Autore Topic: L' idea "malsana" !!!  (Letto 20329 volte)

umastru

  • Visitatore
Re:L' idea "malsana" !!!
« Risposta #120 il: 03 Settembre 2012, 08:37:30 am »
....che per caso la gentile Redazione vuole aderire? ::)

Credo che loro il caffè lo prendano alla bouvette della tribuna A  ::)
Comunque bel gruppo per domani  ;-)
Bua, spero sia anche tu dei nostri  8D
Non ricordo bene, gippì è già rientrato?
Se non sbaglio ritornava oggi nei Paesi bassi, come il suo umore penso. ::) ::) ::)
"U Mastru"
Ca sugnu...nei Paesi Bassi.. con la popolazione piu' alta del mondo e che non finisce mai di stupirti  ::)  ::)
Un'odissea il rientro a casa !..acchiappai il giorno del Ten miles...vecchi,bambini e gente di tutta eta' impegnata in una corsa per il centro della citta', per l'occasione interdetto al traffico e presidiato dalle forze dell'ordine che non ti permettono il rientro con l'auto,che ho dovuto lasciare in una via adiacente dopo aver forzato un posto di blocco  8D  ::)
Non c'e' stata potenza di far capire loro che il mio garage era a non piu' di una cinquantina di metri. A nulla e' valso l'aver esibito i documenti di Manrica, attestanti la residenza in quella via....hanno giudicato cosa grave che la mia compagna non ricordasse un si importante avvenimento annuale  8-)...  sarebbe stato opportuno scegliere un'altra data per il rientro  ::)
Per il loro consumo di formaggio,gli olandesi sono chiamati " kaas cope", teste di formaggio...ma ammia mi pari ca assumigghiunu chiu assai a tanti testi di c....
Torniamo alle cose piu' terrene e piu' vicine a casa nostra.
Belle vacanze,feste, serate con amici e parenti e abbuffate di pesce sono i connotati dei giorni trascorsi a Catania.Manrica non voleva piu' tornare in Olanda  :^(  ;-)
Particolarmente gradita la serata con Nino e famiglia.Avrei gradito conoscere piu' gente del forum,ma per fattori non dipendenti dalla nostra volonta' non ce l'hanno consentito.Sono sicuro che la mia curiosita' sara' ampiamente soddisfatta in appresso e in altre occasioni che dovremmo pero' promuovere con piu' frequenza.
Carusi,apritevi...non siate timorosi o riservati..picchi' nuddu muzzica...allarghiamo il panorama delle nostre conoscenze...de visu e' megghiu...
Quoto e straquoto.  Ieri sera ho avuto il piacere di conoscere Papè e Caprarupens, persone molto simpatiche e gradevoli, come l'esimio Catanisazzu. Mentre il "caro" Gaspare continua a fare la primula rossa.. ::) ::)
"U Mastru"

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:L' idea "malsana" !!!
« Risposta #121 il: 03 Settembre 2012, 09:37:21 am »

Quoto e straquoto.  Ieri sera ho avuto il piacere di conoscere Papè e Caprarupens, persone molto simpatiche e gradevoli, come l'esimio Catanisazzu. Mentre il "caro" Gaspare continua a fare la primula rossa.. ::) ::)
"U Mastru"

Piacere ricambiato ma ti faccio notare che il "caro" Gaspare è venuto ed abbiamo avuto il piacere di conoscere anche lui ed il pargolo. A proposito complimenti a te per i due bellissimi figli (che poi non sono così "diavoli" come li hai sempre descritti) e la simpatica consorte.
In ogni caso vista la simpatica compagnia alla prossima occasione prolunghiamo le rispeettive conoscenze davanti ad una pizza annaffiata con del generoso Mascalese.  ;-)

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:L' idea "malsana" !!!
« Risposta #122 il: 03 Settembre 2012, 10:26:39 pm »
Ci siamo riusciti!
Ieri ci siamo incontrati, prima della partita, con Caprarupens, Papè Satan, Umastru (con moglie e prole... non sono assolutamente delle "bombe a mano", ma dei tranquillissimi e dolcissimi bimbi!) ) Gaspare e, allo stadio, ho conosciuto anche Marco-69.
Mi spiace molto non aver conosciuto Gippì e Bua; sarà per la prossima.
La pioggia alla fine ci ha fatto disperdere...
Adesso, per me, buona parte dei nickname ha un volto, ma quello che più conta è che la parte che conosco, e che qui discute, rappresenta una parte della "parte buona" di Catania. Uomini che amano la propria città, che onestamente lavorano, che si sacrificano, che si indignano per le storture della nostra società e che vorrebbero una Catania più vivibile e più fruibile, con una comunità che può vivere, convivere ed evolvere. Non è poco. Così come poca cosa non è, tenere per la squadra del cuore, senza  dimenticare il principio dello sport e della sportività, nel pieno rispetto degli altri e nella ricerca continua dei valori.
Non è retorica, nè demagogia, è la verità.
Da tutti Voi c' è tanto da apprendere.
Grazie.

Catanisazzu

PS
Per la gentile Redazione
In queste pagine avete un patrimonio non indifferente della Catania perbene. Curatelo, come avete sempre fatto, e portatelo come esempio, dando più spazio e più iniziative. E' questo che a Catania manca: l' esempio da mostrare e da indicare.
Togliete qualche pagina a questa politica... date più spazio all' esempio... se potete!


#STAMUAVVULANNU!

Offline Redazione

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:L' idea "malsana" !!!
« Risposta #123 il: 03 Settembre 2012, 11:10:23 pm »
catanisazzu, siamo ben consapevoli del valore della nostra comunità
è un nostro piccolo, grande motivo di vanto che non manchiamo di sottolineare appena ce ne capita l'occasione (non amiamo metterci in vetrina con le parole, preferiamo lasciar parlare i fatti quando è possibile, ma per voi facciamo volentieri un'eccezione)
negli anni (tanti, ormai) abbiamo visto nascere e crescere questo luogo di confronto che per qualità non ha paragoni nel pur affollato panorama web
ci spiace non aver partecipato al vostro incontro, purtroppo era difficile conciliare la nostra presenza con le incombenze lavorative domenicali (a cominciare proprio da catania-genoa), contiamo di esserci alla "rimpatriata" successiva
quanto alla volontà di darvi più spazio e di tenervi nella massima considerazione, sappiate che si sfonda una porta aperta
abbiamo in cantiere un paio di idee che riteniamo interessanti e di cui stiamo valutando la fattibilità, ve le sottoporremo appena assumeranno concretezza
nel contempo, cogliamo l'occasione, in questo forum, per aprire un topic sul progetto del nuova sezione sportiva del nostro sito
a voi, che riteniamo interlocutori privilegiati, chiediamo cosa vi piacerebbe trovare, aggiungere o modificare nelle nostre pagine
siamo una comunità e come tale vogliamo crescere insieme
vogliamo farlo accanto a voi, con lo spirito che ha sempre reso questo luogo una splendida realtà del web 
grazie
ps. la prossima volta il caffè lo offriamo noi
« Ultima modifica: 03 Settembre 2012, 11:21:07 pm da Redazione »

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:L' idea "malsana" !!!
« Risposta #124 il: 05 Settembre 2012, 12:01:00 pm »
Ci siamo riusciti!
Ieri ci siamo incontrati, prima della partita, con Caprarupens, Papè Satan, Umastru (con moglie e prole... non sono assolutamente delle "bombe a mano", ma dei tranquillissimi e dolcissimi bimbi!) ) Gaspare e, allo stadio, ho conosciuto anche Marco-69.
Mi spiace molto non aver conosciuto Gippì e Bua; sarà per la prossima.
La pioggia alla fine ci ha fatto disperdere...
Adesso, per me, buona parte dei nickname ha un volto, ma quello che più conta è che la parte che conosco, e che qui discute, rappresenta una parte della "parte buona" di Catania. Uomini che amano la propria città, che onestamente lavorano, che si sacrificano, che si indignano per le storture della nostra società e che vorrebbero una Catania più vivibile e più fruibile, con una comunità che può vivere, convivere ed evolvere. Non è poco. Così come poca cosa non è, tenere per la squadra del cuore, senza  dimenticare il principio dello sport e della sportività, nel pieno rispetto degli altri e nella ricerca continua dei valori.
Non è retorica, nè demagogia, è la verità.
Da tutti Voi c' è tanto da apprendere.
Grazie.

Catanisazzu

PS
Per la gentile Redazione
In queste pagine avete un patrimonio non indifferente della Catania perbene. Curatelo, come avete sempre fatto, e portatelo come esempio, dando più spazio e più iniziative. E' questo che a Catania manca: l' esempio da mostrare e da indicare.
Togliete qualche pagina a questa politica... date più spazio all' esempio... se potete!
=D> =D> =D> =D> =D>

Spero di aggregarmi un giorno o l'altro.
Bravi.
Fozza Catania

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:L' idea "malsana" !!!
« Risposta #125 il: 05 Settembre 2012, 12:44:31 pm »
Casorezzo (MI), 5 Settembre 2012
Caro Catanisazzu,
 non ti preoccupare, non ti sei perso niente. Quando abbiamo fatto qualcosa del genere nell'ormai lontano 2001, la redazione ci inviò un Emanuele Grosso alle prime armi, o quasi, che venne con un taccuino, si sedette per una decina di minuti, interrogò alla svelta un po' tutti noi, si accomiatò prestissimo e forse andò a stordirsi in qualche discoteca a giudicare dalla prosa grammaticalmente non sempre irreprensibile e molto frettolosa del suo articolo, che peraltrò uscì soltanto on line, non già nella versione cartacea. A proposito, qualcuno sa che fine abbia fatto il panettiere Giovanni, che sedeva accanto a me? Non ne ho avuto più notizie da allora. Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:L' idea "malsana" !!!
« Risposta #126 il: 05 Settembre 2012, 05:39:50 pm »
Casorezzo (MI), 5 Settembre 2012
Caro Catanisazzu,
 non ti preoccupare, non ti sei perso niente. Quando abbiamo fatto qualcosa del genere nell'ormai lontano 2001, la redazione ci inviò un Emanuele Grosso alle prime armi, o quasi, che venne con un taccuino, si sedette per una decina di minuti, interrogò alla svelta un po' tutti noi, si accomiatò prestissimo e forse andò a stordirsi in qualche discoteca a giudicare dalla prosa grammaticalmente non sempre irreprensibile e molto frettolosa del suo articolo, che peraltrò uscì soltanto on line, non già nella versione cartacea. A proposito, qualcuno sa che fine abbia fatto il panettiere Giovanni, che sedeva accanto a me? Non ne ho avuto più notizie da allora. Cordialmente,
Marco Tullio
Ma era il 2001???? Minks, come passa il tempo.
Ciao Marco Tullio, tra Firenze e Bologna ci si rivede?
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:L' idea "malsana" !!!
« Risposta #127 il: 05 Settembre 2012, 06:23:02 pm »
Casorezzo (MI), 5 Settembre 2012
Caro Aldo,
a Bologna sicuramente, a Firenze vediamo. La tentazione è forte. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:L' idea "malsana" !!!
« Risposta #128 il: 05 Settembre 2012, 07:27:57 pm »
... ho avuto il piacere di conoscere Papè e Caprarupens, persone molto simpatiche e gradevoli, come l'esimio Catanisazzu. Mentre il "caro" Gaspare continua a fare la primula rossa.. ::) ::)
"U Mastru"
Piacere ricambiato ma ti faccio notare che il "caro" Gaspare è venuto ed abbiamo avuto il piacere di conoscere anche lui ed il pargolo. A proposito complimenti a te per i due bellissimi figli (che poi non sono così "diavoli" come li hai sempre descritti) e la simpatica consorte. 
Ci siamo riusciti!
Ieri ci siamo incontrati, prima della partita, con Caprarupens, Papè Satan, Umastru (con moglie e prole... non sono assolutamente delle "bombe a mano", ma dei tranquillissimi e dolcissimi bimbi!) ) Gaspare e, allo stadio, ho conosciuto anche Marco-69.
Mi spiace molto non aver conosciuto Gippì e Bua; sarà per la prossima.

Confermando tutte le ottime impressioni che ci siamo confidate vicendevolmente l'uno dell'altro, eccomi, buon ultimo, a commentare  ::)
Devo dire che sebbene ci eravamo un pò descritti con U Mastru, tanto per non rischiare di fare scena muta all'appuntamento, la prima persona che avevo notato (ma che non conoscevo ancora) è stata proprio Caprarupens, che dopo 5 minuti buoni che parlavamo con umastru si è deciso ad ... abbordarci  :-P
Con catanisazzu invece è stata facile facile, visto che umastru ha fatto ... da garante  :-D
Proprio quando disperavamo di vedere altri, e umastru ci precedeva allo stadio salutandoci, dobbiamo alla lungimiranza (e ... al borsellino) di caprarupens l'incontro di Gaspare.
Infatti, complici i caffè offertici da caprarupens, è poi catanisazzu (causa il suo caffè lungo) a soffermarsi con lo sguardo in giro dicendo "Quello è Gaspare", ed io confermando "Si, è Gaspare", mi dirigo verso il suo tavolo.
Presentazioni di rito e, commiatatosi anche caprarupens, piacevole camminata verso lo stadio insieme a catanisazzu e Gaspare (e figlio) fino all'ingresso della sud, visto che loro andavano in B, saluti per tutti e beneaugurante "Forza Catania" da parte mia  =D>

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:L' idea "malsana" !!!
« Risposta #129 il: 05 Settembre 2012, 08:46:24 pm »
Ciao a tutti,
scusate ma solo adesso ho letto questo topic!
Io sono abbonato in curva sud, zona vicino alla tribuna B (secondo anello) e occupo sempre lo stesso posto, ma comunque possiamo vederci per un saluto più o meno rapido in occasione di una delle prossime gare interne, eventualmente sedendoci vicino se non c'è troppa confusione. Io conosco già Gaspare e Papè Satan, che hanno anche il mio recapito e-mail, quindi potremmo fare riferimento a loro per un prossimo incontro.
Ciao!

umastru

  • Visitatore
Re:L' idea "malsana" !!!
« Risposta #130 il: 05 Settembre 2012, 10:58:16 pm »
Ciao a tutti,
scusate ma solo adesso ho letto questo topic!
Io sono abbonato in curva sud, zona vicino alla tribuna B (secondo anello) e occupo sempre lo stesso posto, ma comunque possiamo vederci per un saluto più o meno rapido in occasione di una delle prossime gare interne, eventualmente sedendoci vicino se non c'è troppa confusione. Io conosco già Gaspare e Papè Satan, che hanno anche il mio recapito e-mail, quindi potremmo fare riferimento a loro per un prossimo incontro.
Ciao!
Con i miei intervalli tra una calata e l'altra, se ne parla fra tre anni. ::)
I pupi poi non sono cosi buoni, erano semplicemente imbottiti di brodo di lattuga, ottimo calmate biologico. ::) ::) ::) ::) ::)
"U Mastru"