Autore Topic: Catania, calciomercato di gennaio  (Letto 23773 volte)

umastru

  • Visitatore
Re:Catania, calciomercato di gennaio
« Risposta #165 il: 31 Gennaio 2013, 09:45:50 pm »
Una punta è andata, una punta è arrivata, un paio di acquisti in prospettiva.
Semplice e lineare il mercato del Catania, mica avevamo problemi noi. ::) ::)
Temply l'errore di Capra è dovuto al fatto che noi facciamo collezione di puffi argentini talentuosi, l'abbronzato da noi stona. ::) ::)
"U Mastru"

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania, calciomercato di gennaio
« Risposta #166 il: 31 Gennaio 2013, 10:23:49 pm »
Nessun problema per il mancato arrivo del sostituto di Bergessio, Maran ha gia' dimostrato di saper sopperire a eventuali problemi con il parco giocatori attualmente a disposizione.
La cessione di Paglialunga non credo che portera' grossi cataclismi, anche perche' Biagianti e' recuperato e sembra che il recupero di Sciacca sia abbastanza prossimo. L' unico dubbio e' assolutamente scaramantico: dove lo trovi un giocatore cosi' cu.luto :-)): 3 scampoli di partita e 3 vittorie :-))
L' unica problematica importante , secondo me rimasta irrisolta e' sull'out di sinistra. Qualsiasi soluzione che non preveda l' utilizzo di Marchese e' decisamente inferiore come livello. Speriamo che la societa' e Maran riescano a ricucire lo strappo col giocatore almeno fino alla fine del campionato.



per carità, ancora con questo sciacca.
siete fissati solo perchè è catanese ma la serie A
non è cosa per questo ragazzo.

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania, calciomercato di gennaio
« Risposta #167 il: 31 Gennaio 2013, 10:46:11 pm »
se a giugno la società riesce a non fare andare via più
di un big allora questo calciomercato non è andato male.
se invece questa estate si dovrà assistere alle cessioni
di gomez, lodi, barrientos e bergessio allora non aver preso
nessuno oggi si rivelerebbe negativo.
un conto infatti è inserire i giocatori gradualmente come
si sta facendo con castro, un conto è sopperire alla mancanza
contemporanea di tre-quattro giocatori di livello.
questa estate sapremo come andrà a finire.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania, calciomercato di gennaio
« Risposta #168 il: 01 Febbraio 2013, 02:16:30 am »
se a giugno la società riesce a non fare andare via più
di un big allora questo calciomercato non è andato male.
se invece questa estate si dovrà assistere alle cessioni
di gomez, lodi, barrientos e bergessio allora non aver preso
nessuno oggi si rivelerebbe negativo.
un conto infatti è inserire i giocatori gradualmente come
si sta facendo con castro, un conto è sopperire alla mancanza
contemporanea di tre-quattro giocatori di livello.
questa estate sapremo come andrà a finire.

Concordo.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania, calciomercato di gennaio
« Risposta #169 il: 01 Febbraio 2013, 07:22:00 am »
se a giugno la società riesce a non fare andare via più
di un big allora questo calciomercato non è andato male.
se invece questa estate si dovrà assistere alle cessioni
di gomez, lodi, barrientos e bergessio allora non aver preso
nessuno oggi si rivelerebbe negativo.
un conto infatti è inserire i giocatori gradualmente come
si sta facendo con castro, un conto è sopperire alla mancanza
contemporanea di tre-quattro giocatori di livello.
questa estate sapremo come andrà a finire.

Concordo.

Non concordo!
Una parte dei rimpiazzi li abbiamo già (Rolin per Spolli; Paglialunga, che è solo in prestito per 6 mesi, e Salifu per Lodi ed Almiron in centrocampo; Cani per Bergessio; Castro per Gomez).
A luglio, occorrerà vedere il mercato, che secondo me è già improntato da ora, con accordi già presi.
Occorre rinnovarsi, dopo 3 anni, l' ossatura di una squadra va ricambiata... certo, speriamo di farlo nel modo meno traumatico.
#STAMUAVVULANNU!

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania, calciomercato di gennaio
« Risposta #170 il: 01 Febbraio 2013, 09:12:04 am »
A luglio, se si fa un buon campionato, ci sarà la fila di procuratori pronti a proporre i loro pupilli. Forse a Catania non si sente ma la società, fuori, sta godendo di una stima crescente sia da parte degli addetti ai lavori che da parte di tifosi avversari

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania, calciomercato di gennaio
« Risposta #171 il: 01 Febbraio 2013, 09:25:12 am »
Salifu sostituto di Lodi è veramente grossa!!!!

se partiranno i big,,,servirà ben altro...anche Gasparin non è riuscito a fare mercato in uscita... 8-)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania, calciomercato di gennaio
« Risposta #172 il: 01 Febbraio 2013, 09:34:54 am »
Per la precisione, Salifu non è nostro, ma in prestito dalla Fiorentina, con diritto di riscatto della metà per noi e contro riscatto per la società viola.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

umastru

  • Visitatore
Re:Catania, calciomercato di gennaio
« Risposta #173 il: 01 Febbraio 2013, 10:00:04 am »
Salifu sostituto di Lodi è veramente grossa!!!!

se partiranno i big,,,servirà ben altro...anche Gasparin non è riuscito a fare mercato in uscita... 8-)
La buon'anima non era cosa, il ricciolone è un incompetente. Mi sa che di mitico ormai è rimasta la tua insoddisfazione cronica.
 :-)) :-)) ::) ::)
Ma perchè tu è luis non fondate un club? vi Propongo anche il nome; "Gli insoddisfatti a prescindere".

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania, calciomercato di gennaio
« Risposta #174 il: 01 Febbraio 2013, 10:06:27 am »
 8D...ma Castro è stato preso l'anno scorso a gennaio!?  :-D ::)

  :-D ...comunque, non lo sapevo che i giocatori per la prossima stagione vanno inseriti subito, a gennaio...altrimenti non s'ambientano  :-D ::) ...azz...ogni giorno da certi tifosi rossazzurri imparo sempre cose nuove  :-D ...

Comunque...a proposito di reazioni del tifo, o quantomeno una parte di esso, al solito...c'è gente che pensa che lo scopo di un campionato di calcio non è quello di giocare, fare punti e classifica...no...ma comprare giocatori, pagati a qualunque prezzo purchè pagati (il parametro zero è uno scandalo inaccettabile!!), in tutte le finestre di mercato...
Poco importa se questa si chiama "mercato di riparazione"...ed il Catania non aveva nulla o poco da riparare...però doveva comprare...comprare...comprare...che soooddi perchè il tifoso catanese merita rispetto (come ho letto sul muro ieri!)

Credo che l'ideale perc erti catanesi, sarebbe avere un presidente alla Preziosi di cui si dice abbia dai 1.500 ai 2000 giocatori a libro paga  ::) ...che ogni anno a gennaio puntualmente ricambia con altri 3 o 4000...
Poco importa se da un paio d'anni al Genoa rischiano la B...però, che volete, compra...compra...che soooddi  :-D

E' ovvio che non mi riferisco solo alle reazioni del Muro di .com...dove, come si sa, scrive chiunque...ma a quelle di tifosi (o supposti tali!) reali in carne ed ossa...
Ieri sera, per dire, ero ad un 18° e non vi dico che mi dicevano...ma non i ragazzini  8D ...ma certi pagghioli...

facemu sempri a solita figura, de motti i fami...tutti accattunu e noi spattemu nquattru u pirocchiu!

All'obiezione del siamo a 35 punti già a gennaio...nessuno è stato ceduto....

manca l'attacante...e addumamu nciru ca non s'astruppia Bergessio...chissu pi essere pirucchiusi

Ovviamente Cani...non esiste...non è un attaccante...e anche fosse...è già stato stabilito che non è cosa...senza nemmeno abbia toccato un pallone...non è cosa!
Come Maran non era cosa senza essersi seduto un secondo in panchina  ::)

Insomma...a voglia il Calcio Catania di rinnovarsi, di evolversi...ma certe teste rimangono sempre cucuzza  :-D :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania, calciomercato di gennaio
« Risposta #175 il: 01 Febbraio 2013, 10:52:10 am »
non voglio essere ripetitivo ma, ripeto, visto che i nostri big stanno
avendo molte richieste a giugno sarà complicato trattenere i big
(parole di pulvirenti) ed allora sarà complicato rimpiazzarli contemporaneamente.
sarei stato più contento che a gennaio avrebbero monetizzato con
almiron e marchese ed avrebbero tenuto paglialunga che dei rincalzi
a centrocampo è l'unico giocatore tecnico.
la mia speranza è che la società, per rimanere  a certi livelli in serie A,
a giugno ceda soltanto un giocatore tra lodi, gomez e  barrientos.

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania, calciomercato di gennaio
« Risposta #176 il: 01 Febbraio 2013, 11:00:13 am »
...e sembra che il recupero di Sciacca sia abbastanza prossimo.

per carità, ancora con questo sciacca.
siete fissati solo perchè è catanese ma la serie A
non è cosa per questo ragazzo.

Noi saremo dei fissati, il ragazzo "non è cosa", ma solo pochi mesi fa per te non "era cosa" Maran in persona, che aveva la difesa più perforata, non ne capiva di moduli e perseverava con ... lo scempio Alvarez  ::)

http://forum.lasiciliaweb.it/index.php/topic,4338.msg62343.html#msg62343

Smentito su tutto il fronte  :-P

Lasciamo dunque che Sciacca faccia il suo percorso, e soprattutto giochi nella sua posizione, che non è quella di mediano, ne play-maker basso.

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania, calciomercato di gennaio
« Risposta #177 il: 01 Febbraio 2013, 11:02:07 am »
Salifu sostituto di Lodi è veramente grossa!!!!

se partiranno i big,,,servirà ben altro...anche Gasparin non è riuscito a fare mercato in uscita... 8-)
La buon'anima non era cosa, il ricciolone è un incompetente. Mi sa che di mitico ormai è rimasta la tua insoddisfazione cronica.
 :-)) :-)) ::) ::)
Ma perchè tu è luis non fondate un club? vi Propongo anche il nome; "Gli insoddisfatti a prescindere".



guarda che io sono soddisfattissimo del presente solo che io ho il vizio di guardare sempre al futuro.
il futuro per me si chiama giugno e se ci permetti quando sento dire al presidente che sarà
complicato trattenere i big io mi preoccupo.
naturalmente so anche che la società non è stupida e sa benissimo che cedere contemporaneamente
determinati giocatori comporterà un determinato rischio e mi auguro che intraprenderanno il percorso
meno rischioso di tutti.
naturalmente caro gaspare e umastru qui si chiacchiera e si ci passa il tempo ed è normale che tutti
non la pensiamo allo stesso modo se no che senso avrebbe questo forum :-))

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania, calciomercato di gennaio
« Risposta #178 il: 01 Febbraio 2013, 11:05:42 am »
...e sembra che il recupero di Sciacca sia abbastanza prossimo.

per carità, ancora con questo sciacca.
siete fissati solo perchè è catanese ma la serie A
non è cosa per questo ragazzo.

Noi saremo dei fissati, il ragazzo "non è cosa", ma solo pochi mesi fa per te non "era cosa" Maran in persona, che aveva la difesa più perforata, non ne capiva di moduli e perseverava con ... lo scempio Alvarez  ::)

http://forum.lasiciliaweb.it/index.php/topic,4338.msg62343.html#msg62343

Smentito su tutto il fronte  :-P

Lasciamo dunque che Sciacca faccia il suo percorso, e soprattutto giochi nella sua posizione, che non è quella di mediano, ne play-maker basso.


felicissimo di essere stato smentito.
per alvarez ci sono voluti un paio di mesi, vedremo quanti anni durerà il percorso di sciacca (siamo già al terzo di anno ?) tra infortuni e problemi vari.
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2013, 11:10:56 am da LUIS »

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania, calciomercato di gennaio
« Risposta #179 il: 01 Febbraio 2013, 03:17:52 pm »
In coda alla conclusione del calciomercato due notizie che mi sono sembrate di rilievo.
La prima e' la non convocazione di Marchese che sancisce in modo, per adesso almeno, definitivo la rottura con il giocatore, cosa che devo dire mi rattrista parecchio per il ragazzo e per la squadra...
La seconda e' questa voce che ho letto su tmw del rifiuto da parte del Catania di una cifra intorno agli 8ME per Castro...cose mai viste!

Fozza Catania