Autore Topic: Fiorentina-Catania  (Letto 11643 volte)

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Fiorentina-Catania
« Risposta #60 il: 18 Settembre 2012, 07:55:29 pm »
Bhe e' ovvio che anche il sottoscritto e' uscito dal Franchi non eccessivamente festante...
Il primo tempo e' stato tutto sommato equilibrato..la fiorentina ha attaccato con molto discernimento, senza mai scoprirsi eccessivamente: se solo fossimo riusciti a chiudere sullo 0-0 la prima frazione di gara, con tutta probabilita' il secondo tempo sarebbe potuto essere differente e piu' adatto alle nostre caratteristiche.
Jovetic avra' anche fatto la differenza, ma secondo me, anche un Almiron a mezzo servizio come quello visto a Firenze , rimane elemento insostituibile nel centrocampo del Catania.
Caro Aldo, visto l' effetto negativo delle ultime fiorentine trangugiate in terra toscana, per la prossima volta proporrei di cambiare menu...provando che so' o il maialino alla brace...o la trippa; credo che sia un tentativo da prendere in considerazione.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Fiorentina-Catania
« Risposta #61 il: 18 Settembre 2012, 08:07:44 pm »
Bhe e' ovvio che anche il sottoscritto e' uscito dal Franchi non eccessivamente festante...
Il primo tempo e' stato tutto sommato equilibrato..la fiorentina ha attaccato con molto discernimento, senza mai scoprirsi eccessivamente: se solo fossimo riusciti a chiudere sullo 0-0 la prima frazione di gara, con tutta probabilita' il secondo tempo sarebbe potuto essere differente e piu' adatto alle nostre caratteristiche.
Jovetic avra' anche fatto la differenza, ma secondo me, anche un Almiron a mezzo servizio come quello visto a Firenze , rimane elemento insostituibile nel centrocampo del Catania.
Caro Aldo, visto l' effetto negativo delle ultime fiorentine trangugiate in terra toscana, per la prossima volta proporrei di cambiare menu...provando che so' o il maialino alla brace...o la trippa; credo che sia un tentativo da prendere in considerazione.
Disponibilissimo a cambiare anche menù, non mancando però di farti notare che l'anno scorso un punto l'abbiamo però portato via, anche se però la fiorentina l'abbiamo trangugiata dopo.  ::)

Vediamo com finisce a Bologna con le tagliatelle al ragù.  :-P
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 808
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Fiorentina-Catania
« Risposta #62 il: 20 Settembre 2012, 12:34:10 pm »
Disponibilissimo a cambiare anche menù, non mancando però di farti notare che l'anno scorso un punto l'abbiamo però portato via, anche se però la fiorentina l'abbiamo trangugiata dopo.  ::)
Vediamo com finisce a Bologna con le tagliatelle al ragù.  :-P

Cari Aldo e Francesco, non importa se le gustate prima o dopo la partita, l'importante è che poi le ricordiate tra "le più gustose" tagliatelle al ragù mai assaporate... 8D
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Fiorentina-Catania
« Risposta #63 il: 20 Settembre 2012, 08:21:23 pm »
Anche se e' passato qualche giorno dalla partita in oggetto, mi premeva fare una considerazione che e' risultata condivisa da tanti amici: la curva ospite rossazzurra e' diventata un posto piu' tranquillo e sereno; si soffre, si tifa, qualche volta si esulta e qualche altra ci si incavola..pero' sempre attorniati da bella gente. Se avete voglia di seguire la vostra squdra del cuore, e magari prima avevate qualche remora, ritornate tranquillamente a macinare chilomentri..portandovi con serenita' anche i vostri bimbi.

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 808
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Fiorentina-Catania
« Risposta #64 il: 21 Settembre 2012, 10:43:27 am »
... la curva ospite rossazzurra e' diventata un posto piu' tranquillo e sereno; si soffre, si tifa, qualche volta si esulta e qualche altra ci si incavola..pero' sempre attorniati da bella gente...

Questa sì che è un'ottima notizia! I tifosi in trasferta hanno una grande responsabilità di rappresentanza ed immagine...
Grazie, Francesco!
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Fiorentina-Catania
« Risposta #65 il: 22 Settembre 2012, 10:36:50 pm »
Come sempre la differenza la fa il ***...
Montella e la sua truppa restituiscono con gli interessi quello che abbondantemente e anche fortunataamente avevano guadagnato con il Catania.
Loro due occasioni e due gol,noi almeno il doppio di occasioni senza nessun gol, a conferma che nel calcio due e due non fa quattro e che se non ti sorregge la dea bendata non vai da nessuna parte.
Oggi al Tardini di Parma la fiorentina, nonostante abbia dominato in lungo e in largo la partita, non e' riuscita a portare a casa i tre punti per una serie di circostanze che non hanno nulla a che vedere con quanto e' successo nel corso del match.
In parte,questa partita e questo risultato giustificano la sconfitta di domenica scorsa e possiamo farcene anche  una ragione.
« Ultima modifica: 22 Settembre 2012, 10:41:37 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Fiorentina-Catania
« Risposta #66 il: 23 Settembre 2012, 12:19:09 am »
Loro due occasioni e due gol,noi almeno il doppio di occasioni senza nessun gol, a conferma che nel calcio due e due non fa quattro e che se non ti sorregge la dea bendata non vai da nessuna parte.

Perdipiù, alla luce del fatto che Roncaglia è il nuovo ... protagonista dell'attacco gigliato (un gol e un palo al suo attivo), rivaluterei senzameno il giudizio sul Papu Gomez, che almeno lui è riuscito a mettergli un freno  ::)

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Fiorentina-Catania
« Risposta #67 il: 23 Settembre 2012, 12:50:56 pm »

GP, avevo capito tutt'altro, ho cancellato tutto... pensavo ti riferissi al Montella allenatore rossazzurro :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
« Ultima modifica: 23 Settembre 2012, 01:05:38 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "