Autore Topic: Signore e Signori ...IL DERBY  (Letto 14983 volte)

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Signore e Signori ...IL DERBY
« Risposta #30 il: 21 Novembre 2012, 07:58:49 pm »
Partita IMPORTANTISSIMA, prima di tutto perchè non possiamo sbagliare ci servono i 3 punti assolutamente viste le prossime 4 partite (inter,juve,udine, fiorentina) se non proibitive quasi (più che altro per il valore del nostro organico) e per la classifica che è impietosa, poi c'è il valore aggiunto di questa partita che è un derby e personalmente ci tengo tantissimo!! i derby non si possono giocare come le altre partite non è solo questione di valori tecnici ci vuole carattere, cuore e...PALLE!!!
Negli ultimi anni abbiamo subito troppe umilizioni in questa partita sia in casa che fuori, quindi è giunto il momento di rifarci!!!

Intanto sono cambiate divere cose dai derby precedenti :

1 Le ambizioni e  la qualità delle rispettive squadre, si sono invertite del tutto le posizioni.

2 Le dichiarazioni pre-derby delle società, prima dal nostro lato a parte le dichiarazioni di qualche giocatore palermitano come tedesco e rinaudo  (abbastanza accese) a livello societario hanno sempre rilasciato dichiarazioni tranquille, viceversa ad est hanno sempre cercato di accendere il derby, anche queste parti si sono invertite del tutto con il comune denominatore che è lo monaco.

3 Stimoli, questo è un elemento tutto da verificare in campo, infatti in tutte le partite precedenti un Palermo con una fame diversa di punti per la classifica (si lottava per l'europa) sbagliava costantemente approccio mentale alla partita, prendendo batoste clamorose, di contro il Catania che necessitava di punti salvezza si calava nella mentalità giusta per la partita. Adesso a parti invertite è tutto da rivedere, è l'unico aspetto della partita che mi fa ben sperare, oltre al fatto che il Catania fuori casa non ha un buon rendimento.



Riporto parte del commento che ho fatto su altro topic su come vedo il derby di sabato.

In più aggiungo per quanto riguarda le dichiarazioni di lo monaco, che quando era dalla vostra parte forse non badavate tanto a quanto potessero essere fastidiose le sue dichiazioni... Non sta facendo altro che creare l'arietta giusta per il derby.

Ultimo punto, concordo con Occasionale, sabato anche io sarò allo stadio e spero che vinca la civiltà, lo sport e il PALERMOOO!!! Purtroppo abbiamo vissuto un periodo che i derby si disputavano senza tifoserie ospiti ed erano realmente delle partite come le altre perchè a parte la maglia degli avversari l'atmosfera era triste e anonima, non c'era l'aria carica di energia....

Quindi  mi stanno bene gli sfottò, qualche parolaccia le prese per il cu.lo (sono il pepe di queste partite) ma no alla violenza!!!

...E sempre Forza Palermo!!!

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Signore e Signori ...IL DERBY
« Risposta #31 il: 21 Novembre 2012, 08:53:34 pm »
Morimoto in allenamento timbra nuovamente il cartellino con una realizzazione, mettendo - ritengo - più di una pulce nell'orecchio di mister Maran.
Dunque, spazio per il giapponese, o conferma di ... Arazio?  ::)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Signore e Signori ...IL DERBY
« Risposta #32 il: 21 Novembre 2012, 08:57:46 pm »
Morimoto in allenamento timbra nuovamente il cartellino con una realizzazione, mettendo - ritengo - più di una pulce nell'orecchio di mister Maran.
Dunque, spazio per il giapponese, o conferma di ... Arazio?  ::)
se manda in campo il giapponese é SOLO per non fare piú sbraitare U Mastru  8D
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Signore e Signori ...IL DERBY
« Risposta #33 il: 21 Novembre 2012, 09:05:19 pm »
Occasionale,e' voi siete quello che siete stati solo per merito di Zamparini.Sena di lui il nulla,peggio che a Catania.

Quindi di cosa stiamo parlando?

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Signore e Signori ...IL DERBY
« Risposta #34 il: 21 Novembre 2012, 09:34:03 pm »
Il nostro ex direttore sta solo preparando al partita, esattamente come faceva quando era dalla nostra parte, solo che in quel caso non aveva bisogno di inventarsi dichiarazioni trionfalistiche che stavolta ha sentito/letto solo lui.

Il Catania, in realtà, ha risposto eccome, ma credo che sia meglio non farsi trascinare in queste polemiche caricando troppo l'attesa.

Bisogna anche prendere costruttivamente gli input di quello che prima sotto il Pellegrino chiamavate in modo spregiativo il "Guappo". Per esempio è vero che abbiamo cambiato poco e che quindi si vedrà in futuro quanto peserà la dipartita di Lo Monaco, ma è anche vero che non era comunque facile partire bene dopo tanti cambiamenti, tanto è che molti ci davano fra i candidati principali per la retrocessione.
Il tempo ci dirà se il ruolo di Pulvirenti in questi anni è stato davvero marginale come quello di Pennisi o meno.

Di pessimo gusto tirare in ballo le vicende personali del presidente (immagino si riferisse a Wind Jet), o almeno farlo senza spiegarsi chiaramente.
Patetica pretattica parlare di noi come una grande realtà quando finché era qui diceva di stare in una realtà insignificante che deve gridare al miracolo per ogni salvezza conquistata.

Confortante è sapere che non si faranno a breve affari fra le due rivali perché, per noi che non siamo "professionisti" e non vediamo i club solo come aziende, questo cambiare bandiera fra un po' schifo.
Speriamo in una bella partita e in un post partita con poche chiacchiere.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Signore e Signori ...IL DERBY
« Risposta #35 il: 21 Novembre 2012, 09:42:16 pm »
Ciao a tutti. Il Derby...  che dire? Il Catania è favorito per tanti motivi che non stò nemmeno ad elencare. Ci arriviamo praticamente nelle stesse condizioni di classifica degli anni passati, ma a parti invertite; Sò come ci si sente quando si è dati per favoriti, a me personalmente non ha mai dato certezza dei 3 punti perchè ero consapevole che nei derby tutto può succedere e infatti quasi sempre le abbiamo prese, in barba alle parole e alla classifica.
La nostra classifica è disastrosa e i 3 punti ci servono come l'aria.
Le dichiarazioni di Lo Monaco? mi danno l'impressione che il Palermo c'entra poco in tutto questo, più che altro mi sembrano schermaglie tra marito e moglie che si sono separati dopo anni di matrimonio ( Lo Monaco e Pulvirenti) e adesso se l continuano a cantare; e in ogni caso non mi interessano, nè tantomeno mi interessano quelle di Zamparini o chicchessia.
Che vinca il migliore... 8D   buon derby.

P.S. marco scusa , com'è la storia dei biglietti?

umastru

  • Visitatore
Re:Signore e Signori ...IL DERBY
« Risposta #36 il: 21 Novembre 2012, 11:05:39 pm »
Morimoto in allenamento timbra nuovamente il cartellino con una realizzazione, mettendo - ritengo - più di una pulce nell'orecchio di mister Maran.
Dunque, spazio per il giapponese, o conferma di ... Arazio?  ::)
se manda in campo il giapponese é SOLO per non fare piú sbraitare U Mastru  8D
Ci credo molto poco, ma sarebbe divertente vedere due ballerini di tango e un samurai fare a fette la difesa rosella, ma non credo ai miracoli, qquindi solito 4 3 3 con Doukara al posto di Bergessio. :-(
"U Mastru"

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Signore e Signori ...IL DERBY
« Risposta #37 il: 21 Novembre 2012, 11:36:43 pm »
No grazie Pape...

Io a Palermo volevo andare...Non in Piazza  Universita'..
Me la vedro a casetta mia.. :^(

 

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Signore e Signori ...IL DERBY
« Risposta #38 il: 22 Novembre 2012, 12:32:52 am »
Morimoto in allenamento timbra nuovamente il cartellino con una realizzazione, mettendo - ritengo - più di una pulce nell'orecchio di mister Maran.
Dunque, spazio per il giapponese, o conferma di ... Arazio?  ::)
se manda in campo il giapponese é SOLO per non fare piú sbraitare U Mastru  8D
Ci credo molto poco, ma sarebbe divertente vedere due ballerini di tango e un samurai fare a fette la difesa rosella, ma non credo ai miracoli, qquindi solito 4 3 3 con Doukara al posto di Bergessio. :-(
"U Mastru"

Mastru, anche a me incuriosisce vedere come se la cava Morimoto  ;-)
E poi un'opportunità spetterebbe anche a lui.
Chissà...
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Signore e Signori ...IL DERBY
« Risposta #39 il: 22 Novembre 2012, 09:34:26 am »
puuuuu filolomonichiano!!!...sempre tu sei..... :-D :-D

 :-D :-D ...tu invece avanzi soddi no?  :-D :-D ::)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Signore e Signori ...IL DERBY
« Risposta #40 il: 22 Novembre 2012, 09:40:57 am »
http://palermocalcio.it/it/1213/news/scheda.php?id=27625

il derby lo vedro' in TV..
dopo essermi munito di tessera, avere ottemperato a tutte le disposizioni di legge, essere incensurato...
Il derby lo vedro' in TV...

Ieri mi era consentito acquistarli i biglietti per altro settore, oggi no..
Decisione presa stanotte..
Andate a F-A-R-E TUTTI I-N-C-U-L-O
Non conviene essere una persona perbene.
Non in Italia.

 >:(


 ...ma va!?  8-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Signore e Signori ...IL DERBY
« Risposta #41 il: 22 Novembre 2012, 05:40:31 pm »
Santo capisco che derby senza sfotto e polemiche non è Derby....ma io sono stanco.....sai il Palermo dalla finale di coppa Italia mi fa fare troppi Abili...........però trovo la forza e ti rispondo.

Il Catania senza Lo Monaco
Il Palermo senza Zamparini
Il Pianeta Terra senza il Sole
La Vita senza l'acqua.

.....dobbiamo continuare?

Io ho solo detto che siccome leggevo di critiche non all'Uomo o al comunicatore ma all'AD ritengo che dal quel punto di vista sia difficilmente criticabile....punto!!! Ancora onde evitare facili considerazioni il sottoscritto ha sempre detto e scritto che Lo Monaco parla assai ma è un grande dirigente sia ora che quando era a Catania.

Zamparini è uno che ne capisce di calcio e che ha messo tantissimi soldi, me acquista male, vende peggio e compra per ogni Pastore 100 seghe dall'America latina che in serie C avrebbe trovato di meglio (Palermo campione d'Italia Primavera...dove sono questi ragazzi?).
Questo lo dico ora, lo ho detto sempre....lo ho pensato in finale con l'Inter e lo penso oggi che siamo con un unghia in serie B. Semplicemente ora che finiero i sordi (€) che cummugghiavano tutti  gli imbrogli.........siamo nel baratro!!!

Saluti e sempre cortesemente .................sottovalutateci........... 8D



Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Signore e Signori ...IL DERBY
« Risposta #42 il: 22 Novembre 2012, 05:50:03 pm »
Semplicemente ora che finiero i sordi (€) che cummugghiavano tutti  gli imbrogli.........siamo nel baratro!!!

...dove sono finiti i soldi? Dove sono finite le entrate degli ultimi tre anni? Nelle spese di mediazione milionarie e fantasiose per Garcia e Lores Varela? O nei 12 milioni ('ntaminchia) del cartellino di Dybala?

p.s. Zamparini capisce più di finanza che di calcio.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Signore e Signori ...IL DERBY
« Risposta #43 il: 22 Novembre 2012, 06:59:57 pm »
Ancora onde evitare facili considerazioni il sottoscritto ha sempre detto e scritto che Lo Monaco parla assai ma è un grande dirigente sia ora che quando era a Catania.
Ne sei così sicuro? Ti auguro di non deverti ricredere.  ;-)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Online Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Signore e Signori ...IL DERBY
« Risposta #44 il: 23 Novembre 2012, 02:08:55 pm »
Ancora onde evitare facili considerazioni il sottoscritto ha sempre detto e scritto che Lo Monaco parla assai ma è un grande dirigente sia ora che quando era a Catania.
Ne sei così sicuro? Ti auguro di non deverti ricredere.  ;-)

Perchè, non è un buon dirigente il sig. Lo Monaco? Amunì Aldo, da te mi aspetto considerazioni serie che vanno al di là del campanilismo. Ti faccio una domanda (che comunque potrebbe essere estesa anche agli altri forensi): senza Lo Monaco, il Catania sarebbe quello che oggi? Conti in ordine, squadra competitiva, niente passività di bilancio, centro sportivo, grandi ambizioni. Dare a cesare quel che è di cesare non è vergogna. Lo Monaco (anche se chiacchierone e spesso ammatula) è un buon dirigente
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO