Autore Topic: [PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico  (Letto 46719 volte)

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #120 il: 26 Gennaio 2013, 07:51:21 pm »
ALdilà degli stranieri, con malcelato orgoglio, dico che i gol di oggi sono arrivati tutti dal ... clan dei siciliani  ::)
E tutti figli della vecchia gestione :-P

Addamo, classe 95, un pò in ombra nella scorsa partita, oggi grande riscatto per il mediano dai piedi buoni;
Caruso, catanese classe 94, punta veloce, sacrificio e corsa, ma anche buona visione della porta, non ha santi in Paradiso, ma lui risponde sempre presente, meriterebbe molta più considerazione;
Aveni, 94, non ho più parole per raccomandare alla vostra attenzione questo giovanotto, fra i realizzatori più prolifici dell'intero torneo, lui si che meriterebbe di esordire in prima squadra, ma essendo esterno sinistro purtroppo (o ... per fortuna  :-P) è chiuso da Gomez e Castro.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #121 il: 26 Gennaio 2013, 08:17:00 pm »
Pape e Mastru accuntu e' stato fatto fuori l'ultimo del clan dei campani.

Quei fenomeni che ha portato la vecchia gestione.

Addamo ?Failla non lo voleva,fortuna che hanno insistito.

Pape,e' la squadra nel complesso che e' migliorato(quest'anno)che fa migliorare anche i ragazzi di valore che sono rimasti

Come gli allenamenti della prima squadra,piu' sono forti le alternative meglio ti alleni :-D

umastru

  • Visitatore
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #122 il: 26 Gennaio 2013, 08:20:19 pm »
Pape e Mastru accuntu e' stato fatto fuori l'ultimo del clan dei campani.

Quei fenomeni che ha portato la vecchia gestione.

Addamo ?Failla non lo voleva,fortuna che hanno insistito.

Pape,e' la squadra nel complesso che e' migliorato(quest'anno)che fa migliorare anche i ragazzi di valore che sono rimasti

Come gli allenamenti della prima squadra,piu' sono forti le alternative meglio ti alleni :-D
Forse allora torre del Grifo non è completamente inutile. Forse affrontare l'anno scorso il campionato con ragazzini giovanissimi per fargli fare esperienza non è stato un errore, forse. ::)
"U Mastru"
 

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #123 il: 01 Febbraio 2013, 07:05:17 pm »
Pape e Mastru accuntu e' stato fatto fuori l'ultimo del clan dei campani.

Quei fenomeni che ha portato la vecchia gestione.

Ti riferisci a Gargiulo, giusto?
L'anno scorso Gargiulo è stato il terzo marcatore del Catania alle spalle di Aveni e Donnarumma, con 5 gol tanti quanti i vari Insigne e Favetta.
Però mentre Gargulo è stato chiuso da tutti i nuovi, Insigne e favetta potendo giocare titolari sono oggi rispettivamente avanti e dietro Aveni nel numero di gol realizzati.
Parliamo poi di Palumbo, passato alla Primavera del Vicenza. Uno dei migliori '95 del Catania, artefice insieme ai vari Addamo, Garufi, Floridia, del bel campionato Allievi dell'anno scorso che arrivarono direttamente in Final-Eight.
Ancora una volta con quel "la vecchia gestione" bolli per inefficenti dei giovani calcisticamente validi, rei di essere stati ingaggiati da chi non c'è più.
Però ti devo dire che ti sbagli, e sai perchè?
Perchè di quella pattuglia ce n'è ancora uno in squadra e perdipiù titolare.
Si tratta di Francesco De Matteis, già Giovanissimi Salernitana, '95 anche lui, Allievi dell'anno scorso anche lui, terzino destro, e che signor terzino!

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #124 il: 01 Febbraio 2013, 07:11:14 pm »
Pape,e' la squadra nel complesso che e' migliorato(quest'anno)che fa migliorare anche i ragazzi di valore che sono rimasti

Torno al Centro sportivo per aggiungere il fatto che ogi grazie anche a quella struttura abbiamo un movimento straordinario legato al calcio giobanile. E di conseguenza la nostra società sta impiegando risorse notevoli per formare talenti sciliani oltre che portare giovanissimi a crescere nella nostra scuola.
... noi contribuiamo a cercare di farne uomini e campioni.

Parole e musica di Nino Pulvirenti (A.Lodato, LaSicilia.it 29/01/2013)

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #125 il: 01 Febbraio 2013, 07:13:22 pm »
Rientrato al Catania dal prestito al CTL Campania, l’attaccante classe 1995 Pasquale Rizzo ha lasciato nuovamente la società dell’Elefante. E’ stato infatti trovato l’accordo per il trasferimento del ragazzo all’Avellino, con la formula del prestito con diritto di riscatto. Rizzo, voluto fortemente dalla società irpina, potrebbe esordire sabato nella gara casalinga contro la Berretti dell'Ascoli per poi partecipare all'imminente Torneo di Viareggio.

fonte : Lvio Giannotta, Tuttocalciocatania.net
http://www.tuttocalciocatania.net/mercato-ufficiale-catania-ceduto-pasquale-rizzo-all-avellino_2600353.html

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #126 il: 01 Febbraio 2013, 07:17:51 pm »
I rossazzurri si godono il loro bel momento e, seppure mai come quest'anno la sensazione di poter accedere direttamente alla Final-Eight è più forte che mai, continuano a tenere alta la concentrazione. Fra i ragazzi che hanno battuto il Palermo per 3-2 vorremmo evidenziare la bella prova dei tre realizzatori, tutti siciliani, da  Fabio Aveni a Sem Addamo e al catanese purosangue Simone Caruso.  Esemplare Petkovic, anche se in questa sua terza partita non trova la via della rete, la sua prova risulta determinante tanto da meritarsi la prima convocazione nella squadra maggiore con la maglia numero 40. Sabato alle 15:30 a Torre del Grifo, la Primavera affronta quella Ternana che pur ultima in classifica ha costretto al pari (2-2) la Lazio che dunque ha perso ulteriore terreno nei nostri confronti. C'è da aggiungere che la Ternana sarà priva di tre titolari tutti squalificati. Nelle prossime quattro partite (Ternana inclusa), tre scontri diretti, di cui due fuori casa contro Lazio e Roma. Infine, in casa, sarà il turno del Napoli.

Napoli 36
Catania 35
Lazio 31
Roma 30
Palermo 29

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #127 il: 02 Febbraio 2013, 12:15:28 pm »
Pape ti stimo.Difendi l'indifendible e capisco anche il motivo

Qua non si tratta di denirare ragazzini ma ognuno nella vita ha dei limiti.Io da un settore giovanile di serie A mi aspetto ragazzi che abbiano capacita' per fare la A o la B.Fare anche la C2 e' cmq un grande traguardo.Ma visto che giochiamo in A mi aspetto quei ragazzi.Di quel livello,essere di livello inferore non significa disprezzare ma essere consci dei propri limiti

Ioime,ferrante,Profeta,Lasagna,Strumbo,Savanarola etc etc sono esempi dell'evoluzione delettrevaniel

Praticamente non hanno investito perche' non avevano strutture.Ora si e' salito ad un livello successivo

Tanto per citarne un altro,il Bari ha ceduto la meta' di Bellomo al chievo per 2 milioni.Io a quel livello mi piacerebbe arrivare.Si e' cominciato negli ultimi 2 anni.Poi errori se ne possono fare come Marciano bidonato dalla florentia viola ed ora arrivato da noi. 


Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #128 il: 02 Febbraio 2013, 01:26:29 pm »
Pape ti stimo.Difendi l'indifendible e capisco anche il motivo

Stima ricambiata ::) Ma quale sarebbe il motivo?             
Citazione
... poi errori se ne possono fare come Marciano bidonato dalla florentia viola ed ora arrivato da noi.

Ahiahi, sarebbe il primo errore di Scozzari ::)
Scherzi a parte, perché dovrebbe essere un bidone? Perché è stato passato alla Pro-Vercelli?
Ti dice niente un certo Marco Biagianti, passato dalla Viola alla Pro-Vercelli?
Tornando a Marciano, si tratta di un 95, attaccante, a disposizione di pulvirenti.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #129 il: 02 Febbraio 2013, 05:36:47 pm »
Pape ti stimo.Difendi l'indifendible e capisco anche il motivo

Stima ricambiata ::) Ma quale sarebbe il motivo?   

Che i ragazzini on si possono criticare come i grandi         
Citazione
... poi errori se ne possono fare come Marciano bidonato dalla florentia viola ed ora arrivato da noi.

Ahiahi, sarebbe il primo errore di Scozzari ::)
Scherzi a parte, perché dovrebbe essere un bidone? Perché è stato passato alla Pro-Vercelli?
Ti dice niente un certo Marco Biagianti, passato dalla Viola alla Pro-Vercelli?
Tornando a Marciano, si tratta di un 95, attaccante, a disposizione di pulvirenti.

No,sottolineAVO L'ERRORE DELLA FORENTIA VIOLA.

Quest ragazzo era un predstinato.Nel 2009(quindi a 14 anni)era dditato come  un nuovo fenomeno.Ha passato circa 3 settori giovanili.Ed anche una buona espeienza nel taranto in c

Certo qua rispetto a vercelli ha na grossa concorrenza.Ma forse quest'anno la societa' punta a qualcosa in piu'.O uno fra Barisic  e Petkovic fisso i prima squadra 

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #130 il: 02 Febbraio 2013, 06:44:45 pm »
Finisce 3-0 per il Catania, gol di Petkovic su rigore, Aveni dopo una bella azione personale e Cabalceta smarcato in area da Petkovic.
Nella ripresa entrano Katsetis, zekovic e Caruso.
Il Catania èprimo in classifica in attesa della partita del Napoli che si giocherà domani.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #132 il: 03 Febbraio 2013, 03:27:10 pm »
Napoli Pescara 2 2...

Catania primo in classifica!

Santo...adesso bisogna vincere il girone..con non meno di 10 punti di vantaggio sulla seconda..
Giusto? ::)


Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #133 il: 03 Febbraio 2013, 06:37:10 pm »
Caspita, mu sentia, per dirla alla Franco Neri  :-D
C'è un pò di fase calante in tutte le avversarie (la Roma addirittura sconfitta), Napoli incluso.

Ho seguito la partita accanto Ciccibelli, che scriveva la diretta sul muro di calciocatania.com  :-D
Partita dalle due facce, primo tempo dove si è verticalizzato poco e il centrocampo ternano con 5 elementi riusciva a far filtro egregiamente, pur avendo Aveni a disposizione 3 azioni tutte ahime sopra la traversa. Strana posizione di Sergio Garufi a far filtro davanto la difesa al posto di Diop, che certo non è propriamente il ruolo del ragazzo. Nella ripresa avanzamento di Garufi, verticalizzazione di Petkovic e finalmente movimento senza palla che disorienta i ternani. In una azione in area Petkovic viene messo a terra, rigore. Lo tira lo stesso attaccante che con una calma da campione consumato batte rasoterra all'angolino ed è gol. Entra Katsetis per Addamo che aveva beccato un giallo per proteste. Aveni raddoppia in una azione delle sue, galoppata su tutto il versante sinistro, si accentra in area e tiro a giro che supera il portiere. Dentro Zekovic per Aveni e stending-ovation per Fabio. Il terzo gol è propiziato da un passaggio filtramte di Petkovic che vede Cabalceta libero al limite dell'area che realizza un bel gol. Entra Caruso per Petkovic subissato di applausi. Il ragazzo risponde allegramente applaudendo alla volta del pubblico. E qui comincia lo show di Caruso che le tenta tutte pur di segnare un gol, che non trova anche per merito del portiere ternano.

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #134 il: 03 Febbraio 2013, 07:29:56 pm »
Vendetta, tremenda vendetta  =D>
La vendetta dell'Etna ai danni del Vesuvio dopo la doppietta Hamsik-Cannavaro ai danni di uno sfortunato Catania. I giovani Primavera del Catania, infatti, scavalcano definitivamente i pari-età guidati da mister Saurini dopo il rocambolesco pareggio (2-2) conquistato questa mattina dal Pescara sul campo di Aversa. Il Napoli Primavera, dunque, perde la testa della classifica nel girone C a scapito degli stessi rossazzurri che - ricordiamo - all'indomani dell'unica sconfitta prorpio in casa del Napoli erano attardati di ben 9 punti. Onore al merito, giovani rossazzurri  =D>

QUalche nota ... di colore  ::)
Tribuna discretamente affollata a TdG, oggi che il Catania fa chiamo, tutti vogliono esserci  :-D
Dall'ultras della sud, al procuratore elegante e abbronzato dall'età indefinita, da tante signore e signorine, ai genitori e parenti festanti o delusi per altri aspetti (Caruso incluso, ricordi Gippì?), per non parlare di tanti peudo-giornalisti muniti di terminali aziendali per le cosiddette dirette in tempo reale di vari siti web e bisognosi della distinta ufficiale per capire quale nome accoppiare al numero di maglia  :-P

Adesso, qualche numero.
Aveni ancora in gol, sono 12 per capirci. Stiamo parlando di numeri d'eccellenza, Fabio è ai primissimi posti a livello nazionale, un signor attaccante, Maran (e società) pensaci  ;-)
Attacco che adesso vola, sono ben 13 le reti messe a segno consecutivamente in 4 partite.
Difesa ancora fra le migliori a livello nazionale, solo 1 sconfitta e 12 reti subite, dietro solo ad Atalanta e Torino, Brugaletta e Cabalceta fanno buona guardia, collaborati da due fra Franchina, Maran jr. e de Matteis.

Catania 38
Napoli 36
Lazio 34
Palermo 32
Roma 30

Adesso tre partite ... cco micciu  ::)
Nell'ordine affronteremo Lazio e Roma fuori casa e il Napoli a Torre del Grifo. La Primavera è attesa ad un tour de force che la dirà lunga sulle effettive pretese della squadra ad ambire ad una storica supremazia nel girone C, foriera poi di una Final-Eight dall'indiscusso prestigio  ;-)
Organizzatevi, dunque, fra tre turni a TdG partita contro il Napoli.
Non perdetevela, per loro ... e per voi  8D