Autore Topic: Catania, calciomercato di gennaio  (Letto 23781 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania, calciomercato di gennaio
« Risposta #60 il: 16 Gennaio 2013, 09:31:37 pm »
08.01.2013 11:15 di Riccardo Fusato Twitter: @FusatoRiccardo
Fonte: tuttosport

Tra i tanti nomi accostati all'Inter in questa sessione di mercato, sta sempre prendendo più corpo il nome di Lodi. Secondo Tuttosport, l'Inter avrebbe presentato al Catania un'offerta irrinunciabile: 2 milioni più la comproprietà di due giovani tra Livaja, Duncan , Crisetig , Bessa e Romanò.

Al momento il Presidente Pulvirenti ha rimandato al mittente la proposta, ma il mercato è fatto anche così, ed è facile pensare che se il pacchetto fosse confermato, al termine delle tre giornate di squalifica, Lodi tornerà in campo, ma con la maglia nerazzurra.



 :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
ahahahahahahahah

A questo punto le mie sono elucubrazioni stile Montanelli :-D :-D :-Dvisto il livello di questi giunnalisti

Offline oriundo

  • Utente
  • ***
  • Post: 132
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania, calciomercato di gennaio
« Risposta #61 il: 16 Gennaio 2013, 10:07:46 pm »
io non credo che il presidente, in questo momento delicatissimo voglia f.o.t.t.... re  la squadra, vendendo lodi. già basta almiron che passeggia! a luglio, magari per una paccata di soldi, magari . . . me con un degno sostituto in arrivo, cosa che non immagino per niente

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania, calciomercato di gennaio
« Risposta #62 il: 16 Gennaio 2013, 10:30:28 pm »
non so se lodi andrà via adesso o a giugno ma una cosa
è certa: nella sessione estiva il catania non potrà certo
permettersi di perdere contemporaneamente giocatori
come marchese, spolli, almiron, lodi, gomez, bergessio
e barrientos.
al massimo potranno andarsene in due di quelli sopra citati.
in caso contrario si dissolverebbe un'ossatura che si è
ormai consolidata a certi livelli e si rischierebbe di brutto
in un eventuale prossimo campionato di serie A..
fantamercando io sostituirei andujar, legrottaglie e alvarez
in scadenza di contratto con frison, bellusci e rolin.
rinnoverei di corsa il contratto a marchese che difficilmente
sarebbe sostituibile adesso e tenterei di trattenere, adeguando
loro i relativi contratti, i giocatori migliori cedendone soltanto
uno, possibilmente quello anagraficamente più anziano.
nel triennio 2012-2015 il catania "dovrebbe",  come dicono i
giornali, passare da 26 a 32 milioni di euro per quel che concerne
i diritti televisivi, pertanto anche la società volendo potrà alzare la
propria asticella nella gestione dei calciatori di un certo livello.
ma questa è solo la mia speranza..................
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2013, 10:32:02 pm da LUIS »

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania, calciomercato di gennaio
« Risposta #63 il: 17 Gennaio 2013, 02:21:33 am »
mah...destino fatale...Almiron non parte per Genova!!! mah....

... e Ricchiuti non parte per Nocera ::)

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania, calciomercato di gennaio
« Risposta #64 il: 17 Gennaio 2013, 06:08:58 pm »
mah...destino fatale...Almiron non parte per Genova!!! mah....

... e Ricchiuti non parte per Nocera ::)
Pensa che, quasi quasi, il lo farei giocare titolare domenica a Genova, al posto di Almiron... 8D

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania, calciomercato di gennaio
« Risposta #65 il: 17 Gennaio 2013, 10:58:07 pm »
Tanto talento, ma anche lo status di extracomunitario. Ameth Fall ha dovuto vincere una battaglia legale prima di poter fare quello che più gli piace: segnare. L’attaccante senegalese, classe ’91, diventò famoso nell’estate del 2011 quando la FIGC bloccò il suo trasferimento al Lecco perché “non in possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente”. Dopo un inferno di tribunali e carte bollate i legali del club lecchese vinsero la causa e Fall potette scendere in campo in maglia bluceleste.

DUE VOLTE BELLARIA - Ma facciamo un passo indietro. Ameth Fall, nato a Dakar il 4 aprile 1991, cresciuto nel settore giovanile del Cesena, disputa metà stagione 2010/11 con la maglia del Bellaria Igea Marina: in 14 partite, sono 3 le reti. A gennaio del 2011 si trasferisce al Lecco. In un anno e mezzo nella città del Manzoni, disputa 38 partite mettendo a segno 6 goal complessivi. Con la retrocessione del Lecco in Serie D, viene acquistato dal Catania, squadra da sempre attenta ai migliori prospetti delle categorie inferiori, e girato in prestito al Bellaria. L’inizio è ottimo: 10 partite, 6 goal.

FUTURO LUMINOSO? - Fall ha dimostrato in questo primo scorcio di campionato di avere grandi numeri e di poter ambire, già nella prossima sessione di calciomercato, alla 1^ Divisione. Magari un giorno arriverà anche la Serie A, come avvenuto per Doukara, che veste la maglia rossoblù del Catania nonostante lo scorso anno giocasse nella vecchia Serie C2 con la Vibonese.

Il giovane senegalese ha a disposizione mezzi tecnici e fisici importanti. Alto 187 cm per  76 kg di peso, è un esterno veloce e - i numeri parlano chiaro - capace di fare male sottoporta. Il suo ex allenatore Alfonso Pepe, a domanda specifica, lo ha definito un “gran bel calciatore”, facendo seguire a questa affermazione un sorriso fin troppo eloquente: Fall sta facendo bene, ma può ancora crescere tantissimo e diventare la sorpresa della Lega Pro. Il Catania non può che esserne felice. Con buona pace dei regolamenti.

Da tuttomercato

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania, calciomercato di gennaio
« Risposta #66 il: 22 Gennaio 2013, 01:03:14 am »
Su Calciomercato stasera, Di Marzio ha accennato, dimostrandosi scettico, ad un interesse dell'Inter per Andujar, come secondo portiere. Secondo me, invece, la trattativa potrebbe avere una sua logica .... 8-)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania, calciomercato di gennaio
« Risposta #67 il: 22 Gennaio 2013, 02:19:10 pm »
 8D ::)


“Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver sottoscritto, in data odierna, un contratto economico con il giocatore Edgar Çani, sino al 30 giugno 2016. Il calciatore, nel mese scorso, ha risolto unilateralmente il proprio rapporto professionale con la Società Polonia Varsavia. Nel rispetto dei regolamenti internazionali il giocatore ha facoltà di tesserarsi autonomamente e conseguentemente si rimarrà in attesa del Transfer Internazionale, che verrà rilasciato d’ufficio dalla Fifa, presumibilmente nel termine massimo di 20/30 giorni. Il giocatore verrà presentato oggi, alle ore 15 nella sala stampa di Torre del Grifo”

Nato a Tirana il 22 luglio 1989, ma cresciuto a Città di Piave (Perugia), Çani risponde perfettamente all’identikit ‘lanciato’ qualche settimana addietro dal Presidente etneo Nino Pulvirenti “Prenderemo una punta giovane che gioca in Europa”. L’età è dalla sua parte (ventiquattro anni a luglio) e l’attuale club di appartenenza (i polacchi del Polonia Varsavia) completano il quadro descritto dal numero uno etneo.

Calcisticamente cresciuto nelle giovanili del Pescara il ‘corazziere albanese’ (87 kg per 192 cm) ha indossato in Italia le maglie di Palermo (maglia con la quale ha esordito in serie A il 27 aprile 2008 contro l’Atalanta), Ascoli, Padova, Piacenza e Modena prima del passaggio in Polonia. Con la formazione polacca la sua annata migliore: 11 reti in 26 gare nella stagione 2011/12. Con la maglia della Nazionale Çani ha collezionato 8 presenze impreziosite da 3 reti

« Ultima modifica: 22 Gennaio 2013, 02:22:09 pm da GASPARE »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania, calciomercato di gennaio
« Risposta #68 il: 22 Gennaio 2013, 02:34:47 pm »
Qualcuno dei cugini lo ricorda e può darci qualche info in più su che tipo di giocatore sia?

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania, calciomercato di gennaio
« Risposta #69 il: 22 Gennaio 2013, 02:41:12 pm »
Un "animale" da area di rigore,fisicamente ancora piu' dotato di Doukara.Dagli hightlights sembra un ambidestro in possesso di un buon tiro,mi pare l'uomo che in attacco manca al Catania.
Il punto piu'debole del giocatore ? forse il nome che si presta molto alla liscia do catanisi.
Speriamo di non sentire qualcuno dagli spalti ca ci fa  bau bau bau  :-D
X Bua
http://www.youtube.com/watch?v=3gk-sff36m8
« Ultima modifica: 22 Gennaio 2013, 02:43:45 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania, calciomercato di gennaio
« Risposta #70 il: 22 Gennaio 2013, 02:48:57 pm »
 :-D ...bau bau bau, non volevo fare l'anagramma di Bua ma e'stata una coincidenza involontaria  ;-) e me ne scuso..
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania, calciomercato di gennaio
« Risposta #71 il: 22 Gennaio 2013, 03:04:26 pm »
Invidia allo stato puro...

Ora..U Cani l'avemu macari nuatri ::)

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania, calciomercato di gennaio
« Risposta #72 il: 22 Gennaio 2013, 04:26:20 pm »
 8-) 8-)...ni mancavanu scecchi a fera!!!!....mah.....  8-)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania, calciomercato di gennaio
« Risposta #73 il: 22 Gennaio 2013, 04:56:49 pm »
--------------------------------------------------------------------------------

MASCALUCIA – L’addì Sergio Gasparin presenta il nuovo acquisto del Catania, Edgar Cani

Sergio Gasparin (direttore Calcio Catania): “La situazione è particolare. Non possiamo parlare di tesseramento. Il giocatore ha risolto il contratto a seguito dell’inadempienza del suo precedente club. Adesso deve essere la FIFA ad emettere il transfer. Il periodo di attesa è di 20-30 giorni. Il contratto con noi durerà fino al 2016. Con questo terminano le note contrattuali.

“Voglio sottolineare due cose. Mi collego ad alcune dichiarazioni relativa a qualche altra dichiarazione su giocatori che seguivamo. Un giocatore che viene a Catania viene per sposare un progetto tecncio, una società, al di là delle componenti economiche. Vi posso dire che Edgar ha sottoscritto un contratto con noi di gran lunga inferiore a quello che lo legava alla sua precedente squadra con una serie di bonus. Quando ho iniziato a dirgli perché ciò era imporante lui mi ha interrotto dicendomi di aver già scelto Catania come sua grande opportunità, come un treno che passa, che l’aspetto economico l’avrebbe conquistato sul campo. Questa è la ragione per cui è qua. E’ questo che chiediamo ai nostri giocatori. Non vogliamo giocatori che fanno aste.

“Seconda cosa. Il ragazzo con la sua società sono alcuni mesi che non gioca mentre gioca con la nazionale albanese. E’ il titolare della nazionale. Ha già parecchia esperienza per aver solo 23 anni. E’ in linea con le nostre scelte. Mi piace dica di star lavorando sui suoi difetti. E lavorare a Torre del grifo non potrà che aiutarlo. Il giocatore in grado di assumere più posizioni sul terreno di gioco è vantaggioso. Vive in Italia da quando aveva undici mesi. Tutto il suo percorso l’ha svolto in Italia.

“Già in estate abbiamo lavorato per il Catania di oggi e di domani. Lo stiamo continuando a fare lo faremo. Vogliamo dare un progetto a lunga scadenza. Fino a stamattina questa trattativa non era stata riportata da nessuno. Ogni tanto, non far trapelare le notizie non è una mancanza di rispetto, è una necessità. Se lavoriamo a fari spenti riusciamo a centrare l’obiettivo. Ricordo la situazione legata a Castro, tenendola per i capelli sualla base degli accordi non scritti. Ma questo nel calcio non avviene sempre. E’ nell’interesse del calcio Catania.

“Nel Catania di domani ci sono molti dei ragazzi primavera che stanno facendo un cammino importante non solo in termini di squadra ma di crescita individuale. I risultati della squadra primavera sono l’esatta proporzione della crescita individuale, merito anche del tecnico. Prima del termine di questo campionato alcuni di essi potranno avvicinarsi alla prima squadra ed indossare la nostra maglia. Sarebbe un segnale importantissimo per il nostro settore giovanile.

Thor, non e' u sceccu...e' u cani  ::)
Era tanto tempo che non sentenziavi...unni a statu 'ndo saccofago ?
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania, calciomercato di gennaio
« Risposta #74 il: 22 Gennaio 2013, 05:03:36 pm »
Cani? Non lo conosco.
Leggendo i dati relativi alla sua carriera, non mi sembra un bomber di razza.
Ma magari lo diventerà a Catania.

Ben arrivato cagnureddu e buon lavoro  ;-) ;-)