Autore Topic: ...dopo la dipartita di Lo Monaco anche Montella...???  (Letto 19137 volte)

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
...dopo la dipartita di Lo Monaco anche Montella...???
« il: 06 Maggio 2012, 08:09:50 pm »
...qualche istante fa a 90° minuto, dopo gli ennesimi complimenti a Montella, ormai conclamato come allenatore emergente dell'anno, si è parlato della insistente voce di una sua non-riconferma (captata dal tono differente delle sue ultime dichiarazioni) e della sostituzione dell'aeroplanino con l'ex rossazzurro Andrea Sottil, attuale tecnico in Lega Pro con il Siracusa.
Fratelli rossazzurri, non per il doppio salto di categoria col secondo anno assoluto di esperienza, stile Atzori (con l'attenuante delle esperienze in A e da ex giocatore della squadra da allenare, statisticamente rilevanti), ma per la combinazione di tale fattore di rischio con lo scuotimento delle fondamenta avvenuto con le dimissioni di una fondamentale pedina per il destino e per le fortune rossazzurre, che ora mi sento irrimediabilmente sfiduciato, inkazzato, tremendamente deluso se la notizia detta a Rai2 si rivelasse autentica.
Perdonatemi, ma, per il prossimo anno vedo una sola lettera all'orizzonte:
B

Prepariamoci per un nuovo, reiterato errore di presunzione (Sampdoria e Reggina, con tanto di centri sportivi, docent) che stavolta senza un dirigente in grado di sterzare la rotta sarà fatale per tutti.
Sono stati sei, lunghi, bellissimi, meravigliosi anni...game over... a quel punto la nostra meravigliosa città non avrà più nulla, assolutamente nulla, di cui vantarsi  :^( :^( :^(:^(



P.S. : prima che qualcuno mi ricopra di insulti sappia solo alcune cose, documentabili ancora su questo forum:
- credevo nella salvezza del Catania dopo la maxi-squalifica post 2 febbraio 2007
- vedevo male l'ingaggio di Silvio Baldini
- vedevo malissimo Atzori alla guida del Catania
- avevo previsto la salvezza del Catania, dopo la vittoria in casa della Juve nel dicembre 2009 (quando ancora eravamo ultimi in classifica)
- stravedevo per Montella esattamente un anno fa


Anch'io sono un essere umano, prima o poi dirò una maxi-minkiata...spero sia questa la volta buona
« Ultima modifica: 06 Maggio 2012, 08:42:40 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:...dopo la dipartita di Lo Monaco anche Montella...???
« Risposta #1 il: 06 Maggio 2012, 08:50:17 pm »
..UN Pò PREVENUTO A FARE 'STO AMBARADAM PER DELEL VOCI NON CONFERMATE!
Ahooo..Cantarutti... :-D

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:...dopo la dipartita di Lo Monaco anche Montella...???
« Risposta #2 il: 06 Maggio 2012, 10:50:07 pm »
Certo, novasntesimo è piuttosto autorevole, ma mi pare strano che abbia chiesto di essere liberato e poi faccia quelle dichiarazioni nel post partita di ieri. Certo Sottil sarebbe un azzardo, meglio riprendere Pasquale Marino.
Ma è troppo presto per parlarne, penso comunque che già domenica sera avremo la verità.

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:...dopo la dipartita di Lo Monaco anche Montella...???
« Risposta #3 il: 07 Maggio 2012, 01:34:23 am »
Certo, novasntesimo è piuttosto autorevole, ma mi pare strano che abbia chiesto di essere liberato e poi faccia quelle dichiarazioni nel post partita di ieri.
...sarà perchè con la dipartita di Lo Monaco non si deve più preoccupare di chiederlo con le ginocchia grondanti di sangue...  ::) ::) ::)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:...dopo la dipartita di Lo Monaco anche Montella...???
« Risposta #4 il: 07 Maggio 2012, 09:00:23 am »
Ma anche il cambio di un tecnico vi preoccupa? 8|

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:...dopo la dipartita di Lo Monaco anche Montella...???
« Risposta #5 il: 07 Maggio 2012, 09:06:39 am »


P.S. : prima che qualcuno mi ricopra di insulti sappia solo alcune cose, documentabili ancora su questo forum:
- credevo nella salvezza del Catania dopo la maxi-squalifica post 2 febbraio 2007
- vedevo male l'ingaggio di Silvio Baldini
- vedevo malissimo Atzori alla guida del Catania
- avevo previsto la salvezza del Catania, dopo la vittoria in casa della Juve nel dicembre 2009 (quando ancora eravamo ultimi in classifica)
- stravedevo per Montella esattamente un anno fa


Anch'io sono un essere umano, prima o poi dirò una maxi-minkiata...spero sia questa la volta buona

 8D ...ma runi a sestina do suerenalotto!!?? ...appoi ti fazzu u rialu  ;-) ...na cornice d'argentu ca fotu i Luis  8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:...dopo la dipartita di Lo Monaco anche Montella...???
« Risposta #6 il: 07 Maggio 2012, 10:31:45 am »
...calma ragazzi calma..c'è ancora una partita e poi comincierà il lungo calvario del mercato!.. 8| :^( 8D

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:...dopo la dipartita di Lo Monaco anche Montella...???
« Risposta #7 il: 07 Maggio 2012, 11:09:13 am »


P.S. : prima che qualcuno mi ricopra di insulti sappia solo alcune cose, documentabili ancora su questo forum:
- credevo nella salvezza del Catania dopo la maxi-squalifica post 2 febbraio 2007
- vedevo male l'ingaggio di Silvio Baldini
- vedevo malissimo Atzori alla guida del Catania
- avevo previsto la salvezza del Catania, dopo la vittoria in casa della Juve nel dicembre 2009 (quando ancora eravamo ultimi in classifica)
- stravedevo per Montella esattamente un anno fa


Anch'io sono un essere umano, prima o poi dirò una maxi-minkiata...spero sia questa la volta buona

 8D ...ma runi a sestina do suerenalotto!!?? ...appoi ti fazzu u rialu  ;-) ...na cornice d'argentu ca fotu i Luis  8D

Gasparuzzu, non cunfunnemu i pupi, non mi scanciari pì n'mavaru...qualunque previsione è stata basata esclusivamente su studi statistici e non sui disegni del cappuccino, sul pendolino (stile Maurizio Mosca) o sui tarocchi da zà Cuncetta.
Dimenticavo anche una cosa: ero strafiducioso della salvezza il giorno di Catania - Roma 1-1 in quanto era statisticamente quasi impossibile che retrocedesse una squadra che in tutto il campionato avesse perso con meno di tre reti di scarto, in combinazione con lo scudetto di una squadra che durante la stagione aveva già perduto con almeno tre reti di differenza.
Lo capisco, cu ci voli cririri ci criri. Io mi aggrappo alle mie teorie. Per il bene, solo per il bene del Catania.
Ciao  ;-)
« Ultima modifica: 07 Maggio 2012, 11:11:17 am da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:...dopo la dipartita di Lo Monaco anche Montella...???
« Risposta #8 il: 07 Maggio 2012, 11:33:40 am »
Cantarutti...la statistica e' una cosa bella..

Ma io temo che tu, come altri, stiate partendo prevenuti.
Il vero nodo e' il fatto che Gasparin sia l'AD in pectore, ma non in carica. Fino al 30 giugno.
E' questo che a me realisticamente preoccupa piu' della statistica.

Montella non restera' a Catania. Come Zenga, come Mihailovic, come Simeone..
Ne troveremo un altro.

Questo e' il trend, a Catania. E non e' questione di AD, ma di disponibilita' e obiettivi che sono quelli classici di una "provinciale":
salvezza e valorizzazione dei giovani..

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:...dopo la dipartita di Lo Monaco anche Montella...???
« Risposta #9 il: 07 Maggio 2012, 11:41:29 am »
Questo e' il trend, a Catania. E non e' questione di AD, ma di disponibilita' e obiettivi che sono quelli classici di una "provinciale":
salvezza e valorizzazione dei giovani..

La cosa bizzarra è che gente come Montella non sia disposta a fare questa vita per più di un anno, cosa che non potrebbe che fargli bene in vista di altri traguardi (e qui riprendo le parole di LM), anche se effettivamente Vincenziono si è dimostrato più talentuoso dei suoi predecessori.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:...dopo la dipartita di Lo Monaco anche Montella...???
« Risposta #10 il: 07 Maggio 2012, 11:50:25 am »
Malucchiffari oggi ::)

Bua, Vincenzo Montella quest'anno poteva ambire alla EURO League..
E il calcio non e' una scienza esatta.
Oggi il suo patrimonio in termini di stima e consenso e' elevato.
E siccome il consenso nel calcio dura solo se si vince..Va monetizzato subito.
L'alternativa sarebbe un Catania da EURO League.

Ma non puo' essere.

Montella lo sa. E sta chiedendo strada, giustamente direi.


Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:...dopo la dipartita di Lo Monaco anche Montella...???
« Risposta #11 il: 07 Maggio 2012, 12:46:29 pm »
Malucchiffari oggi ::)

Bua, Vincenzo Montella quest'anno poteva ambire alla EURO League..
E il calcio non e' una scienza esatta.
Oggi il suo patrimonio in termini di stima e consenso e' elevato.
E siccome il consenso nel calcio dura solo se si vince..Va monetizzato subito.
L'alternativa sarebbe un Catania da EURO League.

Ma non puo' essere.

Montella lo sa. E sta chiedendo strada, giustamente direi.
a patti u spacinnamentu di oggi....ma tu,sempre pacato e misurato,su quali dati e quali fatti ti basi per dire che Montella ci lascera' ?..
...in verita' ,personalmente,ho letto nelle dichiarazioni da lui rilasciate l'intenzione di continuare  a lavorare per un altro anno ancora per il Catania..
...alla EL ,cosi' come ogni persona che sappia un po' di calcio, credo che nemmeno lui ci abbia mai creduto,percio' non vedo cosa possa accampare in tal senso.Semmai avesse qualcosa da recriminare, la persona piu' idonea dovrebbe essere l'ex LM, che nel mercato di riparazione non ha completato adeguatamente la squadra attrezzandola per competere e raggiungere obiettivi diversi dalla semplice salvezza....o forse ancora,gli era stato richiesto dalla societa' il raggiungimento della EL ?...a me non risulta   ;-)..
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Peppenappa

  • Utente
  • ***
  • Post: 187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:...dopo la dipartita di Lo Monaco anche Montella...???
« Risposta #12 il: 07 Maggio 2012, 12:50:38 pm »


P.S. : prima che qualcuno mi ricopra di insulti sappia solo alcune cose, documentabili ancora su questo forum:
- credevo nella salvezza del Catania dopo la maxi-squalifica post 2 febbraio 2007
- vedevo male l'ingaggio di Silvio Baldini
- vedevo malissimo Atzori alla guida del Catania
- avevo previsto la salvezza del Catania, dopo la vittoria in casa della Juve nel dicembre 2009 (quando ancora eravamo ultimi in classifica)
- stravedevo per Montella esattamente un anno fa


Anch'io sono un essere umano, prima o poi dirò una maxi-minkiata...spero sia questa la volta buona

 8D ...ma runi a sestina do suerenalotto!!?? ...appoi ti fazzu u rialu  ;-) ...na cornice d'argentu ca fotu i Luis  8D

Gasparuzzu, non cunfunnemu i pupi, non mi scanciari pì n'mavaru...qualunque previsione è stata basata esclusivamente su studi statistici e non sui disegni del cappuccino, sul pendolino (stile Maurizio Mosca) o sui tarocchi da zà Cuncetta.
Dimenticavo anche una cosa: ero strafiducioso della salvezza il giorno di Catania - Roma 1-1 in quanto era statisticamente quasi impossibile che retrocedesse una squadra che in tutto il campionato avesse perso con meno di tre reti di scarto, in combinazione con lo scudetto di una squadra che durante la stagione aveva già perduto con almeno tre reti di differenza.
Lo capisco, cu ci voli cririri ci criri. Io mi aggrappo alle mie teorie. Per il bene, solo per il bene del Catania.
Ciao  ;-)


Si Cantarutti, scusami se rispondo io. Ok, ma le statitiche solitamente si basano su fatti concreti, e non su cose di cui ancora non sappiamo. Quando Gasparin prenderà possesso del suo ruolo e farà le scelte che vuole fare potremo farle le statistiche. Così, perdonami, ma la differenza tra te (che apprezzo tantissimo per la passione da tifoso vero con cui scrivi! ;-) ) e il mavaro Luis non la vedo nemmeno io.

Ciao, Giuseppe
 

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:...dopo la dipartita di Lo Monaco anche Montella...???
« Risposta #13 il: 07 Maggio 2012, 01:28:36 pm »

Si Cantarutti, scusami se rispondo io. Ok, ma le statitiche solitamente si basano su fatti concreti, e non su cose di cui ancora non sappiamo. Quando Gasparin prenderà possesso del suo ruolo e farà le scelte che vuole fare potremo farle le statistiche. Così, perdonami, ma la differenza tra te (che apprezzo tantissimo per la passione da tifoso vero con cui scrivi! ;-) ) e il mavaro Luis non la vedo nemmeno io.

Ciao, Giuseppe
[/quote]

Peppe, io parlo di un mix di combinazioni sfavorevoli. Atzori, ad esempio, fu un grosso azzardo non solo per la sua totale inesperienza (da allenatore e da giocatore a certi livelli) ma perchè tale fattore si combinava con una difesa ed un centrocampo ridisegnati (per i partenti Stovini, Baiocco, Tedesco). Non ho mai messo in dubbio la serietà del tecnico, ma il suo trovarsi al posto giusto nel momento sbagliato.
Nel caso di Gasparin e di Andrea Sottil, siamo allo stesso discorso. Due elementi che sostituiscono due pilastri portanti delle recenti fortune rossazzurre, di cui uno totalmente inesperiente da allenatore a certi livelli (con l'attenuante, dicevo nei precedenti post, di una militanza in A col Catania).
Ma siccome ritengo che qualunque cosa, finchè dipenda da fattori umani è risolvibile (e migliorabile, visto che qualcuno mi associa ai pensatori negativi 8-)), a questo punto avallerei con tutte le mie forze la candidatura di Pasquale Marino nella panchina rossazzurra.
E' vero che un allenatore che fallisce una stagione in A (per esonero o retrocessione) difficilmente trova riscatto...a meno che non ritorni nella piazza con cui ha ottenuto successi.
Il caso di Stefano Colantuono è emblematico: grandissime stagioni con l'Atalanta (promozione in A 2005-2006 e ottavo posto nel 2006-2007), poi fiaschi con Palermo e Torino, per ritornare a Bergamo e trionfare nuovamente.
Pasquale Marino, peraltro, oltre che ritornare nella sua amata Catania, avrebbe uno stimolo in più qui all'ombra del Liotru (che non è cosa da poco): disputare un campionato di A non "inquinato" da squalifiche di campo per dimostrare cosa avrebbe potuto fare col suo Catania senza la mannaia del giudice sportivo.
E adesso si ritroverebbe una squadra ed una società ben più quotate di allora.
Saluti
« Ultima modifica: 07 Maggio 2012, 01:39:18 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:...dopo la dipartita di Lo Monaco anche Montella...???
« Risposta #14 il: 07 Maggio 2012, 02:33:06 pm »
Malucchiffari oggi ::)

Bua, Vincenzo Montella quest'anno poteva ambire alla EURO League..
E il calcio non e' una scienza esatta.
Oggi il suo patrimonio in termini di stima e consenso e' elevato.
E siccome il consenso nel calcio dura solo se si vince..Va monetizzato subito.
L'alternativa sarebbe un Catania da EURO League.

Ma non puo' essere.

Montella lo sa. E sta chiedendo strada, giustamente direi.

Beh, io non so se davevro abia chiesto strada, comunque se andasse a Genova, Firenze, Milano o Napoli non è che avrebbe tante più garanzie di poter mantenere il consenso, e non so fino ache punto abbia bisogno di monetizzare.
Comunque in effetti stiamo parlando troppo in anticipo, e anche io ho la sensazione che si ripeterà il solito film.

P.S.: per Peppenappa: l'altro topic sui vicini di casa è una provocazione creata da un flamer; io come altri abbiamo perciò deciso di evitarlo per non scriverci cose sensate che potrebbero dargli un minimo di credito, ti consiglio di fare lo stesso, non possiamo salvare il mondo dalle farneticazioni di tutti ;-)