Autore Topic: Litalia  (Letto 16294 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Litalia
« il: 14 Giugno 2012, 09:05:28 pm »
Certo che vedendo giocare Balotelli, c'è da rivalutare Ilicic e Hernandez ::) ::)
Ma dico io, invece di parlare di ornitologi e dei loro comportamenti, due parole sulla nostra nazionale li vogliamo spendere?
Si diceva di Balotelli: lento, prevedibile, impacciato, per nulla incisivo sull'economia del gioco, ha tutte le sembianze di un corpo estraneo in questa squadra. Peccato perchè col pari di oggi non siamo più arbitri del nostro destino; e se ci dovessimo rimettere la competizione.....
Cassano: non ha giocato nelle precedenti competizioni per incompatibilità con il tecnico di turno. Ma a quei tempi Cassano stava benissimo, oltre ad essere determinante lasciava il segno quasi in ogni gara. Ce lo portiamo all'Europeo oggi che è reduce da quel grave infortunio, non è certo il Cassano che tutti si aspettano. E col 3-5-2 di oggi senza i due attaccanti di peso, il nostro reparto offensivo è stato per nulla determinante. Siamo stati forti dietro ma assolutamente impalpabili in avanti.
A proposito di 3-5-2, se questo è il modulo di Prandelli mi sembra anche corretto che Balzaretti vada in panchina.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Litalia
« Risposta #1 il: 14 Giugno 2012, 09:31:19 pm »
Il genio Prandelli: contro la fisicità croata tutti i nani possibili in campo... ma Giaccherini poi è raccumannatu?

Il blocco juventus invece ci darà soddisfazioni nella prossima CL.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Litalia
« Risposta #2 il: 15 Giugno 2012, 12:42:13 am »
Litalia..Litania di sempre...

Possibili risultati prossimo turno:
Spagna-Croazia 0-0  siamo primi del girone
Spagna-Croazia 1-1  dobbiamo superare l'Irlanda con tre gol di scarto
Spagna-Croazia 2-2  tutti a casa
...si resta se una tra Spagna e Croazia e' vittoriosa..fermo restando che noi si batta l'Irlanda.
Prandelli e' scassuni e di calcio ne mastica poco..scendiamo in campo con una formazione strambalata,senza equilibrio fra i reparti e giochiamo con due uomini in meno...vale a dire Giaccherini, ne carne ne pesce,impalpabile in fase di costruzione e con evidenti limiti fisico-agonistici in fase difensiva...ma a cu vuleva fari scantari cu ncristianu di metru e deci!?..Templare, non e' raccomandato...po essiri ca ci mpristau a zita
L'altro uomo invisibile e' il bradipo oriundo,un ibrido che girovaga per il campo senza mai un acuto o una giocata degna di tal nome...
Poteva rimediare mandando in campo sin dall'inizio,in considerazione che in difesa giochiamo in emergenza,Balzaretti esterno di sinistra al posto di Giaccherini e Nocerino nella linea di centrocampo...oppure ancora,visto ca u palemmitanu ci fa malusangu,inserire Montolivo per Motta e a sinistra esterno di centrocampo Nocerino...
Dei cambi meglio non parlarne...l'attacco dei puffi contro i Watussi..ma ancora non gli e' chiaro che Balotelli ha bisogno di una punta, nel senso tradizionale della parola !?... per non fare torto a nessuno, in questa squadra potevano starci persino un Amauri o un Maxi Lopez e con un Cassano sulla linea della trequarti fare un attacco a tre..bastava scopiazzare lo schema di una qualsiasi squadra che va per la maggiore e forse avremmo avuto meno complicazioni....

« Ultima modifica: 15 Giugno 2012, 12:48:08 am da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Litalia
« Risposta #3 il: 15 Giugno 2012, 01:09:08 am »
questa squadra e' tutta strampalata anche nelle riserve...non mi ricordo tutti i convocati...ma abbiamo un vero terzino destro in squadra...per intenderci uno che possa essere schierano in una difesa a 4? Maggio non lo e'.
Abbiamo una marea di centrali...ogbonna (supervalutato da quel matto di coiro) barzagli oltre quelli che giocano...e fa giocare in difesa il miglior centrocampista che abbiamo, per giocare con un modulo che non conosce si e' trovato costretto far esordire giaccherini che e' veramente un onestissimo giocatorino da squadra di terza fascia...e' veramente una follia...e secondo me non battiamo l'irlanda e torniamo a casa subito.
...e daremo la colpa al Trap!!!

Fozza Catania

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Litalia
« Risposta #4 il: 15 Giugno 2012, 01:12:52 am »
Non posso che essere che d'accordo con voi:
le brutte sensazioni avute con la Spagna si sono ripetute ed accentuate con la Croazia (al di là dell'imperativo Rai che obbliga dei giornalisti? sportivi a dire sempre e comunque che Litalia gioca BBene!)
Ma poi è così sicuro che con giocatori muscolari come gli Irlandesi ed il modulo Trapattoniano 8-1-1 noi vinceremo? Io mi tengo i miei dubbi...

Offline joey20

  • Utente
  • **
  • Post: 90
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Litalia
« Risposta #5 il: 15 Giugno 2012, 04:19:00 am »
Che dire..se il primo tempo finiva 3-0 per noi non c'era nulla da dire.Nel secondo tempo siamo calati fisicamente e Prandelli non ha saputo aiutare la squadra sbagliando le sostituzioni.Secondo me con questo modulo si dovrebbero sostituire gli esterni perche' sono quelli che spendono di piu'ed Abbate e Balzaretti sono una buona alternativa.Poi Balotelli sara' quel che sara' ma non lo avrei sostituito Giovinco per Cassano era la cosa piu' logica e infine Montolivo...molle e lento Nocerino poteva portare piu quantita' e aggressivita'.  FORZA ITALIA

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Litalia
« Risposta #6 il: 15 Giugno 2012, 12:08:43 pm »
FORZA ITALIA....

usque ad finem.


Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Litalia
« Risposta #7 il: 15 Giugno 2012, 12:50:17 pm »
Che dire..se il primo tempo finiva 3-0 per noi non c'era nulla da dire.Nel secondo tempo siamo calati fisicamente e Prandelli non ha saputo aiutare la squadra sbagliando le sostituzioni.Secondo me con questo modulo si dovrebbero sostituire gli esterni perche' sono quelli che spendono di piu'ed Abbate e Balzaretti sono una buona alternativa.Poi Balotelli sara' quel che sara' ma non lo avrei sostituito Giovinco per Cassano era la cosa piu' logica e infine Montolivo...molle e lento Nocerino poteva portare piu quantita' e aggressivita'.  FORZA ITALIA

Quoto e stra quoto...le stesse cose che volevo dire io  8| :-D :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Litalia
« Risposta #8 il: 15 Giugno 2012, 12:51:59 pm »
  8-) ....FORZA ITALIA ?....parrini cu Gaspare  :-D
« Ultima modifica: 15 Giugno 2012, 01:13:59 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Litalia
« Risposta #9 il: 15 Giugno 2012, 01:49:44 pm »
GIPPI...

Ormai e' lecito dirlo e SCRIVERLO...

FORZA ITALIA non e' piu' il logo di QUALCUNO.

Ma di TUTTI ::)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Litalia
« Risposta #10 il: 15 Giugno 2012, 02:10:58 pm »
Tra i possibili risultati dimenticavo anche quello non molto remoto di una riedizione "biscottata" di qualche tempo fa di un Danimarca-Svezia.Vuole dire avere messo il nostro destino,ancora una volta, nelle mani degli altri per delle colpe che sono da imputarsi in parte alla nostra mentalita' sparagnina di tirare i remi in barca sull'uno a zero,dando campo agli avversari perche' ci si abbassa troppo, e in parte avere assemblato un organico strampalato e male assortito, in quanto carente di un centravanti di ruolo e di due esterni di centrocampo capaci di sfruttare le fasce in tutta la loro ampiezza.
Altra carenza e' l'avere affidato le redini del gioco al solo Pirlo.Dipendere dalla capacita' di un solo uomo ne consegue che,bloccandolo, viene inaridita l'unica fonte di gioco e tutto diventa sterile e improduttivo.
Un Italia che non mi appassiona,un'Italia piatta, senza acuti o colpi di genio,di una squallida mediocrita'e che non e' nemmeno lontano parente della nazionale di appena sei anni fa.
Comunque,se la buona sorte ci assiste,superato il turno e con qualche modifica nella formazione e nell'impianto di gioco, potremmo sperare negli scontri a eliminazione diretta,dove storicamente abbiamo dato sempre il massimo...che destino...paremu chiddi di l'uttimu minutu...     
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Litalia
« Risposta #11 il: 15 Giugno 2012, 02:14:50 pm »
GIPPI...

Ormai e' lecito dirlo e SCRIVERLO...

FORZA ITALIA non e' piu' il logo di QUALCUNO.

Ma di TUTTI ::)
...Marco, non lo so se passa dalla sua "censura"  8D  :-D
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Litalia
« Risposta #12 il: 15 Giugno 2012, 03:16:08 pm »
Che dire attacco molle con poca cattiveria e con lentezza nell'esecuzione (Balotelli).

Gestione dei cambi di Prandelli tutta sbagliata.....inoltre si presta ad accuse di filo juventinità perchè Giaccherini gioca lì (fuori ruolo) se in due partite ha fatto un cross ed invece ha rincorso il suo avversari come un difensore? Peertnanto se gioca con 3 5 2 la ci deve stare Balzaretti..........poi il cambio Thiago Motta per Montolivo è stata il colpo di grazia ai danni del centrocampo agonizzante...........insomma tutta l'ITalia avrebbe messo Nocerino e Balzaretti.........lui no!!!

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Litalia
« Risposta #13 il: 17 Giugno 2012, 09:26:05 am »
Balotelli si è fatto male....la formazione è fatta quindi:


        Bonucci Barzagli Chiellini
Maggio (?) De Rossi Pirlo Marchisio Balzaretti
             Di Natale Cassano

 e cmq come detto in tempi non sospetti io uno tra Matri Borrielo o meglio Destro me lo sarei portato!!!


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Litalia
« Risposta #14 il: 17 Giugno 2012, 10:53:45 am »
Balotelli si è fatto male....la formazione è fatta quindi:


        Bonucci Barzagli Chiellini
Maggio (?) De Rossi Pirlo Marchisio Balzaretti
             Di Natale Cassano

 e cmq come detto in tempi non sospetti io uno tra Matri Borrielo o meglio Destro me lo sarei portato!!!

Probabile. Ma dico: pure contro l'Irlanda del catenacciaro Trapattoni e in una partita in cui abbiamo comunque necessità di segnare più gol, dobbiamo giocare con cinque difensori? Alla fine questa nazionale è l'esatto specchio della mediocrità, anche tattica, vista in campionato ed in Europa lo scorso anno.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.