Autore Topic: [PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico  (Letto 46660 volte)

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #195 il: 08 Marzo 2013, 03:05:02 am »
A parte gli scherzi, santo ...  ::)
Il La Rosa di cui parlo, attaccante molto forte dei Giovanissimi regionali, è figlio di Nino La Rosa, un passato nell'Orlandina e Milazzo se non erro, non pertanto il palmares che può vantare Francesco.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #196 il: 08 Marzo 2013, 03:03:31 pm »
Claro
Pensavo al la rosa del licata

Anche domani nie.te tv giusto?

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #197 il: 13 Marzo 2013, 12:48:44 am »
No il giovane La Rosa del Licata non lo conosco  8-)
Ho parlato con quella persona squisita che è scaccomatto, sorpresa grandissima quando cercando di decscriverci, ci siamo resi conto che avevamo parlato dei bei tempi che furono per un bel pezzo insieme a Yanez e Etneo Doc fra gli scogli da trizza  ::) :-D
Mi ha spiegato molto bene quella situazione, parlandomi più di un Failla ignavo e fannullone, che intenzionato a buttar fuori qualcuno  :-P

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #198 il: 13 Marzo 2013, 12:55:41 am »
Campionato Primavera:
Pescara - Catania 2-2

Pescara formazione ostica, capace di prendere 4 punti sui 6 disponibili ad una squadra come il Napoli. Nell’anticipo della ventunesima giornata, sul campo Cepagatti, la Primavera del Catania deve accontentarsi del pari, raggiunto all’ultimo minuto, grazie alla prima doppietta personale di Barisic in Italia.
L’imbattibilità della Primavera del Catania dura ormai da 14 incontri (15 se conteggiamo anche quello del recupero della VI giornata d'andata contro la Roma), ma il primato in classifica è adesso condiviso con Palermo e Lazio a quota 44 punti, anche se la classifica avulsa dice Catania e Lazio a 6 punti e Palermo soltanto 2.

Primo tempo senza gol, e vantaggio all'ottavo della ripresa grazie a Barisic che capitalizza bene un lungo lancio dalla difesa. Rapido 1-2 dei delfini con il pareggio di Cherubini prima, e il gol di Ingretolli dopo. Poi Catania in dieci per un rosso comminato a Petkovic per fallo a gioco fermo alla mezzora, e grande determinazione dei rossazzurri come già successe a Roma e grazie ancora a Barisic, prima doppietta per lui, arriva il gol del pareggio.

E sarebbe stata forse vittoria se prima Barisic e poi Brugaletta non avessero sbagliato la palla del 2-3.

PESCARA
Falso, Vittiglio, Karkalis, Bulevardi, Benedetti, Altobelli, Di Francesco, Cherubini (29 st Catalano), Ingretolli, Marinaro, Saltarin (36 st Mancini). A disposizione: Savelloni, Mbody, Di Cecco, Buonocore, Sborgia, Camilli , Cipriani. Coach: Di Battista

CATANIA
Messina, Franchina, Maran (5 st Katsetis), Diop, Cabalceta, Brugaletta, Barisic, Garufi (21st Caruso), Petkovic, Addamo, Aveni. A disposizione:Ficara, De Matteis, Bonaventura, Cannone, D'Ancora, Zekovic. Coach: Pulvirenti.

ARBITRO Ceccarelli ( Rimini ).

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #199 il: 13 Marzo 2013, 01:12:54 am »
...
B) DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
Il Giudice Sportivo avv. Luca Lo Giudice, assistito da Pietro Paolo Marino e dal Rappresentante
dell'A.I.A. Eugenio Tenneriello, nel corso della riunione del 12 marzo 2013, ha assunto le
decisioni qui di seguito riportate:
N. 78
1) CAMPIONATO PRIMAVERA TIM - TROFEO GIACINTO FACCHETTI
Gare dell’8-9-10 marzo 2013 - Ottava giornata ritorno
...
b) CALCIATORI
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER TRE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA
...
PETKOVIC Bruno (Catania): per avere, al 38° del secondo tempo, a giuoco fermo, colpito un avversario con un violento calcio ad una gamba.
...

Una brutta tegola che costringerà mister Pulvirenti a dover correre ai ripari, spostando probabilmente Barisic al centro dell'attacco e inserendo Caruso sull'out di destra. Altra soluzione l'ingresso di Zekovic al centro.


Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #200 il: 16 Marzo 2013, 12:40:14 am »
A solo cinque giornate al termine della stagione regolare del Campionato Primavera 2012-2013, il verdetto della classifica avulsa per il trittico di testa assegnerebbe 6 punti a Lazio e Catania, soltanto 2 al Palermo, la Roma inoltre sarebbe la migliore delle quinte di tutti e tre i gruppi. In occasione del prossimo turno, tutte gli incontri si giocheranno sabato 16 marzo. Il Catania, diversamente da Napoli. Lazio, Palermo e Roma, non dovrà più affrontare alcuna concorrente diretta di qui alla fine del torneo. Non indifferenti poi le ulteriori fatiche cui si sottoporra "volentieri" il Napoli, per il doppio incontro contro la Juventus per l'aggiudicazione della Tim Cup Primavera, con l'andata - già disputata mercoledì 13 allo Juventus Stadium - che si è conclusa sull'1-1. La Primavera del Catania ha sin qui messo insieme 15 risultati utili consecutivi, subendo un'unica sconfitta come la Lazio, seconda migliore difesa per numero di reti subite, 18 (solo la Roma ha fatto di meglio con 17). Quella rossazzurra è in generale una squadra molto equilibrata, che punta su un buon gruppo di giovani calciatori. Durante la settimana, voci incontrollate di mercato, vorrebbero il giovane Barisic oggetto del desiderio di Juventus, Milan e Roma. Era facile da prevedere, Maran ha convocato fra i 23 rossazzurri per Catania-Udinese il centravanti croato Bruno Petkovic, che ha anche segnato un gol nella partitella di mercoledì che lo ha visto protagonista fra gli attaccanti della prima squadra. Ricordo che non potrà giocare in Primavera a causa della sanzione di ben tre turni di squalifica comminatagli dal Giudice Sportivo per aver colpito alla gamba (durante Pescara-Catania 2-2) un avversario a gioco fermo.
Le alternative per la sostituzione del centravanti sono due, il montenegrino con passaporto svedese Sadmir Zekovic, oppure Barisic con il conseguente impiego di Caruso sulla fascia destra. A disposizione anche Gallo che rientra dalla squalifica e, aggregato dalla prima squadra per un test di rientro, Fabio Sciacca. La Virtus Lanciano è ultima in classifica, quindi classica partita da definire pura "formalità". Appuntamento dunque con i tifosi alle 14:00 di sabato 16 marzo a Torre del Grifo, campo 3, con l'augurio e la speranza di confermare il primato rossazzurro.

umastru

  • Visitatore
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #201 il: 16 Marzo 2013, 01:23:27 pm »
A solo cinque giornate al termine della stagione regolare del Campionato Primavera 2012-2013, il verdetto della classifica avulsa per il trittico di testa assegnerebbe 6 punti a Lazio e Catania, soltanto 2 al Palermo, la Roma inoltre sarebbe la migliore delle quinte di tutti e tre i gruppi. In occasione del prossimo turno, tutte gli incontri si giocheranno sabato 16 marzo. Il Catania, diversamente da Napoli. Lazio, Palermo e Roma, non dovrà più affrontare alcuna concorrente diretta di qui alla fine del torneo. Non indifferenti poi le ulteriori fatiche cui si sottoporra "volentieri" il Napoli, per il doppio incontro contro la Juventus per l'aggiudicazione della Tim Cup Primavera, con l'andata - già disputata mercoledì 13 allo Juventus Stadium - che si è conclusa sull'1-1. La Primavera del Catania ha sin qui messo insieme 15 risultati utili consecutivi, subendo un'unica sconfitta come la Lazio, seconda migliore difesa per numero di reti subite, 18 (solo la Roma ha fatto di meglio con 17). Quella rossazzurra è in generale una squadra molto equilibrata, che punta su un buon gruppo di giovani calciatori. Durante la settimana, voci incontrollate di mercato, vorrebbero il giovane Barisic oggetto del desiderio di Juventus, Milan e Roma. Era facile da prevedere, Maran ha convocato fra i 23 rossazzurri per Catania-Udinese il centravanti croato Bruno Petkovic, che ha anche segnato un gol nella partitella di mercoledì che lo ha visto protagonista fra gli attaccanti della prima squadra. Ricordo che non potrà giocare in Primavera a causa della sanzione di ben tre turni di squalifica comminatagli dal Giudice Sportivo per aver colpito alla gamba (durante Pescara-Catania 2-2) un avversario a gioco fermo.
Le alternative per la sostituzione del centravanti sono due, il montenegrino con passaporto svedese Sadmir Zekovic, oppure Barisic con il conseguente impiego di Caruso sulla fascia destra. A disposizione anche Gallo che rientra dalla squalifica e, aggregato dalla prima squadra per un test di rientro, Fabio Sciacca. La Virtus Lanciano è ultima in classifica, quindi classica partita da definire pura "formalità". Appuntamento dunque con i tifosi alle 14:00 di sabato 16 marzo a Torre del Grifo, campo 3, con l'augurio e la speranza di confermare il primato rossazzurro.
E come dicono a Torre Pellice; In c.u.l.o alla balena. :-)) :-)) :-))
"U Mastru"

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #202 il: 18 Marzo 2013, 09:38:37 am »
Pura formalità, il Catania Primavera supera la Virtus Lanciano per 2-0 a Torre del Grifo. I gemelli del gol rossazzurri ancora in rete, per primo Aveni quasi allo scadere del primo tempo che approfitta di un'uscita a vuoto del portiere avversario, poi Barisic al 20’ del secondo tempo che appoggia in rete un tiro di Sciacca indirizzato alla porta avversaria. Nel primo tempo un bel dialogo fra gli stessi Aveni e Barisic, con tiro di quest'ultimo e bell'intervento del portiere lanciano. Ancora Zekovic perde l'occasione di portare in vantaggio i suoi, poi il gol di Aveni di cui abbiamo già scritto. Dopo il doppio vantaggio, dentro Simone Caruso che subentra a Fabio Aveni, giustamente preservato da mister Pulvirenti a causa della diffida. Lo stesso Caruso viene atterrato in area, ma il rigore calciato da Sem Addamo colpisce il palo. Un'altro palo viene colpito da Gallo su bella azione corale. Addamo purtroppo viene espulso e salterà, dunque, la prossima partita. Vittoria, dunque, meritata e conferma del primo posto nel girone C a pari merito soltanto con la Lazio, vittoriosa ai danni dell’Ascoli, mentre perdono punti Palermo e Napoli, che pareggiano rispettivamente a Pescara e Reggio Calabria. La Roma vince a Terni e "solletica" il Napoli. Si ritornerà in campo dopo la lunga sosta pasquale, il Catania giocherà fuori casa, sabato 3 aprile, contro la Reggina. In programma anche Roma-Lazio.

CATANIA-VIRTUS LANCIANO 2-0

Marcatori: pt 40’ Aveni; st 21’ Barisic

CATANIA: 1 Messina, 2 De Matteis, 3 Maran, 4 Sciacca (40’ st 18 Diop), 5 Cabalceta, 6 Brugaletta, 7 Barisic, 8 Gallo, 9 Zekovic (43’ st 16 Katsetis), 10 Addamo, 11 Aveni (22’ st 20 Caruso). A disposizione: 12 Ficara, 13 Bonaventura, 14 Cannone, 15 Franchina, 17 Garufi, 19 Canale, 21 Floridia. Allenatore: Pulvirenti

LANCIANO: 1 Carta, 2 Carezza, 3 Lo Monaco, 4 Carpineta, 5 Costantini, 6 Zanellato (25’ pt 16 Fiore), 7 Tenace (24’ st 19 Colella), 8 Morise, 9 Fioretti (42’ pt 16 La Pegna), 10 Mastropietro, 11 Piccioni. A disposizione: 12 Simpatico, 13 Tancredi, 14 Musillo, 16 La Pegna, 17 Rota, 18 Sablone, 20 Piccirilli. Allenatore: Logarzo

Ammoniti: De Matteis (CT), Costantini (VL). Espulsi: Addamo e Costantini.

Arbitro: Lacagnina di Caltanissetta. Assistenti: Pollaci di Palermo e Rizzo di Barcellona Pozzo di Gotto

Catania 47
Lazio 47
Palermo 45
Napoli 44
Roma 43


Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #203 il: 18 Marzo 2013, 12:12:07 pm »
 8D...però sabato sera, gli ultimi 5 minuti a Bruno Petkovic...Maran glieli poteva conceredere  :^(  8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #204 il: 18 Marzo 2013, 05:35:00 pm »
Infatti non ho capito

umastru

  • Visitatore
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #205 il: 18 Marzo 2013, 08:18:03 pm »
Cos'è, non vi bastata la convocazione come premio per l'espulsione che gli è costata tregiornate di squalifica?
Io sarò talebano, ma non gli avrei fatto fare neppure il raccattapalle domenica.
Convocato in prima squadra dopo un'espulsione con ben tre turni di squalifica. Bel modo di educare i ragazzi.
Se questo è il nuovo corso, preferivo il vecchio.
"U Mastru"

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #206 il: 19 Marzo 2013, 10:25:48 am »
Perdona, Nino, mai sei intervenuto su Legrottaglie in Primavera ...  8-)

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #207 il: 19 Marzo 2013, 11:00:21 am »
Cos'è, non vi bastata la convocazione come premio per l'espulsione che gli è costata tregiornate di squalifica?
Io sarò talebano, ma non gli avrei fatto fare neppure il raccattapalle domenica.
Convocato in prima squadra dopo un'espulsione con ben tre turni di squalifica. Bel modo di educare i ragazzi.
Se questo è il nuovo corso, preferivo il vecchio.
"U Mastru"

Quoto...al 99%.
Perche' non 100???...perche' il riferimento al vecchio corso...non mi e' piaciuto.

Fozza Catania

umastru

  • Visitatore
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #208 il: 19 Marzo 2013, 12:53:52 pm »
Cos'è, non vi bastata la convocazione come premio per l'espulsione che gli è costata tregiornate di squalifica?
Io sarò talebano, ma non gli avrei fatto fare neppure il raccattapalle domenica.
Convocato in prima squadra dopo un'espulsione con ben tre turni di squalifica. Bel modo di educare i ragazzi.
Se questo è il nuovo corso, preferivo il vecchio.
"U Mastru"

Quoto...al 99%.
Perche' non 100???...perche' il riferimento al vecchio corso...non mi e' piaciuto.

Fozza Catania
Giovanni, io alla buon'anima lo chiamavo il guappo e non ci andrei mai a cena insieme. Ma Quello  che è stato costruito a Catania fino all'altro ieri è merito suo ma soprattutto di Pulvirenti che lo ha sopportato per otto lunghi anni. ::)
Negarlo lo trovo stupido.
"U Mastru"

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #209 il: 19 Marzo 2013, 03:31:24 pm »
Cos'è, non vi bastata la convocazione come premio per l'espulsione che gli è costata tregiornate di squalifica?
Io sarò talebano, ma non gli avrei fatto fare neppure il raccattapalle domenica.
Convocato in prima squadra dopo un'espulsione con ben tre turni di squalifica. Bel modo di educare i ragazzi.
Se questo è il nuovo corso, preferivo il vecchio.
"U Mastru"

Quoto...al 99%.
Perche' non 100???...perche' il riferimento al vecchio corso...non mi e' piaciuto.

Fozza Catania
Giovanni, io alla buon'anima lo chiamavo il guappo e non ci andrei mai a cena insieme. Ma Quello  che è stato costruito a Catania fino all'altro ieri è merito suo ma soprattutto di Pulvirenti che lo ha sopportato per otto lunghi anni. ::)
Negarlo lo trovo stupido.
"U Mastru"

Esatto...e proprio perche' Pulvirenti resta il filo conduttore di tutto cio' che e' calcio Catania...non esiste un vecchio e un nuovo corso...direi semplicemente che in questa storia del ragazzo della Primavera la societa' e' stata eticamente poco attenta.

Fozza Catania