Autore Topic: [PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico  (Letto 46671 volte)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #165 il: 02 Marzo 2013, 06:47:13 pm »
Ho vissuto la vittoria del 3-1 ai danni del Napoli attraverso la "diretta" di un conoscente del Muro...siamo primi a sei giornate dalla conclusione di questo torneo per la qualificazione alla Final Eight... =D>  =D>  =D>
...a te, Papé  ;-)
CATANIA USQUE AD FINEM

umastru

  • Visitatore
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #166 il: 02 Marzo 2013, 07:18:31 pm »
Ma ve lo immaginate a Frate Nicola che chiama gli avversari figlioli..... ::) ::) ::)
"U Mastru"

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #167 il: 02 Marzo 2013, 07:45:43 pm »
Ma ve lo immaginate a Frate Nicola che chiama gli avversari figlioli..... ::) ::) ::)
"U Mastru"
:-D :-D

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #168 il: 02 Marzo 2013, 08:04:18 pm »
MASCALUCIA – Un bambino mandato in campo, appresso ad un pallone, senza ancora una personalità sufficientemente forte da potersi chiamare uomo anzitutto, professionista poi. L’esordio in serie A ed il contratto, non fanno il giocatore, semmai fanno del bambino la caricatura tracotante dei peggiori modelli offerti dal palcoscenico dell’orrido sotto i quotidiani riflettori della serie A.

La colpa non è del giocatore, ma di chi lo manda in campo “non pronto” per un palcoscenico anche solo surrogato della serie A. Tira un rigore, il pubblico lo fischia. E’ sempre stato così, ovunque, da che mondo è mondo e da che calcio è calcio. Segna, ed il primo pensiero non è quello di esultare ma di andar a deridere i tifosi sulle tribune. Un gesto irriverente, di sberleffo ai fischi. La colpa non è del giocatore, è di chi non l’ammonisce, potendo e dovendo. Apriti cielo! Piovono fischi, insulti, monta la rabbia in campo e fuori. Il giocatore prende fischi ad ogni pallone giocato, fortemente condizionato, come naturale per un bambino mandato in campo, appresso ad un pallone, in un contesto troppo grande per lui. La colpa non è del giocatore, è di chi continua a farlo giocare, di chi magari gli ha annodato al braccio persino la fascia di capitano senza insegnargli che il calcio non è solo tirar calci ad un pallone. Quel nodo gli avrebbe dovuto ricordare questo.. ma adesso si usano le chiusure a strappo.

E la lezione, finisce con l’essere il pubblico a sentire il bisogno di impartirgliela, con gli eccessi folkloristici, poco pedagogici che comporta. Naturale non capisca, il giocatore. Non è questo il modo, non può esserlo. Ma la colpa non è del pubblico. La colpa, sta a monte, ed è lei a render tutti colpevoli e tutti innocenti. Quale sia? E ciò che fa la differenza, tra due squadre giovanili, è tutta qua. Sta a voi scoprirla.

La lezione, che il giocatore non capisce, ed il suo allenatore non impartisce, serva a tutti i giocatori ed allenatori che da grandi vogliono diventare professionisti, ed esempio, per i giovani che crescono con questo sogno. Cerchiamo così, di cavare qualcosa di sensato, da tanto, tanto, tanto di insensato.


Maledetta televisione,maledetti media.

Ma come crescono questi ragazzi

umastru

  • Visitatore
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #169 il: 02 Marzo 2013, 08:18:02 pm »
MASCALUCIA – Un bambino mandato in campo, appresso ad un pallone, senza ancora una personalità sufficientemente forte da potersi chiamare uomo anzitutto, professionista poi. L’esordio in serie A ed il contratto, non fanno il giocatore, semmai fanno del bambino la caricatura tracotante dei peggiori modelli offerti dal palcoscenico dell’orrido sotto i quotidiani riflettori della serie A.

La colpa non è del giocatore, ma di chi lo manda in campo “non pronto” per un palcoscenico anche solo surrogato della serie A. Tira un rigore, il pubblico lo fischia. E’ sempre stato così, ovunque, da che mondo è mondo e da che calcio è calcio. Segna, ed il primo pensiero non è quello di esultare ma di andar a deridere i tifosi sulle tribune. Un gesto irriverente, di sberleffo ai fischi. La colpa non è del giocatore, è di chi non l’ammonisce, potendo e dovendo. Apriti cielo! Piovono fischi, insulti, monta la rabbia in campo e fuori. Il giocatore prende fischi ad ogni pallone giocato, fortemente condizionato, come naturale per un bambino mandato in campo, appresso ad un pallone, in un contesto troppo grande per lui. La colpa non è del giocatore, è di chi continua a farlo giocare, di chi magari gli ha annodato al braccio persino la fascia di capitano senza insegnargli che il calcio non è solo tirar calci ad un pallone. Quel nodo gli avrebbe dovuto ricordare questo.. ma adesso si usano le chiusure a strappo.

E la lezione, finisce con l’essere il pubblico a sentire il bisogno di impartirgliela, con gli eccessi folkloristici, poco pedagogici che comporta. Naturale non capisca, il giocatore. Non è questo il modo, non può esserlo. Ma la colpa non è del pubblico. La colpa, sta a monte, ed è lei a render tutti colpevoli e tutti innocenti. Quale sia? E ciò che fa la differenza, tra due squadre giovanili, è tutta qua. Sta a voi scoprirla.

La lezione, che il giocatore non capisce, ed il suo allenatore non impartisce, serva a tutti i giocatori ed allenatori che da grandi vogliono diventare professionisti, ed esempio, per i giovani che crescono con questo sogno. Cerchiamo così, di cavare qualcosa di sensato, da tanto, tanto, tanto di insensato.


Maledetta televisione,maledetti media.

Ma come crescono questi ragazzi
Traduzione per favore, ( mi stava scappando un please) cos'è, i napoletani hanno segnato su rigore? con relativi eccessi da una parte e dall'altra? Se è così. benvenuto in itaglia anche a te. Per carità di patria non ti ricordo chi è stato alla guida del paese negli ultimi vent'anni, e non parlo solo di Berlusconi, perchè anche quelli cosidetti di sinistra............
Adesso ci ritroviamo quello che ci meritiamo, un cumulo di macerie. :^(
"U Mastru"

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #170 il: 02 Marzo 2013, 08:26:14 pm »
Mastru la clpa non e' mai dei ragazzi ma di chi dovrebbe insenargli

umastru

  • Visitatore
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #171 il: 02 Marzo 2013, 08:41:44 pm »
Mastru la clpa non e' mai dei ragazzi ma di chi dovrebbe insenargli
Ecco, appunto. ma per favore, vedi di cambiare applicazione con cui scrivi, mio figlio che dislessico fa meno errori. ::) ::) ::)
"U Mastru"

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #172 il: 02 Marzo 2013, 08:52:01 pm »
umastru, il post non è farina di Santo ....  ::)

Il riferimento potrebbe essere al piccolo Insigne, che ha segnato il gol su rigore.

P.S. Nota a margine che prescinde assolutamente da qualsiasi attinenza a quello che, potrebbe o non potrebbe, essere successo a Mascalucia ma che vale su tutti i campi dove si fa attività giovanile. I ragazzi, sono appunto ragazzi, e non si fischiano e non si insultano.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

umastru

  • Visitatore
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #173 il: 02 Marzo 2013, 09:08:55 pm »
umastru, il post non è farina di Santo ....  ::)

Il riferimento potrebbe essere al piccolo Insigne, che ha segnato il gol su rigore.

P.S. Nota a margine che prescinde assolutamente da qualsiasi attinenza a quello che, potrebbe o non potrebbe, essere successo a Mascalucia ma che vale su tutti i campi dove si fa attività giovanile. I ragazzi, sono appunto ragazzi, e non si fischiano e non si insultano.
No caro Aldo, i ragazzi si redaguiscono, quando è giusto. Il problema di base è l'esempio. Vengo e mi spiego, è facile indicare la pagliuzza negli occhi altrui, è che non bisognerebbe avere una trave sulle spalle. Che faccio continuo? Il propblema di base è che non ci rendiamo conto del cattivo esempio che diamo alle nuove generazioni, salvo poi  lamentarci del loro cattivo comportamento. Senza renderci conto che non è altro che lo specchio del nostro!
I Bambini sono spugne che assorbono tutto, io lo vedo con i miei, il primogenito è più recettivo, ma il secondo mi crea dei problemi, ma io insisto, deve imparare che nella vita ci sono regole, a prescindere che infrangerle possa dare privilegi, ma le regole ci sono è bisogna rispettarle, anche a costo di passare da cretini. Lo so sono uno stupido idealista, ma l'unico modo che ho per non sputarmi in faccia alla mattina quando non mi faccio la barba. ::)
Antonino Rapisarda.
P.S. Credo che ormai sia ben chiaro che quando mi firmo con nome e cognome (quasi quasi metterei indirizzo e telefono)è perchè esco dall'isola che non c'è, che per me resta un'isola felice.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #174 il: 02 Marzo 2013, 09:49:40 pm »

umastru, il post non è farina di Santo ....  ::)


  8D  :-D...di basso livello....pedagogia applicata al calcio...chiaro il tentativo di forzatura dell'episodio di cui sié reso protagonista il fratello minore di Lorenzo Insigne..
C'era il pubblico delle grandi occasioni, nonostante una pioggia battente,il ragazzo(Insigne,capocannoniere del girone con 15 reti) era stato imbeccato dal pubblico e nell'immediatezza del rigore, che fra l'altro non c'era,é stato sonoramente fischiato.A seguito della realizzazione ripete il gesto fatto da Mascara sotto la tribuna viola a Firenze.Tutto qua,ha tempo per imparare.
« Ultima modifica: 02 Marzo 2013, 09:54:28 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

umastru

  • Visitatore
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #175 il: 02 Marzo 2013, 10:04:27 pm »

umastru, il post non è farina di Santo ....  ::)


  8D  :-D...di basso livello....pedagogia applicata al calcio...chiaro il tentativo di forzatura dell'episodio di cui sié reso protagonista il fratello minore di Lorenzo Insigne..
C'era il pubblico delle grandi occasioni, nonostante una pioggia battente,il ragazzo(Insigne,capocannoniere del girone con 15 reti) era stato imbeccato dal pubblico e nell'immediatezza del rigore, che fra l'altro non c'era,é stato sonoramente fischiato.A seguito della realizzazione ripete il gesto fatto da Mascara sotto la tribuna viola a Firenze.Tutto qua,ha tempo per imparare.
Se li ha semplicemente zittiti è segno di personalità, ma purtroppamente non ero presente, anche per un semplice giudizio molto soggettivo. Altyra cosa  è come è stata presentata.
"U Mastru"

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #176 il: 03 Marzo 2013, 12:55:49 am »
Nino, il gesto è quello di portarsi la mano all'orecchio. E si, come detto da Aldo, i ragazzi non vanno fischiati e a maggior ragione insultati, ma questo ex-ragazzo si sente un protagonista e commette ancora diversi errori verso il pubblico, che tiene sempre sott'occhio con lo sguardo torvo, e sputando disegnando ogni genere di traettoria per tutta risposta, fino a quando fa la più grossa, sbattendo la palla sul pannello separatore, mandando una chiaro segnale al pubblico. L'arbitro capisce tutto e lo "inquadra" aspramente. D'accordo sul commento di Giuseppe sul'articolo (Marco Di Mauro, mondocatania.com), che però ha tutto il diritto di essere citato come fonte, vero Santo?
Sulla partita per adesso (a domani per un resoconto più dettagliato) solo un nome su tutti, quello che doveva essere sbattuto fuori ..  8|
SEM ADDAMO  =D>

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #177 il: 03 Marzo 2013, 01:45:15 am »
Umastru non ho mai scritto che i ragazzi non vadano redarguiti o educati, ho scritto che non vanno fischiati o insultati. Se permetti e' una cosa ben diversa.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #178 il: 03 Marzo 2013, 02:02:41 am »
Pape ex ragazzo? Stiamo parlando di Roberto (94) o di Marco (95) Insigne, uno ha 18 anni l'altro 17, se li vuoi considerare uomini fatti? Per me sono ragazzi che stanno giocando un torneo giovanile.
Tanto per essere chiaro su come la penso sul problema, io farei giocare tutti i tornei giovanili in assenza di pubblico. Sono gli adulti a dare il cattivo esempio, i ragazzi reagiscono da ragazzi.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #179 il: 03 Marzo 2013, 03:11:02 am »
Io credo che debba fare notizia solo ed esclusivamente la netta vittoria sul Napoli e il primo posto in classifica. Punto.

Al diavolo la retorica di maniera, la pseudo-improvvisata-e-stucchevole-pedagogia che emerge da certi cosiddetti “editoriali”. Ca finemula!

Leggo male o il pubblico fischiava il giocatore? Leggo male o il giocatore ha risposto con la mano all'orecchio? Ma dove è scritto che uno solo perché è un giovane non possa rispondere alle goliardiche provocazioni?

Certo ca semu strani! Possiamo scherzare e giocare su tutto, ma nuddu s'arrisicari a rispunniri!

Mica ha fatto il dito medio!, mica ha fatto il gesto dell'ombrello!, nemmanco s'è toccato nelle parti basse!

Ricevo fischi? Ebbene, ho segnato, mo' fischia! Tutto qui. Nient'altro.

E se ne escono con lezioni di pedagogia, mancu erunu picciriddi di du' anni! Avaja, tagghiamula ca' fassa!

P.S.: se proprio vogliamo metterla sul piano della gioventù, concordo con Aldo: i ragazzi non andrebbero fischiati.

Parliamo di cose serie:

1) Catania batte Napoli nel campionato Primavera, primo posto in classifica;
2) Domani, Catania-Inter, partita importante contro una squadra importante, ma alla nostra portata.

Evvai!
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)