Autore Topic: perché Rolando Maran deve andare via  (Letto 9255 volte)

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:perché Rolando Maran deve andare via
« Risposta #30 il: 01 Ottobre 2012, 11:19:40 pm »
Sui campionati prima del 60 ti quoto: troppo differenti le condizioni socio-politico-economiche per essere presi in considerazione e tralasciando il tuo ultimo periodo (del post di risposta) le mie osservazioni nascevano da altre considerazioni: in effetti mi sembrava troppo risicata la peercentuale del 2% da te calcolata ed ho semplicemente adottato un altro sistema di valutazione per tirare fuori una percentuale più alta infatti il 13% è la percentuale che ha un allenatore alla Maran rispetto ad un allenatore con più esperienza di salvarsi ma se si ribalta la mia disamina di quelli che scendono in B (3/30) come vedi la percentuale che scenda un allenatore alla Maran è del 10% ovvero mooolto positiva rispetto agli allenatori più scafati.


Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:perché Rolando Maran deve andare via
« Risposta #31 il: 02 Ottobre 2012, 01:41:21 am »
Ma cos'ha da spartire il calcio con la matematica? io credo proprio niente, sono tanti i fattori che influiscono su una partita di calcio, e tutti che di scientifico non hanno nulla, qua c'è una cosa sola matematica, maran sta sulle scatole a cantarutti, che invece avrebbe preferito marino, e per giustificare il tutto ha tirato fuori tutta una serie di statistiche, che lasciano il tempo che trovano, riguardo al risultato di ieri io penso che perdere 1 a zero o 7 a zero non cambia nulla sempre zero punti sono, cosi come vincere sempre 3 punti sono a prescindere dallo scarto di gol.
In ogni caso ogni partita fa storia a se, per abitudine i gol dopo il 2 a zero e quando già si è passato 1 ora di gioco, manco li considero perchè ormai la partita è finita, e non fanno più testo, infatti ieri al 3 a zero ho spento il televisore, quindi dare tutta questa importanza a questo risultato, tirando fuori che non si era mai perso con più di 3 gol di scarto contro pari grado,  mi sembra solo disfattismo, e tutto questo catastrofismo lo trovo quanto meno esagerato, considerando anche che la classifica è assolutamente positiva, perfettamente in linea con quello che è il nostro obbiettivo, una tranquilla salvezza, a meno che qualcuno pensi che dobbiamo lottare per lo scudetto o la CL, in questo caso, sto sbagliando io credendo che stavamo parlando del Catania ed invece qua si sta parlando di qualche altra squadra.
Comunque sempre meglio perdere una partita 4 a zero, che quattro per 1 a zero,

buona notte a tutti e sempre  FORZA CATANIA.
 

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:perché Rolando Maran deve andare via
« Risposta #32 il: 02 Ottobre 2012, 03:32:01 am »
Il campo di che il Catania allenato da Maran, dopo 6 partite ha 8 punti in classifica. Mantenendo questa media dovrebbe arrivare intorno ai 49 punti, quindi non c'e' alcun motivo per cui Rolando Maran debba andare via. :-))
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:perché Rolando Maran deve andare via
« Risposta #33 il: 02 Ottobre 2012, 08:40:42 am »
MA BASTAAAAAAA!!!!! A CANTARUTTI!!  8D

...Basta ca mi sta furriannu u ciriveddu!! ...a chi addivintamu u forum do Cermis o dell'Osservatorio astronomico...calcoli, statistiche, matematica, ricerche storiche, congiunture stellari...planetari...per 11 in mutande che corrono appressu mpalluni...arricciano le carni!!  :-D :-D

Ma non sarebbe più facile lasciare lavorare in pace gli allenatori (magari sostenendoli!) e se poi non funzionano ci pensa la società ad esonerarli!?

E che c'è vò!!??

Ma pi ghiri o stadiu non è che dopo il bancomat di Maroni m'avissi a pigghiari macari na laurea in fisica quantistica!?
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:perché Rolando Maran deve andare via
« Risposta #34 il: 02 Ottobre 2012, 11:23:03 am »
Matematica Fisica Statistica sono gli elementi base del mio lavoro...ora il calcio ovviamente rappresenta un'aspetto ludico e di relax...ora gia' mi abbutto quando scoppiano le problematiche politiche...ma vabbe' pare che tutto sia politica per cui mi e' capitato di partecipare...ma...per me ritrovarmi qui a leggere di calcoli e previsioni statistiche con la precisione del percento o anche meglio mi fa piombare di nuovo con la testa al lavoro...UFFFFFFF !!!!!!!!!!
Gas...raggiuni hai !!!

...ma allo stesso tempo siccome tutta questa precisione dei calcoli di Cantarutti mi ha quanto meno scosso...mi e' scattata la curiosita'...chi ci pozzu fari deformazione professionale e'!

Dunque cito Canta:

Comunque, per maggior precisione, rispetto a quanto tu hai riassunto, gli allenatori "salvi" hanno avuto ALMENO UNA delle seguenti condizioni:
- trascorsi da giocatore di A (ad ottimi livelli, preferibilmente)
- campionati vinti in B o anche in C1
- esperienze in A o in campo internazionale
- diversi anni da giocatore o da vice allenatore nella squadra che si allena


A questo punto mi sono domandato due cose semplici semplici...ci sono quattro variabili su cui si selezione (in gergo si taglia) il nostro "campione".

Mi piacerebbe sapere l'efficienza di ogni taglio...e la matrice di correlazione delle 4 variabili che mi pare evidente non possono essere indipendenti.

Fozza Catania

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:perché Rolando Maran deve andare via
« Risposta #35 il: 02 Ottobre 2012, 11:33:31 am »
Matematica Fisica Statistica sono gli elementi base del mio lavoro...ora il calcio ovviamente rappresenta un'aspetto ludico e di relax...ora gia' mi abbutto quando scoppiano le problematiche politiche...ma vabbe' pare che tutto sia politica per cui mi e' capitato di partecipare...ma...per me ritrovarmi qui a leggere di calcoli e previsioni statistiche con la precisione del percento o anche meglio mi fa piombare di nuovo con la testa al lavoro...UFFFFFFF !!!!!!!!!!
Gas...raggiuni hai !!!

...ma allo stesso tempo siccome tutta questa precisione dei calcoli di Cantarutti mi ha quanto meno scosso...mi e' scattata la curiosita'...chi ci pozzu fari deformazione professionale e'!

Dunque cito Canta:

Comunque, per maggior precisione, rispetto a quanto tu hai riassunto, gli allenatori "salvi" hanno avuto ALMENO UNA delle seguenti condizioni:
- trascorsi da giocatore di A (ad ottimi livelli, preferibilmente)
- campionati vinti in B o anche in C1
- esperienze in A o in campo internazionale
- diversi anni da giocatore o da vice allenatore nella squadra che si allena


A questo punto mi sono domandato due cose semplici semplici...ci sono quattro variabili su cui si selezione (in gergo si taglia) il nostro "campione".

Mi piacerebbe sapere l'efficienza di ogni taglio...e la matrice di correlazione delle 4 variabili che mi pare evidente non possono essere indipendenti.

Fozza Catania

 =D> =D> =D>

E dopo questa lezione  :$, caro Cantarutti, zitti entrambi, seguiamo il consiglio dei forumisti e riparliamo "solo" di pallone.  :-))


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:perché Rolando Maran deve andare via
« Risposta #36 il: 02 Ottobre 2012, 11:57:26 am »
E dopo questa lezione  :$, caro Cantarutti, zitti entrambi, seguiamo il consiglio dei forumisti e riparliamo "solo" di pallone.  :-))

Lo facciamo decidere al politburo cosa si deve scrivere o cosa no. Democraticissimi, more solito.

Se un messaggio, un topic, una linea di pensiero non interessa, basta saltarlo e discutere ciò che sta più a cuore. Sono le regole base dei forum, piazze virtuali in cui, fortunatamente, non si è costretti ad ascoltare l'altrui voce, ma soltanto leggere e scrivere.

Cantarutti DEVE continuare a scrivere ciò che gli pare e in cui crede. Oltretutto, a differenza mia ad esempio, mi sembra che lo faccia sempre rispettando le regole base della convivenza civile. Chi è interessato a rispondere lo faccia, chi non è interessato vada oltre.
« Ultima modifica: 02 Ottobre 2012, 12:03:45 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:perché Rolando Maran deve andare via
« Risposta #37 il: 02 Ottobre 2012, 12:06:59 pm »
E dopo questa lezione  :$, caro Cantarutti, zitti entrambi, seguiamo il consiglio dei forumisti e riparliamo "solo" di pallone.  :-))

Lo facciamo decidere al politburo cosa si deve scrivere o cosa no. Democraticissimi, more solito.

Se un messaggio, un topic, una linea di pensiero non interessa, basta saltarlo e discutere ciò che sta più a cuore. Sono le regole base dei forum, piazze virtuali in cui, fortunatamente, non si è costretti ad ascoltare l'altrui voce, ma soltanto leggere e scrivere.

Cantarutti DEVE continuare a scrivere ciò che gli pare e in cui crede. Oltretutto, a differenza mia, ad esempio, mi sembra che lo faccia sempre rispettando le regole base della convivenza civile. Chi è interessato a rispondere lo faccia, chi non è interessato vada oltre.

Mamma mi diceva sempre...chi si loda s'imbroda...

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:perché Rolando Maran deve andare via
« Risposta #38 il: 02 Ottobre 2012, 12:27:39 pm »
Cantarutti DEVE continuare a scrivere ciò che gli pare e in cui crede. Oltretutto, a differenza mia ad esempio, mi sembra che lo faccia sempre rispettando le regole base della convivenza civile. Chi è interessato a rispondere lo faccia, chi non è interessato vada oltre.

Mamma mi diceva sempre...chi si loda s'imbroda...

Giovanni, guarda che Templare non ha detto "come me" ma "a differenza mia": sta cioè facendo un poco di simpatica  autoironia... ;-)
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:perché Rolando Maran deve andare via
« Risposta #39 il: 02 Ottobre 2012, 12:29:32 pm »
Cantarutti DEVE continuare a scrivere ciò che gli pare e in cui crede. Oltretutto, a differenza mia ad esempio, mi sembra che lo faccia sempre rispettando le regole base della convivenza civile. Chi è interessato a rispondere lo faccia, chi non è interessato vada oltre.

Mamma mi diceva sempre...chi si loda s'imbroda...

Giovanni, guarda che Templare non ha detto "come me" ma "a differenza mia": sta cioè facendo un poco di simpatica  autoironia... ;-)

Secondo me Templare si "loda" del suo essere fuori dalle regole della convivenza civile...ne fa un suo punto di forza!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:perché Rolando Maran deve andare via
« Risposta #40 il: 02 Ottobre 2012, 12:37:41 pm »
Onestamente era un complimento ai modi di Cantarutti. Ma non c'è problema.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:perché Rolando Maran deve andare via
« Risposta #41 il: 02 Ottobre 2012, 01:23:37 pm »
 :-D :-D ...peccato che nessuno stava imponendo a nessuno cosa scrivere o meno...ma tant'è  :-D

 8D ...volete mettere!? ....dai, la lezione di democrazia partecipativa del Barbagli è una perla di inestimabile valore... =D> =D>

A quando una lezione di legalità da parte di Provenzano!?  :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:perché Rolando Maran deve andare via
« Risposta #42 il: 02 Ottobre 2012, 02:55:03 pm »
:-D :-D ...peccato che nessuno stava imponendo a nessuno cosa scrivere o meno...ma tant'è  :-D

 8D ...volete mettere!? ....dai, la lezione di democrazia partecipativa del Barbagli è una perla di inestimabile valore... =D> =D>

A quando una lezione di legalità da parte di Provenzano!?  :-D

Non rispondevo a te. E non fai più ridere.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:perché Rolando Maran deve andare via
« Risposta #43 il: 02 Ottobre 2012, 04:35:36 pm »
Onestamente era un complimento ai modi di Cantarutti. Ma non c'è problema.

Ma e' chiarissimo che trattasi di complimento a Cantarutti...anzi per renderlo ancora piu forte e significativo ti sei prestato con il tuo inciso a fare da sistema di riferimento. Tutto qui!   ;-)

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:perché Rolando Maran deve andare via
« Risposta #44 il: 02 Ottobre 2012, 09:17:43 pm »
...le "proiezioni" di Maran, già negative per i motivi che ho illustrato nel mio studio statistico, lo sono ancor di più con questo 4-0 subito da una squadra di terza fascia.

Le soluzioni per invertire questo trend sfavorevole sono due:

- sostituzione del tecnico con un allenatore ex rossazzurro (escluso Mutti, in quanto retrocesso col Catania, oltre che pluriesonerato) o dal grande passato da calciatore (Sensini?) o vincente nei campionati minori

- ottenimento di risultati positivi di grande rilievo statistico (ossia record rossazzurri in serie A eguagliati o superati) il cui peso specifico superi quello del 4-0 di Bologna (secondo la regola "chiodo schiaccia chiodo").

Basterebbe UNO di questi eventi:
- vittoria per 5-1 (cinque reti le ha segnate solo nel 1954-55 e 1963-64) o 5-0 o comunque con almeno 4 reti di scarto
- vittoria fuori casa dopo un momentaneo svantaggio (solo nel 1960)
- vittoria fuori dalla Sicilia con almeno tre reti di scarto
- quattro vittorie consecutive
- due vittorie esterne consecutive
- nove risultati utili consecutivi
- vittoria in casa di Inter o Milan

...e la posizione di Maran otterrebbe una repentina inversione nelle proiezioni future.

Per gli "appassionati"  8-) e soprattutto per i forumisti "democratici"  8-) dico, visto la loro inequivocabile tolleranza e comprensione  8-) per idee e concetti che vadano oltre la realtà do' "sghicciu dà Villa",  che la spiegazione scientifica di quanto detto in questo post è
"CU CI VOLI CRIRIRI CI CRIRI"




Bye bye ficus tree (ti salutu per'i ficu)



P.S. Gasperini e Corini hanno ottime possibilità di far bene a Palermo e col Chievo Verona.
« Ultima modifica: 02 Ottobre 2012, 09:30:34 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "