá  ancora provvedere all'ingaggio di un'altra punta, a meno che non si voglia puntare ancora su Doukara' e percorrere e applicare, tutte le volte che Bergessio si dovesse assentare, altri schemi e altre disposizioni tecniche.
FOZZA CATANIA   
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2013, 12:39:39 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania, calciomercato di gennaio
« Risposta #88 il: 23 Gennaio 2013, 12:39:51 pm »
...per la precisione...la fonetica giusta dovrebbe essere TSANA...quindi il nostro è TSANI  ;-)

In realtà nella lingua italiana il suono Ç non è presente, mentre nel caso di ts in italiano tale fono è rappresentato con la lettera Z.
Per noi italiani dunque va bene Zana e - nel nostro caso - Zani  ;-)


Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania, calciomercato di gennaio
« Risposta #89 il: 23 Gennaio 2013, 12:49:37 pm »
... il lato oscuro della vicenda resta il fatto che, trovandosi in Italia in regime di svincolato dalla squadra della capitale polacca, nessun'altra squadra italiana abbia odorato l'affare sottoponedogli un contratto ...

Ascolta meglio la presentazione, Gasparin ha tutt'altro parere in merito  8D

Citazione
... ma anche della necessita' di eliminare alcuni difetti ...
   

Youtube vedendo, anche quei gesti di zittimento e chiacchere rivolti presumibilmente ai tifosi  :-\