Autore Topic: Inter - CATANIA  (Letto 14372 volte)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Inter - CATANIA
« Risposta #90 il: 22 Ottobre 2012, 01:32:00 pm »

Io ho la bruttissima sensazione che fino a quando la squadra ha giocato a memoria qualcosa ha ottenuto, appena ha cominciato ad assimilare le direttive di "Quello" sono iniziati i dolori.
"Mastru"

Certo parlare a bocce ferme o quando scorrono i titoli dopo aver visto il film, seduti su una comoda poltrona davanti a un bicchiere di rhum Zacapa etichetta blu, diventa tutto piu'facile.Un gioco da ragazzini, se non poi con piu'calma vedere quali sono,numeri alla mano, i dati che hanno segnato l'ennesima sconfitta fuori dal Massimino.
La partita di ieri ha confermato che il Catania esprime un bel gioco,godibile e senza fronzoli. Ce la giochiamo con tutti e ha confermato anche che siamo in grado di creare palle gol, ma che purtroppo sistematicamente per un motivo od altro non sono sbattute in fondo alla rete avversaria dai nostri calciatori.
Sono d'accordo peraltro con chi sostiene che perdere a Milano o a Firenze ci puo' anche stare.L'unica cosa che e' una stonatura e' aver beccato quattro pappine a Bologna.Per dovere di cronaca pero' ricordo anche questi risultati : Milan 0- Atalanta 1; Milan 0- Samp 1; Inter 0- Siena 2; Roma 2- Bologna 3; Lazio 0- Genoa 1 .
Se in quattro gare esterne abbiamo subito dieci gol realizzandone appena la miseria di due,in tutto questo evidentemente c'e' un problema endemico che riguarda l'organizzazione della fase difensiva, ma anche un atteggiamento della squadra e dell'allenatore in generale svogliato,quasi di sufficienza ( quando gli si fara'capire a Barrientos che quando e'sulla linea mediana si deve liberare subito del pallone oppure giocare facile?) ma anche,purtroppo, di una buona dose di cattiveria. Qualche giocatore dovrebbe fare sentire ancora piu'  il fiato sul collo degli avversari e l'ana pigghiari a muzzicuni n'de cavigghi>:( 
Nelle partite esterne in cui la differenza la fa l'aggressivita'e la capacita' di reazione di fronte alla squadra avversaria e al pubblico avverso,in noi invece subentra una sorta di narcisismo, produciamo molto fumo a fronte di pochi risultati, se non quello di fare un gioco molto spesso sterile e fine a se stesso.Nonostante cio',vi sembrera' un paradosso, ma a mio modesto avviso, bastava un po'di piu' attenzione nel reparto difensivo e qualche cappellata in meno del nostro portiere per parlare oggi di un Catania perfetto in ogni zona del campo.
Detto questo,speriamo che il buon Maran per la partita con l'altra strisciata si prenda una bella rivincita a patto che riveda qualcosina nei suoi schemi, e con  l'aiuto del pubblico che accorrera' numeroso ( ecco anche a cosa serve un gran numero di abbonati) sopraffacendo tutti i viddani e sostenendolo per l'intera gara,sono sicuro che otterremo un risultato utile.
Solo una nota:attenzionare il lato destro della nostra difesa perche'in quella zona gravita u nanu do cicculu equestri Giovinco...
Un abbraccio a tutti.
                                           FOZZA CATANIA       
« Ultima modifica: 22 Ottobre 2012, 01:50:07 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Inter - CATANIA
« Risposta #91 il: 22 Ottobre 2012, 02:17:55 pm »
Stanotte il sito aveva smesso di funzionare e quindi quello che sto per postare, scritto ieri, e' diventato osboleto!

Le partite si perdono perche' gli avversari mettono il pallone dentro la rete. Catalano docet.

E' evidente a tutti che il primo tempo avremmo dovuto chiuderlo noi in vantaggio o quanto meno sul pari e lasciare all'inter il compito ... di aprirci dei varchi dietro e invece siamo stati costretti a farlo noi per loro e in effetti nel secondo tempo hanno sprecato un po'.
Per molti versi mi e' sembrata a ruoli invertiti la partita giocata al Massimino contro il Parma.
Siccome l'Inter e' una grande (lo scrivo maiuscolo apposta) si puo' permettere di farci giocare un tempo e chiuderlo in vantaggio...l'avessimo fatto noi apriti cielo gli esteti del calcio se ne sarebbero risentiti.
Chiuso questo argomento...

L'altro giorno GP parlava del fiuto del fungarolo...ecco il nostro Maran i funghi non li trova neanche se gli capitano sotto i piedi...semmai li calpesta, quest'uomo non mi sembra capace di leggere la partita di fare quindi delle scelte opportune, e' come se decidesse prima dell'inizio della partita che sostituzioni fare!!!
Maran sembra non vedere la partita...in questo senso somiglia (passatami la similitudine) al nostro portinaio Andu...che non vede la difesa...lui sta in porta e cerca di parare...gli altri facciano quello che vogliono!

Certo con un terzino destro vero...potevamo avere due punti in piu' a roma e magari chissa' come finiva questa partita...ma ne abbiamo uno di meno di mezza ammulatura, come ho letto sul servizio della gazzetta online..."l'anello debole della difesa siciliana". Io spero in Bellusci...prima o poi si prendera' il suo ruolo di terzino...non abbiamo bisogno di andarlo a prendere fuori se Rolin diventa il terzo su cui ruotare i due centrali...e sarebbe ora.
Ho ascoltato l'intervista a Pulvirenti fatta ieri (adesso sarebbe l'altro ieri...ndr) ospite a sky sport, mi piace il nostro presidente...e' uno spakkiusu ma nel modo giusto per il mio punto di vista delle cose! Dice che a Gennaio non va via nessuno e semmai si chiudera' qualche operazione in entrata...fosse stato PLM avrei scommesso che vendeva mezza squadra...vediamo cosa succede!!!

Speriamo domenica di entrare nella storia della serie A recente...abbiamo una occasione fantastica!

Fozza Catania

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2452
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Inter - CATANIA
« Risposta #92 il: 22 Ottobre 2012, 03:19:28 pm »

Se in quattro gare esterne abbiamo subito dieci gol realizzandone appena la miseria di due,in tutto questo evidentemente c'e' un problema endemico che riguarda l'organizzazione della fase difensiva, ma anche un atteggiamento della squadra e dell'allenatore in generale svogliato,quasi di sufficienza.......
Nelle partite esterne in cui la differenza la fa l'aggressivita'e la capacita' di reazione di fronte alla squadra avversaria e al pubblico avverso,in noi invece subentra una sorta di narcisismo, produciamo molto fumo a fronte di pochi risultati, se non quello di fare un gioco molto spesso sterile e fine a se stesso.


Quoto queste considerazioni di GP. Al di là delle scelte di Maran (giocatori, sostituzioni, e modulo), il quale vede la partita a modo suo, quello che conta è il risultato finale frutto di questa sua visione (in preparazione e in corso della gara): se per assurdo, secondo la sua visione, facendo giocare Andujar centravanti arrivassero i risultati, chi avrebbe qualcosa da ridire?

Ho letto come Maran ha commentato la gara e mi sembra che abbia inquadrato bene lo svolgimento della partita: «Non posso essere soddisfatto, ................abbiamo avuto le occasioni per passare in vantaggio e alla prima occasione ci hanno puniti e hanno costruito la loro vittoria su questo gol. Poi il meritato pareggio è svanito anche perchè non siamo stati bravi a concretizzare». Ma prima, aggiungo io, l'Inter per due volte aveva mancato il raddoppio per un soffio. Comunque. 

E allora, viene naturale chiedersi: caro Maran che farai per farli diventare bravi a concretizzare? Perchè ormai la cosa sta diventando "cronica" e la forchetta goal fatti - goal subiti si sta pericolosamente allargando e quando ciò diventa strutturale c'è da preoccuparsi seriamente.
Ci aspetta adesso una gara contro la squadra più organizzata d'Italia (forse d'Europa), una squadra in cui nulla è lasciato al caso e chi "non concretizza" attuando gli schemi dell'allenatore (e lì gli schemi ci sono e sono tanti), se ne sta in panchina per molte ma molte partite (quando gli va bene, se no viene venduto in Turchia). Ritengo che (al di là del risultato) questa partita sarà il vero banco di prova per valutare, una volta per tutte, le capacità di Maran.

Infine consentitemi una considerazione un pò cabalistica, ma che, unita a quanto visto in campo ieri non mi fa stare tranquillo per il futuro: le migliori annate del Catania, quelle in cui ci siamo prese delle soddisfazioni, sono state quelle in cui siamo andati a fare risultato a Milano, anche se si è trattato di un pareggio: con Mihajlovic (contro Milan) e l'anno scorso (contro Inter). Con Baldini, Atzori e Giampaolo a Milano abbiamo perso di misura, creando palle goal non "concretizzate", recriminando su qualche episodio di decisione arbitrale a nostro sfavore. Ma in sostanza tornando a casa con le pive nel sacco. Speriamo sia solo una coincidenza.
« Ultima modifica: 22 Ottobre 2012, 03:22:37 pm da vasco »

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Inter - CATANIA
« Risposta #93 il: 22 Ottobre 2012, 03:47:24 pm »

Passata la delusione, alcune opinioni da parte mia.

Indubbiamente, perdere in casa dell'Inter ci può stare. Infatti, la delusione non è dovuta alla mancanza di punti, ma alla mancanza di idee dopo aver subito il gol di Cassano.

Nei primi dieci minuti ho visto un bel Catania e alcune giocate pregevoli, come ad esempio lo splendido assist di Barrientos ad Almiron. Poi un'altra occasione con Izco, che colpisce di testa e manda a lato. L'Inter doveva ancora capire quale partita fare e per loro era tutto molto difficile, poi il gol di Cassano e la partita cambia. Questa Inter non era granché e i nostri non avevano alcun timore reverenziale né degli avversari né del prestigioso stadio in cui giocavano. I nostri erano semplicemente prevedibili, perché, subìto il gol al 28', il nostro mister non ha cambiato nulla. Nemmeno quando era evidente che Gomez, Barrientos e Bergessio erano marcati molto bene dagli avversari, aiutati – oltretutto – da un arbitraggio casalingo (marcature “maschie”, per usare un eufemismo).
Se il risultato fosse stato di 0-0 e avessimo subìto il gol nella parte finale della partita, avrei evitato di esprimere questa opinione, ma se hai più di 60' per capire che ti lasciano poco spazio in avanti, mi pare inevitabile immaginarsi di cambiare qualcosa.
Ora, le possibilità sono due: o Maran, veramente, non sa leggere le partite (opinione legittima di alcuni), oppure, come credo io, ha il timore di esporsi. Ho come la sensazione che non voglia azzardare delle scelte che – col senno di poi - potrebbero rivelarsi sbagliate. Ma nemmeno così, secondo me, va bene.

Mi sta bene questo allenatore e continuerò a vedere solo ciò che conta, cioé i punti accumulati. Probabilmente, questa fase verrà superata, magari con una vittoria che chiuderà la serie negativa fuori casa. Lo speriamo.
Però resto del parere che il Catania, per il livello medio della serie A, sia una buonissima squadra e che Maran non ne stia sfruttando le potenzialità in pieno.
Se mi sbilancio in questa considerazione è solo perché sono un tifoso e il mio non è un parere disinteressato e il mio punto di vista non può essere basato solo sui punti fatti o sulle belle giocate dei singoli. Il mio parere non può prescindere dalla conoscenza della squadra che abbiamo noi tifosi. Insomma, non so se nel prossimo o lontano futuro avremo una rosa del valore tecnico che abbiamo oggi e francamente mi piacerebbe fosse gestita nelle sue reali potenzialità. Invece, ieri abbiamo reso la partita semplice a una buona squadra (nulla di più, per adesso) che all'inizio era in netto affanno grazie alla capacità di palleggio e alla qualità dei nostri. Perdere a San Siro ci sta, ma far scorrere più di 60' senza fare nulla e scadere nella prevedibilità genera delle perplessità.

A proposito del bel gioco...
Sì, il Catania fa delle belle giocate, merito dei singoli e forse anche delle idee dell'allenatore.
Ma non lasciamoci ingannare. I difensori non sono così scarsi da far credere che sia solo un problema di reparto difensivo. Una squadra gioca bene solo se è compatta; e io questa compattezza non la vedo. Spolli, Legrottaglie, Marchese, Bellusci e persino Alvarez, non sono di scarso livello in questa serie A. Anzi...
Una squadra compatta saprebbe difendersi attaccando e saprebbe attaccare difendendosi.
Io non vedo compattezza tra i reparti e questo emerge quando subiamo tanti gol in trasferta, seppur non manchino mai le occasioni da gol per il Catania. Del resto, se hai lì davanti Gomez, Bergessio e  Barrientos, qualcosa può sempre accadere, soprattutto se a questi si aggiunge Almiron con gli inserimenti e nelle verticalizzazioni.

Difesa.
Ieri abbiamo giocato a 4, come sempre con Maran.
In una difesa a 4, dove l'unico a salire oltre la linea del centrocampo è Marchese, Alvarez è penalizzato in compiti di copertura e marcatura che lo espongono a figuracce; ed è per questo che ad inizio campionato proponevo l'ipotesi di immaginare Bellusci a destra (oltretutto, in un ruolo che ha sempre svolto con disinvoltura). Sia chiaro, Alvarez è un buon terzino, purché giochi sulla fascia.
Se poi dovessi azzardare un'opinione personale un po' più audace, penso che il Catania giocherebbe meglio con la difesa a 3. Giocare con la difesa a 3 non significa difendere con un uomo in meno, come penserebbero alcuni.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Inter - CATANIA
« Risposta #94 il: 22 Ottobre 2012, 04:25:23 pm »
Casorezzo (MI), 22 Ottobre 2012
Cari forensi,
avete avuto anche voi l'impressione che il buon Russo, nell'intento di essere vicino all'azione, la ostacolasse mettendosi in mezzo proprio al momento delle ripartenze del Catania? Dalla piccionaia la percezione è diversa rispetto alla televisione. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 813
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Inter - CATANIA
« Risposta #95 il: 22 Ottobre 2012, 04:44:07 pm »
Presente a San Siro: sgombro subito il campo dagli equivoci, il nostro Catania ha delle ottime individualità, un reparto difensivo buono per ¾, ed un discreto gioco di squadra, frutto forse dell’abbrivio accumulato lo scorso anno. Ma ieri, al di là degli episodi a nostro sfavore, l’Inter ha meritato di vincere. Per il numero di occasioni create, per la fluidità delle azioni dalla fase di ripartenza al tiro in porta, per la migliore qualità complessiva di gioco.

Vediamo come si sono palesati ieri alcuni nostri punti deboli:
Alvarez: 4  Sarebbe un ottimo giocatore.. in serie B. E’ un onestissimo pedatore, intendiamoci, anche buono come propulsore, ma come marcatore non è cosa, specie in partite come queste.
Almiron: 4,5  Si divora un gol fatto ad inizio partita, poi, forse per problemi fisici, gioca col freno a mano tirato. Ricchiuti, che non è un mostro di tecnica, non lo fa rimpiangere.
Izco: 5 Se la qualità di Almiron si eclissa non è certo il nostro buon Izco che può surrogarla.

Maran: 4,5  Qualcuno gli speghi che è pagato anche per trovare soluzioni in corso d’opera, che la vita è fatta di rischi e fantasia e che le sostituzioni in partita possono essere anche 3...

p.s.
Forumisti rossazzurri 4,5 : nonostante gli appelli lanciati da queste pagine, erano presenti in maniera organizzata solo Franco ct al nord ed il sottoscritto. Da migliorare l’intesa e lo spirito di squadra.. :-(
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Inter - CATANIA
« Risposta #96 il: 22 Ottobre 2012, 05:22:22 pm »
 8-) ..ho capito perche'siamo usciti sconfitti dal Meazza : e' venuto a mancare il vostro tifo...che si e'  sparpagliato  8D  :-D  esempio tipico di disorganizzazione sicula ...nessuna colpa di Maran
« Ultima modifica: 22 Ottobre 2012, 05:27:22 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Inter - CATANIA
« Risposta #97 il: 22 Ottobre 2012, 05:45:08 pm »
Presente a San Siro: sgombro subito il campo dagli equivoci, il nostro Catania ha delle ottime individualità, un reparto difensivo buono per ¾, ed un discreto gioco di squadra, frutto forse dell’abbrivio accumulato lo scorso anno. Ma ieri, al di là degli episodi a nostro sfavore, l’Inter ha meritato di vincere. Per il numero di occasioni create, per la fluidità delle azioni dalla fase di ripartenza al tiro in porta, per la migliore qualità complessiva di gioco.

Vediamo come si sono palesati ieri alcuni nostri punti deboli:
Alvarez: 4  Sarebbe un ottimo giocatore.. in serie B. E’ un onestissimo pedatore, intendiamoci, anche buono come propulsore, ma come marcatore non è cosa, specie in partite come queste.
Almiron: 4,5  Si divora un gol fatto ad inizio partita, poi, forse per problemi fisici, gioca col freno a mano tirato. Ricchiuti, che non è un mostro di tecnica, non lo fa rimpiangere.
Izco: 5 Se la qualità di Almiron si eclissa non è certo il nostro buon Izco che può surrogarla.

Maran: 4,5  Qualcuno gli speghi che è pagato anche per trovare soluzioni in corso d’opera, che la vita è fatta di rischi e fantasia e che le sostituzioni in partita possono essere anche 3...

p.s.
Forumisti rossazzurri 4,5 : nonostante gli appelli lanciati da queste pagine, erano presenti in maniera organizzata solo Franco ct al nord ed il sottoscritto. Da migliorare l’intesa e lo spirito di squadra.. :-(

Riassumiamo,
Alvarez 4, Almiron 4,5, Izco 5, Maran 4,5.
Se con queste gravi insufficienze, siamo stati in grado di giocarci la partita, ad Inter, fino a 5 minuti dalla fine, non c'è che da trarre che una sola conclusione ...... seme troppi fotti!

p.s. Forum iati rossazzurri, l'organizzazione non si improvvisa, occorre una preparazione accurata, il cui primo step consiste nel procurarsi la tessera del tifoso. L'organizzazione successiva, poi viene da se.;-)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Inter - CATANIA
« Risposta #98 il: 22 Ottobre 2012, 07:07:11 pm »
Casorezzo (MI), 22 Ottobre 2012
Cari forensi,
avete avuto anche voi l'impressione che il buon Russo, nell'intento di essere vicino all'azione, la ostacolasse mettendosi in mezzo proprio al momento delle ripartenze del Catania? Dalla piccionaia la percezione è diversa rispetto alla televisione. Ciao,
Marco Tullio
Si, almeno in un paio di occasioni questa.situazione è stata molto evidente.
ciao.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Inter - CATANIA
« Risposta #99 il: 22 Ottobre 2012, 07:14:10 pm »
Casorezzo (MI), 22 Ottobre 2012
Caro Aquilino,
come solo tu e company? Io ero in piccionaia con Aldo e vi abbiamo aspettato fino alla fine: poi la partita è iniziata e abbiamo avuto altri pensieri per la testa. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 813
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Inter - CATANIA
« Risposta #100 il: 22 Ottobre 2012, 07:35:01 pm »
Casorezzo (MI), 22 Ottobre 2012
Caro Aquilino,
come solo tu e company? Io ero in piccionaia con Aldo e vi abbiamo aspettato fino alla fine: poi la partita è iniziata e abbiamo avuto altri pensieri per la testa. Ciao,
Marco Tullio

Caro Marco Tullio,
ma come avremmo potuto riconoscerci? ..non eravamo gli unici tifosi rossazzurri fuori del settore ospiti...apposta io avevo sollevato il problema in questo stesso topic, se vai a rivedere un mio post precedente...
Comunque ovviamente scherzo ;-), mi dispiace più che altro di aver perso una buona occasione per conoscere di persona Te ed il caro Aldo e per "fare quadrato" in mezzo a tanti interisti assatanati...
Vabbè, vuol dire che sarà per la prossima,
ciao.

Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Inter - CATANIA
« Risposta #101 il: 22 Ottobre 2012, 10:41:03 pm »
Presente a San Siro: sgombro subito il campo dagli equivoci, il nostro Catania ha delle ottime individualità, un reparto difensivo buono per ¾, ed un discreto gioco di squadra, frutto forse dell’abbrivio accumulato lo scorso anno. Ma ieri, al di là degli episodi a nostro sfavore, l’Inter ha meritato di vincere. Per il numero di occasioni create, per la fluidità delle azioni dalla fase di ripartenza al tiro in porta, per la migliore qualità complessiva di gioco.

Vediamo come si sono palesati ieri alcuni nostri punti deboli:
Alvarez: 4  Sarebbe un ottimo giocatore.. in serie B. E’ un onestissimo pedatore, intendiamoci, anche buono come propulsore, ma come marcatore non è cosa, specie in partite come queste. Almiron: 4,5  Si divora un gol fatto ad inizio partita, poi, forse per problemi fisici, gioca col freno a mano tirato. Ricchiuti, che non è un mostro di tecnica, non lo fa rimpiangere.
Izco: 5 Se la qualità di Almiron si eclissa non è certo il nostro buon Izco che può surrogarla.

Maran: 4,5  Qualcuno gli speghi che è pagato anche per trovare soluzioni in corso d’opera, che la vita è fatta di rischi e fantasia e che le sostituzioni in partita possono essere anche 3...p.s.
Forumisti rossazzurri 4,5 : nonostante gli appelli lanciati da queste pagine, erano presenti in maniera organizzata solo Franco ct al nord ed il sottoscritto. Da migliorare l’intesa e lo spirito di squadra.. :-(



carissimo bonfanti sono d'accordo con te specialmente nella parte che ti ho evidenziato.
ieri il catania nel primo tempo mi è piaciuto ma poi sono usciti i soliti limiti di ogni trasferta.
solito errore di alvarez che, a difesa schierata, si è fatto infinocchiare da cassano di testa.
se vi rivedete le immagini alvarez non ha neanche saltato.
è scandaloso questo giocatore, per quanto tempo ancora ce lo dovremo sorbire ?
gli si sono date un sacco di opportunità ma adesso basta.
il secondo gol nasce da un suo buco sulla fascia destra che costringe legrottaglie a scalare
su un palacio che beffa sul suo palo quell'altro campione che abbiamo in porta.
è un vero peccato perchè questo organico con un qualsiasi portiere italiano anche di B (frison)
con un motta riconfermato e con un allenatore di serie A avrebbe, secondo il mio parere, detto
la sua per l'europa league.
ed invece con questo allenatore che non cambia nulla in corsa ed è alquanto prevedibile più i
vari disastri cronici che ci portiamo dietro da anni è destinato a dover lottare per sopravvivere
in un campionato che reputo DIFFICILISSIMO in chiave salvezza.
« Ultima modifica: 22 Ottobre 2012, 10:44:59 pm da LUIS »

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Inter - CATANIA
« Risposta #102 il: 22 Ottobre 2012, 11:59:16 pm »
Ieri sera, tornato dal Meazza, ho letto dei commenti alla partita e mi son chiesto se non avessi sbagliato stadio ed essere finito da un’altra parte. Può anche essere, visto che leggo di atteggiamento tremebondo di Maran, che ha avuto paura di osare e mi son detto,   ma la piccionaia di San Siro, o forse quella che io ho creduto fosse la piccionaia di San Siro, avrà tanti difetti, ma non quello di non farti vedere bene come si muovono le squadre in campo ed ieri i nostri, a mio giudizio, non si son poi mossi così male, come continuo a leggere quasi dovunque nei forum di discussione rossazzurri. Io al Meazza ho visto una squadra che si è giocata la partita con l'Inter, fino a 5 minuti dalla fine ed, onestamente, se escludiamo il pari dello scorso anno, non mi ricordo partite similari nella Milano interista. Non siamo andati a Milano a fare le barricate, non è nel nostro DNA, non potremo mai farlo, ma la partita ce la siamo giocata. Poi se il trio d'attacco dell'Inter era Palacio, Cassano, Milito, complessivamente 36 gol nello scorso campionato, ed il nostro Barrientos, Gomez, Bergessio, complessivamente 15, una differenza da qualche parte potrà pur saltar fuori senza creare scandalo. Leggo che abbiamo preso il primo gol per colpa di Alvarez? E' un opinione. La mia è che sul primo gol non c'è nessuna colpa di Alvarez, è stato bravo Cambiasso a depositare il pallone sulla testa di Cassano, scavlcando Pablo,  come era stato bravo, poco prima o poco dopo, non ricordo, Barrientos a depositare una palla simile, scavalcando Ranocchia, credo, sui piedi di Marchese. Poi che Cassano segni e Marchese si impappini ci sta. Tornando al primo gol, se proprio vogliamo trovare un errore, a mio parere, quello lo ha fatto Spolli, che con la palla in prossimità del calcio d'angolo, invece di temporeggiare su Milito, ha tentato una scivolata, consentendo al nerazzurro di rigirarsi su se stesso e dare la palla a Cambiasso che l'ha poi messa, magistralmente, sulla testa di Cassano, che era libero, in quanto Alvarez si era accentrato, perchè, almeno a me così hanno insegnato, con un centrale a terra, nei pressi della bandierina dell'out, la difesa deve scalare da quel lato ed è semmai un centrocampista (Izco?) che deve prendere il posto del terzino dal lato opposto. Il secondo gol l'abbiamo poi beccato in contropiede, con la squadra sbilanciata in avanti, quindi non penso che possano addebitarsi colpe particolari ad Alvarez, che per me non ha fatto una partita poi così cattiva, tenendo conto che dal suo lato agiva un certo Cassano, che di questi tempi non è che sia un soggetto facile. Per me tutto il Catania ha fatto una buona partita e l'unico addebito che posso fare a Maran è, semmai, quello, non di aver cambiato Almiron con Ricchiuti (il Catania stava tenendo testa all’Inter, perché cambiare schema?) ma di aver tenuto in campo un inutile Bergessio, incapace di cavare un ragno dal buco. Sarò giudicato semplicistico e semplicione, dato che Bergessio ha tanti estimatori su questo forum, ma io di un centravanti che fatica, ma non segna, non so che farmene, specialmente se gli altri per cui lavora, non sono capaci di far più di 4/5 gol a campionato. Il Catania a mio giudizio, fa gioco, crea occasioni da gol, ma ne concretizza un decimo, perché non abbiamo un bomber di razza, uno che senta la porta, uno da almeno 10/12 gol a campionato. Un ultima notazione. L'anno scorso siamo stati fortunati con gli arbitri, 11 rigori a favore, quest'anno sembra girare diversamente, sono già due i rigori solari non dati. Anche questo è un dato da tenere in considerazione.

FORZA CATANIA! SEMPRE.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Inter - CATANIA
« Risposta #103 il: 23 Ottobre 2012, 01:40:07 am »
Spero che nessuno "mi pinna a facci", ma condivido pienamente l'intera disamina di Aldo, tanto sui fatti, quanto sugli uomini.

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Inter - CATANIA
« Risposta #104 il: 23 Ottobre 2012, 03:12:24 am »
Con Aldo concordo pienamente sulla parte Bergessio...se avessimo seconde punte o comunque uomini di attacco capaci di sfruttare spesso e bene il lavoro oscuro del nostro centravanti allora sarebbe tutto ok...solo che non mi pare sia questo il caso e allora per sfruttare al meglio il lavoro di Gomez, Barrientos e Lodi ci vuole un centravanti che piu' che pensare al gioco faccia gol.
Certo se avessimo uno come Jovetic allora sarebbe tutta un'altra storia...ecco perche' Montella se lo prenderebbe molto volentieri a Firenze.

Su Alvarez invece mi sono espresso...io ritengo che Bellusci debba subentrare come titolare, tra l'altro, cosa non del tutto trascurabile, in questa configurazione si potrebbe al volo cambiare l'assetto tattico della squadra difesa a 4 o a 3 con gli stessi uomini...cosa che con Alvarez...non e' cosa!

Fozza Catania