Autore Topic: Inter - CATANIA  (Letto 14112 volte)

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Inter - CATANIA
« Risposta #30 il: 18 Ottobre 2012, 07:12:31 pm »
Dunque, volendo fare il punto della situazione...il sottoscritto e Franco-ct al nord dovremmo esserci, umastru suo malgrado ha dato forfait...chi altri sarà presente? Marco Tullio? gli altri "nordici": Francesco da Rovigo e Thor (..da Verona se non sbaglio)?
Siamo d'accordo per il 2° anello azzurro?
Io e Franco ci conosciamo, ma gli altri? Come facciamo per riconoscerci?

Troppe domande, mi fermo qui e attendo lumi...
Si, direi di si.
Secondo anello azzurro. Ci vediamo all'ingresso e domani stabiliremo il luogo. Io avrò due figlie al seguito e il ragazzo di una di loro che è milanista e , ovviamente, tiferà CataniaBuona serata e Fozza Catania.

umastru

  • Visitatore
Re:Inter - CATANIA
« Risposta #31 il: 18 Ottobre 2012, 11:08:07 pm »
Parliamo di pelota. Sento disquisire di difesa a tre, ma chi sarebbero i tre?
Faccio due ipotesi; Le Grottaglie Spolli e Marchese con un centrocampo composto da Izco lodi Almiron e Castro, lasciando il trio fantasia  invariato.
Oppuro un: Alvarez Le Grottaglie e Spolli con una mediana composta da Izco Lodi Almiron e il buon Giovannino, sempre senza toccare i tre ballerini di tango.
Oddio, Alvarez centrale mi fa un pò arrizzare le carni, ma debbo ammettere che la cosa è alquanto intrigante.....
"U Mastru"

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Inter - CATANIA
« Risposta #32 il: 19 Ottobre 2012, 01:23:16 am »
 
Parliamo di pelota. Sento disquisire di difesa a tre, ma chi sarebbero i tre?

Le premesse per giocare con una difesa a tre ci sono tutte. A pensarci bene non abbiamo granche' da perdere, e sarebbe una ipotesi davvero allettante qualora si dovesse scegliere di scendere in campo schierando un inedito 3-4-1-2, speculare allo schieramento dei nerazzurri, altrettanto efficace, ma forse meglio assortito . Radio Milano ci da'per spacciati e gia' si fanno i calcoli di avvicinamento al duo di testa impegnato nello scontro diretto. Per domenica ripartiranno da dove hanno lasciato ed hanno da sistemare unicamente la fascia sinistra con un omologo del giapponese .Hai voglia di valide alternative.
A differenza tua,Nino,non avrei titubanze sul trio di difensori da mettere in campo.
A destra comu finu al momento e' quello che offre maggiori garanzie di tenuta, e la' con l'aiuto di Izco dovra' vedersela con Cassano.Ma c'e' da mettere in conto che  su quella fascia avranno il compito facilitato per l,assenza dello squalificato Nagatomo. Infine a fare compagnia ad Alvarez ci sara' l'inossidabile fratello Nicola e il rientrante Spolli...ca sevvi comu u pani pe palli iauti
Il centrocampo lo siggillerei con Izco a destra e Marchese a fare il lavoro straordinario che faceva lo scorso anno. A lui il compito gravoso di difendere,dare una mano a centrocampo ed attaccare la profondita' di quella fascia. Gli altri due centrali di centrocampo avranno il compito abituale a protezione della difesa e gli inserimenti tra le linee della trequarti avversaria che sapientemente sa fare "Serginho" Almiron e...a spisa e' fatta
E dulcis in fundo,la' davanti, i los angeles de la cara sucia, al tempo il trio degli "angeli della faccia sporca" Barrientos, Gomez e Bergessio, che per una volta vestiranno i panni dei "tre tenori"  capaci di conquistare tre punti storici alla Scala del calcio.
Comunque vadano le cose,ho una fiducia totale in questa squadra che porta punti e nel contempo sa divertire, ma, come tutte le cose nella vita e in particolar modo nel calcio, ci vuole anche la fortuna che troppo spesso non ci ha assistito: mi auguro che almeno stavolta la dea bendata attraversi lo Stretto insieme alla squadra e li accompagni a Milano con tanta benevolenza.
Riepilo della formazione:
                                                          Andujar
                        Alvarez              Legrottaglie                Spolli

                                                                                           Marchese
           Izco                    Lodi                    Almiron

                                             Barrientos                        Gomez

                                                         Bergessio

             e  fotti fotti
                                              FOZZA CATANIA

                                                 
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Inter - CATANIA
« Risposta #33 il: 19 Ottobre 2012, 09:14:52 am »
Alvarez terzo centrale di una difesa a tre!!??  8| 8|

Ci siete o ci fate!!??  :-D ::)

Allora nata caputu nenti di cosa è successo cu Montella l'anno scorso!!?? 8D :-D ...facciamo la ridizione da scerra in famigghia macari cu Maran!!??  8D ...

Il Catania gioca a 4 dietro ed Alvarez gioca da terzino destro purissimo...e basta...perchè è il suo ruolo e nel suo ruolo è uno dei migliori in serie A...il migliore in assoluto tra i terzini destri venuti a Catania nelle ere da Gaucci a Pulvirenti...

Chiuremula cca!!  ::) 8D


...e a Milano si vince!!  ;-)



Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Inter - CATANIA
« Risposta #34 il: 19 Ottobre 2012, 09:23:19 am »
Il Catania gioca a 4 dietro ed Alvarez gioca da terzino destro purissimo...

VERO.

e basta...perchè è il suo ruolo e nel suo ruolo è uno dei migliori in serie A

mmmm..Gaspare per essere quel che dici..ad Alvarez manca una cosa..anzi 20...
20 cm..

Ca pacienza. Nu tinemu accussi ::)

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1825
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Inter - CATANIA
« Risposta #35 il: 19 Ottobre 2012, 09:37:45 am »
Caro GP, non posso fare altro che quotare Gasparuzzu: Alvarez centrale nella difesa a tre non è proponibile. Neanche lontanamente: è alto un metro e un palmo, e chiedergli di fare a sportellate in area di rigore e financo saltare sui contrasti arerei...beh...
Ergo: difesa a quattro, sperndo che nessuno dei due centrali si faccia male partita durante, e classici tre sulla mediana a supportare i tre nanerottoli la davanti.

E domenica o si vince ( 8D :-))) o si ..."mpinge"...( :-().
 

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1957
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Inter - CATANIA
« Risposta #36 il: 19 Ottobre 2012, 10:02:29 am »
Difesa a tre?
Cioe' mettiamo gli stessi 11 disposti a Minks ?
Cu vi capisci e' bravu !

Cioe' voglio dire...non hai alvarez o marchese e hai i centrali tutti arruolabili...allora magari hai bisogno di cambiare ma qui siamo nella situazione opposta siamo in crisi con i centrali al punto da mettere dentro un ragazzino della primavera...e ci schieriamo a tre tanto per inventarci una cosa nuova...a San Siro contro l'inter...boh!!!

Spero solo che non passi nella testa di Maran...

Fozza Catania

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Inter - CATANIA
« Risposta #37 il: 19 Ottobre 2012, 12:08:06 pm »
 ::) ....i cosi giusti...inveci vuatri, assai ni capistuu...era una IPOTESI  ::)...e  in quel contesto...
  Intanto le vostre congetture sono tutte da verificare, come d'altronde lo sarebbe quella mia. Dovrebbe fare il centrale di DESTRA che messo in pratica, rispetto alla posizione abituale, non cambia molto.Sarebbe una emergenza come lo e'  Bellusci adattato a terzino o peggio ancora come centrale di sinistra,non vedo perche' si debba gridare allo scandalo se Alvarez viene spostato di qualche metro.
Una ipotesi suggestiva,ripeto, nessuna rivoluzione o eresia,cosi' come la vuole fare passare qualcuno  8D  ::). L'intento era migliorare il nostro centrocampo che ha meno fisicita'  e numericamente inferiore.Poi ognuno la puo'intendere come vuole....tantu u sacciu ca iucamu a quattru  8D   ;-)

Ps:cosi',per calia e simenza, vi pregherei fornirmi elenco saltatori interisti. Chi ? Cassano? Milito? oppure ancora Coutinho ?...e meno male che manca Nagatomo se no i nostri Legrottaglie e Spolli se la sarebbero vista davvero brutta nei palloni alti  :-D

                        FOZZA CATANIA 
« Ultima modifica: 19 Ottobre 2012, 12:23:44 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Inter - CATANIA
« Risposta #38 il: 19 Ottobre 2012, 01:32:06 pm »
http://sport.lasiciliaweb.it/index.php?multimedia&id=85931
 Tanto per essere chiari e non essere fraintesi, non me lo sono ne sognato ne inventato : ascoltare attentamente da 0.35 a 0.50... possibilmente dopo un bel lavaggio dell'apparato acustico  :-D
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Inter - CATANIA
« Risposta #39 il: 19 Ottobre 2012, 01:46:55 pm »
e basta...perchè è il suo ruolo e nel suo ruolo è uno dei migliori in serie A

mmmm..Gaspare per essere quel che dici..ad Alvarez manca una cosa..anzi 20...
20 cm..

Ca pacienza. Nu tinemu accussi ::)

 8D ...inkia a chi ava a ghiucari a pallacanestro!!??...20 (vinti) centimettri!!??  8| 8| ...Marco Marcoooooo!!!  :-D ::)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Inter - CATANIA
« Risposta #40 il: 19 Ottobre 2012, 02:02:03 pm »
::) ....i cosi giusti...inveci vuatri, assai ni capistuu...era una IPOTESI  ::)...e  in quel contesto...
  Intanto le vostre congetture sono tutte da verificare, come d'altronde lo sarebbe quella mia. Dovrebbe fare il centrale di DESTRA che messo in pratica, rispetto alla posizione abituale, non cambia molto.Sarebbe una emergenza come lo e'  Bellusci adattato a terzino o peggio ancora come centrale di sinistra,non vedo perche' si debba gridare allo scandalo se Alvarez viene spostato di qualche metro.
Una ipotesi suggestiva,ripeto, nessuna rivoluzione o eresia,cosi' come la vuole fare passare qualcuno  8D  ::). L'intento era migliorare il nostro centrocampo che ha meno fisicita'  e numericamente inferiore.Poi ognuno la puo'intendere come vuole....tantu u sacciu ca iucamu a quattru  8D   ;-)


 8D ...Senti...u suggestivo è un topo che manichi a cutta  ::) ...per il resto ripeto: l'anno scorso u matelico ci aveva provato a fare sta spittizza e sappiamo come è andata a finire...e non perchè Pablo sia limitato tecnicamente, ma perchè a differeza di Bellusci (che giocava già terzino destro nell'Under di Casiraghi..e non in emergenza!) ha un'altra struttura fisica...

Dunque non mittemu puddicini o suli...a Milano 4 3 3 e pedalare!  :-D 8D

Semmai...difesa a tre per difesa a tre...ci sarebbe Potenza molto più in grado di fare il centrale di destra...anzi secondo me fa pure meno danni di quando gioca terzino... ;-)

Ciao  ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Inter - CATANIA
« Risposta #41 il: 19 Ottobre 2012, 02:57:20 pm »
facciamo 10....
ma sempri cuttuliddu e'.. :-D

Almeno...per essere "uno dei migliori terzini della A".... ;-)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Inter - CATANIA
« Risposta #42 il: 19 Ottobre 2012, 03:20:12 pm »

 e non perchè Pablo sia limitato tecnicamente, ma perchè a differeza di Bellusci (che giocava già terzino destro nell'Under di Casiraghi..e non in emergenza!) ha un'altra struttura fisica...

Gaspare...senti piuttosto tu : come mi spieghi che fino a qualche anno fa Ivan Cordoba era il centrale di destra dell'Inter a fronte del suo 1,73 di altezza?
CChi cavulu centra a struttura fisica !!?
Ma van ben cosi',tanto, credimi, non e' che poi mi tange se la difesa gioca a tre o a quattro perche' sostanzialmente per me non cambia molto (qui il discorso diventa  specifico e non e'il luogo per farlo adesso,anche se gia' in qualche precedente post ho abbozzato qualcosa a proposito). Tutto il resto e' noia...come scriveva l'amico Franco  ;-)
Ciao.   
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1957
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Inter - CATANIA
« Risposta #43 il: 19 Ottobre 2012, 03:24:29 pm »
facciamo 10....
ma sempri cuttuliddu e'.. :-D

Almeno...per essere "uno dei migliori terzini della A".... ;-)

Sono d'accordo facciamo 10...anche perche' con 20...uno non sapi chi pinsari !!!  ::) ::) ::) ::) ::)

Fozza Catania

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Inter - CATANIA
« Risposta #44 il: 19 Ottobre 2012, 07:10:08 pm »
[quote autor=marco-69 link=topic=4334.msg62294#msg62294 date=1350647840]
facciamo 10....
ma sempri cuttuliddu e'.. :-D

Almeno...per essere "uno dei migliori terzini della A".... ;-)
[/quote]

Ma cu tu rissi u dutturi questa che se non sei un mettru e ottanta non pò fari u terzino!?  :-D :-D

Un certo Claudio Gentile era un centimetro più alto del nostro "bummularu" (1,78 con 1,77!) ...e mi pare ca fici tannicchiedda i carriera o no!?

L'altezza semmai è (relativamente) importante in un centrale difensivo...ancor più per un portiere...no per il terzino che deve percorrere la fascia...

Inkia poi teni accura...1,77 mancu fussi 1,50  :-D :-D


Giovanni...Ramiro Cordoba che io ricordi (visto che seguo l'Inter con la stessa passione con cui seguo Pomeriggio 5 della D'Urso  8D ) ha fatto prevalentemente il terzino...ma poi evidentemente avrà altre caratteristiche rispetto ad Alvarez...a meno che pensiamo che i giocatori siano tutti uguali comu chiddi do calcio balilla  :-D

E poi...parliamoci chiaro...per Alvarez è un pò come per Bergessio di cui ci si lamenta perchè segna poco...se all'immenso lavoro che fa ci aggiungesse i goal, pensi che giocherebbe ancora nel Catania!?

Ripeto...per me (poi per voi liberi di pensarla come volete...anche che Motta era meglio!) Alvarez è tra i migliori nel suo ruolo in serie A...ricordando pure che è tra i pochi terzini destri che possono giocare a sinistra con la stessa disinvoltura...

Ciao

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est