Autore Topic: [PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico  (Letto 46690 volte)

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #105 il: 13 Gennaio 2013, 12:09:52 am »
http://www.mondocatania.com/wp/flash-new/primavera-successo-4-2-petkovic-doppietta-32521
Pur lasciando identico il testo del titolo, quelli di mondocatania.com hanno poi corretto l'articolo da te incollato, visto che il gol del vantaggio era stato firmato dall'immancabile Aveni, che per me - permettimi un pò di sano campanilismo siciliano - vale più di tutte le punte straniere  ::)
Sono particolarmente contento per il gol di Garufi, forse un pò trascurato nelle ultime partite.
Grazie al pareggio del Napoli in casa della Roma, il Catania si porta ad un solo punto dalla capolista, non ci poteva essere inizio migliore  =D>

Napoli 30
Catania 29
Lazio 29
Palermo28
Roma 26

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #106 il: 13 Gennaio 2013, 12:59:54 am »
Katsetis, primo acquisto di gennaio (di Beppe Castro).
http://www.tuttomercatoweb.com/catania/?action=read&idnet=aXRhc3BvcnRwcmVzcy5pdC0xMDY2MTU

Dopo una lunghissima gestazione del transfer liberatorio (al pari di Petkovic), per il direttore di TMW.com il capitano della Under 17 ellenica, che si è allenato in questi mesi a Torre del Grifo con la squadra giovanile rossazzurra, è un talento formidabile da utilizzare anche in prima squadra visto che ha piedi raffinati.
Se son rose ...  ;-)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #107 il: 13 Gennaio 2013, 02:09:51 pm »
Carusi, secondo posto in campionato, acquistato un '95, tutto bene per carità, ma ieri in Inter-Pescara uno dei migliori in campo e' stato Benassi ..... '94.  ;-)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #108 il: 13 Gennaio 2013, 07:54:51 pm »
Aldo,io lo dico da tempo.Pero'......ci sta un pero'.

Addamo(non merito di Failla)Katsesis,Petkovic etc.etc. sono arrivati quest'anno.

Vediamo se questo 96 ellenico sara' il futuro Pirlo o Petkovic il futuro Savicevic :-D


Vediamo.Da questa stagione si ricomincia.Vediamo se riusciamo a fare meglio della vecchia gestione.

Pape

Tu hai mai visto allenarsi Katsesi e Petkovic?cosa ne pensi?

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #109 il: 19 Gennaio 2013, 02:55:25 am »
Papè

Tu hai mai visto allenarsi Katsesis e Petkovic? cosa ne pensi?

Poca cosa, un paio di occasioni approfittando delle poche partitelle a porte aperte della prima squadra.
Paul (Apostolos) Katsetis buoni numeri con la palla acnhe fra più avversari, apre bene il gioco con lanci lunghi pescando l'uomo libero, gioca a destra del centrocampo, ha esordito domenica scorsa giocando con gli Allievi vittoriosi per 2-1.
Bruno Petkovic prima punta con buona qualità fisico-atletica, intelligente tecnicamente e tatticamente, confeziona anche buoni assist, per me molto più forte di Zekovic (ricordiamo però che quest'ultimo esce dai postumi di un lungo infortumio al ginocchio).

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #110 il: 19 Gennaio 2013, 03:09:26 am »
Oggi sabato 19 alle 11.00 a TdG la Primavera del Catania affronterà il Bari, per una gara assolutamenete da vincere per difendere l'attuale brillantissima 2^ posizione a solo un punto dalla capolista Napoli che appena ieri ha anticipato la su partita stravincnedo 7-2 sul Crotone e ad oggi vanta pertanto un distacco (pur virtualmente) di 4 punti.

Dopo gli ultimi transfer per i ragazzi che si allenavano a Torre senza poter però giocare, fra il 21 convocati di mister Pulvirenti, finalmente tutti gli stranieri al gran completo.
Dopo quella di Petkovic, dunque, convocazione anche per l diciassettenne Pul Katsetis.
Convocato anche il ... figlio di papà  :-D ::)

Portieri - Ficara, Messina.
Difensori - Bonaventura, Brugaletta, Cabalceta, Cannone, De Matteis, Franchina, Maran.
Centrocampisti - Addamo, Diop, Gallo, Garufi, Katsetis.
Attaccanti - Aveni, Barisic, Canale, Caruso, Floridia, Petkovic, Zekovic.



Offline amenano60

  • Utente
  • **
  • Post: 60
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • RA
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #111 il: 19 Gennaio 2013, 01:23:37 pm »
La Primavera:

il termometro di come una societa' calcistica sta' crescendo.......


.....E NOI STIAMO.....CRESCENDO........ :-P




Il dunque sara' quando uno o più' di questi "giovanotti" approderanno nella prima squadra,
credo a questo punto che non ci vorrà' molto.

Ho sentito rimbombare qualche nome....addirittura si parla di calciatori.....DAI PIEDI BUONI, che se fosse vero almeno in parte, quel che si dice........beh...vorrebbe dire che il nostro..."CANTERI".....e'  pronto a sfornare.......ottimi MURATURI!..... ::)



AD MAIOREM!
Catanae:natus amo vos, vivo ego in honor!

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #112 il: 20 Gennaio 2013, 06:31:37 pm »
Ho visto il filmato della partita

PETKOVIC  I  M  P  R  E  S  S  I  O N A N T E 8|

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #113 il: 20 Gennaio 2013, 07:22:56 pm »
Sarebbe interessante sentire un commento del nostro Pape Satan,  anche su DR, sulla sonante vittoria sul Bari dei nostri ragazzini della Primavera...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #114 il: 22 Gennaio 2013, 08:20:46 pm »
Ancora piccoli talenti ...
Dalla Cantera Ribolla due Giovanissimi facenti parte della rosa dei Regionali, Mirko Abbate e Giacomo Graziano.  Il primo, classe ’98, si è messo in mostra da esterno o da mezz’ala, realizzando ben 5 reti nel Girone d’andata e ricevendo la chiamata dalla Rappresentativa Provinciale e Regionale. Giacomo Graziano, è invece un classe ’99, attaccante centrale, si è fatto valere collezionando la bellezza di 13 reti in 11 presenze.

http://www.canteraribolla.it/?p=3967

I due nuovi rossazzurri lavorano già da alcune settimane con la squadra dei Giovanissimi Nazionali e Graziano è già stato impegnato domenica scorsa nella vittoriosa partita contro il Crotone (2-0).

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #115 il: 25 Gennaio 2013, 06:18:22 pm »
Nelle prime due giornate di ritorno del campionato il leit-motiv è stato che il tridente formato da Aveni Petkovic e Barisic è andato regolarmente in gol, 1 gol per ciascuno in ogni partita  =D>
Ovviamente durante la partita contro il Bari tutti gli occhi dei presenti erano puntati sul croato Petkovic, il quale non ha certo deluso le attese. Gran pezzo di marcantonio, tanta fisicità, intelligente tatticamente, potenza nel tiro e assist preziosi. Piazzato al centro dell'attacco, l'intesa con Aveni e Barisic è perfetta, sappiamo infatti che - pur non giocando - da questa estate si allena con i compagni rossazzurri. Bene anche il greco Katsetis, schierato a sinistra del centrocampo, che ha calciato peraltro gli angoli che hanno originato il 2° e 3° gol, e Maran jr. bel terzino di fascia sinistra che ha fatto avanti e indietro per tutta la partita. Fra i vecchi, oltre i marcatori, bel ritorno di Garufi un pò sacrificato ultimamente, in ombra invece Addamo, stellare Messina capace di neutralizzare l'ennesimo rigore.  Domani derby in trasferta contro il Palermo (che ha fermato sull'1-1 la Lazio, pareggio che consegna l'esclusiva del 2° posto ai rossazzurri), sfida sempre molto sentita da entrambe le parti, peraltro di altissima classifica. La squadra rossazzurra è altra cosa di quella vista a TdG che fu costretta a contentarsi dello 0-0, pur cogliendo tre legni con Aveni, Barisic e il fuori quota Doukara, in prestito dalla prima squadra. Unico obiettivo non perdere di vista il Napoli, impegnato nella difficile trasferta di Ascoli, quinta forza del campionato a pari merito con la Roma. Agevole invece la trasferta della Lazio che incontra la Ternana, ultima in classifica.

Napoli 33
Catania 32
Lazio 30
Palermo 29
Roma 27
Ascoli 27

Favolosa Primavera su Diario Rossazzurro.

L'11 di partenza schierato contro il Bari.
In piedi, da sx: Messina, Cabalceta, Barisic, Petkovic, Brugaletta(cap.);
In basso, da sx: Maran, Diop, Franchina, Aveni, Garufi, Addamo.


Messina neutralizza il rigore del Bari, complessivamente è il terzo della stagione.

Esultanza dopo il gol di Aveni (coperto da tutti), a sinistra Cabalceta (5), al centro di spalle Petkovic (9), a destra Barisic.
« Ultima modifica: 25 Gennaio 2013, 06:20:07 pm da Papè Satàn »

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #116 il: 26 Gennaio 2013, 01:43:14 pm »
In attesa di notizie da Palermo (si gioca alle 14.30), una buona notizia che riguarda gli Allievi Nazionali, con ben 4 rossazzurri convocati dal tecnico Daniele Zoratto in Nazionale Under 17,  in occasione del “Torneo dei Gironi” in programma a Coverciano dal 25 al 27 gennaio 2013.

DI GRAZIA FRANCESCO, attaccante, 1996, migliore marcatore del girone
COMPAGNO ANDREA, attaccante, 1996
NAPOLI SIMONE F., difensore, 1997
ROSSETI MATTIA, attaccante 1996

Ricordo che tanto Di Grazia quanto Napoli sono due di quei magnifici Giovanissimi Nazionali di mister Riela che nel 2011 vinsero la MANCHESTER UNITED PREMIER CUP.

La prima partita, Girone A contro Girone C (che vedeva schierati tutti e quattro i nostri giocatori) si è conclusa 2-1, con il solito Di Grazia a realizzare la rete del momentaneo pareggio.
La prossima partita vedrà il Girone B contro il Girone C.

Fonti: http://www.figc.it/it/204/34865/2013/01/News.shtml; http://www.figc.it/it/204/34841/2013/01/News.shtml; http://www.tuttonazionali.com/?action=read&idnotizia=5379

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #117 il: 26 Gennaio 2013, 05:24:49 pm »
Finisce 3-2 per il Catania il derby del campionato Primavera contro il Palermo. Gli etnei erano passati in svantaggio al 9´ minuti, con Aquino che aveva sbloccato il risultato a favore dei rosanero. Dopo l´immediato pareggio di Aveni, al 10´, è arrivato il vantaggio degli ospiti allo scadere della prima frazione di gioco, con Addamo lesto a ribadire in rete una respinta dell´estremo difensore rosanero. A inizio ripresa il gol di Caruso ha chiuso i giochi. Inutile la rete del 3-2 dei rosanero al 94´ con Malele che di testa ha finalizzato un bel cross di Sanseverino. Nonostante il risultato sembri combattuto, da sottolineare la statistica dei calci d´angolo, coi rosanero che hanno battuto 18 corner contro i 2 degli avversari. (Mediagol.it) (MCA) 01-26-2013 16.16

Sara' final eight?

Chi vivra' vedra'...
« Ultima modifica: 26 Gennaio 2013, 05:31:23 pm da marco-69 »

umastru

  • Visitatore
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #118 il: 26 Gennaio 2013, 06:54:10 pm »
Mi trascino anche qui sui ceci. ::) ::) La nuova dirigenza a puntellato i punti deboli e i risultati si vedono.
Ma strascicuni ci dovrebbe venire anche Santo. Primo perchè i rinforzi sono stati presi tutti all'estero, secondo perchè il tecnico è lo stesso dell'anno scorso. Quindi la buon'anima forse fallava nel non cercare ragazzini fuori dai confini nazionali, ma non in fatto di tecnici. ::) ::) ::) ::)
Oddio, anche come preparatori dei portieri Onorati non era il massimo.... ::) ::) ::)
Ma quanti anni Ha Onorati? Per me passa i sessanta.
"U Mastru"

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[PRIMAVERA CATANIA][2012-2013] Thread unico
« Risposta #119 il: 26 Gennaio 2013, 07:00:00 pm »
Aggiungo per i meno informati che il Primavera Pektovic é stato incluso nella lista dei convocati per la partita di domani.
FOZZA CATANIA
CATANIA USQUE AD FINEM